Attrezzi per la manutenzione (definitivo) - Pagina 13 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Officina e manutenzione

Officina e manutenzione L'angolo dei meccanici
Sezione sponsorizzata da SKS Germany

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-08-2017, 18:29:02   #145
Rederik79
Apprendista Velocista

Bici: Fondriest TF2 1.5
Mentioned: 17 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 822 Post(s)
Rederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da nitro52 Visualizza messaggio
La chiave a catena sono riuscito ad autocostruirmela con un pezzo di catena e una barra piatta di ferro
Ciao nitro
Ah hai fatto bene, cmq l'ho presa da lordgun, avevo il dubbio per quella smonta cassetta ma ho acquistato quella che ho linkato più su

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Attrezzi Park Tool

Vecchio 17-08-2017, 21:33:06   #146
Paolodepa
Novellino

Bici: Wilier Escape
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 7 Post(s)
Paolodepa non giudicato
Movimento Centrale Campagnolo

Ciao,

Sono nuovo del forum e avrei qualche consiglio da chiedere:

Dopo anni di inattività sono tornato in bici, attualmente pedalo su una Wilier Escape, montata Campagnolo Veloce 10 velocità...la bici è stata acquistata su Subito, pagata meno di 200 euro; premetto che la componentistica fa il suo sporco dovere, a parte 3 giorni di lavaggio e ingrassaggio di qualunque cosa, ho dovuto solo sistemare i fine corsa del deragliatore.

Il punto è che la vernice del telaio è piuttosto mal messa, e avrei trovato un carrozziere magnanimo che me la dipinge per pochi euro; non riesco però a trovare indicazioni su quale attrezzo mi serva per smontare il movimento centrale, che mi sembra un perno quadro iso, sicuramente non Power Torque o simili, la guarnitura non è "cava" ma ha una brugola.

Ultima questione: qualcuno è in grado di dirmi se la serie sterzo è integrata o semi integrata? O lo scopro solo smontando il tutto?
Vorrei cimentarmi nello smontaggio fai da te, visto che l'ho pagata molto poco, è un'occasione per fare pratica.

Grazie delle eventuali info.
Immagini allegate
Tipo file: jpg IMG_20170714_184036.jpg‎ (116.6 kB, 47 visite)
Paolodepa non è connesso  
Vecchio 17-08-2017, 22:19:20   #147
manteca
Novellino

Bici: mia
Quoted: 25 Post(s)
manteca non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da Paolodepa Visualizza messaggio
Ciao,

Sono nuovo del forum e avrei qualche consiglio da chiedere:

Dopo anni di inattività sono tornato in bici, attualmente pedalo su una Wilier Escape, montata Campagnolo Veloce 10 velocità...la bici è stata acquistata su Subito, pagata meno di 200 euro; premetto che la componentistica fa il suo sporco dovere, a parte 3 giorni di lavaggio e ingrassaggio di qualunque cosa, ho dovuto solo sistemare i fine corsa del deragliatore.

Il punto è che la vernice del telaio è piuttosto mal messa, e avrei trovato un carrozziere magnanimo che me la dipinge per pochi euro; non riesco però a trovare indicazioni su quale attrezzo mi serva per smontare il movimento centrale, che mi sembra un perno quadro iso, sicuramente non Power Torque o simili, la guarnitura non è "cava" ma ha una brugola.

Ultima questione: qualcuno è in grado di dirmi se la serie sterzo è integrata o semi integrata? O lo scopro solo smontando il tutto?
Vorrei cimentarmi nello smontaggio fai da te, visto che l'ho pagata molto poco, è un'occasione per fare pratica.

Grazie delle eventuali info.
Ti serve estrattore per pedivelle (non basta svitare le brugole per rimuovere le pedivelle) più attrezzo per il movimento centrale che dovrebbe andare bene anche per smontare i pignoni, ma bisognerebbe verificare bene che movimento monti.
Se dove alloggiano i cuscinetti della s/s il tubo del telaio è più largo dovrebbe essere integrata.
manteca non è connesso  
Vecchio 17-08-2017, 22:50:35   #148
Paolodepa
Novellino

Bici: Wilier Escape
Quoted: 7 Post(s)
Paolodepa non giudicato
Grazie!

Tutto molto chiaro, ma nel ginepraio degli estrattori, non capisco quale sia l'attrezzo corretto per smontare pedivelle e movimento centrale.
Paolodepa non è connesso  
Vecchio 07-09-2017, 14:23:18   #149
Rederik79
Apprendista Velocista

Bici: Fondriest TF2 1.5
Mentioned: 17 Post(s)
Quoted: 822 Post(s)
Rederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 SplendidoRederik79 Splendido
Buongiorno, io ho un paio di ruote MAvic R-Sys SLR, le ho prese usate, non mi sono stati dati però la chiave mavic per il registro dei cuscinetti e neanche i due attrezzini neri per l'anello in alluminio tracomp. C'è la possibilità di recuperarli in qualche modo? Grazie.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24:39.