invio merce e attendo ancora il pagamento

sergio980

Novellino
18 Novembre 2010
48
2
Visita sito
Bici
pedemonte (lunares) superrecord titanium
Apro questo topic poichè circa un mese fà ho inviato un paio di freni CNC ad un'utente del forum, tale ,seby1963, e ad oggi nonostante i miei continui solleciti non ho ancora ricevuto il pagamento.

La merce era stata spedita in contrassegno ma siccome ,seby1963, una volta ricevuta sosteneva di pagare di meno i freni altrove siamo giunti al punto che glieli avrei lasciati al prezzo che diceva lui purchè non li rispedisse indietro rimettendoci poi io spedizione presso di lui,giacenza poichè merce rifiutata e ritorno presso di me per un totale di circa 50€.

a questo punto però mi sono informato sui freni"identici" che lui diceva di pagare di meno presso un negozio online.

morale della favola i freni che questo negozio online diceva di mettere a prezzi miracolosi erano completamente un'altro modello.

A questo punto dimostrato l'errore a ,seby1963, ho richiesto i soldi che avevamo pattuito all'inizio e mi ha risposto che avrebbe fatto un vaglia telegrafico.

Ad oggi non ho ancora ricevuto ne i freni indietro ne i soldi e nemmeno dati per la fatturazione

COSA DOVREI FARE?????????
 
Ultima modifica:

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
ma per un intero mese la merce dove stà?

Se è in deposito e lui non pagherà sarai tu a dover pagare per il deposito e per riavere indietro i freni.

Mai mandare merce per contrassegno, finchè trovi quello onesto non ci sono problemi, ma se trovi il disonesto sono solo problemi tuoi.

Io ho venduto solo qualche oggetto, un paio di selle e una coppia di ruote.
Merce inviata solo dopo pagamento anticipato (come del resto ho dovuto fare quando l'acquirente ero io).
se l'acquirente non si fida non è obbligato a comprare!
 

sergio980

Novellino
18 Novembre 2010
48
2
Visita sito
Bici
pedemonte (lunares) superrecord titanium
Purtroppo mi sono fidato e alla fine gliela ho fatta consegnare proprio perchè non volevo che lievitassero le spese e la spedizione indietro, ho sempre chiesto pagamento anticipato con bonifico, questa volta sfiga vuole che mi sono imbattuto con un truffatore.
 

sergio980

Novellino
18 Novembre 2010
48
2
Visita sito
Bici
pedemonte (lunares) superrecord titanium
Apro questo topic poichè circa un mese fà ho inviato un paio di freni CNC ad un'utente del forum, tale ,seby1963, e ad oggi nonostante i miei continui solleciti non ho ancora ricevuto il pagamento.

La merce era stata spedita in contrassegno ma siccome ,seby1963, una volta ricevuta sosteneva di pagare di meno i freni altrove siamo giunti al punto che glieli avrei lasciati al prezzo che diceva lui purchè non li rispedisse indietro rimettendoci poi io spedizione presso di lui,giacenza poichè merce rifiutata e ritorno presso di me per un totale di circa 50€.

a questo punto però mi sono informato sui freni"identici" che lui diceva di pagare di meno presso un negozio online.

morale della favola i freni che questo negozio online diceva di mettere a prezzi miracolosi erano completamente un'altro modello.

A questo punto dimostrato l'errore a ,seby1963, ho richiesto i soldi che avevamo pattuito all'inizio e mi ha risposto che avrebbe fatto un vaglia telegrafico.

Ad oggi non ho ancora ricevuto ne i freni indietro ne i soldi.

Ho coretto l'utente che è seby1963 e non seby73
 

pianozzo

Novellino
1 Ottobre 2012
98
6
Vienna
Visita sito
Bici
In attesa della prossima...
Scusami, ma se erano spediti in contrassegno, lui per ritirare il pacco deve pagare, o no? Non credo che il corriere (o postino) sia autorizzato a consegnare senza ricevere il valore del pacco...
Ho capito male?
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
come fa ad essere in contrassegno e i freni li ha lui? se e' in contrassegno il prodotto torna indietro..

poi scusami ma l'utente da te indicato non mi pare sia nell'elenco degli iscritti a questo forum
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
io ho sempre acquistato e venduto in contrassegno,la merce se viene rifiutata dall'acquirente ritorna indietro dopo pochi giorni e tu paghi solo le spese di spedizione nessun deposito,il deposito lo paghi quando non trovano a casa il destinatario,dopo 3 passaggi di tentata consegna la merce va in deposito e vi rimane per 30 giorno poi viene rispedita al mittente che per ritirala dovrà pagare le spese di spedizione e appunto di deposito
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Anche a mè non torna qualche cosa,se era in contrassegno,come mai ha lui i freni e tu non hai i soldi??
 

sergio980

Novellino
18 Novembre 2010
48
2
Visita sito
Bici
pedemonte (lunares) superrecord titanium
come fa ad essere in contrassegno e i freni li ha lui? se e' in contrassegno il prodotto torna indietro..

poi scusami ma l'utente da te indicato non mi pare sia nell'elenco degli iscritti a questo forum


IO ho spedito i freni e lui dopo che glieli ho spediti li ha rifiutati perchè diceva di pagarli meno altrove, io per mediare e per non perdere i soldi della spedizione a mio carico anche nel caso fossero tornati indietro ho detto al corriere di consegnarli senza prendere i soldi poichè nel frattempo ho chiamato seby1963 e gli ho detto che mi sarei fidato, e gli ho chiesto di farmi un bonifico dopo la consegna.
Questo tizio una volta presi i freni (FESSO IO) non mi ha mai più pagato i freni

IN PIù HA LASCIATO DEI FEEDBACK NEGATIVI CHE NON LO RIGURDAVANO PRENDENDO DEI MESSAGGI SCAMBIATI SUL MERCATINO CON UN'ALTRO UTENTE CON LA QUALE HO AVUTO DA DISCUTERE MA CHE GLI HO POI RESTITUITO I SOLDI POICHé NON ERO ANCORA IN GRADO DI SPEDIRGLI I FRENI PER RITARDI MIEI PER SVARIATI MOTIVI.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it

sergio980

Novellino
18 Novembre 2010
48
2
Visita sito
Bici
pedemonte (lunares) superrecord titanium
sono un produttore in quanto lavoro la fibra di carbonio per vetture da corsa e costruisco telai in carbonio su misura ma non ho un negozio
 
Ultima modifica:

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
sono un produttore in quanto lavoro la fibra di carbonio per vetture da corsa e costruisco telai in carbonio su misura ma non ho un negozio

Mi dispiace per quanto è accaduto, non è mai piacevole prendere dei "bidoni" sul proprio lavoro.

Ti consiglio peraltro di "regolarizzare" la tua posizione sul mercatino, come vedi nelle FAQ è gratuito per i privati, ma non per chi lo utilizza per la commercializzazione dei propri prodotti:
[URL]http://www.bdc-forum.it/mercatino-faq/[/URL]

Se chiedi a @marco e a [MENTION=1850]Ser pecora[/MENTION] sapranno darti tutte le dritte in merito a come fare o-o
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Scusa visto che hai i dati identificativi del soggetto ove hai spedito l'oggetto (anche se potrebbero essere fittizi), e lui continua a far finta di nulla, fai una bella denuncia x appropriazione indebita e/o truffa presso le forze di polizia :angrymod:
 

sergio980

Novellino
18 Novembre 2010
48
2
Visita sito
Bici
pedemonte (lunares) superrecord titanium
Scusa visto che hai i dati identificativi del soggetto ove hai spedito l'oggetto (anche se potrebbero essere fittizi), e lui continua a far finta di nulla, fai una bella denuncia x appropriazione indebita e/o truffa presso le forze di polizia :angrymod:

Ho tutto ma probabilmente perdo solo tempo visto come và in italia
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ho tutto ma probabilmente perdo solo tempo visto come và in italia

basta perdere un po' di tempo piuttosto che farsi prendere in giro da uno che si crede piu' furbo degli altri.

Cmq di regola il "tizio" che si vede indagato come per miracolo si fara' risentire dicendo che si e' trattato di un malinteso e pregandoti di rimettere querela.