Videocamere per bici - Pagina 21 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > Informatica, Foto e Video

Informatica, Foto e Video La parte tecnologica del ciclismo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-08-2017, 07:50:44   #241
Blinn
Pignone

Bici: Bianchi
Mentioned: 4 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 114 Post(s)
Blinn LuminosoBlinn LuminosoBlinn LuminosoBlinn LuminosoBlinn LuminosoBlinn LuminosoBlinn Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da albasnake Visualizza messaggio
ma soprattutto ho capito che non esiste un prodotto particolarmente adatto all'utilizzo in bdc. Il mio timore è che con un fissaggio solido al manubrio, i tipici scossoni secchi diano non poco fastidio agli stabilizzatori digitali.
Tutte le action cam sono nate per il tuo scopo. Io lo stabilizzatore non lo uso di proposito, perché taglia parte del frame dell'immagine, perdendo grandangolo.

Citazione:
La Gopro5 session sembra proprio una bomba, soprattutto i colori sono veramente clamorosi; nel video (tra l'altro complimenti blinn per la realizzazione) sembra chiaro che le vibrazioni in discesa sono dovute più al supporto instabile che allo stabilizzatore della cam. La forma pure mi piace, molto compatta, però è davvero troppo fuori budget.
Grazie!
Il supporto non è instabile, ma è la bici che è estremamente rigida e soprattutto dipende molto dalla qualità dell'asfalto. Se fai mtb è ovvio che montarla sul telaio comporti vibrazioni. Se la monti addosso sono molto più smorzate.

Blinn non è connesso  
Vecchio 02-08-2017, 09:20:27   #242
garamant
Gregario

Bici: Triban 3
Quoted: 297 Post(s)
garamant Ottimo e abbondantegaramant Ottimo e abbondantegaramant Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da Coolbike Visualizza messaggio
C'è qualcuno che usa la Xiaomi Yi, il modello precedente (bianca o gialla) a quella con il 4K?
l'avevo io prima di passare alla 4K
garamant non è connesso  
Vecchio 02-08-2017, 09:31:22   #243
Coolbike
Pedivella

Bici: Cinelli, BMC
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 181 Post(s)
Coolbike LuminosoCoolbike LuminosoCoolbike LuminosoCoolbike LuminosoCoolbike LuminosoCoolbike Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da garamant Visualizza messaggio
l'avevo io prima di passare alla 4K
Come andava la batteria? Quella originale è andata ko. Ne ho prese 2 non originali, durano 15-20 min...
Vecchio 02-08-2017, 09:40:36   #244
garamant
Gregario

garamant Ottimo e abbondantegaramant Ottimo e abbondantegaramant Ottimo e abbondante
Citazione:
Come andava la batteria? Quella originale è andata ko. Ne ho prese 2 non originali, durano 15-20 min...
Male, non si riusciva ad arrivare all'ora di registrazione e come hai constatato tu stesso quelle non originali sono inutili
garamant non è connesso  
Vecchio 02-08-2017, 10:00:59   #245
Coolbike
Pedivella

Coolbike LuminosoCoolbike LuminosoCoolbike LuminosoCoolbike LuminosoCoolbike LuminosoCoolbike Luminoso
Citazione:
Male, non si riusciva ad arrivare all'ora di registrazione e come hai constatato tu stesso quelle non originali sono inutili
Mi interessa la gopro hero session 5, la si trova a 160 euro. Non ha bisogno di custodia, è piccola. Tu sei rimasto con Xiaomi per il 4K? Non costa poco rispetto alla concorrenza
Vecchio 02-08-2017, 10:08:28   #246
garamant
Gregario

Citazione:
Mi interessa la gopro hero session 5, la si trova a 160 euro. Non ha bisogno di custodia, è piccola. Tu sei rimasto con Xiaomi per il 4K? Non costa poco rispetto alla concorrenza
la hero session 5 dubito che costi 160, controlla bene che è sicuramente il modello precedente.
La Yi 4K è semplicemente ottima. Qualità video pari alla gopro hero 5 (solo di notte fa un po' peggio), durata batteria migliore tra le action cam siamo sulle 2h e mezza,stabilizzatore migliore di quello di gopro 5 . Come costo (se per concorrenza intendi gopro) è nettamente più economica a meno che tu non voglia andare di Yi 4K plus ,che ha si prezzo pari alla concorrenza, ma è anche nettamente migliore,basti pensare al 4k a 60fps (unica action cam sul mercato ad averlo) stabilizzatore notevolmente migliore, 4k a 30fps stabilizzato (anche qui unica camera sul mercato ad averla), hanno implementato i comandi vocali (anche se sono ancora da migliorare).

Tutto dipende da quello che vuoi,io cmq per i prezzi faccio riferimento solo a shopping italiani o quantomeno europei, perchè se vai sui siti cinesi allora il divario a favore della yi cresce ulteriormente
garamant non è connesso  
Vecchio 02-08-2017, 11:26:46   #247
Coolbike
Pedivella

Citazione:
la hero session 5 dubito che costi 160, controlla bene che è sicuramente il modello precedente.
La Yi 4K è semplicemente ottima. Qualità video pari alla gopro hero 5 (solo di notte fa un po' peggio), durata batteria migliore tra le action cam siamo sulle 2h e mezza,stabilizzatore migliore di quello di gopro 5 . Come costo (se per concorrenza intendi gopro) è nettamente più economica a meno che tu non voglia andare di Yi 4K plus ,che ha si prezzo pari alla concorrenza, ma è anche nettamente migliore,basti pensare al 4k a 60fps (unica action cam sul mercato ad averlo) stabilizzatore notevolmente migliore, 4k a 30fps stabilizzato (anche qui unica camera sul mercato ad averla), hanno implementato i comandi vocali (anche se sono ancora da migliorare).

Tutto dipende da quello che vuoi,io cmq per i prezzi faccio riferimento solo a shopping italiani o quantomeno europei, perchè se vai sui siti cinesi allora il divario a favore della yi cresce ulteriormente
Si, facevo riferimento alla versione precedente e non ho premesso che non cerco immagini con alta risoluzione. I filmati della Yi, quando la batteria è carica... sono per me più che soddisfacenti. Ecco che quella Gopro diventava interessante.
Inoltre la Yi mi costringe a tenere il Garmin 510 distante almeno 15cm da lei, altrimenti perde la ricezione dei satelliti.
Vecchio 02-08-2017, 11:32:34   #248
garamant
Gregario

bè allora la session va benissimo, hai anche la comodità dell'impermeabilità senza case
garamant non è connesso  
Vecchio 02-08-2017, 21:57:03   #249
albasnake
Novellino

Bici: ORBEA Aqua TLT
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 16 Post(s)
albasnake non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da Blinn Visualizza messaggio
Tutte le action cam sono nate per il tuo scopo. Io lo stabilizzatore non lo uso di proposito, perché taglia parte del frame dell'immagine, perdendo grandangolo.

Grazie!
Il supporto non è instabile, ma è la bici che è estremamente rigida e soprattutto dipende molto dalla qualità dell'asfalto. Se fai mtb è ovvio che montarla sul telaio comporti vibrazioni. Se la monti addosso sono molto più smorzate.
Dici? a me sembra che siano create per altri sport, in cui te le attacchi addosso e quindi non ci sono le "vibrazioni ad alta frequenza" del telaio di una bdc, poi magari sono io che mi faccio mille paranoie inutili.
Al momento sono fortemente indeciso tra la GoPro Hero Session e la TomTom Bandit, entrambe sui 160€ a cui aggiungere 10/20€ per un buon supporto da manubrio. La Gopro sarebbe un altro mondo come qualità sia video, sia e soprattutto audio, però la TomTom ha lo stabilizzatore verticale che la session base non ha, avrebbe anche un marasma di altri sensori, ma non sono indispensabili.

edit: la bandit non ha lo stabilizzatore, in compenso ha un marasma di sensori che facilitano la resa social di un video girato in bici.

Ultima modifica di albasnake : 08-08-2017 alle ore 22:09:03 Motivo: errata corrige
albasnake non è connesso  
Vecchio 02-08-2017, 23:49:32   #250
albasnake
Novellino

Bici: ORBEA Aqua TLT
Quoted: 16 Post(s)
albasnake non giudicato
Citazione:
ti faccio l'esempio di un file che ho sottomano in 2K 6 minuti circa di video pesa 4gb(la registrazione intera circa 1h e mezza siamo sui 45/50 Gb) , per il 1080p direi un 30% in meno. Il video editato dura circa 25 minuti, scalato a 1080p è di 8Gb.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Grazie delle indicazioni, molto preciso e utile.
albasnake non è connesso  
Vecchio 03-08-2017, 08:12:23   #251
Blinn
Pignone

Bici: Bianchi
Quoted: 114 Post(s)
Blinn LuminosoBlinn LuminosoBlinn LuminosoBlinn LuminosoBlinn LuminosoBlinn LuminosoBlinn Luminoso
Citazione:
Dici? a me sembra che siano create per altri sport, in cui te le attacchi addosso e quindi non ci sono le "vibrazioni ad alta frequenza" del telaio di una bdc, poi magari sono io che mi faccio mille paranoie inutili.
Al momento sono fortemente indeciso tra la GoPro Hero Session e la TomTom Bandit, entrambe sui 160€ a cui aggiungere 10/20€ per un buon supporto da manubrio. La Gopro sarebbe un altro mondo come qualità sia video, sia e soprattutto audio, però la TomTom ha lo stabilizzatore verticale che la session base non ha, avrebbe anche un marasma di altri sensori, ma non sono indispensabili.
Piuttosto che iniziare con un cam da 160€, ne prendi una da 40€, inizi a farci pratica in questi mesi. E poi più avanti (verso Natale) fai l'upgrade ad una più in linea con i tuoi desideri. Forse ti converrebbe di più.

Io la Session 5 l'ho presa sfruttando una promo di Trony, che scontava di metà prezzo un secondo prodotto!
Blinn non è connesso  
Vecchio 04-08-2017, 07:56:54   #252
delco
Novellino

Quoted: 15 Post(s)
delco non giudicato
Io sto provando una hero4 session: la forma aiuta tantissimo a posizionarla!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

delco non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:59:15.