Maratona Dles Dolomites 2015

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.602
1.722
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Niente squaraus. Semplicemente in 7 mesi non sono riuscito a trovare una posizione corretta alle tacchette su varie scarpe nuove per varie vicissitudini su cui non mi dilungo. Morale: dolori agli adduttori e all'esterno posteriore cosce già sul Pordoi. Impensabile proseguire così, sarebbero sopraggiunti crampi devastanti...ero quasi tentato di fermarmi in albergo a cambiare le scarpe (mi ero portato le specy vecchio modello ed ero stato indeciso fino all'ultimo se correre con quelle), ma non sapevo come uscire dal percorso (a Corvara è tutto transennato) e avrei perso un botto di tempo. Peccato perchè al passaggio a Corvara ero comunque un minuto sotto al tempo dello scorso anno.
Tocca che ci riprovo.:mrgreen:

Me l'ha detto Piergiorgio che è un suo vicino...ma mi ha battuto per modo di dire. Era un seconda griglia, è arrivato dopo un paio di minuti, e mi ha sopravanzato per il real time (di 1"). Ma quando mi sono rassegnato a fermarmi, ho percorso il rettilineo piano piano testa bassa. Non sapevo e non mi interessava nemmeno.

Mi dispiace, ma sei proprio sicuro che sia dovuto alla posizione delle tacchette e non a sbagliata idratazione/nutrizione/tensione (l'indurimento dei muscoli intendo)?
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Chiuso il lungo in 6h40 partendo dalla terza griglia, non propriamente soddisfatto ma con il caldo proprio non vado d'accordo. Oltretutto sin dalla partenza alcuni problemini di stomaco mi hanno un po' condizionato, un pit-stop tecnico nei bagni chimici ha alleviato in parte la situazione ma non del tutto, inoltre con sto caldo i gel mi fermentano :wacko:. Peccato perché al passaggio a Corvara ero comunque 10min sotto al tempo dello scorso anno... Mi rifarò nel 2016 per il trentennale della Maratona!
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Questa è la quarta scarpa in un mese ...
Lo scorso anno non c'era così caldo mai sofferto. ..

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

max! sportful/Pantani non si recuperano in 7 giorni ,specie con questo caldo
anche io oggi cuore alto e 20 w in meno a parita' di pulsazioni. ero alla vera alternativa alla maratona:la cronoscalata del Crocedomini organizzata dai ragazzi del val grigna bike
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Questa è la quarta scarpa in un mese ...
Lo scorso anno non c'era così caldo mai sofferto. ..

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Valuta anche scarpe con suola non in carbonio che con il caldo scalda parecchio rispetto alla plastica

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.426
22.234
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
max! sportful/Pantani non si recuperano in 7 giorni ,specie con questo caldo
anche io oggi cuore alto e 20 w in meno a parita' di pulsazioni. ero alla vera alternativa alla maratona:la cronoscalata del Crocedomini organizzata dai ragazzi del val grigna bike
Sicuramente questo ha influito, hai perfettamente ragione, tutta esperienza[emoji16]
A te come è andata?

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.426
22.234
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Valuta anche scarpe con suola non in carbonio che con il caldo scalda parecchio rispetto alla plastica

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
Può essere , ma temo non sia la causa principale, temo cause circolatori
Uguale con il freddo [emoji15]
Ma li in qualche modo mi difendo
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

famiddi

Gregario
23 Luglio 2009
557
5
Visita sito
Ma solo io sono una poppa? 8h e 13'. Bon mi lamento perché no ho mai fatto Così tanto dislivello e poi il giau non fa proprio per me. Troppo lungo e troppa pendenza. Io sono un passista
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi dispiace, ma sei proprio sicuro che sia dovuto alla posizione delle tacchette e non a sbagliata idratazione/nutrizione/tensione (l'indurimento dei muscoli intendo)?
Non era indurimento, era dolore, tipo quelli post crampi. Sicuro al 100% delle tacchette no. Ma non avendo cambiato nè quote bici e nè componenti e avendo avuto incognite scarpe/tacchette per mesi, mi pare quasi certo. Lo verificherò nei prossimi giorni.
Il resto (idratazione alimentazione ecc.) no sicuro. Non dopo 40 minuti di una gara in cui avevo impostato un ritmo (che ben conosco) per sostenere 5 ore. I problemi li ho avuti da inizio Pordoi. Quasi inizio gara e temperatura perfetta. La mia gara è durata 2h e 4 minuti, sino a Corvara. Alle 8.35 ero al traguardo.
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
io sono contento. Ho fatto il medio xkè dalla 9 colli non ho più fatto uno straccio di salita e con i crampi già sul 2.do campolongo fare il giau sarebbe stato un massacro e così ho evitato. Alla fine 277.mo e 38.mo di categoria che per come mi sono presentato mi va di stralusso. Puro godimento in discesa, oggi penso di aver espresso la mia massima cspacità discensiva :-)
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Non era indurimento, era dolore, tipo quelli post crampi. Sicuro al 100% delle tacchette no. Ma non avendo cambiato nè quote bici e nè componenti e avendo avuto incognite scarpe/tacchette per mesi, mi pare quasi certo. Lo verificherò nei prossimi giorni.
Il resto (idratazione alimentazione ecc.) no sicuro. Non dopo 40 minuti di una gara in cui avevo impostato un ritmo (che ben conosco) per sostenere 5 ore. I problemi li ho avuti da inizio Pordoi. Quasi inizio gara e temperatura perfetta. La mia gara è durata 2h e 4 minuti, sino a Corvara. Alle 8.35 ero al traguardo.

certo che avere dolori dopo 40' non è normale e in modo particolare se non c'era caldo
quando nei prox giorni verificherai la situazione e malauguratamente la situazione si dovesse ripetere, prova a bagnare i piedi con acqua fredda e vedi se il dolore si attenua, poi parlane con un ortopedico
 

andyxrace

Novellino
6 Gennaio 2012
64
2
cairo mtte
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl gerolsteiner
Io alla faccia dei 20 di media, ho finito con 7h59'00"ma mi sono divertito il mondo, troppa gente x le mie discese e le ho fatte a traffico. X il resto il falzaghero mi ha veramente distrutto .

Contento anche x mia moglie che fatto lungo in 6h31'15"




Inviato dal mio HTC Desire 510 utilizzando Tapatalk
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.398
937
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Come sempre manifestazione top sotto tutti i punti di vista. Mi sono divertito, non ho rischiato nulla, tutto sommato esperienza positiva anche quest'anno.
Un pizzico di rammarico per il tempo superiore di 25 min rispetto all'anno scorso alla prima esperienza in assoluto, ma avevo sensazioni non buone già sabato sul Campolongo. Sofferto tanto il Giau (1:05) e tantissimo il Falzarego.
Divertimento super in discesa con i freni a disco dove recuperavo tanto pur non essendo un gran discesista.
Anche per me rimane un conto aperto con la maratona per il prossimo anno (ma non ditelo a mia moglie �� )
 
Ultima modifica:

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Io alla faccia dei 20 di media, ho finito con 7h59'00"ma mi sono divertito il mondo, troppa gente x le mie discese e le ho fatte a traffico. X il resto il falzaghero mi ha veramente distrutto .

Contento anche x mia moglie che fatto lungo in 6h31'15"




Inviato dal mio HTC Desire 510 utilizzando Tapatalk

Grande Monica ...... Che tempo
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Mi spiace aver offeso ieri, in diretta ed al microfono, l'organizzazione, ma se dove doveva esserci un'assistenza meccanica in un luogo preciso e la stessa abbandona la postazione quando i 2/3 dei partecipanti devono ancora passare, qualche pecca e qualche danno lo crea...a me ha costretto a coprire gli ultimi 4 km con la bici a mano ed un tamponamento da parte di un altro ciclista...e tanta rabbia!...per il resto Organizzazione ineccepibile.
 

gotty

Pedivella
21 Ottobre 2010
453
1
guanzate (como)
Visita sito
Bici
specialized roubaix
cosa dire per me prima esperienza solo positiva solo il panorama paga pacco gara ottimo distribuzione ottima addirittura potevi cambiare indumenti senza problemi per me unica nota negativa ma non per l'organizzazione partendo in ultima griglia sul campo longo fermi per almeno 5 minuti senza quella sosta potevo stare sotto le 7 h ma va bene cosi ringrazio l'amico giovanni che mi ha dato la possibilita di fare questa esperienza
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.602
1.722
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
cosa dire per me prima esperienza solo positiva solo il panorama paga pacco gara ottimo distribuzione ottima addirittura potevi cambiare indumenti senza problemi per me unica nota negativa ma non per l'organizzazione partendo in ultima griglia sul campo longo fermi per almeno 5 minuti senza quella sosta potevo stare sotto le 7 h ma va bene cosi ringrazio l'amico giovanni che mi ha dato la possibilita di fare questa esperienza

devi cambiare il tuo nick in James Joyce
 
  • Mi piace
Reactions: FrecciaAzzurra

nuvolino

Gregario
14 Giugno 2009
540
1
sirtori (LC)
Visita sito
Bici
kuota kryon 2015
Mi spiace aver offeso ieri, in diretta ed al microfono, l'organizzazione, ma se dove doveva esserci un'assistenza meccanica in un luogo preciso e la stessa abbandona la postazione quando i 2/3 dei partecipanti devono ancora passare, qualche pecca e qualche danno lo crea...a me ha costretto a coprire gli ultimi 4 km con la bici a mano ed un tamponamento da parte di un altro ciclista...e tanta rabbia!...per il resto Organizzazione ineccepibile.


sei sicuro che doveva esserci l'assistenza?