Bici da donna posso prendere una maschile e che dimensione

giannifrullo

Pignone
21 Luglio 2014
276
4
UK
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac sl4
Salve ragazzi,

Mia moglie vorrebbe passare da una ibrida una specialized vita pro ad una bici da corsa.
Ho dato un occhiata in giro e di bici da donne non c`e molta scelta ed un rivenditore ci ha detto che quelle maschili vanno bene, basta solo mettere una sella da donna decente.Lei e alta 170.

Cosa mi consigliate, non cerchiamo una bici stratosferica visto che essendo la prima da corsa non sa se le possa piacere.o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
l'unica differenza è che alcune bici da donna hanno taglie più piccole e colori femminili, ma visto l'altezza di tua moglie non vedo problemi..dovreste stare intorno a un 52 come taglia.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
prendi tranquillo una bici "maschile"; ovviamente della misura giusta. Come ti hanno già detto, la sella ideale è un po' diversa; ma tanto a meno di non spendere un capitale le selle di primo equipaggiamento sono sempre non un granché e da cambiare apopena le percorrenze si allungano.
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Ma queste selle da donna in cosa differiscono rispetto a quelle da uomo?
Infatti se dico sella da uomo non sono poi a nulla: le selle da uomo sono infinite e differiscono di parecchio l'una dall'altra anche nel punto di contatto dell'ischiatico.
Ogni uomo cerca fino a quando non trova la sua.
Le donne anno invece il sederino più omologato?
Oppure anche una donna può trovare una sella da uomo che le vada bene (penso ad una donna molto sportiva con poca massa grassa)...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

ciruca

Novellino
30 Marzo 2013
19
32
biella
Visita sito
Bici
wilier granturismo
Ciao, io sono alta come tua moglie e ho una wilier granturismo taglia 52 da uomo, mi ci trovo benissimo!
Ho un fisico magro e sportivo e ho preso una sella da uomo...chiaro, bisogna provarla, l' appoggio sulla sella dipende da tanti fattori...
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Ma queste selle da donna in cosa differiscono rispetto a quelle da uomo?
Infatti se dico sella da uomo non sono poi a nulla: le selle da uomo sono infinite e differiscono di parecchio l'una dall'altra anche nel punto di contatto dell'ischiatico.
Ogni uomo cerca fino a quando non trova la sua.
Le donne anno invece il sederino più omologato?
Oppure anche una donna può trovare una sella da uomo che le vada bene (penso ad una donna molto sportiva con poca massa grassa)...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
Conformazione ossea. Bacino più largo e quindi appoggio ischiatico mediamente più largo: questo in generale, se poi una ha un fisico diverso dalla media si può trovare bene anche con una sella da uomo.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ma queste selle da donna in cosa differiscono rispetto a quelle da uomo?
Infatti se dico sella da uomo non sono poi a nulla: le selle da uomo sono infinite e differiscono di parecchio l'una dall'altra anche nel punto di contatto dell'ischiatico.
Ogni uomo cerca fino a quando non trova la sua.
Le donne anno invece il sederino più omologato?
Oppure anche una donna può trovare una sella da uomo che le vada bene (penso ad una donna molto sportiva con poca massa grassa)...

Per la mia compagna è come dice [MENTION=39370]ravesio[/MENTION]. Pur non avendo praticamente massa grassa (la sua in eccesso l'ha data a me) non si è mai trovata su selle maschili. La scorsa stagione abbiamo provato con una sella femminile un po' più larga ed è stato subito amore.
Inoltre la sua (una bontrager) ha una conformazione diversa dello scarico centrale, che serve ad evitare danni da "sfregamento" eccessivo che le capivano con le selle da uomo.