running invernale - Pagina 3 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > Altri sport - running & sport invernali

Altri sport - running & sport invernali Tutto quello che riguarda altri sport ed in particolare la corsa a piedi. Dall'8 ottobre all'8 dicembre 2010 risponderà alle vostre domande sul running Silvia di Ask&Run Powerade.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-10-2009, 18:40:31   #25
Luka
Apprendista Scalatore

Bici: Scott Alu sub40
Mentioned: 12 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 228 Post(s)
Luka AngelicoLuka AngelicoLuka AngelicoLuka AngelicoLuka AngelicoLuka AngelicoLuka AngelicoLuka AngelicoLuka AngelicoLuka AngelicoLuka Angelico
L'ideale sarebbe poter correre sul morbido, e comunque con ottime calzature. Ho corso anche negl'inverni più freddi (1985, fino a -10°c e oltre), con la neve e con la pioggia senza patire un granché (un po' di fastidio nel respirare aria molto fredda), il vantaggio della corsa è che la pratichi in poco tempo e con qualsiasi condizione meteo (escludendo al più il gran caldo in giornate non ventilate)

@Carlos: penso che per te conti molto la gradualità (più del solito) e il riscaldamento iniziale, nonché, se non l'hai già fatto, un buon investimento in ottime scarpe (che, a detta degli esperti, devono avere un minimo di.. tacco)

Luka non è connesso  
Vecchio 14-10-2009, 07:59:53   #26
Paolo Vitale
Apprendista Cronoman

Bici: Handbike
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 73 Post(s)
Paolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale Angelico
Invia un messaggio tramite Skype™ a Paolo Vitale
Ieri sera 9,7 km in pianura con un rompi maroni di compagno di squadra in bici a farmi compagnia per qualche km il tempo sempre sopra i 5' al km
Vecchio 15-10-2009, 18:29:28   #27
o.simo
Moderatore corsaiolo

Bici: Rose XEON CRS
Mentioned: 59 Post(s)
Tagged: 10 Thread(s)
Quoted: 780 Post(s)
o.simo Angelicoo.simo Angelicoo.simo Angelicoo.simo Angelicoo.simo Angelicoo.simo Angelicoo.simo Angelicoo.simo Angelicoo.simo Angelicoo.simo Angelicoo.simo Angelico
seconda uscita stagionale, 40' di corsa senza forzare, tutta su sterrato - ghiaia - erba
Vecchio 15-10-2009, 19:52:19   #28
FULGUR
Scalatore

Bici: Canyon & Zapier
Mentioned: 3 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 58 Post(s)
FULGUR Distinto
Invia un messaggio tramite Skype™ a FULGUR
io oggi ho rimandato 2 volte ... poi stasera mi piglia l'ispirazione ... l'intenzione è di andare tranquillo e invece mi sorprendo!!
con il fresco (e al buio) ... 1°km a 5', poi 10km a 4'40" (con finale x me a razzo: 4'19") ... per finire 3km a 4'55"
inizio a raccogliere i frutti dell'allenamento estivo
Vecchio 15-10-2009, 20:16:06   #29
Perseo_navy
Apprendista Scalatore

Bici: Pinarello FP3 e Rose CGF
Mentioned: 11 Post(s)
Quoted: 502 Post(s)
Perseo_navy SplendidoPerseo_navy SplendidoPerseo_navy SplendidoPerseo_navy SplendidoPerseo_navy SplendidoPerseo_navy SplendidoPerseo_navy SplendidoPerseo_navy SplendidoPerseo_navy SplendidoPerseo_navy SplendidoPerseo_navy Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Luka Visualizza messaggio
L'ideale sarebbe poter correre sul morbido, e comunque con ottime calzature. Ho corso anche negl'inverni più freddi (1985, fino a -10°c e oltre), con la neve e con la pioggia senza patire un granché (un po' di fastidio nel respirare aria molto fredda), il vantaggio della corsa è che la pratichi in poco tempo e con qualsiasi condizione meteo (escludendo al più il gran caldo in giornate non ventilate)

@Carlos: penso che per te conti molto la gradualità (più del solito) e il riscaldamento iniziale, nonché, se non l'hai già fatto, un buon investimento in ottime scarpe (che, a detta degli esperti, devono avere un minimo di.. tacco)

Straquoto,
ho un'amico che corre e va in bici con me, alto 1,95 per 105 kg di peso ex giocatore di basket con entrambi i ginocchi operati e malconci e segue i consigli che tu hai indicato.
Buona serata
Vecchio 15-10-2009, 20:30:00   #30
jackpg
Apprendista Passista

Bici: Giant TCR advanced 2009
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 5 Post(s)
jackpg Ottimo e abbondantejackpg Ottimo e abbondantejackpg Ottimo e abbondante
stasera un oretta di buona lena con un amico-nemico di corse in mtb...
ormai sono alla terza settimana senza bici...circa 12 13 uscite di running....sabato ricomincio a pedalare ma fino a natale durante la settimana continuo a piedi, e nei w.e. in bici o mtb

jackpg non è connesso  
Vecchio 15-10-2009, 20:32:31   #31
gio89
Maglia Rosa

Bici: alu
Mentioned: 42 Post(s)
Quoted: 567 Post(s)
gio89 Splendidogio89 Splendidogio89 Splendidogio89 Splendidogio89 Splendidogio89 Splendidogio89 Splendidogio89 Splendidogio89 Splendidogio89 Splendidogio89 Splendido
Invia un messaggio via MSN a gio89
La corsa in salita o nei vari sentieri collinari non dovrebbe stressare troppo le articolazioni giusto? escludendo le discese ovviamente che pensavo di fare veramente pian piano.

Comunque l'asfalto è il fondo più sconsigliato?
gio89 non è connesso  
Vecchio 15-10-2009, 21:00:08   #32
ataf
Pedivella

Bici: de rosa r838 fulcrum racing 0 camp. chorus 11v
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 33 Post(s)
ataf Ottimo e abbondanteataf Ottimo e abbondanteataf Ottimo e abbondanteataf Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da carlos Visualizza messaggio
10/12 anni fa mi sono distratto un attimo e sono ingrassato quasi 30kg, con conseguente quasi totale distruzione della cartillagine, una lussassione della rotula e lesione ad un menisco.Da tempo ormai ampiamente persi i kg di troppo e ritornato ai soliti 65/68 kg.Stagione ciclistica chiusa da un mese, qualche passeggiata in mtb ed adesso una granvoglia di runner, premesso che durante l'estate 2/3 volte a settimana mi cimentavo in 40/50',(il mio ortopedico tanto mi cosingliava) adesso vorrei ricominciare ma ho paura che il freddo possa creare problemi al già malconcio ginocchio.Voi che dite?
i problemi secondo me te li può causare l'asfalto, non certo il freddo. i fondi duri provocano dolori e infiammazzioni a caviglie e ginocchia appunto. l'importante è non forzare troppo all'inizio e vedere come reagisce il ginocchio. io corro praticamente tutto l'inverno senza problemi e dove vivo nei pomeriggi di gennaio si arriva anche a -10°.....
Vecchio 16-10-2009, 07:56:05   #33
Paolo Vitale
Apprendista Cronoman

Paolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale AngelicoPaolo Vitale Angelico
Ieri sera 9,8 km sempre con una media sopra i 5' al km
Vecchio 16-10-2009, 10:10:21   #34
scico
Scalatore

Bici: Specialized Venge SWorks
Mentioned: 13 Post(s)
Tagged: 7 Thread(s)
Quoted: 1241 Post(s)
scico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellarescico Stellare
Io in discesa lascio andare le gambe! Un movimento bello ampio. Mi piace troppo e secondo me stressa meno che frenare.
scico non è connesso  
Vecchio 16-10-2009, 10:15:11   #35
Paolo Vitale
Apprendista Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da gio89 Visualizza messaggio
La corsa in salita o nei vari sentieri collinari non dovrebbe stressare troppo le articolazioni giusto? escludendo le discese ovviamente che pensavo di fare veramente pian piano.

Comunque l'asfalto è il fondo più sconsigliato?

L'asfalto sarebbe la peggior superficie dove correre, però io ho una zona industriale vicino casa che mi permettere di fare running senza essere preso sotto dalle auto. Gli altri anni avevo qualche dolorino alle ginoicchia anche io, quest'anno cambiate le scarpe e va tutto benissimo.
Vecchio 16-10-2009, 10:24:29   #36
FULGUR
Scalatore

Bici: Canyon & Zapier
Mentioned: 3 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 58 Post(s)
FULGUR Distinto
Invia un messaggio tramite Skype™ a FULGUR
Io x i miei allenamenti scelgo prevalentemente percorsi sterrati ma molto regolari (14km minimo)

I tracciati molto impegnativi e misti (circa sterrato 70% asfalto 30%) li trovo poi nei raduni domenicali (16/18km minimo, 25/30 km per i lunghi pre-maratona)

Nelle discese vado volutamente molto piano ... paura di farmi male ... e poi che rischio a fare? ... nelle maratone e nelle mezze i percorsi sono sempre pianeggianti o con lievi dislivelli

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:58:27.