La mia Ötztaler: sogno o incubo?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Alla fine il diavolo è sempre meno brutto di quello che si pensa e con una buona preparazione puoi farcela (quasi) tranquillamente.
Ma sai che sto pensando all'edizione del prossimo anno?
Con questa bici peró...che ha pure il cavalletto per le lunghe soste ai ristori
 

Allegati

  • My Ötzi bike.jpg
    My Ötzi bike.jpg
    58,5 KB · Visite: 61
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Meglio che investi in strudel e kaiserschmarrn.
E che beve meno vino. Gli ho detto a caratteri cubitali il mio pettorale e quando sono arrivato e l'ho chiamato, mi ha chiesto chi sei. La caramella al miele non me l'ha offerta (e io non avevo la forza di chiedergliela), era tutto preso a farmi il filmato spegnendo la telecamera che era accesa.....dopo 210 km se mi mettevo io a fare il suo, lo facevo con più lucidità :rosik:

:-x :-x :-x
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ecco, finalmente sono riuscito a terminare il montaggio, senza pretese e molto dilettantistico, del video dedicato all'edizione 2015 della Ötztaler.
Qualità e riprese sono scadentuccie, ma ho filmato con una fotocamere in modalità videocamera (anche se dovrebbe essere full-HD). Vabbè, io non ci ho mai capito un granchè di foto e video, quindi accontentatevi.
I protagonisti sono: @senzasosta @Team Rossetti @peval @Clodovico @Pina78 @Tapinaz @brio @Airone del Chianti @giulio.gennari @Diego 61

Purtroppo @o.simo e @samuelgol, a causa di un mometo di defaiance, non sono stati ripresi, e sono loro debitore di uno strudel.

Comunque, ecco qui:

https://www.youtube.com/watch?v=8PpB5zoGUqo
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ecco, finalmente sono riuscito a terminare il montaggio, senza pretese e molto dilettantistico, del video dedicato all'edizione 2015 della Ötztaler.#

Non ho voluto aspettare di accendere il computer e l'ho visto dallo smartphone. Molto carino e mi ha ricordato di quanto avevo fatto il Rombo nel 2011. Ho patito come un cane anch'io su quei tornanti, ma le emozioni sono rimaste.
Credo di conoscere quel tornante, al muretto ci trovai appollaiato un mio amico che faceva parte della spedizione, che contemplava il panorama, fregandosene di proseguire. E infatti non proseguì, andò in un locale poco sotto a farsi la "sosta tecnica". E dire che era partito da San Leonardo in Passiria e non da Vipiteno come noi.
Quando hai bevuto la birretta, che tu ci creda o no, un secondo prima che apparisse la didascalia ho detto: «Che merd...» :mrgreen:
 

omerino

Gregario
21 Settembre 2008
531
9
Belluno
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
Carinissimo e simpatico il video....ricordi del 2014....ho patito come non so cosa su quei tornati...ma rivedendo il video le emozioni sono rimaste..... com la speranza di esserci nel 2016
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.659
22.561
98
dove capita
Visita sito
Ecco, finalmente sono riuscito a terminare il montaggio, senza pretese e molto dilettantistico, del video dedicato all'edizione 2015 della Ötztaler.
Qualità e riprese sono scadentuccie, ma ho filmato con una fotocamere in modalità videocamera (anche se dovrebbe essere full-HD). Vabbè, io non ci ho mai capito un granchè di foto e video, quindi accontentatevi.
I protagonisti sono: @senzasosta @Team Rossetti @peval @Clodovico @Pina78 @Tapinaz @brio @Airone del Chianti @giulio.gennari @Diego 61

Purtroppo @o.simo e @samuelgol, a causa di un mometo di defaiance, non sono stati ripresi, e sono loro debitore di uno strudel.

Comunque, ecco qui:

https://www.youtube.com/watch?v=8PpB5zoGUqo

Grande Claus!

ps
Clodovico lo vedo ingrassato parecchio :mrgreen:

pps
Il colpo di pedale di Zen a fine Rombo non ce l'ho nemmeno nei primi 100mt del Kuthai...
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Ecco, finalmente sono riuscito a terminare il montaggio, senza pretese e molto dilettantistico, del video dedicato all'edizione 2015 della Ötztaler.
Qualità e riprese sono scadentuccie, ma ho filmato con una fotocamere in modalità videocamera (anche se dovrebbe essere full-HD). Vabbè, io non ci ho mai capito un granchè di foto e video, quindi accontentatevi.
I protagonisti sono: @senzasosta @Team Rossetti @peval @Clodovico @Pina78 @Tapinaz @brio @Airone del Chianti @giulio.gennari @Diego 61

Purtroppo @o.simo e @samuelgol, a causa di un mometo di defaiance, non sono stati ripresi, e sono loro debitore di uno strudel.

Comunque, ecco qui:

https://www.youtube.com/watch?v=8PpB5zoGUqo
Ma che bello il filmato! Bravo
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ecco, finalmente sono riuscito a terminare il montaggio, senza pretese e molto dilettantistico, del video dedicato all'edizione 2015 della Ötztaler.
Qualità e riprese sono scadentuccie, ma ho filmato con una fotocamere in modalità videocamera (anche se dovrebbe essere full-HD). Vabbè, io non ci ho mai capito un granchè di foto e video, quindi accontentatevi.
I protagonisti sono: @senzasosta @Team Rossetti @peval @Clodovico @Pina78 @Tapinaz @brio @Airone del Chianti @giulio.gennari @Diego 61

Purtroppo @o.simo e @samuelgol, a causa di un mometo di defaiance, non sono stati ripresi, e sono loro debitore di uno strudel.

Comunque, ecco qui:

https://www.youtube.com/watch?v=8PpB5zoGUqo

Bravo, bravissimo. Anche se non ci sono ( e lo sapevo che non sarei passato in tempo) ho riassaporato i momenti di fatica di domenica scorsa e potuto dare un volto a dei nick. Grande rapportoagile.o-o
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
E' passata una settimana e i pensieri sono spesso tornati a domenica scorsa, accavallandosi con i se, i ma, i forse e i magari......Il sogno nasce per caso, leggendo qualche rivista, il forum, qualche battuta con l'amico di pedalate che si rivelerà UNICO. Bene, provo a preiscrivermi, qualche km in più quest'anno riesco a farlo ( forse anche troppi km in più del solito), attendiamo con ansia il sorteggio. Non mi posso considerare un granfondista e non lo diventerò mai, partecipo a qualche GF per il piacere della sfida con me stesso e di portare a termine qualcosa di sportivo da ricordare nel futuro. Arriva l'estrazione e non sono fortunato ma, l'amico Stefano viene estratto e mi annuncia da subito che il pettorale sarà il mio regalo di compleanno in quanto lui ha altri problemi e non può andare. Sobbalzo di gioia e di paura, ma ce la farò? Propongo a mia moglie qualche giorno di vacanza e trovo un hotel dove dormire. Intensifico le uscite e torno a partecipare alla Sportful per rendermi conto della condizione :wacko:, che si rivela pessima, faccio la MDD e non demordo. Il CALDO afoso dei mesi di luglio e agosto non aiuta ma continuo ad andare, anche col caldo. Ho la pressione bassa e qualche giorno prima della partenza devo anche fare una terapia antibiotica per una infezione, la domanda continua a frullare in testa, ce la farò?
Arriva il giorno della partenza, carico i bagagli e la fidata bdc, fatta controllare dal meccanico, soprattutto i freni!!! e passo il Rombo in macchina, con mia moglie che mi chiede se sono matto. Solden, aria di montagna, aria di sfida, aria di conquista, aria di sogni che talvolta si realizzano. Ritiro pacco gara venerdi, sabato giro a Innsbruck facendo il Kutai, serata di passeggio. Rientro in Hotel e preparo tutto, divisa, scarpe, casco, attacco il numero, sono emozionato come la mia prima gf. Sveglia alle 5 e colazione, mi preparo, un saluto e via....... in griglia. Sento parlare tante lingue, rimugino continuamente " stai attento", ecco arriva il momento, l'elicottero, il cannone, si parte! Tranquillo sulla dx, mi superano in tantissimi, faccio bene (per me) il Kutai, discesa veloce dove tocco gli 80 Km/h ( e subito mi dico : ma sei scemo?), io che in discesa sono un paracarro, Brennero in mezzo a qualche gruppo, spendo abbastanza per chiudere qualche buco, ristoro!!!! dove mangio poco ma bevo molto e mi faccio riempire la borraccia di sali. Errore madornale, non è nemmeno la prima volta:wacko:, e via in discesa. Inizio il Giovo e cominciano i problemi, scarsa alimentazione e qualche crampo addominale che spero si risolva.
Ristoro, qualche fetta di dolce e un po' di frutta secca, riempimento borracce, bicchiere di cola e via, discesa tranquilla in cui spero di recuperare. Ecco il Rombo, i dolori addominali aumentano e mi devo fermare una prima volta, le forze diminuiscono ma si va avanti. Dopo spiana un poco, dai, avanti, avanti ma, mi devo rifermare nel bosco una seconda volta. Mangio una barretta, mi riavvio, mi rifermo, scendo e vado avanti a piedi, VOGLIO arrivare. Passano i pulmini dell'organizzazione, sembra il diavolo tentatore, non ascolto la testa ma solo il cuore. Ristoro, avanti, a tratti a piedi, a tratti sulla bici, la processione di sofferenza si snoda sui tornanti e i drittoni, guardo giù e vedo la macchina del fine corsa qualche tornante più in basso. Non mi scoraggio, vedo il cartello di rapportoagile, vedo la galleria e ritorna qualche forza, SCOLLINO:-xAntivento e giù, Solden mi aspetta!!!!!!!!!! Scendo molto piano, le macchine hanno cominciato a passare, entro nel paese e mi tolgo l'antivento. Vedo mia moglie e mi fermo, l'abbraccio e la bacio ringraziandola per la pazienza che ha portato ( e chi mi conosce capisce il perchè) perdendo minimo 10 posizioni:mrgreen:( ehi è una battuta). TAGLIO IL TRAGUARDO con il sorriso, certo di aver compiuto la mia impresa.
Subito mi ripeto mai più, adesso è diventato un forse:mrgreen:
Non ho mai bestemmiato, non ho mai pensato chi me l'ha fatto fare, mi son dato dello sciocco un paio di volte per gli errori alimentari fatti, mi sono detto tante volte che devo smettere di fumare.
Un abbraccio a Simone e alla mai doma Raffaella, conosciuti alla MDD e ritrovati con piacere a Solden, un augurio di rivincita a Gianmarco, vedrai che la rifarai, una ovazione a tutti i ciclisti che hanno vissuto questa meravigliosa giornata, un " prima o dopo" ci conosceremo a tutti i forumendoli che NON ho incontrato.o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ecco, finalmente sono riuscito a terminare il montaggio, senza pretese e molto dilettantistico, del video dedicato all'edizione 2015 della Ötztaler.
Qualità e riprese sono scadentuccie, ma ho filmato con una fotocamere in modalità videocamera (anche se dovrebbe essere full-HD). Vabbè, io non ci ho mai capito un granchè di foto e video, quindi accontentatevi.
I protagonisti sono: @senzasosta @Team Rossetti @peval @Clodovico @Pina78 @Tapinaz @brio @Airone del Chianti @giulio.gennari @Diego 61

Purtroppo @o.simo e @samuelgol, a causa di un mometo di defaiance, non sono stati ripresi, e sono loro debitore di uno strudel.

Comunque, ecco qui:

https://www.youtube.com/watch?v=8PpB5zoGUqo


Bellissimo e complimenti per il montaggio ... Come hai fatto a tagliare il gregge di pecore che mi accompagnava ?[emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
pps
Il colpo di pedale di Zen a fine Rombo non ce l'ho nemmeno nei primi 100mt del Kuthai...

Ho pensato la stessa cosa, quello è un altro ciclismo :cry Buon per loro!

Per il resto bellissimo video, complimenti!
Devo prendere spunto dalla ciclabile sterrata (io non amo troppo lo sterrato, già buco sull'asfalto.. :mrgreen: ) e dalla la malga dello strudel o-o
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Grande Claus!

ps
Clodovico lo vedo ingrassato parecchio :mrgreen:

pps
Il colpo di pedale di Zen a fine Rombo non ce l'ho nemmeno nei primi 100mt del Kuthai...


Grasssie diretùr!!
Il colpo di pedale di Zen io non ce l'ho manco in pianura. Devo dire che era però l'unico ad averlo così. Tutti gli altri erano più appesantiti.
Mi pare di ricordare che al tornante sotto di me, Zen fosse solo una decina di metri davanti agli altri due, quindi probabilmente aveva appena allungato.

Dopo questa mia esperienza da spettatore, mi si sono scatenati sentimenti diversi: da una parte quello di mantenere fede alla promessa che mi feci dopo la Ötzi del 2011, e cioé di rifarla nel 2016 (sorteggio permettendo);
dall'altra che si tratterebbe di un'inutile sofferenza.
Quale sentimento avrá la meglio??o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Già il fatto che ci pensi da 5 anni rende chiaro che tanto inutile la sofferenza non é stata....e non lo sarà :mrgreen:


Tu fosti testimone della mia sofferenza beccandomi "in flagrante" mentre spingevo la bici:cry.
Di aver sofferto tanto, me lo ricordo benissimo. E questi ricordi si sono rinverditi anche domenica scorsa, vedendo gente nelle mie condizioni di allora. Ma l'uomo è un po' masochista, aggiungiamo un po' di ottimismo per una preparazione più adeguata, e chissà........
Comunque se mi decisessi, sarà il sorteggio a scegliere per me.