Granfondo Stelvio Santini 2016

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Come prima cosa voglio solo mettete in chiaro che non voglio essere frainteso e di evitare di metterla sul celodurismo:-)
nemmeno io non mi sta simpatico ne il celodurismo ne chi lo ha inventato ;)
Discese? Vabbe' te ne nomino qualcuna. Lombarda, Agnello, 3 Sampeyre (caldamente consigliato lato Elva:-). ), due lati del Morti volgarmente conosciuto come fauniera, uno dei quali è quello reso famoso da Savoldelli e per questo lato chiedi notizie a Gabriele, te ne dirà delle belle, per modo di dire:-);-):-).
Quella è la laurea dell'Università della discesa.

purtroppo non ne ho fatta nemmeno una ... sono inserite in qualche gran fondo ??? bisogna considerare che una discesa impegnativa in una gran fondo comporta notevoli rischi, penso ad un gavia verso ponte di legno ...
la Marmotte neutralizza la discesa dopo il glandon

Normalmente in 160 e passa km è difficile ci siamo meno di 3500-3600 metri. Comunque nel novero ci sono 10 campy o sportfl, e altrettante eroiche, Pantani e Coppi ( qua tra SR , rando 4colli), 4 Oetzy, Marmotte e Luc alphand. Dislivello? Da 4200 a oltre 12000.
La Coppi di adesso purtroppo è un ripiego ma i vecchi tracciati, sopratutto i più vecchi , con agnello o bonette, te li raccomando.
Se vorrai provarli , molto lentamente ti accompagnero' volentieri, se vuoi correrli ti farò dettagliata piantina.
beh ci sono tante gran fondo con dislivelli di gran lunga inferiori ai 3500 Dieci Colli e Gimondi su tutte .... non considerare una gran fondo tale perché le mancano 8 km ai 160 ma ha oltre 1200 metri di dislivello rispetto a una di 160 mi sembra assurdo.
Per chi mi hai preso ( non sono sensasosta io ) io vado sempre molto lentamente ;)
Quello che non hai capito era che lo Stelvio l'ho fatto più volte, pure con la mia fida compagna a bordo e alla fine di un giro con Gavia tonale e castrin come antipasto, primo e secondo.
non ho capito questa frase "Fosse larga la strada solo 3 metri e in cima il nulla........."
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
beh che aggiungere a quello che ha detto Maio ..... concordo in pieno .... come già spiegato includere Gavia comporta parecchi problemi ma non lo escludo a priori.... mentre mi sento di poter affermare che il versante dello Stelvio sarà sempre quello di Bormio
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Io ho partecipato a tutte le edizioni della Stelvio Santini ad eccezione della prima.
Sono rimasto colpito (oltre che dai muri del Mortirolo e dalla bellezza dello Stelvio:mrgreen:) dall'impegno dell'organizzazione e anche dalla presenza della famiglia Santini che non appare solo uno sponsor come in tante altre GF.

Penso che questa GF sia tra le migliori sia per il percorso che per l'organizzazione, senza contare poi l'ospitalità di Bormio.

Avevo scritto qualche osservazione personale per migliorare ulteriormente, prendendo spunto da quello che ho visto a Soelden per la Oetzaler e a Cesenatico per la 9 Colli (e anche a Gaiole per l'Eroica); in questi posti durante i giorni della GF si crea un'atmosfera particolare e penso che abbiate le potenzialità per fare altrettanto.

Riguardo al sogno di avere in griglia dei partecipanti rilassati, educati e sereni invece la vedo dura :mrgreen:
Purtroppo non dipende da voi, a meno di fare delle selezioni prima dell'iscrizione :mrgreen:
Forse sono i cicloamatori "corretti" quelli che hanno più possibilità di provare ad educare chi si comporta in maniera scorretta durante la GF.

Io personalmente "riprendo" chi butta le cartacce in terra ma quando vedo in TV i professionisti che fanno lo stesso mi cascano le braccia :wacko:

Poi ho deciso di non partecipare alle GF in cui il numero di esagitati è troppo alto e rischia di diventare pericoloso; questo per me significa saltare alcune gare della mia zona (Toscana) dove ogni volta si vedono dei comportamenti criminali.

In conclusione, continuate così!o-o
Se in futuro verrà inserito il Gavia sarò felice, altrimenti farò come nel 2015 e ci andrò il lunedì trascinandomi con le poche energie rimaste dalla domenica:mrgreen:
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Mi piace vedere che a forza di battere le cose cominciano ad entrare:-):-):-)
Organizzare una GF, o medio che sia, BENE, non è cosa facile soprattutto agli inizi. E voi per sentito dire siete già molto avanti in questo aspetto, rispetto a prove con ben più primavere alle spalle. E non si può che dirvi BRAVI.
Sul percorso, e tutto quanto c'e dietro, non si può sempre fare come si vorrebbe, troppe incognite e variabili che solo chi si mette in prima persona può sapere, e tra tutti quelli che leggono qua ce ne sono ben poki che potrebbero scrivere per diretta conoscenza.
Poi cosa non indifferente oramai mettere su una GF come si deve in Italia è dura. A parole tutti granfondisti, poi se proponi un over 200 e over 5000 al 90% tutti a lamentarsi.
E sentire lamentarsi per un terzo percorso da un po' più di 100 km ad una manifestazione rende bene l'idea......
Riguardo al non vedere più scavalcatori di griglie, im-----tori del territorio, bheee......mi spiace ma è pura utopia.
Noi abbiamo messo eco pattuglie in bici sul percorso ma è finito con un buco nell'acqua.
Io sarei stato intransigente, ma alla fine:-(:-(
Basterebbe far firmare al ritiro del pacco gara un foglio in cui si viene a conoscenza del fatto che chi viene beccato a scavalcare la griglia o a gettare carte sul percorso si cucca 5000€ di multa. Non firmi? Non parti.
Gli italioti capiscono solo se li colpisci nel portafoglio.
Percorso con Gavia e Tonale no?:-)
P.S. da quest'anno abbiamo una cosa in comune, vi abbiamo copiatooooo.

Io sono brianzolo e in estate almeno 2 o 3 volte al mese salgo a bormio, e indossando spesso la maglia della stelvio-santini, i commenti che ricevo sulla granfondo sono sempre 3:
1) Una delle granfondo più dure che hanno fatto
2) Spesso la più bella mai fatta, o una delle più belle
3) E alla domanda la rifai quest'anno, la risposta è sempre "per forza":mrgreen:

Mai nessuno si è lamentato del percorso(e men che meno dell'organizzazione).

Personalmente il Gavia, con il muro di sormano, è la mia salita preferita, ma in quanti riuscirebbero a fare mortirolo, gavia e stelvio?? e arrivare in tempo massimo:mrgreen:

Se si vuole fare mortirolo e gavia in una granfondo c'è la campionissima poche settimane dopo o-o
 
Ultima modifica:

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Grazie dei complimenti sia a Cacaito che Lloyd93.

Una considerazione sui maleducati e agitati in corsa .... non sono d'accordo che è una battaglia persa .... io ad ogni gara riprendo qualcuno e mi faccio anche insultare da chi sporca ma continuerò a farlo. Vi dico di più alle strade bianche un ciclista ha buttato un a carta per terra mi sono avvicinato e gli faccio "ti pesava portarla all'arrivo" questo mi guarda strano ma prima di replicare uno al suo fianco gli dici ha ragione rivolgendosi a me ..... beh questo vedendosi attaccato su più fronti ha chiesto scusa dandoci ragione.
CONTINUIAMO A ROMPERE LE SCATOLE A QUESTA GENTE CHE MAGARI QUALCOSA CAMBIA.... certo se se la consideriamo una guerra persa non cambierà mai niente e ci sarà sempre più gente indisciplinata e sporcacciona.....
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
[MENTION=5410]CHANO[/MENTION]

La discesa del Fauniera ti garantico che è ben peggio del Gavia verso Ponte di Legno, infatti definisco la Coppi la gara delle discese, anche perché le strade sono messe veramente male male male.

[MENTION=4469]cacaito[/MENTION]
Condivido in pieno il tuo pensiero e quello di Maio, di vedere una valle entusiasta dell'evento, invece è limitata a Bormio paese, già sotto Tirano nonostante si abbia la fortuna di fare strade secondarie è un po' diverso. Mi piacerebbe vedere una Teglio addobbata a festa.
Infine diciamo anche, che in queste GF selettive l'umore in griglia è già più pacato, specialmente alla Toscana dove ho trovato e visto scene assurde in griglia, per non parlare di quelle partenze dove i primi 40 passano sopra la macchina del direttore :cassius::cassius:

Capitolo cartacce e maleducazione, non sono mai perse, bisogna combatterle, nonostante vedo gente che butta carte anche in allenamento :bua::bua:

Chi non vorrebbe Mortirolo(da Tovo e lo dice uno che lo odi ma la manifestazione è nata così, con questo particolare e non deve cambiare) Gavia e Stelvio, ma si entra in due province diverse, oltre al fatto che si attraversa il Tonale ed è una strada con tantissimo traffico perché congiunge più valli, e a differenza della Giordana si arriverebbe li dopo 1h e 45' i primi, gli altri ben oltre le due ore, comporterebbe chiudere o limitare il traffico in un orario improponibile, dopo l'evento potrebbero anche accertarlo ma tutti gli anni dubito.
Mi terrei stretto finchè si può uno Stelvio chiuso, un'altra giornata dopo il Mapei e lo Stelvio Day, solo per ciclisti.
Poi a me Teglio paese piace parecchio o-oo-o, per non parlare di quella strettoia prima dell'agriturismo fino ad andare a incrociare la Teglio classica :-x:-x

PS:Giusto per precisazione, poi non intervengo più su questi argomenti, anche la Marmotte è una MF, c'è una discesa non cronometrata.
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
[MENTION=5410]CHANO[/MENTION]

La discesa del Fauniera ti garantico che è ben peggio del Gavia verso Ponte di Legno, infatti definisco la Coppi la gara delle discese, anche perché le strade sono messe veramente male male male.

beh se le discese sono tecniche ok ma se la difficoltà è legata alle strade messe male molto meglio il quasi foppa :mrgreen:

Capitolo cartacce e maleducazione, non sono mai perse, bisogna combatterle, nonostante vedo gente che butta carte anche in allenamento :bua::bua:
:cassius::cassius::cassius::cassius:
Chi non vorrebbe Mortirolo(da Tovo e lo dice uno che lo odi ma la manifestazione è nata così, con questo particolare e non deve cambiare)
per questo ti devo una birra ;) o-o
PS:Giusto per precisazione, poi non intervengo più su questi argomenti, anche la Marmotte è una MF, c'è una discesa non cronometrata.

verissimo non ci avevo pensato.....

"Le norme della Federciclismo indicano come Medio Fondo le manifestazioni comprese tra i 71 e i 120 km, mentre le Gran fondo vanno da oltre i 120 fino a 170 km. Su dette distanze è ammessa una tolleranza, in più o in meno, del 10%."
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Che c'entra dai?
Le granfondo con quei kmtraggi e con quelle altimetrie sono al limite dell'ultracycling per amatori "comuni" e necessitano di una preparazione apposita che richiede anche molto tempo a disposizione. In pratica stai riportando valori simili ai tapponi di montagna del Giro o del Tour. Credo che granfondo così è giusto che si contino sulle dita di una mano.

Se le faccio io che sono un ciclopotamo con passeggera a bordo le può fare chiunque abbia un po' di sana buona volontà o caparbietà.
MAI fatto una preparazione specifica.
La bici per me è un piacere non un lavoro.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
nemmeno io non mi sta simpatico ne il celodurismo ne chi lo ha inventato ;)


purtroppo non ne ho fatta nemmeno una ... sono inserite in qualche gran fondo ??? bisogna considerare che una discesa impegnativa in una gran fondo comporta notevoli rischi, penso ad un gavia verso ponte di legno ...
la Marmotte neutralizza la discesa dopo il glandon


beh ci sono tante gran fondo con dislivelli di gran lunga inferiori ai 3500 Dieci Colli e Gimondi su tutte .... non considerare una gran fondo tale perché le mancano 8 km ai 160 ma ha oltre 1200 metri di dislivello rispetto a una di 160 mi sembra assurdo.
Per chi mi hai preso ( non sono sensasosta io ) io vado sempre molto lentamente ;)

non ho capito questa frase "Fosse larga la strada solo 3 metri e in cima il nulla........."
Quelle discese, a parte l'agnello fatto solamente in salita, erano tutte inserite in varie edizioni della Coppi. E non per campanilismo acquisito, dato che son friulano, ma a detta di [MENTION=70493]hard[/MENTION] climber il tremendo Crostis terrore del bisteccaro è una passeggiata di salute:-)
Il Gavia ha brutto il primo pezzo dissestato, ma poi nulla di che.
Il Glandon è diventato pericoloso e neutralizzato dopo vari incidenti di cui uno mortale. Ma non è pericolosa la discesa in sè, lo sono quelli che la percorrono.
Io non l'ho trovata così tremenda. Peggio l'Allos, pur non essendo a livelli straordinari.

Quelle che ti ho nominato sono ben oltre i 4000.
Comunque se il discriminante alla nascita delle GF era il kilometraggio non vedo il problema bdi dare i nomi giusti. Fermo restando che la vostra ha un rapporto salite discese fuori categoria.

La frase intendeva dire che la larghezza della strada e quello che si trova in cima fsn perdere, a mio parere, molta poesia allo Stelvio. Nella migliore delle ipotesi trovi una marea di moto e supercar da far invidia a Monza:-(:-(
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Grazie dei complimenti sia a Cacaito che Lloyd93.

Una considerazione sui maleducati e agitati in corsa .... non sono d'accordo che è una battaglia persa .... io ad ogni gara riprendo qualcuno e mi faccio anche insultare da chi sporca ma continuerò a farlo. Vi dico di più alle strade bianche un ciclista ha buttato un a carta per terra mi sono avvicinato e gli faccio "ti pesava portarla all'arrivo" questo mi guarda strano ma prima di replicare uno al suo fianco gli dici ha ragione rivolgendosi a me ..... beh questo vedendosi attaccato su più fronti ha chiesto scusa dandoci ragione.
CONTINUIAMO A ROMPERE LE SCATOLE A QUESTA GENTE CHE MAGARI QUALCOSA CAMBIA.... certo se se la consideriamo una guerra persa non cambierà mai niente e ci sarà sempre più gente indisciplinata e sporcacciona.....
Da uno che rimproverai anni e anni fa sul manghen dopo che buttò una carta nella vallevalle mi sentii rispondere " con quello che caxxo pago posso im-----re il mondo"
Senza parole
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
[MENTION=5410]CHANO[/MENTION]

La discesa del Fauniera ti garantico che è ben peggio del Gavia verso Ponte di Legno, infatti definisco la Coppi la gara delle discese, anche perché le strade sono messe veramente male male male.



PS:Giusto per precisazione, poi non intervengo più su questi argomenti, anche la Marmotte è una MF, c'è una discesa non cronometrata.
La discesa del Morti( fauniera) su demonte e messa bene. Mille volte meglio del Gavia

Le mie Marmotte erano ante neutralizzazione. Tu sei purillo, io matusa:-(:-(
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Se le faccio io che sono un ciclopotamo con passeggera a bordo le può fare chiunque abbia un po' di sana buona volontà o caparbietà.

MAI fatto una preparazione specifica.

La bici per me è un piacere non un lavoro.



Per molti è agonismo e non cicloturismo.
Ed una gf di oltre 200 km e 5000 metri di dislivello sarebbe per la maggiorparte degli amatori da affrontare come una cocloturistica più che una gara.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
beh se le discese sono tecniche ok ma se la difficoltà è legata alle strade messe male molto meglio il quasi foppa :mrgreen:


:cassius::cassius::cassius::cassius:

per questo ti devo una birra ;) o-o


verissimo non ci avevo pensato.....

"Le norme della Federciclismo indicano come Medio Fondo le manifestazioni comprese tra i 71 e i 120 km, mentre le Gran fondo vanno da oltre i 120 fino a 170 km. Su dette distanze è ammessa una tolleranza, in più o in meno, del 10%."
Pregasi leggere le diciture alla nascita del movimento delle corse amatoriali.
Poi come al solito per ingrossare il numero dei celodurismo e diminuire il numero dei frustrati da nomenclatura i kilometraggii sono stati abbassati. C'è stato pure aggiunto un cavillo che in caso di percorso unico di qualsiasi kilometraggio sempre GF è. Per inciso fosse pure di 50 km e 0 dislivello.
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
La discesa del Morti( fauniera) su demonte e messa bene. Mille volte meglio del Gavia

Le mie Marmotte erano ante neutralizzazione. Tu sei purillo, io matusa:-(:-(

comunque ho capito alcune cose:

1) tutte le discese degne di nota sono solo in Piemonte .... urge un giro perché sono proprio curioso ....
2) attualmente le gran fondo significative saranno al massimo cinque o sei :
oetz , sportful , pantani anzi no Giordana anzi no Campionissimo :mrgreen:, La Magnifica ah no non c'è più, La Coppi ah no adesso non più, Marmotte ah no la discesa non è cronometrata ... beh le altre dimmele tu perché sono purillo e non posso saperlo
3) alla nascita del movimento amatoriale (che forse hai aiutato a fondare visto che sei matusa) hanno deciso che per essere gran fondo deve essere almeno 160 km e cosi sia nei secoli dei secoli
4) visto che probabilmente toglieranno Monza dalla F1 inseriremo lo Stelvio

si fa per ridere mi raccomando Mazinga zeta ops Hulk non prendertela o-o
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
[MENTION=21230]hulk[/MENTION],non ho fatto oetzy,sportful,marmotte,nove colli ma altre granfondo tipo liotto,colnago,campionissimo,gaul,carnia,ecc....
la santini per rimane la più bella,lo scorso anno mi sono sentito a casa dal venerdi alla domenica! i ragazzi della us bormiese sono il top,e nella gara stessa non ti fanno mancare nulla e sono sempre a disposizione.
ristori pieni di roba(a chi interessano,io se riesco non mi fermo e posti meravigliosi... dove il ciclismo è di casa,stelvio,mortirolo basta solo nominarli.
quindi se non sei mai andato vai che ti divertiraio-o
@ senzasosta: prpossima settimana se vai a fare il mortirolo fammi sapere se si arriva in cima così sabato 16 se cè bel tempo vadooo con Guido!
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Un bel gavia da bormio in partenza per scremare il gruppo poi mortirolo camuno ,discesa per grosio e stelvio
Percorso unico stop
Oetzy onsegna ma loro llnon hanno l arrivo sullo stelvio
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
[MENTION=6356]vito[/MENTION]
Se salgo un giretto da Grosio lo faccio ma bisogna vedere la meteo perché danno freddo, comunque in tal caso vi aggiorno o-o

Devo guadagnarmi l'ultimo apreski al Be White:mrgreen::mrgreen::angrymod:
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
guardando il sito meteovaltline questo fine settimana da neve soppra i 1900metri e poi stop da prossima settimana.. ok,se vai ci aggiornerai.grazie in anticipoo-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Se QUOTE=CHANO;5541475]comunque ho capito alcune cose:

1) tutte le discese degne di nota sono solo in Piemonte .... urge un giro perché sono proprio curioso ....
2) attualmente le gran fondo significative saranno al massimo cinque o sei :
oetz , sportful , pantani anzi no Giordana anzi no Campionissimo :mrgreen:, La Magnifica ah no non c'è più, La Coppi ah no adesso non più, Marmotte ah no la discesa non è cronometrata ... beh le altre dimmele tu perché sono purillo e non posso saperlo
3) alla nascita del movimento amatoriale (che forse hai aiutato a fondare visto che sei matusa) hanno deciso che per essere gran fondo deve essere almeno 160 km e cosi sia nei secoli dei secoli
4) visto che probabilmente toglieranno Monza dalla F1 inseriremo lo Stelvio

si fa per ridere mi raccomando Mazinga zeta ops Hulk non prendertela o-o[/QUOTE]

Urka!!!!! Che vespaio!!!!!!
Ma un grazie per aver messo un po': di pepe ad una discussione che langueva o quasi no???? Una birretta non ci può scappare?
Tutti a dire che bello e che bravi..... E che palll:-):-):-)
L'aver detto che alla vostra megaeccezzionalstratosfericameravigliosaabbagliantegf non ci sono discese non penso sia nulla di errato. Un 10 km, sul totale del kilometraggio, del foppamortirol se sono pari alla nomea sono solo da consumo pattini e stop.


Dal ventoux al Kaiser di discesine ne ho fatta qualcuna. Evito l'elenco x non annoiarti. Sulle più note.....
Ti dico.... Il Crostis, noto mondialmente per aver fatto sporcare il pannolone contenitivo al bisteccaro spagnolo l'ho fatto patekkie volte. Fantastico. Un toboga da goduria pura. Ma da velocità media e Max bassa.
Il Kutay? Da velocità fotonica, 2 volte su 4 passati i 100. Il peso conta:-(:-( unico problema evitare i tombini.
Giovo. La discesa che mi ha spinto a tornare a soelden. Per me da sorriso a 3600 denti. Tutta guidata, una libidine coi fiokki. Con strada ma aimé..... Larga come autostrada. Ma almeno concede sorpassi facili:-).
Il Morti? 24 km di strada di 3 metri, di cui 10 al 10% medio, con tratti da 90km/h e tratti con curve e contro curve a volte cieche da pura guida. In pratica un Kuthay più Giovo o Crostis in successione. La prima volta se sei bravo vuol dire stare a testa in giù almeno 40 minuti. Ma devi essere brsvo. Penso di aver reso l'idea.
Non dico che sono le uniche degne di nota, dico che fanno differenza molto piu di altre. Se Gabriele dice che la Coppi si vince in discesa dovrebbe dare da pensare. E se te lo dice uno sciovinista friulano.....


No , le GF degne di nota sono: marca fermana, prosecco classic, Bike division, favarese, città di licata, satiro danzante, castelli e torri. Chi non le ha o vorrebbe nel palmares?

Io non ho fondato nulla. Ma mi chiedo come mai chi ha trovato la pappa pronta è ha cominciato a puppare ha cambiato e perché certe banalità. Che sia per soddisfare l'ego dei vorrei ma non posso? Vero Giovanni?


Prova a sentire Bernie. Se avete qualke milione di eurozzi da dargli la cosa è sicura. Per come hanno ridotto la F1 forse sarebbe pure un affare.

Figurati se me la prendo x queste bazzeccole. Purtroppo ho a che fare con ben altre cose......
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Un bel gavia da bormio in partenza per scremare il gruppo poi mortirolo camuno ,discesa per grosio e stelvio
Percorso unico stop
Oetzy onsegna ma loro llnon hanno l arrivo sullo stelvio

In Italia percorso unico improponibile data la media del granfondista brontolone.
Non hai visto gli strali contro il Mevio alla GF Torino quando presentò un percorso unico e manco estremo? E quando mangiavano alla brace non ricordi il mormorio di disappunto sul percorso corto da 120 km per la GF Novara? Dislivello? Manco 900 mi sembra.
Proporre per proporre una anti Oetzy dico Gavia-Tonale-Castrin e Stelvio.
Prima di spararmi addosso datemi tempo di mettermi al riparo e mettere il cartello: non sparate sul pianista!!!!:-):-)