GF Sportful 2017: il lupo non perde il vizio

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Il problema non è il tempo di selezione.

A questa Granfondo in prima griglia: amici, parenti, tesserati pedale feltrino, sponsor, amici degli sponsor, in qualche caso amanti di entrambi gli orientamenti (politically correct:mrgreen:)
Non aiutano ad organizare una partenza corretta, chi parte da dietro e ha qualche ambizione di prestazione, rimane danneggiato da questo modo di vedere la meritocrazia sportiva.

non solo in questa gf...ovunque
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Condivido la prima parte. In tutte le GF partire davanti è un vantaggio non indifferente, ammesso che si abbia gamba.
Sulla IX Colli, se vuoi fare gara devi partire davanti, dalla griglia gialla poco sopra le 6.40 e dalla rossa alle 6.20 ci sarà pure una differenza, quest'anno a spasso per metà gara dalla rossa 6.38.

alt...alt... tu sei proprio uno di quegli atleti "top" per i quali sono d'accordo che sia necessario partire davanti.

dubito che per atleti "medi" da 7h20 - 7h40 in su, cambi così tanto non prendere in testa cima campo o perdere 1 minuto uscendo da Feltre.

anzi forse evitano di voler stare a tutti i costi con chi ha più gamba di loro col risultato di bruciarsi già a cima campo...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Pensa che, a proposito di Nove Colli, all'attacco del Gorolo sul nostro gruppetto di rossi è rientrato uno con il numero Giallo!!! E' stato l'episodio che forse mi è rimasto più impresso di tutta la stagione, veramente un grande, era partito 15 minuti dopo di noi.

bisogna vedere quanto ha speso... l'importante non è recuperare sul gorolo ma avere gamba sulle ultime 3 rampe, pugliano in primis.:wacko:
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
45
Pisa
Visita sito
Opinione personale:
alla Sportful partire dalla griglia dei primi 500 iscritti online è già un piccolo vantaggio rispetto a partire nelle griglie successive.
Dico "piccolo" perchè essere tra i più veloci su internet non implica l'essere veloci anche in bici:mrgreen:
E quindi rimane comunque la probabilità di partire insieme a persone che se la prendono con calma e non sono interessati a rimanere agganciati al gruppo davanti.
Risultato per chi cerca di fare il tempo da prima griglia: buchi da chiudere e arrivo all'inizio della salita di Cima Campo avendo già speso energie.

Buona l'idea di [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] di prevedere anche una seconda griglia di merito (es. 7:30 - 8:30) e di mantenere i tempi per 2 anni.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Opinione personale:
alla Sportful partire dalla griglia dei primi 500 iscritti online è già un piccolo vantaggio rispetto a partire nelle griglie successive.
Dico "piccolo" perchè essere tra i più veloci su internet non implica l'essere veloci anche in bici:mrgreen:
E quindi rimane comunque la probabilità di partire insieme a persone che se la prendono con calma e non sono interessati a rimanere agganciati al gruppo davanti.
Risultato per chi cerca di fare il tempo da prima griglia: buchi da chiudere e arrivo all'inizio della salita di Cima Campo avendo già speso energie.

Buona l'idea di [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] di prevedere anche una seconda griglia di merito (es. 7:30 - 8:30) e di mantenere i tempi per 2 anni.

Io l'anno che sono andato meglio son partito dalla griglia dei 500 o-oo-o ... Se arrivi presto sei all'inizio ed è praticamente come essere in prima griglia, però perdi 30' di sonno:bua:

alt...alt... tu sei proprio uno di quegli atleti "top" per i quali sono d'accordo che sia necessario partire davanti.

dubito che per atleti "medi" da 7h20 - 7h40 in su, cambi così tanto non prendere in testa cima campo o perdere 1 minuto uscendo da Feltre.

anzi forse evitano di voler stare a tutti i costi con chi ha più gamba di loro col risultato di bruciarsi già a cima campo...

Grazie mille per il complimento ma mi sento più TOP come taglia di vestiti :-x:-x
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Iscritto qusta mattina anche io, non vedo l'ora di partecipare alla mia prima Sportful

Stampati questo post e portatelo e quando sei su Croce d'Aune, ti mangerai il foglio :mrgreen::mrgreen: ... Però "poco" dopo sarà tutto più bello di quello che stai immaginando o-oo-o

PS: ma nell'aumento di prezzo non è che magari hanno ingaggiato il vecchietto del Duran ??? :-x:-x
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.269
2.356
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Stampati questo post e portatelo e quando sei su Croce d'Aune, ti mangerai il foglio :mrgreen::mrgreen: ... Però "poco" dopo sarà tutto più bello di quello che stai immaginando o-oo-o

PS: ma nell'aumento di prezzo non è che magari hanno ingaggiato il vecchietto del Duran ??? :-x:-x

Adesso non vedo l'ora di partecipare a questa GF ma, probabilmente, su croce d'Aune vorrò buttare la bici di sotto....:mrgreen:

Sto già guardando su booking, avete qualche consiglio?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
sgrat sgrat...
speriamo di no... è la mia prima Sportful, non vorrei fosse anche l'ultima!!! :mrgreen::mrgreen:

p.s. ho anche la fortuna di farla con un amico che ha il camper, quindi niente incubo prenotazione hotel...
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Quando sei sul croce d'aune ormai è fatta
sai che è l'ultimo sforzo e poi è finita
in qualche modo arrivi in vetta e poi ti godi l'arrivo

Il problema è quando sei devastato dai crampi dopo il manghen come successo a me nel 2015
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.269
2.356
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
[MENTION=32293]Tabione[/MENTION] la Sportful in confronto ai tuoi "giretti" è una passeggiata....dai che ci si vede a Feltre o-o

Vedremo, il prossimo anno mi piacere provare anche qualche gara di Ultracycling...

Ottimo, mi fà sempre molto piacere conoscere qualcuno del forum o-o

Piccola curiosità; secondo voi, con iscrizione fatta oggi, in che griglia sarò? Ormai i primi 500 me li scordo...Ovviamente è solo una curiosità
 

tom tom

Novellino
8 Luglio 2012
3
0
cassola
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo
Salve,
mi sono iscritto alla Sportful a Verona,
purtroppo non potro' farla causa matrimonio di un mio amico.
Se a qualcuno interessa l'iscrizione contattatemi.
Grazie