cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Sai che mi diceva un amico che lavora in quel ramo della surgelazione,che molte volte il surgelato e' meglio del fresco.

o-o

Qualcuno mi può spiegare come lo yogurt possa essere un alimento che da l'energia necessaria per fare un giro in bici come si deve. ..?

mica ci si nutre esclusivamente di yogurt :mrgreen:

se ci abbini qualcosa di ''carboidratoso'' hai uno snack completo di tutti i macro facilmente digeribile tra l'altro.

esempio: 2/3 vasetti di yogurt greco mescolati con 100 gr. di avena e un po di frutta e sei apposto per pedalare o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
i fiocchi di latte hanno 10 grammi di grassi per confezione
il manzo ca. 10%......3 etti=30 grammi.
non elimino, ma limito.....forse non ti è ben chiaro il concetto o-o

tranquillo, non morirò' per carenza di grassi animali :asd:
compenso con carboidrati e proteine

e ti ripeto che non c'è il blocco mentale.....non sento proprio il bisogno di qualcosa di grasso, se devo sgarrare preferisco qualcosa di salato o carboidratoso :mrgreen:

deve esserci un blocco mentale anche a negare la realtà
i fiocchi di latte hann dall'1% al 4% di grassi
i tagli magri di manzo non arrivano al 5%
o-o
i ogni caso non li mangi spesso ma ogni tanto, perchè le tue proteine sono albumi, fage, whey tutto magrissimo.
Ripeto,
questo sifnifica eliminare. chiaro che non è possibile eliminarli completamente a meno di non diventare vegani. Ma tu ne mangi il meno che sia possibile, è un dato di fatto. Ed è un blocco, perchè una carne con un po' più di grasso non può farti schifo se già mangi quella magra, idem per i latticini, se mangi il fage va bene la ricotta e la mozzarella ma tu non ne mangi preferendo 5-10 fage al giorno.
Variare mai o-o

ma non puoi paragonarmi uno yogurt magro con del formaggio dai....è una cosa completamente diversa sia come sapore che come valori nutrizionali.

il Fage lo uso in abbondanza perché è neutro come sapore e si abbina bene a tutto.

i formaggi in generale non mi piacciono, a parte alcune eccezioni (grana, ricotta...)

ecco, davanti a un Brie o Gorgonzola mi viene proprio la nausea solo a sentire l'odore.....la stessa cosa che provi tu davanti agli affettati imbustati.

te l'ho paragonato anche con i latticini che hanno un sapore simile ;)
Se mangi il fage, come scritto prima ti piacciono anche gli altri latticini. Ma li eviti (non li limiti). Il motivo dunque non è il gusto, quale? o-o

ecco, allora io il pollo in busta lo trovo più buono come sapore rispetto a un formaggio grasso anche se forse la salubrità è inferiore.

e siccome si deve trovare un giusto compresso tra salute/gusto/appagamento mentale.....vado di pollo e non di formaggio

va bene...niente formaggi grassi
aspetto vederti mangiare un bel prosciutto, non sgrassato ovviamente o-o
o vorrai dirmi che ti piace più il pollo imbustato? :mrgreen:
ah no ti piace più la bresaola :mrgreen:

è un confronto che non regge....
puoi confrontare pollo in busta con manzo
puoi confrontare burro con olio
puoi confrontare cioccolata calda con pasticcini
ma il pollo in busta con una cioccolata calda non c'entra proprio nulla o-o

va bene confrontiamo il gainer con una cioccolata calda bella cioccolatosa?(non come quelle bevande appena colorate che postavi tempo fa)

talpa ti arrampichi sugli specchi, è palese

è cosi difficile ammettere di avere un blocco mentale? anche di fronte all'evidenza più estrema ;nonzo% come se fosse chissà quale colpa, quando invece sono cose banali che abbiamo o abbiamo avuto un po' tutti.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Che ricotta usi?
Per la torta sono stato anche basso di calorie... la vedo dura una fetta di torta con meno di 200 kcal... per come intendo io una fetta di torta eh [emoji1]
Miele 2 cucchiaini sono 60 kcal; aggiungi i frutti di bosco e vai a più di 100 come nulla
Ricotta magra... 74kcal x 100g
Frutti di bosco... 34g x 100g
Torta si e no 100kcal
Però... mi sembra na roba star qui a discutere della mia colazione... mah

... usque ad finem ...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
deve esserci un blocco mentale anche a negare la realtà
i fiocchi di latte hann dall'1% al 4% di grassi
i tagli magri di manzo non arrivano al 5%

non so' che fiocchi di latte usi tu, ma io non ne ho mai visto con 1% di grassi....
io prendo i fiocchi Alpina che hanno il 4,5%....ovvero 9 grammi per confezione da 200 grammi.
stessa cosa per il manzo....ne dubito molto che si trovano dei tagli sotto al 5% (carpaccio a parte)

i ogni caso non li mangi spesso ma ogni tanto, perchè le tue proteine sono albumi, fage, whey tutto magrissimo.

ma che ne sai tu quante volte mangio fiocchi di latte o manzo?
postero' si e no 2 volte alla settimana quello che mangio qui

Ripeto,
questo sifnifica eliminare.

ripeto....questo significa ridurre ;)
eliminare significa togliere/non consumare affatto......limitare significa consumare in quantità ridotte


se mangi il fage va bene la ricotta e la mozzarella ma tu non ne mangi preferendo 5-10 fage al giorno.

prova a farti un bel porridge con mozzarella e fammi sapere com'è il risultato :mrgreen:



te l'ho paragonato anche con i latticini che hanno un sapore simile ;)

cioè?
hai fatto i paragoni più assurdi con Brie, provola, mozzarella e ricotta di capra ;nonzo%
se questi hanno un sapore simile al Fage 0% hai qualche problema nella percezione dei sapori....


Se mangi il fage, come scritto prima ti piacciono anche gli altri latticini. Ma li eviti (non li limiti). Il motivo dunque non è il gusto, quale? o-o

ti ripeto che i latticini e formaggi in generale non mi piacciono molto, a parte alcune eccezioni che, appunto, consumo in quantità limitata (grana, ricotta)
....li limito, non li evito.

forse non ti è ancora molto chiara la differenza tra limitare e eliminare.

un celiaco ELIMINA il glutine
io LIMITO i grassi animali

è cosi' difficile da comprendere? ;nonzo%



va bene...niente formaggi grassi
aspetto vederti mangiare un bel prosciutto, non sgrassato ovviamente o-o
o vorrai dirmi che ti piace più il pollo imbustato? :mrgreen:
ah no ti piace più la bresaola :mrgreen:

beh si, tra un classico prosciutto pieno di grasso viscido e una bresaola preferisco decisamente la bresaola....non c'è confronto.

al limite un bel San Daniele DOP o-o


è cosi difficile ammettere di avere un blocco mentale? anche di fronte all'evidenza più estrema ;nonzo% .

vabbè dai....ci rinuncio :wacko:
se ti rende piu felice sentirmi dire che ho un blocco mentale ok....ho una grave forma di blocco mentale che mi impedisce di riempirmi di grassi animali.

e sai che ti dico?
questo blocco mentale non pregiudica minimamente la qualità della mia salute, anzi... :eek:

Però... mi sembra na roba star qui a discutere della mia colazione... mah

pensa un po' tè che ho cominciato a chiedere qualcosa su una busta di affettato e va a finire che devo quasi giustificarmi che non mangio formaggi grassi ;nonzo%
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.730
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Il cannoli Siciliani sono una figata pazzesca!
Rispondo con dei muffin alla mela e al cioccolato appena sfornati 😊
7eb6f79bd06e2847762692191af230fa.jpg
Bbbboniiiiiii [emoji482] [emoji482] [emoji482] [emoji482]
Aaa stasera ti faccio la foto magari vedi se trovi la marca,io lo prendo all'iper non so se li da te ce'.
Lo troviamo [emoji106] [emoji106] [emoji106]

inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.730
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
[MENTION=37809]talpa[/MENTION] , [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] .
Ristorante consigliato in Bozen? ( x proletari [emoji14]

inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
non so' che fiocchi di latte usi tu, ma io non ne ho mai visto con 1% di grassi....
io prendo i fiocchi Alpina che hanno il 4,5%....ovvero 9 grammi per confezione da 200 grammi.
stessa cosa per il manzo....ne dubito molto che si trovano dei tagli sotto al 5% (carpaccio a parte)



ma che ne sai tu quante volte mangio fiocchi di latte o manzo?
postero' si e no 2 volte alla settimana quello che mangio qui



ripeto....questo significa ridurre ;)
eliminare significa togliere/non consumare affatto......limitare significa consumare in quantità ridotte




prova a farti un bel porridge con mozzarella e fammi sapere com'è il risultato :mrgreen:





cioè?
hai fatto i paragoni più assurdi con Brie, provola, mozzarella e ricotta di capra ;nonzo%
se questi hanno un sapore simile al Fage 0% hai qualche problema nella percezione dei sapori....




ti ripeto che i latticini e formaggi in generale non mi piacciono molto, a parte alcune eccezioni che, appunto, consumo in quantità limitata (grana, ricotta)
....li limito, non li evito.

forse non ti è ancora molto chiara la differenza tra limitare e eliminare.

un celiaco ELIMINA il glutine
io LIMITO i grassi animali

è cosi' difficile da comprendere? ;nonzo%





beh si, tra un classico prosciutto pieno di grasso viscido e una bresaola preferisco decisamente la bresaola....non c'è confronto.

al limite un bel San Daniele DOP o-o




vabbè dai....ci rinuncio :wacko:
se ti rende piu felice sentirmi dire che ho un blocco mentale ok....ho una grave forma di blocco mentale che mi impedisce di riempirmi di grassi animali.

e sai che ti dico?
questo blocco mentale non pregiudica minimamente la qualità della mia salute, anzi... :eek:



pensa un po' tè che ho cominciato a chiedere qualcosa su una busta di affettato e va a finire che devo quasi giustificarmi che non mangio formaggi grassi ;nonzo%
Ma il paradosso è che tu dici di eliminarli perche non ti piacciono (casualmente tutti oh, tranne le uova) e perche fanno male alla salute. E quelli che a parole dici di apprezzare non li mangi mai. Contraddizione

Sono motivazioni che non stanno in piedi. La tua alimentazione ti mette a rischi molto più seri che mangiare un po di grassi animali. Contraddizione.

Comunque dici che sei in salute, bene. Ma se mangiassi normalmente lo saresti ugualmente. Quindi non hai dimostrato nulla o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
[MENTION=37809]talpa[/MENTION] , [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION] .
Ristorante consigliato in Bozen? ( x proletari [emoji14]

inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊

Bolzano centro? Assolutamente il Cavallino Bianco!
http://www.weissesroessl.org/it/

ce ne sarebbero diversi, ma questo secondo me è:
caratteristico
piatti tipici con vasta scelta e ottima qualità
buon prezzo...

infatti è abbastanza affollato e probabilmente ti potrebbero mettere a avola insieme ad altra gente, specie se il fine settimana....a meno che non prenoti.

Ciao e Mohlzeit (buon appetito)
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Comunque devo ammettere che anche io evito il grasso evidente del prosciutto...poi non mi piacciono salame, mortadella...però mangio prosciutto, tacchino, bresaola, speck, kebab, pancetta...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Comunque devo ammettere che anche io evito il grasso evidente del prosciutto...poi non mi piacciono salame, mortadella...però mangio prosciutto, tacchino, bresaola, speck, kebab, pancetta...
Ci sta, io da piccolo toglievo via il grasso della carne, altri tipi di grasso li mangiavo, latte uova burro pesci grassi. La cosa singolare è che nessuno di questi alimenti piaccia a talpa, seppur cosi diversi. Pesci grassi e carne grassa hanno sapori completamente diversi, idem per i grassi del latte. Sapori consistenza tutto diverso...ma casualmente non gli piace nulla. Mi sento preso per stupido a leggere certe cose [emoji16]

Ah e mai un soffrittino, una frittatina...quello è proprio veleno!!! Uova solo lesse...de che stamo a parla? [emoji16]
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ci sta, io da piccolo toglievo via il grasso della carne, altri tipi di grasso li mangiavo, latte uova burro pesci grassi. La cosa singolare è che nessuno di questi alimenti piaccia a talpa, seppur cosi diversi. Pesci grassi e carne grassa hanno sapori completamente diversi, idem per i grassi del latte. Sapori consistenza tutto diverso...ma casualmente non gli piace nulla. Mi sento preso per stupido a leggere certe cose [emoji16]
Pensa a quelli che mangiano i nervetti... 😝😝😝

... usque ad finem ...
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.730
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Bolzano centro? Assolutamente il Cavallino Bianco!
http://www.weissesroessl.org/it/

ce ne sarebbero diversi, ma questo secondo me è:
caratteristico
piatti tipici con vasta scelta e ottima qualità
buon prezzo...

infatti è abbastanza affollato e probabilmente ti potrebbero mettere a avola insieme ad altra gente, specie se il fine settimana....a meno che non prenoti.

Ciao e Mohlzeit (buon appetito)
[emoji106]

inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ci sta, io da piccolo toglievo via il grasso della carne, altri tipi di grasso li mangiavo, latte uova burro pesci grassi. La cosa singolare è che nessuno di questi alimenti piaccia a talpa, seppur cosi diversi. Pesci grassi e carne grassa hanno sapori completamente diversi, idem per i grassi del latte. Sapori consistenza tutto diverso...ma casualmente non gli piace nulla. Mi sento preso per stupido a leggere certe cose [emoji16]

Ah e mai un soffrittino, una frittatina...quello è proprio veleno!!! Uova solo lesse...de che stamo a parla? [emoji16]

è evidente che scarta davvero tanti cibi...la cosa che non capisco semmai è perché mangiare talmente tanti carbo se poi ti diventano grassi...oltretutto credo che una tavoletta di 50g di fondente 90% sia più saziante di 80g di pasta per dire a parità di calorie...
però c'è gente che alla sua(mia) età mangia molto peggio,insaccati ogni giorno...patatine,fritti,merendine,scatolami vari...l'importante è che non ritorni sotto i 60kg...nella vita si cambia,ognuno ha le sue pare...l'importante è che lui si senta bene.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ma il paradosso è che tu dici di eliminarli perche non ti piacciono (casualmente tutti oh, tranne le uova) e perche fanno male alla salute. E quelli che a parole dici di apprezzare non li mangi mai. Contraddizione

se ti rende piu felice sentirmi dire che ho un blocco mentale ok....ho una grave forma di blocco mentale che mi impedisce di riempirmi di grassi animali.

o-oo-oo-o

Comunque dici che sei in salute, bene. Ma se mangiassi normalmente lo saresti ugualmente. Quindi non hai dimostrato nulla o-o

esatto, proprio come tu saresti lo stesso in salute se mangiassi 2 buste di pollo in busta al mese.
ma non ti piace e pensi che sia chissà che veleno perchè contiene 2 conservanti e un po' di nitrito di sodio.
benissimo....come tu hai le tue convinzioni (che rispetto pienamente) io ho le mie. ;)



Bolzano centro? Assolutamente il Cavallino Bianco!
http://www.weissesroessl.org/it/

ce ne sarebbero diversi, ma questo secondo me è:
caratteristico
piatti tipici con vasta scelta e ottima qualità
buon prezzo...

infatti è abbastanza affollato e probabilmente ti potrebbero mettere a avola insieme ad altra gente, specie se il fine settimana....a meno che non prenoti.

Ciao e Mohlzeit (buon appetito)

concordo o-o
buono il baccalà alla bolzanina al Cavallino bianco
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
è evidente che scarta davvero tanti cibi...la cosa che non capisco semmai è perché mangiare talmente tanti carbo se poi ti diventano grassi...oltretutto credo che una tavoletta di 50g di fondente 90% sia più saziante di 80g di pasta per dire a parità di calorie...
però c'è gente che alla sua(mia) età mangia molto peggio,insaccati ogni giorno...patatine,fritti,merendine,scatolami vari...l'importante è che non ritorni sotto i 60kg...nella vita si cambia,ognuno ha le sue pare...l'importante è che lui si senta bene.

Se è per questo c è anche gente che muore di fame, che facciamo?
Si guarda a chi sta meglio se si vuole migliorare, sempre che non si abbia la presunzione di sentirsi IL meglio.

Tu credi che a 50 chili venisse qua a dire non sto bene? No, erano gli stessi identici discorsi di ora. Quindi il suo "sto bene" ha poco valore. Se fosse stato bene con se stesso non avrebbe commesso qualche "errore" negli ultimi 3 mesi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.