Finalmente é arrivata

whale

Pignone
20 Agosto 2009
155
1
Corbetta
Visita sito
Bici
De Rosa MERAK - Chrous - Shamal Prossimamente ....
io allora sarei partito da un telaio più adatto alle misure necessarie, magari andando su altre marche o su un "su misura"...
Io sono un novellino. Prima di questa avevo una AVANT che ho tenuto per una paio di anni poi ho visto le foto della nuova MERAK e me ne sono innamorato. Il problema della misura e della pipa in positivo é dovuto al fatto che ho subito un incidente in moto ed uno dei due bracci non si estende più del tutto.
Infatti abbiamo dovuto anche 'spessorare' uno dei due lati della piega per migiorare ulteriormente la posizione
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Io sono un novellino. Prima di questa avevo una AVANT che ho tenuto per una paio di anni poi ho visto le foto della nuova MERAK e me ne sono innamorato. Il problema della misura e della pipa in positivo é dovuto al fatto che ho subito un incidente in moto ed uno dei due bracci non si estende più del tutto.
Infatti abbiamo dovuto anche 'spessorare' uno dei due lati della piega per migiorare ulteriormente la posizione

Allora ho quasi un "collega" :mrgreen: io sempre causa incidente in moto ho lesionato i nervi del mio braccio sx :cry , in pratica lo muovo pochissimo. _ho preso e deve arrivare un King 3 RS e l'ho messo a "misura" con la pipa in negativo.. dimenticavo.. grazie al mitico Juri :mrgreen:
 

whale

Pignone
20 Agosto 2009
155
1
Corbetta
Visita sito
Bici
De Rosa MERAK - Chrous - Shamal Prossimamente ....
Allora ho quasi un "collega" :mrgreen: io sempre causa incidente in moto ho lesionato i nervi del mio braccio sx :cry , in pratica lo muovo pochissimo. _ho preso e deve arrivare un King 3 RS e l'ho messo a "misura" con la pipa in negativo.. dimenticavo.. grazie al mitico Juri :mrgreen:
Ciao 'collega' (di sventure direi :cry:). Come hai fatto a farti mettere a 'misura' con la pipa in negativo ? Hai alzato il canotto di sterzo o cosa ?

Ciao


P.S. Al mio meccanico di RS ne sono arrivate già parecchie. Come mai stai ancora aspettandolo ?
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Ti faccio anche io i complimenti perchè hai una bellissima bici.

Io trovo che l'assieme della sella arancione, il nastro grigio e le Shamal Titanium siano la morte sua! o-o
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Ciao 'collega' (di sventure direi :cry:). Come hai fatto a farti mettere a 'misura' con la pipa in negativo ? Hai alzato il canotto di sterzo o cosa ?

Ciao


P.S. Al mio meccanico di RS ne sono arrivate già parecchie. Come mai stai ancora aspettandolo ?

Per la pipa in negativo a provveduto Juri uno dei biomeccanici del forum :-) gli ho detto il telaio che mi piaceva e mi ha fatto l'assetto di conseguenza ;-)

Pee l'arrivo dell'RS non so che dire, l'ho ordinato a inizio dicembre.. :-( c'è da dire che sto aspettando anche uno Shimano Di2 preso a buon prezzo :-) ad ogni modo per fine febbraio dovrei esserci e con le gare io inizio ad aprile peeciò diciamo che ci posso stare ;-)
 

whale

Pignone
20 Agosto 2009
155
1
Corbetta
Visita sito
Bici
De Rosa MERAK - Chrous - Shamal Prossimamente ....
:)
Oggi finalmente dopo neve, acqua e acqua e acqua ...... sono uscito con gli amici del gruppobella cumpacon la nuova bicicletta potendola provare su strada.
Ragazzi che roba ....
Comoda, reattiva, leggera e maneggevole.
Dopo 55-60 Km sono sceso fresco come fossi appena salito in sella.
Sicuramente c'é anche la componenete emotiva data dalla novità, ma se penso agli ultimi giri che avevo fatto con la vecchia devo dire che con questa é tutta un'altra musica.
Ovviamente dovrò provare giri più impegnativi, ma se é vero che il buon giorno si vede dal mattino devo dire che oggi é stata veramente una bella mattinata.
A risentirci

Ciaoooo
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao, complimenti.. da possessore del king 3 sarei troppo curioso di provare la nuova merak

pure io sono passato da un avant al king 3 e la prima impressione è stata di sorpresa dalla differenza di resa tra i due telai..

anch'io andrei di nastro arancione, non troppo fluo magari

la sella la metterei invece grigia con profilo arancione..

proprio a voler trovare il pelo nell'uovo..

3800 euro con componenti.. il solo telaio quanto ti è costato?
 

whale

Pignone
20 Agosto 2009
155
1
Corbetta
Visita sito
Bici
De Rosa MERAK - Chrous - Shamal Prossimamente ....
ciao, complimenti.. da possessore del king 3 sarei troppo curioso di provare la nuova merak

pure io sono passato da un avant al king 3 e la prima impressione è stata di sorpresa dalla differenza di resa tra i due telai..

anch'io andrei di nastro arancione, non troppo fluo magari

la sella la metterei invece grigia con profilo arancione..

proprio a voler trovare il pelo nell'uovo..

3800 euro con componenti.. il solo telaio quanto ti è costato?

Anch'io ero vicino al passaggio dalla AVANT alla KING 3 RS, però quando ho visto il MERAK me ne sono innamorato.
Per quanto riguarda il costo del telaio non lo so in quanto ho ordinato il tutto al mio meccanico. Comunque da quanto mi ha detto lui la differenza con l'RS era minima.
Considera comuqnue che il prezzo di cui ti ho parlato é solo relativo al telaio ed al gruppo in quanto Ruote, sella e attacchi erano già miei.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Anch'io ero vicino al passaggio dalla AVANT alla KING 3 RS, però quando ho visto il MERAK me ne sono innamorato.
Per quanto riguarda il costo del telaio non lo so in quanto ho ordinato il tutto al mio meccanico. Comunque da quanto mi ha detto lui la differenza con l'RS era minima.
Considera comuqnue che il prezzo di cui ti ho parlato é solo relativo al telaio ed al gruppo in quanto Ruote, sella e attacchi erano già miei.

di listino tra king 3 rs e merak ci sono 600 euro... circa il 20% in più

non è che proprio sia una differneza mininima

che gruppo monti? il super record 11v?
 

whale

Pignone
20 Agosto 2009
155
1
Corbetta
Visita sito
Bici
De Rosa MERAK - Chrous - Shamal Prossimamente ....
di listino tra king 3 rs e merak ci sono 600 euro... circa il 20% in più

non è che proprio sia una differneza mininima

che gruppo monti? il super record 11v?
Attualmente monto un CHORUS 11v.
Si in effetti 600 Euro non sono propio pochi ma comunque quando sei nell'idea di spendere 3800 € l'eventuale esborso di altri 600 € magari può sembrare tanto però .... Dico questo perché ridendo e scherzando ho aspettato il MERAK per la bellezza di 5 mesi ..... un mezzo parto :rosik:
 

gianal1

Pedivella
14 Giugno 2009
301
9
Vigevano (PV), ci vediamo al GS!
Visita sito
Bici
S-Works SL3 / RRC46
Attualmente monto un CHORUS 11v.
Si in effetti 600 Euro non sono propio pochi ma comunque quando sei nell'idea di spendere 3800 € l'eventuale esborso di altri 600 € magari può sembrare tanto però .... Dico questo perché ridendo e scherzando ho aspettato il MERAK per la bellezza di 5 mesi ..... un mezzo parto :rosik:


Mi piace la parola "attualmente": io sono di Vigevano, nel caso volessi vendere il Chorus 11 fammi un fischio ke arrivo o-o