Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ciao a tutti ragazzotti.
Sabato bell'uscita, sole e bella compagnia.
Menzione d'onore al Chiappa che per salutarci si è fatto avanti indietro o-o
Un grazie anche a Strict che quando fa foto lascia il segno.
I tratti di asfalto nuovo sul barro regalano scorci veramente suggestivi, tarmac total black e fogliame giallo/arancione, uno spettacolo per gli occhi.
Le gambe invece... Uff sun minga in fùrma. :mrgreen:

Se qualcuno ha in mente qualcosa per giovedì meteo permettendo batta un colpo. Ciao e buona settimana a tutti.
Se riesco a far scattare lo scarto regali già mercoledì, per giovedì sarei presente.
C'ho cmq la catena corta, pranzo dalla mamma, quindi @12 I gotta jump into the shower
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ciao a tutti ragazzotti.
Sabato bell'uscita, sole e bella compagnia.
Menzione d'onore al Chiappa che per salutarci si è fatto avanti indietro o-o
Un grazie anche a Strict che quando fa foto lascia il segno.
I tratti di asfalto nuovo sul barro regalano scorci veramente suggestivi, tarmac total black e fogliame giallo/arancione, uno spettacolo per gli occhi.
Le gambe invece... Uff sun minga in fùrma. :mrgreen:

Se qualcuno ha in mente qualcosa per giovedì meteo permettendo batta un colpo. Ciao e buona settimana a tutti.

anche se in effetti ho fatto soltanto il pezzo più merdoso ... è stato un piacere ;-)
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Mi spiace ci s'è cahati pocoo-o
Ormai la stagione volge al termine, a questo punto aggiungerei "finalmente", veramente lunga, inizio ad avvertire stanchezza.
Un po' di pausa non farà male, che a gennaio ricominciamo con un nuovo anno e, casa-lavoro permettendo, conto su nuovi obbiettivi.

Mi piacerebbe scrollarmi un po' di cotica da dosso e vedere se riesco ad affrontare qualche giro un po' più impegnativo, magari con qualche rispettoso approccio alpino.
Tema gare GF ormai archiviato, mi metto in agenda il Sella Ronda day.:cassius:

taglia pane e prodotti da forno, pochi dolci e zuccheri raffinati, un buon contributo proteico, specie nel giorno in cui ti alleni x favorire la ricostruzione muscolare.
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
forse vi siete persi la finezza....VERDURA E ACQUA ...non PANE E ACQUA....

ma visto che il rapporto è peso/potenza...e il primo non si modifica...io ci picchio dentro del secondo...che tra l'altro mi da anche + soddisfazioni :cassius: magro o senza panza...non mi ci vedo proprio!!!

poi una tantum ci sta anche sgarrare o-o ...altrimenti mi rinchiudo in monastero....però a pensarci bene...di frati belli paciarotti ne conosco fin troppi...forse anche questa soluzione non sarebbe ottimale!!! :-x
[MENTION=12949]Tizlook[/MENTION]....se vuoi mi faccio una liposucchione e quei 10 kg di sugna te li dono :eek: ....fanne quello che vuoi...
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
forse vi siete persi la finezza....VERDURA E ACQUA ...non PANE E ACQUA....

ma visto che il rapporto è peso/potenza...e il primo non si modifica...io ci picchio dentro del secondo...che tra l'altro mi da anche + soddisfazioni :cassius: magro o senza panza...non mi ci vedo proprio!!!

poi una tantum ci sta anche sgarrare o-o ...altrimenti mi rinchiudo in monastero....però a pensarci bene...di frati belli paciarotti ne conosco fin troppi...forse anche questa soluzione non sarebbe ottimale!!! :-x
[MENTION=12949]Tizlook[/MENTION]....se vuoi mi faccio una liposucchione e quei 10 kg di sugna te li dono :eek: ....fanne quello che vuoi...

beh ... potrebbe anche essere interessante:

https://www.google.com/search?q=mon...VCAxoKHcrBCm8Q_AUIBigB#tbm=isch&q=monaca+sexy

Nooo????? :-)
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
forse vi siete persi la finezza....VERDURA E ACQUA ...non PANE E ACQUA....

ma visto che il rapporto è peso/potenza...e il primo non si modifica...io ci picchio dentro del secondo...che tra l'altro mi da anche + soddisfazioni :cassius: magro o senza panza...non mi ci vedo proprio!!!

poi una tantum ci sta anche sgarrare o-o ...altrimenti mi rinchiudo in monastero....però a pensarci bene...di frati belli paciarotti ne conosco fin troppi...forse anche questa soluzione non sarebbe ottimale!!! :-x
[MENTION=12949]Tizlook[/MENTION]....se vuoi mi faccio una liposucchione e quei 10 kg di sugna te li dono :eek: ....fanne quello che vuoi...
Aumentare la potenza significa aumentare conseguentemente la massa muscolare e quindi il peso. Vedi tu se vale la pena. ;-)

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Aumentare la potenza significa aumentare conseguentemente la massa muscolare e quindi il peso. Vedi tu se vale la pena. ;-)

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

FAMMI PENSARE.....

a)perdere peso=diminuire la fatica in salita
1)maggiore potenza=fare saltare in pianura i ciucciaruota
2).......................=rispondere a scatti e accelerazioni
3).......................=facilità nei cambi di ritmo
4).......................=andare a riprendere il cretino che ti chiude con la macchina (specie se in discesa tecnica)
5).......................=avere più sostanza che protegge le ossa in caso di caduta
6).......................=godere di qualche piacere culinario

se a tutti questi aspetti (sono di parte lo so), aggiungi che ieri sulla Onno ho perso [MENTION=35173]marperon81[/MENTION] ma ho scollinato con uno alto come me, ma, ad occhio, con una zavorra di almeno 15kg in meno, nonostante lui abbia provato con qualche scatto a levarmi di ruota...poi lo stesso ha avuto la malsana idea di mettere il rapportone e lì....viaggiavo come su un aereo privato coccolato da hostesses, aria purificata, caviale e champagnino... #MACHETELODICOAFA '..... tutta la vita il MIO PERSONALISSIMO grido di battaglia sarà....PUTEEEEEEEEEEENZAAAAAAA

continuerò a pesare 90kg #MENEF8 .....anche io come [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] avrò lo scalatore dentro di me... #MATRIOSKAMODE
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
[MENTION=6017]PORFI[/MENTION] hai ragione, però un migliore rapporto potenza/peso non ti aiuta molto anche nelle accelerazioni, rilanci e cambi di ritmo, dove fisicamente influisce la massa?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=6017]PORFI[/MENTION] hai ragione, però un migliore rapporto potenza/peso non ti aiuta molto anche nelle accelerazioni, rilanci e cambi di ritmo, dove fisicamente influisce la massa?

No, in un rilancio contano solo le caratteristiche muscolari.
c'è chi le ha e le avrà sempre e chi non le ha e non le avrà mai
E non è neppure questione di potenza ma proprio di tipologia di fibre.

Poi tutto è migliorabile ... ma uno scalatore non sarà mai un velocista, uno che non ha l'esplosività non la avrà mai, così come un esplosivo che non ha resistenza non la avrà mai.

Questione di fibre muscolari, di mamma natura.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
FAMMI PENSARE.....

a)perdere peso=diminuire la fatica in salita
1)maggiore potenza=fare saltare in pianura i ciucciaruota
2).......................=rispondere a scatti e accelerazioni
3).......................=facilità nei cambi di ritmo
4).......................=andare a riprendere il cretino che ti chiude con la macchina (specie se in discesa tecnica)
5).......................=avere più sostanza che protegge le ossa in caso di caduta
6).......................=godere di qualche piacere culinario

se a tutti questi aspetti (sono di parte lo so), aggiungi che ieri sulla Onno ho perso [MENTION=35173]marperon81[/MENTION] ma ho scollinato con uno alto come me, ma, ad occhio, con una zavorra di almeno 15kg in meno, nonostante lui abbia provato con qualche scatto a levarmi di ruota...poi lo stesso ha avuto la malsana idea di mettere il rapportone e lì....viaggiavo come su un aereo privato coccolato da hostesses, aria purificata, caviale e champagnino... #MACHETELODICOAFA '..... tutta la vita il MIO PERSONALISSIMO grido di battaglia sarà....PUTEEEEEEEEEEENZAAAAAAA

continuerò a pesare 90kg #MENEF8 .....anche io come [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] avrò lo scalatore dentro di me... #MATRIOSKAMODE
Penso l'ultima volta che sono stato 90kg avevo 14 anni:wacko:
Mi accontenterei di rompere le 3 cifre.

[MENTION=6017]PORFI[/MENTION] hai ragione, però un migliore rapporto potenza/peso non ti aiuta molto anche nelle accelerazioni, rilanci e cambi di ritmo, dove fisicamente influisce la massa?
Bisogna vedere in che situazione.
A 40 orari uscire di scia per un allungo a 50 è un filo più complicato se non hai potenza da esprimere.
Da fermo sicuramente il peso influisce tanto, ma rimane una questione di rapporto p/w in un determinato tempo normalmente breve.
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
[MENTION=63520]metamatic[/MENTION]...dipende da quanto peso e da quanti watt hai, ovviamente entrambi vanno associati alla tua condotta di guida in bici....
per capirci...ti faccio un esempio pratico e recente....
ieri sulla Caglio1, Marco stava andando bello sereno, io ero oltre la soglia (si in questo periodo sto facendo già lavori di fuori soglia), quando ci ha passato un 4x4 che stava bruciando il radiatore, ho detto al fido lepr8 di rallentare per non respirare qull'aria poco salubre, il tempo di recuperare un pò di fiato/energie e abbiamo ripreso poco dopo a menare, all'ingresso di Caglio, quando la strada accenna a scendere ho innestato il 52, sono passato avanti e ho giocato le mie carte...alla fine io e Marco eravamo lì per quello...giocare come due bimbini....
siamo scesi e la Caglio2 io l'ho fatta tutta con il 52x21/19 in canna, dove la strada scendeva sotto il 6% forzavo e recuperavo metri, ho ulteriormente forzato per chiudere il buco con Marco proprio in concomitanza del punto in cui prima avevo "attaccato" (passatemi il termine) e come prima, mi sono messo avanti e ho fatto il mio gioco sul mio terreno....tra l'altro registrando velocità maggiori e minor tempo impiegato (questo anche perchè avevo già visto lo stato dell'asfalto sia come condizioni che umidità).

per rispondere nello specifico alla tua domanda....ti direi che semplicemente tutto si ridurrebbe su quale terreno vuoi esprimere "accelerazioni, rilanci e cambi di ritmo"...ovvio che se a un 90enne (parlo nel mio caso) lo metti su una strada dalla pendenza minima...la potenza vale più del peso, e più potenza ha e a più scatti e controscatti risponde. Per il cambio di ritmo (che tendenzialmente si fanno seduti=max potenza sviluppabile) non c'è nè...chi ha più potenza avrà sempre la meglio!!

p.s. ovvio che se uno deve spostare 90 kg di grasso non ha neanche i muscoli per fare 1 accelerazione, 1 rilancio o 1 cambio di ritmo, ma se io pesavo 90 kg, visibilmente mi sono sgonfiato ma il peso resta lo stesso...vuol dire che ho più muscoli ora che non prima, quindi più energie da investire/spendere

sempre secondo me, e partendo sempre dal fatto che sono di parte (però se penso anche che ogni tanto persone che prima si facevano preparare/consigliare da me e poi hanno cambiato, alla fine mi tornano indietro....forse non sbaglio su tutta la linea)
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
No, in un rilancio contano solo le caratteristiche muscolari.
c'è chi le ha e le avrà sempre e chi non le ha e non le avrà mai
E non è neppure questione di potenza ma proprio di tipologia di fibre.

Poi tutto è migliorabile ... ma uno scalatore non sarà mai un velocista, uno che non ha l'esplosività non la avrà mai, così come un esplosivo che non ha resistenza non la avrà mai.

Questione di fibre muscolari, di mamma natura.

Ok se confrontiamo due individui diversi non ci piove.
Però il mio dubbio era se un medesimo ciclista benefici o meno di una minore massa relativamente a quegli aspetti. Credo che la questione diventi indagare la relazione tra variazione di massa e forza, anche se non penso sia semplice né univoco.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ok se confrontiamo due individui diversi non ci piove.
Però il mio dubbio era se un medesimo ciclista benefici o meno di una minore massa relativamente a quegli aspetti. Credo che la questione diventi indagare la relazione tra variazione di massa e forza, anche se non penso sia semplice né univoco.

Secondo me è un po' tapioca prematurata con scappellamento a sinistra prima e a destra poi, chiaramente clacsonando un po' come se fosse antani.
Ah ... dimenticavo ... per due, chiaramente! o-o o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.