Bianchi Challenge: percorri 1000 km a giugno e vinci!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
non ho il gps, altrimenti ci avrei provato a fare almeno 1000 km di più non riuscirei con il tempo a disposizione
 

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
633
13
A casa mia!
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 9 e Infinito CV
per curiosità io vorrei acquistare un'infinito cv ma a quanto pare nessuno sa quanto costerà questa bici. ho provato anche a mandare una mail alla bianchi ma nessuna risposta?
forse il prezzo lo sta calcolando la NASA....
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.606
1.730
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Sinceramente i premi non mi sembrano cosi' allettanti da giustificare un impegno nel concorso.....

Quando fai una granfondo invece paghi pure per partecipare. Vediamo di non fare i grandi ciclisti sonounproecorrosolodovevincomilioni. Ci sono concorsi molto più duri su Strava dove vinci uno scudettino virtuale (cioé un'immagine sul computer), eppure vi partecipano in migliaia senza fare commenti inutili sui montepremi. Non sono i premi il motivo per cui vi si partecipa ma la sfida con se stessi e gli altri.

Se non vi va, non partecipate.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Quando fai una granfondo invece paghi pure per partecipare.

E' un forum pubblico, avro' anche il diritto di commentare negativamente un post, no? Altrimenti metti i commenti in moderazione e accetta solo quelli positivi.

P.S.
Mi spiego meglio: mi sembrava ci fosse una certa sproporzione fra l'enfasi dell'annuncio e il prestigio del marchio, e quello che e' il livello dei premi.
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.606
1.730
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
E' un forum pubblico, avro' anche il diritto di commentare negativamente un post, no? Altrimenti metti i commenti in moderazione e accetta solo quelli positivi.

P.S.
Mi spiego meglio: mi sembrava ci fosse una certa sproporzione fra l'enfasi dell'annuncio e il prestigio del marchio, e quello che e' il livello dei premi.

e io ho anche il diritto di risponderti, giusto?
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

LucaCavina

Novellino
28 Dicembre 2011
44
10
Imola (Bo)
www.teamcasale.it
Bici
Colnago RIM
Pensavo anche io di poter dire la mia con qualche battuta ma il mio commento é stato cancellato.

Concorso con montepremi a mio parere ridicolo visto il prestigio del marchio.
Concorso fatto solo per farsi pubblicità a costo ZERO .
Brava Bianchi!
 
  • Mi piace
Reactions: LU

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Sinceramente i premi non mi sembrano cosi' allettanti da giustificare un impegno nel concorso.....

:asd2:

Quando fai una granfondo invece paghi pure per partecipare. Vediamo di non fare i grandi ciclisti sonounproecorrosolodovevincomilioni. Ci sono concorsi molto più duri su Strava dove vinci uno scudettino virtuale (cioé un'immagine sul computer), eppure vi partecipano in migliaia senza fare commenti inutili sui montepremi. Non sono i premi il motivo per cui vi si partecipa ma la sfida con se stessi e gli altri.

Se non vi va, non partecipate.

A parte che non partecipo neppure ai concorsi su strava, un conto è mettere un premio di nessun valore economico, e quindi di pura "gloria", un altro è mettere un premio dal valore economico ma misero. Secondo me l'organizzazione fa più bella figura nel primo caso.

Per dire, secondo me se il vincitore avesse avuto in premio, sotto i quadratini della reputazione, un segno che indicasse la vittoria, sarebbe stato più carino. O un'immagine da mettere in firma... insomma, idee ce ne potrebbero essere tante.
 

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
781
154
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Pensavo anche io di poter dire la mia con qualche battuta ma il mio commento é stato cancellato.

Concorso con montepremi a mio parere ridicolo visto il prestigio del marchio.
Concorso fatto solo per farsi pubblicità a costo ZERO .
Brava Bianchi!

Diciamo che il marchio può farsi la pubblicità che vuole... se ottengono tanto passaparola con zero investimento, allora hanno VINTO, non perso...

E' anche vero che poi nascono tutta una serie di pensieri collaterali, tipo: per acquistare una Rose, ho tirato fuori, al netto di sconti e offerte, ALMENO 500 euri in meno rispetto al pari allestimento Bianchi.

Ora, mettere in gioco un montepremi pari a tutti i 500 euri addizionali portati a casa da Bianchi sarebbe una pazzia. Ma non sarebbe neanche una cattiva idea spararci dentro ogni tanto un primo premio che sia pari quantomeno alla cifra addizionale che il singolo deve sganciare per portare a casa una Bianchi rispetto a Rose, Canyon e compagna, solo per il fatto di scegliere Bianchi.

Io per una borraccia non farei neanche 15km in più del mio standard, per dire.
 

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
781
154
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Oppure, ancora, sarebbero stati più carini gli stessi premi ma marchiati con il nome del concorso.

Anche, ma a questo punto preferirei la stellina sul forum, come dicevi. Se deve essere solo un bollino da sfoggiare, sul forum lo vedono tutti, sulla maglia solo i 4 gatti del gruppo, non c'è paragone :mrgreen:

Per me il lato economico in un concorso rimane in ogni caso imprescindibile. E' un po' come il poker tra amici: se ognuno mette nel montepremi 10 euro, si perde poco e si vince poco, zero motivazione, la gente fa a gara per uscire prima e mettersi sul divano a guardare la TV. Già metti 50 euro a testa, vedi che la motivazione sale a livelli interessanti (e il poker non viene falsato da chi fa gara a uscire).

Considerando che per vincere un concorso del genere devi fare minimo minimo minimo 2.000 km, la controparte economica ci deve essere, quella che appunto ti motiva a tornare a casa dal lavoro alle 19:30, cambiarti e fare due ore di bici tutti i giorni. Cioè, per 500 euro magari impazzisco e te lo faccio anche, solo un euro di meno e la rinuncia in termini di tempo diventa troppo grande rispetto a quello che porti a casa.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.