cosa avete mangiato? (parte 7)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
no ,no ha specificato, l'ho pensato io
ha solo specificato per la marmellata!!!!

allora un consiglio sul succo di frutta???? The BEST???

aahh ho capito male io.

Tuttavia, se metti in borraccia le maltodestrine nelle dosi consigliate più un succo zuccherino ottieni una soluzione con troppi zuccheri rispetto all'acqua, per la cui digestione dunque viene richiamata ulteriore acqua nello stomaco. A meno che non dai più o meno le stesse sorsate tra la borraccia di sali e quella di zuccheri. Boh mi sembra l'"ufficio complicazione affari semplici" :-x
Basta una borraccia di sali e una barretta/gel/panino
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao a tutti!!!!
Domanda... qualcuno può consigliarmi il miglior succo di frutta e marmellata senza zuccheri aggiunti????
Grazie mille in anticipo per chi mi risponderà

no ,no ha specificato, l'ho pensato io
ha solo specificato per la marmellata!!!!

allora un consiglio sul succo di frutta???? The BEST???

in bdc un succo di frutta senza zuccheri aggiunti a cosa ti serve? prenditi l'acqua e fai prima.

Gli zuccheri ti servono e se sono senza il resto del "succo" è solo meglio (acqua esclusa ma per bere quella non ti serve certo il succo). "Il resto" che solitamente si trova negli alimenti tecnici serve fondamentalmente solo per "legare gli zuccheri" e renderli disponibili in forme più impacchettabili, edibili, piacevoli, ... (appunto barrette, gel, ...). Le altre cose (vitamina, caffeina, taurina, pippolina, ...) sono cagate aggiunte per scopi marchettari.

quindi, o acqua o succo zuccherato, ma non certo succo senza zuccheri che non ha senso alcuno (per fare un parallelo con l'alimentazione comune sarebbe come mangiarsi a tavola una buccia di banana buttando via la banana).

(non mi venite a dire che nel succo di frutta ci sono le vitamine ... in un succo di frutta ci sono tante vitamine ed elettroliti quante se ne trovano un un sasso, anzi, forse di meno)

p.s. io non ho certo il dono della sintesi come [MENTION=12152]gx2[/MENTION]
 
Ultima modifica:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
in bdc un succo di frutta senza zuccheri aggiunti a cosa ti serve? prenditi l'acqua e fai prima.

Gli zuccheri ti servono e se sono senza il resto del "succo" è solo meglio (acqua esclusa ma per bere quella non ti serve certo il succo). "Il resto" che solitamente si trova negli alimenti tecnici serve fondamentalmente solo per "legare gli zuccheri" e renderli disponibili in forme più impacchettabili, edibili, piacevoli, ... (appunto barrette, gel, ...). Le altre cose (vitamina, caffeina, taurina, pippolina, ...) sono cagate aggiunte per scopi marchettari.

quindi, o acqua o succo zuccherato, ma non certo succo senza zuccheri che non ha senso alcuno (per fare un parallelo con l'alimentazione comune sarebbe come mangiarsi a tavola una buccia di banana buttando via la banana).

(non mi venite a dire che nel succo di frutta ci sono le vitamine ... in un succo di frutta ci sono tante vitamine ed elettroliti quante se ne trovano un un sasso, anzi, forse di meno)

p.s. io non ho certo il dono della sintesi come [MENTION=12152]gx2[/MENTION]
vorrei saperne di più su questo elemento :-x
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Oggi pesce per pranzo.....filetto di nasello alla siracusana(praticamente un pezzettino di pesce al pomodoro con 2 olivette taggiasche striminzite)per fortuna avevo la solita quintalata di riso....altrimenti......[emoji36]

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Oggi pesce per pranzo.....filetto di nasello alla siracusana(praticamente un pezzettino di pesce al pomodoro con 2 olivette taggiasche striminzite)per fortuna avevo la solita quintalata di riso....altrimenti......[emoji36]

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

ma non eri tu quello che non mangiava il pesce? è migliorata la situazione o ricordo male?
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
ma non eri tu quello che non mangiava il pesce? è migliorata la situazione o ricordo male?

Era credo [MENTION=61869]Cancello del Roero[/MENTION]

Ero io, purtroppo no, ho provato a farlo in tutte le maniere, al forno, al cartoccio, in padella, con più o meno spezie per nasconderne il sapore.
Ma niente da fare :cry:
Non riesco a farmelo piacere
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
in bdc un succo di frutta senza zuccheri aggiunti a cosa ti serve? prenditi l'acqua e fai prima.

Gli zuccheri ti servono e se sono senza il resto del "succo" è solo meglio (acqua esclusa ma per bere quella non ti serve certo il succo). "Il resto" che solitamente si trova negli alimenti tecnici serve fondamentalmente solo per "legare gli zuccheri" e renderli disponibili in forme più impacchettabili, edibili, piacevoli, ... (appunto barrette, gel, ...). Le altre cose (vitamina, caffeina, taurina, pippolina, ...) sono cagate aggiunte per scopi marchettari.

quindi, o acqua o succo zuccherato, ma non certo succo senza zuccheri che non ha senso alcuno (per fare un parallelo con l'alimentazione comune sarebbe come mangiarsi a tavola una buccia di banana buttando via la banana).

(non mi venite a dire che nel succo di frutta ci sono le vitamine ... in un succo di frutta ci sono tante vitamine ed elettroliti quante se ne trovano un un sasso, anzi, forse di meno)

p.s. io non ho certo il dono della sintesi come [MENTION=12152]gx2[/MENTION]

DI quelli indiustriali la vedo dura.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Gallette e marmellata, xke pessime?
Sn il mio pane quotidiano

Ma no che non sono pessime, era per dire che avevo una gran voglia di roba dolce ;-)
Dopo due ore di bdc colazione con: 4 banane, yogurt magro, due mele, un po' di riso scolato e un uovo sodo.
Ora sono al lavoro...
Ultimamente mangio per 3500-4000 calorie al giorno e sono rientrato in peso forma... Sarà che consumo parecchio oppure ho tre vermi intestinali...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.