Garmin 510

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
a volte si altre no comunque proverò a togliere la pagina della mappa oppure proprio la mappa e vedo che succede , ci sta che dipenda da quella o-o
Egregio, :friends:

Hai guardato dentro la bestiola per vedere se c'è un file err_log.txt?

Se tutto funzia bene, dovrebbe esserci ma completamente vuoto, altrimenti dovrebbe esserci delle indicazioni, probabilmente astruse ;nonzo%

Però io ho scoperto che mentendo spudoratamente e affermando di vivere negli USA, sono riuscito a farmi rispondere dall'assistenza mmericana, più gentili e meno decerebrati.
Se hai dati dentro l'err_log magari a Olathe ci capiscono qualcosa.

carlo
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Egregio, :friends:

Hai guardato dentro la bestiola per vedere se c'è un file err_log.txt?

Se tutto funzia bene, dovrebbe esserci ma completamente vuoto, altrimenti dovrebbe esserci delle indicazioni, probabilmente astruse ;nonzo%

Però io ho scoperto che mentendo spudoratamente e affermando di vivere negli USA, sono riuscito a farmi rispondere dall'assistenza mmericana, più gentili e meno decerebrati.
Se hai dati dentro l'err_log magari a Olathe ci capiscono qualcosa.

carlo

bella dritta Carlo !! o-o

beccati gli errori , sono sempre gli stessi che si ripetono

googolando ho trovato un paio di riferimenti , il secondo in particolare sarebbe adatto ad una tua attenta lettura :mrgreen::-x , io c'ho capito solo openmtb nel mezzo di un post !! :mrgreen:

ps che intenderanno con handles..?

https://forums.garmin.com/showthread.php?189676-abnormal-powerdown-2x-at-the-same-place

https://forum.garmin.de/showthread.php?50615-Edge-810-Firmware-Beta-3-62-ist-raus/page3


Error Num Error Msg
0x6e5d8001 Out of memory handles
0x6e5d8001 Out of memory handles
0x6e5d8001 Out of memory handles
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.420
102
58
siena
Visita sito
In seguito alla continua perdita del segnale sui percorsi ed al mancato completamento di ogni segmento ho scritto all assistenza e così mi hanno risposto

- Lasciare lo strumento in carica per circa mezz'ora
- Effettuare un hard reset: a strumento spento premere entrambi i pulsanti sulla parte anteriore e mantenerli premuti, nel frattempo accendere normalmente il dispositivo premendo e rilasciando il tasto di accensione; continuare a tenere i due pulsanti premuti per circa 10 secondi, quindi rilasciarli
- Se il reset è avvenuto correttamente lo strumento richiederà l'impostazione della lingua alla prima accensione
- Collegare lo strumento al PC mediante il cavo usb fornito, aprire Risorse del computer, accedere all'unità Edge e cancellare tutti i files con estensione .fit che trova nello strumento, da tutte le cartelle.
- Effettuare l’aggiornamento software: scaricare gratuitamente il programma WebUpdater da questo link, installarlo e seguire le istruzioni a video: http://www.garmin.com/it/extra/software/webupdater/

Cordiali Saluti,

mi sorgono due dubbi
I file Fit vanno cancellati dopo il hard reset???? Non prima??
Il webupdater non è stato dostituto dal garmin connect?
Non è superata questa risposta?
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
In seguito alla continua perdita del segnale sui percorsi ed al mancato completamento di ogni segmento ho scritto all assistenza e così mi hanno risposto

- Lasciare lo strumento in carica per circa mezz'ora
- Effettuare un hard reset: a strumento spento premere entrambi i pulsanti sulla parte anteriore e mantenerli premuti, nel frattempo accendere normalmente il dispositivo premendo e rilasciando il tasto di accensione; continuare a tenere i due pulsanti premuti per circa 10 secondi, quindi rilasciarli
- Se il reset è avvenuto correttamente lo strumento richiederà l'impostazione della lingua alla prima accensione
- Collegare lo strumento al PC mediante il cavo usb fornito, aprire Risorse del computer, accedere all'unità Edge e cancellare tutti i files con estensione .fit che trova nello strumento, da tutte le cartelle.
- Effettuare l’aggiornamento software: scaricare gratuitamente il programma WebUpdater da questo link, installarlo e seguire le istruzioni a video: http://www.garmin.com/it/extra/software/webupdater/

Cordiali Saluti,

mi sorgono due dubbi
I file Fit vanno cancellati dopo il hard reset???? Non prima??
Il webupdater non è stato dostituto dal garmin connect?
Non è superata questa risposta?

Teoricamente i file .fit dovrebbero essere cancellati/azzerati dall'hard reset, comunque cancellandoli vengono poi ricreati alla prima accensione.
Il webupdater e' stato sostituito da Garmin Express che pero' e' molto piu' invasivo, meno controllabile e fa lo schizzinoso con versioni vecchie di Win (non funziona con XP) per cui webupdater e' rimasto.
E' la sola risposta che l'assistenza italiana sa dare.

carlo
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
In seguito alla continua perdita del segnale sui percorsi ed al mancato completamento di ogni segmento ho scritto all assistenza e così mi hanno risposto

- Lasciare lo strumento in carica per circa mezz'ora
- Effettuare un hard reset: a strumento spento premere entrambi i pulsanti sulla parte anteriore e mantenerli premuti, nel frattempo accendere normalmente il dispositivo premendo e rilasciando il tasto di accensione; continuare a tenere i due pulsanti premuti per circa 10 secondi, quindi rilasciarli
- Se il reset è avvenuto correttamente lo strumento richiederà l'impostazione della lingua alla prima accensione
- Collegare lo strumento al PC mediante il cavo usb fornito, aprire Risorse del computer, accedere all'unità Edge e cancellare tutti i files con estensione .fit che trova nello strumento, da tutte le cartelle.
- Effettuare l’aggiornamento software: scaricare gratuitamente il programma WebUpdater da questo link, installarlo e seguire le istruzioni a video: http://www.garmin.com/it/extra/software/webupdater/

Cordiali Saluti,

mi sorgono due dubbi
I file Fit vanno cancellati dopo il hard reset???? Non prima??
Il webupdater non è stato dostituto dal garmin connect?
Non è superata questa risposta?


ah ok quindi risposta uguale per tutti... mi meravigliava il fatto che non avessero voluto il file con log del mio errore , perfetto risponde un ..risponditore automatico :angrymod:
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.420
102
58
siena
Visita sito
ah ok quindi risposta uguale per tutti... mi meravigliava il fatto che non avessero voluto il file con log del mio errore , perfetto risponde un ..risponditore automatico :angrymod:
Stesso problema anche per te quindi?
Penso proprio che la risposta sia un copia incolla.
Dopo l upgrade con i seg strava sono molto seccato da questa perdita costante del segnale.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Come ho gia' scritto, non significa assolutamente che vi risolvano il problema, ma compilando il modulo di assistenza via mail e mentendo sul paese (quindi indicando che siete negli USA), ottenete attenzione da Garmin USA dove almeno, sembra che sappiano di cosa state parlando. Ovviamente bisogna scrivere in un inglese accettabile (non da tagliare con l'accetta :mrgreen:)

carlo
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Ciao a tutti,
ho appena acquistato l'edge 510, vorrei utilizzarlo sia in bdc che in mtb, inoltre, anche per le sedute indoor abbinandolo soltanto al cardio.
Per le uscite in bdc lo abbinerei anche con il sensore della cadenza e della velocità al fine di avere dati più completi ed affidabili ,mentre, per l'iso off-road lo utilizzerò soltanto sfruttando il segnale GPS.
Ho effettuato la registrazione sul Garmin Connect (purtroppo il sistema operativo del computer dove lavoro non supporta il programma "garmin express" e quindi , da quello che ho capito, non potrò scaricare i dati direttamente sul computer) e scaricato la app sul mio iphone.
I primi passi sono stati la configurazione delle pagine di allenamento, delle bici e dell'utente/atleta.
Mi sembra un bel giocattolino e spero di riuscirlo a sfruttare nel modo migliore, voi avete consigli e suggerimenti da darmi?
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti,
ho appena acquistato l'edge 510, vorrei utilizzarlo sia in bdc che in mtb, inoltre, anche per le sedute indoor abbinandolo soltanto al cardio.
Per le uscite in bdc lo abbinerei anche con il sensore della cadenza e della velocità al fine di avere dati più completi ed affidabili ,mentre, per l'iso off-road lo utilizzerò soltanto sfruttando il segnale GPS.
Ho effettuato la registrazione sul Garmin Connect (purtroppo il sistema operativo del computer dove lavoro non supporta il programma "garmin express" e quindi , da quello che ho capito, non potrò scaricare i dati direttamente sul computer) e scaricato la app sul mio iphone.
I primi passi sono stati la configurazione delle pagine di allenamento, delle bici e dell'utente/atleta.
Mi sembra un bel giocattolino e spero di riuscirlo a sfruttare nel modo migliore, voi avete consigli e suggerimenti da darmi?
Grazie

R.T.F.M. e poi cerca su you tube, molte cose sono spiegate bene.

carlo
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Da ieri mi succedono cose strane con il garmin, ho fatto 30 min di spinning e anche se ho salvato la corsa oggi non la trovo.
Poco fa sono uscito per 1 ora e 30 e ancora una volta non trovo l'uscita registrata.
Non credo proprio di aver sbagliato io...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Da ieri mi succedono cose strane con il garmin, ho fatto 30 min di spinning e anche se ho salvato la corsa oggi non la trovo.
Poco fa sono uscito per 1 ora e 30 e ancora una volta non trovo l'uscita registrata.
Non credo proprio di aver sbagliato io...
Provare con esorcista. Male non fa[emoji48] [emoji48]

Chiarisci meglio cosa intendi per non la trovo.

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Provare con esorcista. Male non fa[emoji48] [emoji48]

Chiarisci meglio cosa intendi per non la trovo.

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
salvo il giro, poi una volta che spengo e riaccendo il garmin il giro scompare e non lo trovo più nelle corse sul garmin.
Ho appena fatto una prova ed è successo di nuovo.
Non mi era mai capitato...
EDIT: se vado nei dati totali del dispositivo mi spuntano 6 corse mentre se vado in "tutte le corse" me ne appaiono solo 3...
mi mancano giusto quella di ieri, quella di oggi e quella di qualche min fa che ho fatto per prova.
Sembra che siano nascoste o che il garmin le conta e poi le cancella.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
salvo il giro, poi una volta che spengo e riaccendo il garmin il giro scompare e non lo trovo più nelle corse sul garmin.
Ho appena fatto una prova ed è successo di nuovo.
Non mi era mai capitato...
Mi stai dicendo che non vedi le uscite in cronologia?
Ma dentro la cartella Activities, i file . fit ci sono O no?


carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Mi stai dicendo che non vedi le uscite in cronologia?
Ma dentro la cartella Activities, i file . fit ci sono O no?


carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
perfetto li non ci sono e nemmeno nella cronologia, però sul garmin nei valori totali li conta ed inoltre io li avevo salvati e prima di spegnerlo mi pare ci fossero.
Non capisco cosa sta succedendo...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
perfetto li non ci sono e nemmeno nella cronologia, però sul garmin nei valori totali li conta ed inoltre io li avevo salvati e prima di spegnerlo mi pare ci fossero.
Non capisco cosa sta succedendo...
Urge un hard reset. Se non si sistema formattiamo. Se ancora non va la mandiamo in assistenza.

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Cerca indietro, mi sembra di aver indicato a Talpa come fare per non perdere i settaggi. Ora sono in treno non riesco a frugare fra i miei appunti.

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
ho fatto l'hard reset e sembra funzionare nuovamente, domani si testa speriamo bene!
Però cavolo ho perso l'uscita di oggi :( ed è stato parecchio noioso reimpostare tutti i parametri e ricreare le pagine di allenamento