Utente bannato dal mercatino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ciao a tutti,spt mods,

ho notato che un utente del mercatino è stato bannato (era anche un negozio approvato EDIT: l'utente è climbing di cui gia si è discusso in un altro thread). so che può sembrare strana la mia curiosità ma ai mod che leggono questo thread posso chiedere se in pvt mi contattano?
Ho avuto un'esperienza terribile con questo utente conclusasi con una presa di posizione ferma da parte mia dopo suoi insulti, una 80ina (forse piu EDIT: controllato ora, 91 messaggi esatti...azz stalkering praticamente) di PM e altro.
Non ho mai fatto il report dato che sono per il vivi e lascia vivere ma ci ho pensato seriamente.

Qualche mod mi contatta?
grazie e saluti

EDIT: dopo aver parlato con andrea e aver saputo che solo [MENTION=1848]marco[/MENTION] e [MENTION=1850]Ser pecora[/MENTION] controllano il mercatino mi farebbe piacere (se possibile) sapere le motivazioni del suo attuale ban, sapere come mai (dato che comunque è pieno di feedback positivi (??? :wacko:) e che magari è un ban temporaneo) di modo che i futuri acquirenti siano al corrente delle varie situazioni.
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
E' stato bannato in modo permamente dal mercatino per varie segnalazioni per infrazioni ripetute.

Per quanto riguarda le trattative private tra gli utenti noi niente possiamo farci...

Il topic sarebbe più utile con la descrizione di tutto il problema cmq.
 

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
E' stato bannato in modo permamente dal mercatino per varie segnalazioni per infrazioni ripetute.

Per quanto riguarda le trattative private tra gli utenti noi niente possiamo farci...

Il topic sarebbe più utile con la descrizione di tutto il problema cmq.

Ciao Ser

grazie per la risposta.
Certo per carità non intendo dire che voi dobbiate fare qualcosa per la trattativa che ho avuto con lui. volevo solo iniziare una discussione qualora venisse riammesso al mercatino di modo che gli utenti sapessero a cosa sarebbero andati incontro, tutto qui.

ATTENZIONE riporto qui la mia esperienza...è un sunto veloce di ciò che è accaduto ma in forma scritta è MOLTO LUNGA. grazie a chi leggerà (scusate la velocità di pensiero per l'esperienza ma metterla giu tutta verrebbe 10 volte piu lunga):
La mia esperienza è molto semplice. Voleva acquistare da me, si è messo in coda e mi ha mandato mp (i messaggi del mercatino, NON le mail private...tutto è stato compiuto tramite portale mercatino). Trattasi di ruote con powertap. Lui mi dice "interessato solo ruote no powertap, possiamo fare?"
ora la discussione è durata 91 messaggi pvt, solo SUOI e quindi altrettanti miei (91....novantuno!!!!!) perciò non posso riportare tutto qui. Gli dissi certo, che sarebbe stao possibile ma non avevo in programma a breve di andare nelle officine/industria della suddetta marca di ruote (dove avevo mozzo originale e dove mi fanno i lavori alle ruote) che se avesse avuto pazienza poteva aspettare e gli avrei comunicato quando sarei andato. avvisato che non sapevo e non avrei saputo quando sarebbe stato possibile lo scambio mozzi e la visita in officina (premurandomi di farglielo capire e che l'attesa sarebbe dipesa solo da lui se intendeva aspettare o meno) l'utente ha coooontinuamente, ogni giorno (a volte piu volte al giorno) scritto messaggi, su com'era la situazione, se sarei andato, come quando perche come....insomma ricevevo piu messaggi da lui che dalla mia compagna. Il tutto è degenerato quando gli ho dato una data finalmente, di visita all'officina...il tutto è saltato però quando l'appuntamento coi signori della nota industria non poteva esserci e quindi automaticamente è saltata anche la visita in officina (questo dopo 1 mese di attesa). purtroppo l'ho saputo il giorno stesso, la mattina, in quanto dovevano andare al giro. ho subito avvertito l'utente il quale ha cominciato con toni alti a prendersela, pensando lo stessi prendendo per i fondelli ecc ecc...degenerazione finale quando ha cercato di comprare degli occhiali che avevo in vendita per cui si era messo in coda, poi tolto (per via delle ruote che non gli andava bene, pensavo lo pigliassi per il cu ecc ecc) rimettendosi, ritogliendosi il tutto con altri utenti in coda...cui ovviamente ho dato la priorità...siccome alcuni hanno un lavoro rispondono con determinate tempistiche e io davo tutto il tempo necessario per questo (attesa risposte, comunicazion per spedizioni pagamento ecc)...uno di questi si è poi tolto dalla coda e se n'è aggiunto un altro. lui fuori coda ha cominciato ad insultare (sottointeso che in tutto questo lasso di tempo avrò ricevuto si e no 50 messaggi) andando fuori di matto, chiedendo spiegazioni e dicendo che stavo truffando/ingannando...voleva pure i miei contatti personali (dato che lui li aveva dati a me....e meno male che non glieli ho dati....me lo sarei ritrovato sotto casa data la vicinanza....)
infine, io ho risposto, educatamente ma in maniera ferma e decisa...non ne potevo davvero piu e gli ho fatto capire che doveva smettere di contattarmi e smetterla di spammare all'infinito, di insultare e di continuare.
Ha smesso e me lo sono visto bannato pochi giorni dopo...alche la mia sorpresa/gioia.

quello che mi ha portato a scrivere qui oltre quanto citato sopra, all'inizio, era per cercare di mettere in guardia possibili futuri acquirenti o venditori (qualora fosse tornato dal ban) e mettere alla luce uno strano comportamento che stranamente però non rifletteva sui suoi feedback (tutti positivi e ripeto stranamente e non ci credo)
 
Ultima modifica:

brenta1977

Pignone
24 Maggio 2011
121
0
Villa Rendena
www.scuolasciadamellobrenta.it
Bici
Sintesi M2 Dura Ace & Olympia High Tech Team
Penso che vendere a certi personaggi sia pericoloso quanto acquistare da personaggi simili; a volte per risparmiare qualche euro si accettano transazioni con persone poco serie, alla stess amaniera di come, pur di vender eun nostro oggetto, si incappa/accetta di vendere a qualcuno che poi ti tira matto.

Grazie per il racconto che fa esperienza.
 

Falappafan

Pignone
30 Ottobre 2011
147
4
Como
Visita sito
Bici
Cervelo R3/Dogma 65.1think2
Penso che vendere a certi personaggi sia pericoloso quanto acquistare da personaggi simili; a volte per risparmiare qualche euro si accettano transazioni con persone poco serie, alla stess amaniera di come, pur di vender eun nostro oggetto, si incappa/accetta di vendere a qualcuno che poi ti tira matto.

Grazie per il racconto che fa esperienza.

Ciao scusa ma tu lo conosci l utente che così ' mal dipingi? Io ho comprato da lui ed e' stato un venditore serio e preciso ,tra l altro aveva molti articoli tutti di ottima qualità ,nn voglio dire che jack swiss nn dica la verità ,son problemi loro ,pero ' a me risulta che climber nn sia piu ' presente perché nn poteva piu pagare i 50 € al mese che e' il prezzo che viene richiesto per vendere Quando hai parecchi articoli ,nn per irregolarità o scorrettezze ....io il beneficio del dubbio a un utente che nn può rispondere lo concederei ,prima di sentenziare
 

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ciao scusa ma tu lo conosci l utente che così ' mal dipingi? Io ho comprato da lui ed e' stato un venditore serio e preciso ,tra l altro aveva molti articoli tutti di ottima qualità ,nn voglio dire che jack swiss nn dica la verità ,son problemi loro ,pero ' a me risulta che climber nn sia piu ' presente perché nn poteva piu pagare i 50 € al mese che e' il prezzo che viene richiesto per vendere Quando hai parecchi articoli ,nn per irregolarità o scorrettezze ....io il beneficio del dubbio a un utente che nn può rispondere lo concederei ,prima di sentenziare

penso che l'utente brenta1977 stesse facendo un discorso in generale e non riferito a climbing in particolare.
sembrava un commento generico in riferimento al mio discorso ma preso in generale e non nel mio specifico.

PS: per quanto concerne me io ho riportato questa mia esperienza perche ho visto che pochi giorni dopo qnt accaduto è stato bannato. quindi incuriosito ho aperto un post per vedere se qualcuno sapesse i motivi del ban definitivo (dato che i feedback erano tutti positivi e a mio modo di vedere stranamente, ma questa è una mia opinione...e comunque c'è un'altra discussione aperta su climbing per un pacco pignoni...cosa che poi si è conclusa non so come e senza feedback negativo...boooh. se cerchi la discussione la trovi). dopodichè dato che non si poteva sapere ho descritto cos'era successo a me.
 
Ultima modifica:

brenta1977

Pignone
24 Maggio 2011
121
0
Villa Rendena
www.scuolasciadamellobrenta.it
Bici
Sintesi M2 Dura Ace & Olympia High Tech Team
penso che l'utente brenta1977 stesse facendo un discorso in generale e non riferito a climbing in particolare.
sembrava un commento generico in riferimento al mio discorso ma preso in generale e non nel mio specifico.

--> ringrazio e confermo: nessuna sentenza ( lungi da me! ), solo un commento in generale su un fatto raccontato.

Buona serata a tutti, steme ben.
 
Ultima modifica:

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Ciao scusa ma tu lo conosci l utente che così ' mal dipingi? Io ho comprato da lui ed e' stato un venditore serio e preciso ,tra l altro aveva molti articoli tutti di ottima qualità ,nn voglio dire che jack swiss nn dica la verità ,son problemi loro ,pero ' a me risulta che climber nn sia piu ' presente perché nn poteva piu pagare i 50 € al mese che e' il prezzo che viene richiesto per vendere Quando hai parecchi articoli ,nn per irregolarità o scorrettezze ....io il beneficio del dubbio a un utente che nn può rispondere lo concederei ,prima di sentenziare

Era un negozio? ;nonzo%
 

Falappafan

Pignone
30 Ottobre 2011
147
4
Como
Visita sito
Bici
Cervelo R3/Dogma 65.1think2
si te lo sei perso. inizio pagina. nessun problema: climbing è il nome dell'utente
Ciao guarda e' proprio vero che bisognerebbe sempre sentire le due campane , ,sembrerebbe la classica situazione di una in comprensione tra due persone poi degenerata .... Io nn mi metto a fare l avvocato di nessuno ma mi verrebbe da chiederti caro jack ...ma come fai a farti mandare 91 mp e quindi a dare in cambio un elevato numero di risposte Se la cosa ti dava tanto fastidio ? A me se uno mi stufa al terzo mp gli dico ,guarda le ruote nn te le vendo piu' arrivederci e grazie,inoltre visto che si parla di scorrettezze ... Ti faccio sto esempio ..Se uno mi dice ,,, guarda aspetta che tra un paio di settimane mi faccio smontare il power trap e poi ti vendo le ruote cosicche'Tra l altro essendomi impegnato a parole , io nn compro niente da altri ,ma poi al giorno fatidico all ultimo momento quello cambia idea e adducendo motivi piu o meno validi fa saltare tutto....guarda che pure io ci rimarrei male ... Pertanto che mi dici ..... chi e' nn corretto ?climbing o tu !!
Scusa se mi permetto ma considera che il tanto da te bistrattato utente ha 47 feedback positivi .... Pertanto il tuo racconto a me sembra uno sclero tra voi due ,ma a mio parere tu hai esagerato a mettere un post così ,da mettere in cattiva luce uno che nemmeno può replicare ,cordiali saluti
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Chiunque su sto forum che abbia piu di 4/5 articoli da vendere ,paga una quota mensile ,anche se e' un privato ,che credi che bdc sia onlus a scopo benefico?;nonzo%

Non diciamo fesserie. Queste sono pure le cose che ci dicono quelli a cui cancelliamo 10 articoli in vendita e ci rispondono: "bastardi (sic) lo fate solo per farci pagare come negozi".

Oltre il n° consentito di articoli cancelliamo. Se uno vuol vendere come negozio deve essere un negozio, gli facciamo fattura e ci fornisce la partita iva.

Se uno vende 10 telai di tutte le taglie come privato se li vada a vendere su ebay o al suk.

Il resto è solo il solito sputtanamento.
 

Falappafan

Pignone
30 Ottobre 2011
147
4
Como
Visita sito
Bici
Cervelo R3/Dogma 65.1think2
Non diciamo fesserie. Queste sono pure le cose che ci dicono quelli a cui cancelliamo 10 articoli in vendita e ci rispondono: "bastardi (sic) lo fate solo per farci pagare come negozi".

Oltre il n° consentito di articoli cancelliamo. Se uno vuol vendere come negozio deve essere un negozio, gli facciamo fattura e ci fornisce la partita iva.

Se uno vende 10 telai di tutte le taglie come privato se li vada a vendere su ebay o al suk.

Il resto è solo il solito sputtanamento.

Ciao ,e il numero consentito di articoli quanto e ? ' , io nn volevo essere offensivo verso il forum ne sputtana mentarlo ,Cordialità
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.