Acquisti dagli States.... - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Negozi, online shops e altri temi BDC

Negozi, online shops e altri temi BDC Discussioni sui negozi online, valutazioni usato ed altri temi sulla bici che non trovano spazio altrove.

Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 23-06-2006, 23:56:54   #1
...
Guest

Mentioned: Post(s)
Tagged: Thread(s)
Quoted: Post(s)
Acquisti dagli States....

Oggi ho finalmente capito che il power tap mi sa che sono costretto a comprarlo negli states. Non avendo nessuno che viene da li e che quindi pu˛ portarmelo sono costretto a farmelo inviare.

Da voi volevo sapere nel caso in cui il pacco con su scritto "gift" vine fermato alla dogana quanto ci caricano sopra di tasse? Oltretutto come fanno a sapere il prezzo di quell'oggetto? Usano il prezzo di listino oppure controlano qualche simil-fattura all'interno?

Vecchio 24-06-2006, 00:03:10   #2
...
Guest

e aggiungo, quante possibilità ci sono che la passi liscia?

Vecchio 24-06-2006, 00:05:15   #3
fresh
Gregario

LocalitÓ: Da li...a lÓ...
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 4 Post(s)
fresh non giudicato
Invia un messaggio via MSN a fresh
Citazione:
Originalmente inviato da atsic
Oggi ho finalmente capito che il power tap mi sa che sono costretto a comprarlo negli states. Non avendo nessuno che viene da li e che quindi può portarmelo sono costretto a farmelo inviare.

Da voi volevo sapere nel caso in cui il pacco con su scritto "gift" vine fermato alla dogana quanto ci caricano sopra di tasse? Oltretutto come fanno a sapere il prezzo di quell'oggetto? Usano il prezzo di listino oppure controlano qualche simil-fattura all'interno?
Per quel che ne so io(varie transazioni su ebay), i "tipi" che mandano i pacchi con su scritto "is a gift", usano il corriere Tnt che, stranamente non passa per la dogana!!(non mi chiedere il motivo, ma così mi spiegò un HongKongese in un inglese striminzito per mail)!!
Byez
Vecchio 24-06-2006, 00:10:06   #4
...
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fresh
Per quel che ne so io(varie transazioni su ebay), i "tipi" che mandano i pacchi con su scritto "is a gift", usano il corriere Tnt che, stranamente non passa per la dogana!!(non mi chiedere il motivo, ma così mi spiegò un HongKongese in un inglese striminzito per mail)!!
Byez
se la passo liscia faccio un affarone, il problema è se mi mettono le tasse doganali, che comunque devo prevedere...appunto per questo vorrei sapere a quanto ammontano...

Vecchio 24-06-2006, 00:19:18   #5
fresh
Gregario

LocalitÓ: Da li...a lÓ...
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 4 Post(s)
fresh non giudicato
Invia un messaggio via MSN a fresh
Citazione:
se la passo liscia faccio un affarone, il problema Ŕ se mi mettono le tasse doganali, che comunque devo prevedere...appunto per questo vorrei sapere a quanto ammontano...
Non saprei dirti, ma essendo un "regalo", non credo possano valutare un ipotetica spesa...!! Al max, ti aggiungeran una ventina d eurini!!
Ma, tranqui che se il "tipo" Ŕ "sveglio", la dogana, non la vede neanche
Byez
Vecchio 24-06-2006, 00:19:44   #6
sepica
Maglia Iridata

LocalitÓ: Roma Eur
Bici: BMC slr01 Cannondale super6 HM
Mentioned: 118 Post(s)
Tagged: 3 Thread(s)
Quoted: 3554 Post(s)
sepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beato
le tass sono 20 iva + 4-5 % dogana, beh forse se il pacco e' veamente in formato regalo con carta "pittoresca2 dovresti passarla ...mi compri una digitale _canon S2 dagli usa

Ultima modifica di sepica : 24-06-2006 alle ore 00:21:58
sepica Ŕ connesso ora  
Vecchio 24-06-2006, 00:25:09   #7
Thomos
Velocista

LocalitÓ: San Carlo Canavese (TO)
Bici: Giant tcr advanced ISP 2008, Bianchi in acciaio '90, Scott Genius 50
EtÓ: 35
Mentioned: 20 Post(s)
Quoted: 110 Post(s)
Thomos LuminosoThomos LuminosoThomos LuminosoThomos LuminosoThomos LuminosoThomos LuminosoThomos Luminoso
Allora.. The gift non funziona sempre.. e cmq se lo pinzano paghi l'iva pi¨ una tassa doganale che Ŕ una percentuale sul valore..
Questa percentuale la trovi sul sito delle dogane e varia a seconda del tipo di merce..
Pi¨ una tassa fissa di sdoganamento (tipo 5 euro..)
Cmq l'iva ci vai in pari col cambio che Ŕ favorevole.. e la percentuale di sdoganamento non Ŕ mai elevatissima.. < 10%, il problema Ŕ se l'oggetto, come nel tuo caso, Ŕ molto costoso.. anche una piccola percentuale Ŕ una bella botta..

Ti rimando a questo topic che ho aperto su un altro forum un anno fa circa.. sempre sullo stesso argomento.. spero ti sia di aiuto..

Io ancora non mi son mai cimentato con l'oltreoceano.. amici miei si e gli Ŕ andata bene.. ora doganano molto dalla cina..
Vecchio 24-06-2006, 00:31:29   #8
...
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Thomos
Allora.. The gift non funziona sempre.. e cmq se lo pinzano paghi l'iva più una tassa doganale che è una percentuale sul valore..
Questa percentuale la trovi sul sito delle dogane e varia a seconda del tipo di merce..
Più una tassa fissa di sdoganamento (tipo 5 euro..)
Cmq l'iva ci vai in pari col cambio che è favorevole.. e la percentuale di sdoganamento non è mai elevatissima.. < 10%, il problema è se l'oggetto, come nel tuo caso, è molto costoso.. anche una piccola percentuale è una bella botta..

Ti rimando a questo topic che ho aperto su un altro forum un anno fa circa.. sempre sullo stesso argomento.. spero ti sia di aiuto..

Io ancora non mi son mai cimentato con l'oltreoceano.. amici miei si e gli è andata bene.. ora doganano molto dalla cina..
se è meno del 10 % mi va di lusso... 700 + 70 con 770 euro c'ho un powertap sl...

Vecchio 24-06-2006, 00:49:39   #9
Thomos
Velocista

LocalitÓ: San Carlo Canavese (TO)
Bici: Giant tcr advanced ISP 2008, Bianchi in acciaio '90, Scott Genius 50
EtÓ: 35
Mentioned: 20 Post(s)
Quoted: 110 Post(s)
Thomos LuminosoThomos LuminosoThomos LuminosoThomos LuminosoThomos LuminosoThomos LuminosoThomos Luminoso
Citazione:
se Ŕ meno del 10 % mi va di lusso... 700 + 70 con 770 euro c'ho un powertap sl...
La teoria Ŕ quella la pratica Ŕ un'incognita.. tu cmq guarda sul sito delle dogane.. se riesci a inquadrar la merce.. non troverai powertap.. troverai strumenti elettronici, misuratori, mozzi.. boh.. cmq in linea di massima non Ŕ nulla di trascendentale.. di sicuro se paghi 700 non ti arriva la fattura di 1400..
Vecchio 24-06-2006, 07:13:19   #10
Nicola
Moderatur da Copertina

LocalitÓ: Repubblica delle Banane
EtÓ: 41
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 2 Post(s)
Nicola Ottimo e abbondanteNicola Ottimo e abbondanteNicola Ottimo e abbondante
Invia un messaggio tramite Skype™ a Nicola
Che sappia io Ŕ come dice sepica, 20% di iva + 4,7% di dazio doganale!

E non sempre il discorso gift funziona. leggevo nel forum di ebay che ora mai tutti quelli che compravano all'estero si facevano metere la scritta gift. Ora controllano anche quelli.

L'unica cosa e fartispedire il pacco e poi andare a luordes a mettere un cero!

Nicola non Ŕ connesso  
Vecchio 24-06-2006, 08:49:51   #11
Deciso
Apprendista Cronoman

LocalitÓ: Montorsoli (FI)
Bici: Pinarello Dogma BoB + Argon 18 Pro
EtÓ: 53
Mentioned: 11 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 598 Post(s)
Deciso Orgoglio del ForumDeciso Orgoglio del ForumDeciso Orgoglio del ForumDeciso Orgoglio del ForumDeciso Orgoglio del ForumDeciso Orgoglio del ForumDeciso Orgoglio del ForumDeciso Orgoglio del ForumDeciso Orgoglio del ForumDeciso Orgoglio del ForumDeciso Orgoglio del Forum
la certezza del "gift" non esiste altrimenti penso lo saprebbero anche in dogana oramai (non è che poi dormono così..).
A me alcuni Cd importati ho avuto la fortuna di pagare solo l'imponibile altri iva e magazzinaggio.
Rischia anche chi lo porta in valigia se indagano a fondo.
La legge ad oggi purtroppo è questa.
Vecchio 24-06-2006, 09:45:44   #12
micky
Moderatoro

LocalitÓ: Ferrara
Bici: Graziella Deluxe
Mentioned: 14 Post(s)
Tagged: 14 Thread(s)
Quoted: 731 Post(s)
micky Angelicomicky Angelicomicky Angelicomicky Angelicomicky Angelicomicky Angelicomicky Angelicomicky Angelicomicky Angelicomicky Angelicomicky Angelico
Invia un messaggio via MSN a micky Invia un messaggio via Yahoo a micky Invia un messaggio tramite Skype™ a micky
Parlando di esperienze personali, avevo amci dalla corea con cui ci si scambiava qualche pacco, regali veri! e mi Ŕ capitato il pi¨ delle volte di non pagare niente, ma..su un pacco mi hanno fatto pagare sui 75euro di dogana!!
Ed erano regali veri!! Non aggeggi elettronici o quant'altro!
Per fare un'esempio, qualche libro/rivista e snack locali.

Con gli USA ho aquistato un casco, 2 anni fa, e mi Ŕ andata bene, e pure con gli Oakley.

micky non Ŕ connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB Ŕ Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] Ŕ Attivato
Il codice HTML Ŕ Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:59:32.