Selle Italia SLK

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Peso utilizzatore: 70
Pratica (agonistica/escursionistica):escursionistica
Km annui: 3000-4000
Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso): una sella non richiede grossa manutenzione
Articolo aquistato il (mese e anno):01/2008
Pagato (indicare se comprato di 2^ mano): 74 euro nuova
Affidabilità:
Prestazione:più che buona
Estetica:g radevole
Rapporto qualità/prezzo: ottimo
Peso reale (se rilevato): 215 gr
Eventuali guasti/problemi:
Prodotti analoghi provati:San Marco Ponza
Commento (3 righe max.):La SLK gel flow è molto simile alla SLC gel flow manca solo il carbonio e pesa un pò di più, in compenso costa meno!
All'inizio mi sono trovato male, dolorosa! poi ho cambiato l'inclinazione mettendola in bolla (la punta stava leggermente in giù) e tutto è andato a posto!
Concettualmente è strutturata in modo da scaricare il peso sulla parte terminale delle ossa del bacino, lì sento infatti qualche dolorino che spero andrà via facendoci l'abitudine!
In compenso la pressione che con la san marco ponza percepivo al di sotto dello scroto è scomparsa, la cosa oltre che fastidiosa e forse alla lunga dannosa si ripercuoteva sulla vescica costringendomi a soste ogni due ore circa per fare pipì. Scomparso anche il formicolio al didietro che cominciavo a percepire dopo una quarantina di km.
Probabilmente ciò è dovuto al fatto che la san marco al centro è rialzata questa invece presenta un canale bello largo.
Inoltre mi sembra anche che la pedalata sia funzionalmente migliorata (ma magari è solo un'impressione).
 

aspide

Gregario
13 Gennaio 2008
678
0
l'aquila
Visita sito
Bici
wilier cento record titanium
Peso utilizzatore: 70
Pratica (agonistica/escursionistica):escursionistica
Km annui: 3000-4000
Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso): una sella non richiede grossa manutenzione
Articolo aquistato il (mese e anno):01/2008
Pagato (indicare se comprato di 2^ mano): 74 euro nuova
Affidabilità:
Prestazione:più che buona
Estetica:g radevole
Rapporto qualità/prezzo: ottimo
Peso reale (se rilevato): 215 gr
Eventuali guasti/problemi:
Prodotti analoghi provati:San Marco Ponza
Commento (3 righe max.):La SLK è molto simile alla SLC manca solo il carbonio e pesa un pò di più, in compenso costa meno!
All'inizio mi sono trovato male, dolorosa! poi ho cambiato l'inclinazione mettendola in bolla (la punta stava leggermente in giù) e tutto è andato a posto!
Concettualmente è strutturata in modo da scaricare il peso sulla parte terminale delle ossa del bacino, lì sento infatti qualche dolorino che spero andrà via facendoci l'abitudine!
In compenso la pressione che con la san marco ponza percepivo al di sotto dello scroto è scomparsa, la cosa oltre che fastidiosa e forse alla lunga dannosa si ripercuoteva sulla vescica costringendomi a soste ogni due ore circa per fare pipì. Scomparso anche il formicolio al didietro che cominciavo a percepire dopo una quarantina di km.
Probabilmente ciò è dovuto al fatto che la san marco al centro è rialzata questa invece presenta un canale bello largo.
Inoltre mi sembra anche che la pedalata sia funzionalmente migliorata (ma magari è solo un'impressione).
Hai detto tutto tu!o-o
 

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Avevo in mente di provare una slk ma guardando le foto mi sono venuti un paio di dubbi...Noto che il "buco" è molto stretto rispetto a una flite, o a una slc o una slr, riesce comunque a svolgere la funzione di diminuire la compressione?
Ho letto che,secondo alcuni, è molto comoda ma si parlava sempre di slk gel flow , mentre quella che ho trovato non ha la tecnologia "gel flow"...si sente molto la differenza secondo voi?
grazie
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Avrei la posibilità di prendere questa sella per 55€, come vi sembra?
Chi l'ha provata ha avuto per caso qualche problema di adattabilità o altro?
Qualità?
Funziona veramente il buco ed il carro posteriore indipendente?
Grazie! o-o

Allego foto

Selle%20italia%20SLK%20Lady.jpg

67.jpg
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Temo che l'immagine si riferisse alla versione da donna, la forma comunque non varia di molto..


Altra piccola domanda: Quale pensate sia più comoda tra questa (riferita alla versione da uomo :mrgreen:) e la Max Flite gel flow?

Ecco la versione da uomo

Selle%20italia%20SLK%20Gel%20Flow.jpg
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
non lo sò però dopo un pò che usavo la slk hanno cominciato a farmi male le ossa ischiatiche dove toccano la sella, il dolore era insopportabile, per cui l'ho cambiata con un'airone con la quale mi trovo abbastanza bene.
Ho capito che il mio didietro non è fatto per le selle col buco, visto che ho provato per una settimana anche una SMP, meno dolorosa della selle italia slk ma inutilizzabile per me.
 

Cristian9000

Gregario
12 Dicembre 2008
595
3
Certaldo
Visita sito
Bici
Time Rxrs Ulteam - Canyon Ultimate AL Slx
Temo che l'immagine si riferisse alla versione da donna, la forma comunque non varia di molto..


Altra piccola domanda: Quale pensate sia più comoda tra questa (riferita alla versione da uomo :mrgreen:) e la Max Flite gel flow?

Ecco la versione da uomo

Selle%20italia%20SLK%20Gel%20Flow.jpg

Ciao io con questa sella ci ho percorso circa 16000 km in una anno preciso, la ho trovata molto comoda per i primi 10000-12000km dopodichè ha ceduto, non che si sia rotta ma la parte centrale è molto sottile e lo scafo con sudore e acqua presa si è indebolito di molto io peso 68 kg.
Quindi ultimamente dopo le 2ore 2ore e 30' duravo fatica a astarci comodo.
La ho sostituita con la SLR kit carbonio Gel Flow, ianche per sfizio, ne sono rimasto colpito, comodissima, stretta e rigida...comunque dubito che 16000 km riesca a durare.
Ciaoo-o