Scambiamoci le pipe - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Canyon

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-01-2010, 02:13:26   #11
servarel
Apprendista Cronoman

Località: la leggenda narra che esista, ma, come per il mio neurone, nessuno sa dove sia, nemmeno io...
Bici: con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Mentioned: 52 Post(s)
Tagged: 29 Thread(s)
Quoted: 484 Post(s)
servarel Beatoservarel Beatoservarel Beatoservarel Beatoservarel Beatoservarel Beatoservarel Beatoservarel Beatoservarel Beatoservarel Beatoservarel Beato
cioè,mi sono spiegato un po' male...ho un'ernia discale,quindi è meglio per la mia schiena di non rimanere "insaccata" (termine altamente scientifico...),e stenderla un pochino di più,a patto di non esagerare,5mm in più ok,fossero 15 oppure 10 in meno invece no,è solo che tra i due mali è il minore,esistesse un attacco da 1"-1/4 e 115mm cascherebbe a fagiolo,esistesse...
tra il gravare un pelo di più sulla schiena (attacco più corto) o sulle spalle/braccia (attacco più lungo),meglio,cioè meno peggio,la seconda

servarel non è connesso  
Vecchio 16-01-2010, 08:50:22   #12
iwb05
Gregario

Bici: CANYON ultimate cf slx
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 172 Post(s)
iwb05 Molto Buonoiwb05 Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da servarel Visualizza messaggio
cioè,mi sono spiegato un po' male...ho un'ernia discale,quindi è meglio per la mia schiena di non rimanere "insaccata" (termine altamente scientifico...),e stenderla un pochino di più,a patto di non esagerare,5mm in più ok,fossero 15 oppure 10 in meno invece no,è solo che tra i due mali è il minore,esistesse un attacco da 1"-1/4 e 115mm cascherebbe a fagiolo,esistesse...
tra il gravare un pelo di più sulla schiena (attacco più corto) o sulle spalle/braccia (attacco più lungo),meglio,cioè meno peggio,la seconda
ah, ok
grazie per la spiegazione
Buone pedalate
iwb05 non è connesso  
Vecchio 16-01-2010, 10:10:31   #13
servarel
Apprendista Cronoman

Località: la leggenda narra che esista, ma, come per il mio neurone, nessuno sa dove sia, nemmeno io...
Bici: con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Mentioned: 52 Post(s)
Tagged: 29 Thread(s)
Quoted: 484 Post(s)
servarel Beatoservarel Beatoservarel Beatoservarel Beatoservarel Beatoservarel Beatoservarel Beatoservarel Beatoservarel Beatoservarel Beatoservarel Beato
se non piove un'altra volta,o peggio,nevica...
prima uscita della stagione!
servarel non è connesso  
Vecchio 23-01-2010, 21:06:14   #14
TonyTpb
Maglia Amarillo

Bici: Canyon
Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 306 Post(s)
TonyTpb SplendidoTonyTpb SplendidoTonyTpb SplendidoTonyTpb SplendidoTonyTpb SplendidoTonyTpb SplendidoTonyTpb SplendidoTonyTpb SplendidoTonyTpb SplendidoTonyTpb SplendidoTonyTpb Splendido
Invia un messaggio tramite Skype™ a TonyTpb
ragazzi chi ha una pipa da 120 devo cambiare la mia da 110
Vecchio 25-01-2010, 18:52:25   #15
iwb05
Gregario

scusa, come mai la cambi? Vedi il mozzo anteriore della ruota al di là del manubrio quando sei in presa bassa?
Io ho appena ricevuto la bici misura 54 con attacco di serie da 9 e purtroppo le prime impressioni per la mia schiena sono pessime...mi sembra però che in teoria la posizione sia giusta.

Premesso che si può dire che è la mia prima bdc.
Da alcuni anni stavo pedalando su una flat bar( con ruote di alta gamma, pedali a sgancio rapido, etc) e mi trovavo benisssimo...

queste bici Canyon mi sembra che abbiano il manubrio un pò alto, sbaglio?
Ho tolto i 2 spessori... ma quando sono in presa alta mi sembra quasi una bici da "passeggio". Sono tutte così le bdc?
La mia flat bar ha il manubrio che in altezza è una via di mezzo tra la presa alta e la presa bassa Canyon.
Sarà che mi devo abituare alla nuova posizione? Ma è normale avere questo mal di schiena?
Che palle, vado più piano che con la vecchia flat bar da 10 kg
iwb05 non è connesso  
Vecchio 25-01-2010, 19:25:06   #16
RoBart
Maglia Amarillo

Bici: Canyon Cf ultimate pro Olmo Competition acciaio
Mentioned: 42 Post(s)
Quoted: 2030 Post(s)
RoBart Orgoglio del ForumRoBart Orgoglio del ForumRoBart Orgoglio del ForumRoBart Orgoglio del ForumRoBart Orgoglio del ForumRoBart Orgoglio del ForumRoBart Orgoglio del ForumRoBart Orgoglio del ForumRoBart Orgoglio del ForumRoBart Orgoglio del ForumRoBart Orgoglio del Forum
il mal di schiena nasce da una posizione errata dovresti farti mettere in bici da qualcuno che se ne intende tipo un biomeccanico!
Vecchio 25-01-2010, 19:35:01   #17
iwb05
Gregario

Citazione:
Originalmente inviato da RoBart Visualizza messaggio
il mal di schiena nasce da una posizione errata dovresti farti mettere in bici da qualcuno che se ne intende tipo un biomeccanico!
purtroppo non ne conosco dalle mie parti...
mah, comunque credo che devo accora testarla meglio e apportare qualche piccola modifica

grazie
iwb05 non è connesso  
Vecchio 25-01-2010, 19:42:05   #18
TonyTpb
Maglia Amarillo

TonyTpb SplendidoTonyTpb SplendidoTonyTpb SplendidoTonyTpb SplendidoTonyTpb SplendidoTonyTpb SplendidoTonyTpb SplendidoTonyTpb SplendidoTonyTpb SplendidoTonyTpb SplendidoTonyTpb Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da iwb05 Visualizza messaggio
scusa, come mai la cambi? Vedi il mozzo anteriore della ruota al di là del manubrio quando sei in presa bassa?
Io ho appena ricevuto la bici misura 54 con attacco di serie da 9 e purtroppo le prime impressioni per la mia schiena sono pessime...mi sembra però che in teoria la posizione sia giusta.

Premesso che si può dire che è la mia prima bdc.
Da alcuni anni stavo pedalando su una flat bar( con ruote di alta gamma, pedali a sgancio rapido, etc) e mi trovavo benisssimo...

queste bici Canyon mi sembra che abbiano il manubrio un pò alto, sbaglio?
Ho tolto i 2 spessori... ma quando sono in presa alta mi sembra quasi una bici da "passeggio". Sono tutte così le bdc?
La mia flat bar ha il manubrio che in altezza è una via di mezzo tra la presa alta e la presa bassa Canyon.
Sarà che mi devo abituare alla nuova posizione? Ma è normale avere questo mal di schiena?
Che palle, vado più piano che con la vecchia flat bar da 10 kg
è stato il mio biomeccanico a consigliarmi 120 perchè sono un pò incassato altrimenti non me lo sarei mai sognato purtroppo e la mia posizione io avevo calcolato appunto 54 con 110 ma non basta per adesso la tengo ancora un pò magari fino alla prima gf vediamo come funziona caso mai se non dovessi trovarla la ordino da annalisa
Vecchio 25-01-2010, 19:45:27   #19
iwb05
Gregario

Citazione:
Originalmente inviato da TonyTpb Visualizza messaggio
è stato il mio biomeccanico a consigliarmi 120 perchè sono un pò incassato altrimenti non me lo sarei mai sognato purtroppo e la mia posizione io avevo calcolato appunto 54 con 110 ma non basta per adesso la tengo ancora un pò magari fino alla prima gf vediamo come funziona caso mai se non dovessi trovarla la ordino da annalisa
ok, ma il mozzo anteriore come lo vedi quando sei con le mani in presa bassa?
iwb05 non è connesso  
Vecchio 25-01-2010, 20:08:07   #20
TonyTpb
Maglia Amarillo

Citazione:
Originalmente inviato da iwb05 Visualizza messaggio
ok, ma il mozzo anteriore come lo vedi quando sei con le mani in presa bassa?
lo vedo avanti fuori dalla forcella bello pieno

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:04:49.