Ruote in carbonio per copertoncino. - Pagina 6 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Ruote

Ruote Tutto ciò che riguarda le ruote (coperture, mozzi e sganci compresi).
Sezione sponsorizzata da Lordgun Bicycles

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-01-2017, 19:57:34   #61
SCR1
Ammiraglia

Bici: Scott CR1 SL+ Specialized Tarmac quickstep
Mentioned: 260 Post(s)
Tagged: 41 Thread(s)
Quoted: 6388 Post(s)
SCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da romez323 Visualizza messaggio
io peso 68kg, però conosco piu di un amico di uscite che pesando 70/75 kg hanno ha cotto il cerchio carbon in discese anche meno impegnative di quelle da me elencate, oppure in discese bagnate hanno letteralmente fatto fuori la pista frenante in pochi kilometri.
il problema principale è come ho descritto la tecnica di discesa /frenata che purtroppo nella maggioranza dei ciclisti è volta ad una eccessiva prudenza (comprensibile perchè la vita è una sola x carità) ma che porta ad un uso eccessivo e dannoso dei freni.

Se una persona pesa 90 kg consiglierei di cercare di rientrare in un peso forma migliore prima di mettersi ad affrontare percorsi impegnativi ,piuttosto che pensare che tipo di cerchi / freno potrebbero sopportare tale peso.
Se la persona nn riesce a scendere sotto tale peso x via della sua mole generale secondo me dovrebbe riflettere se sia il caso di affrontare lo sport ciclistico con eccessivo impegno..e non magari con il semplice scopo ricreativo e quindi facendo uscite facili evitando sia le salite che le dicese estreme .
D'accordo su tutto, però i pesi massimi li ho visti e non è detto siano tutti ciccioni, comunque si fa per parlare
Ruote su Chain Reaction Cycles

Vecchio 12-01-2017, 20:16:53   #62
servarel
Apprendista Cronoman

Località: la leggenda narra che esista, ma, come per il mio neurone, nessuno sa dove sia, nemmeno io...
Bici: con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Mentioned: 52 Post(s)
Tagged: 29 Thread(s)
Quoted: 484 Post(s)
servarel Santo Subitoservarel Santo Subitoservarel Santo Subitoservarel Santo Subitoservarel Santo Subitoservarel Santo Subitoservarel Santo Subitoservarel Santo Subitoservarel Santo Subitoservarel Santo Subitoservarel Santo Subito
Citazione:
Se una persona pesa 90 kg consiglierei di cercare di rientrare in un peso forma migliore prima di mettersi ad affrontare percorsi impegnativi ,piuttosto che pensare che tipo di cerchi / freno potrebbero sopportare tale peso.
Se la persona nn riesce a scendere sotto tale peso x via della sua mole generale secondo me dovrebbe riflettere se sia il caso di affrontare lo sport ciclistico con eccessivo impegno..e non magari con il semplice scopo ricreativo e quindi facendo uscite facili evitando sia le salite che le dicese estreme .
come visione ciclistica a mio parere è alquanto superficiale,ma giustamente in questo forum ognuno dice la sua ed è parimenti rispettabile,sono sicuro potrai spiegarti meglio.

Detto questo ti auguro di pesare sempre i tuoi pochi 68kg,che sicuramente riuscirai a portare in giro con massimo un 27 (con il quale notoriamente si va anche sui muri),per poter godere appieno di bei giri.

Ultima modifica di servarel : 12-01-2017 alle ore 21:47:19
servarel non è connesso  
Vecchio 12-01-2017, 21:05:02   #63
romez323
Novellino

Mentioned: 2 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 29 Post(s)
romez323 Molto Buonoromez323 Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da Gamba_tri Visualizza messaggio
Su, hai capito benissimo l'esempio.Poli ancor oggi accompagna i cicloamatori sul Ventoux. Uno di due metri a 90 kg è in perfetta forma, consigliargli un altro sport perché non può usare una ruota full carbon, se è questo che intendevi, non ha senso. Fine OT

Non estremizziamo sempre i ragionamenti..chi ha detto che una persona dal fisico possente non può fare questo sport..?certo non sarà mai uno scalatore puro , ma il senso che io intendevo è che ritengo sia più logico cercare di avere un peso forma corretto anzichè andare alla ricerca dei materiali più idonei a sopportare lo stress meccanico a cui saranno sottosposti.
questo vale anche come regola per un miglior benessere generale che esula dalla sola attività ciclistica.

So che può sembrare un ragionamento antipatico ,soprattutto se fatto da un magro come sono io,ma siamo sinceri; quasi tutti si affidano al portafoglio per aver il mezzo più adatto ma fanno ben poco per mantenere un regime severo per migliorare nel peso oppure concentrarsi in alleamenti mirati a migliorare la guida del mezzo.
poi uno se ne può infischiare ovviamente ,però nn lamentiamoci se i materiali super performanti cedono.
romez323 non è connesso  
Vecchio 12-01-2017, 21:22:31   #64
Gamba_tri
Velocista

Bici: Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Mentioned: 52 Post(s)
Quoted: 2125 Post(s)
Gamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri Beato
Citazione:
Non estremizziamo sempre i ragionamenti..chi ha detto che una persona dal fisico possente non può fare questo sport..?certo non sarà mai uno scalatore puro , ma il senso che io intendevo è che ritengo sia più logico cercare di avere un peso forma corretto anzichè andare alla ricerca dei materiali più idonei a sopportare lo stress meccanico a cui saranno sottosposti.
questo vale anche come regola per un miglior benessere generale che esula dalla sola attività ciclistica.

So che può sembrare un ragionamento antipatico ,soprattutto se fatto da un magro come sono io,ma siamo sinceri; quasi tutti si affidano al portafoglio per aver il mezzo più adatto ma fanno ben poco per mantenere un regime severo per migliorare nel peso oppure concentrarsi in alleamenti mirati a migliorare la guida del mezzo.
poi uno se ne può infischiare ovviamente ,però nn lamentiamoci se i materiali super performanti cedono.
Lo hai scritto tu che dovrebbero pensare ad altro, comunque messo così è condivisibile. Anche se la bici per me deve essere un piacere, mica una tortura. Concordo che i materiali tirati siano solo per pochi, ma non solo per il peso, ma anche la manutenzione e la cura che richiedono. Comunque anche io sono 68 kg per 1,82, ma è soprattutto genetica, mica tutti hanno questa fortuna.
Gamba_tri non è connesso  
Vecchio 12-01-2017, 21:47:51   #65
romez323
Novellino

si che mi hai anche quotato ..prova a rileggere, io ho scritto che dovrebbero evitare percorsi estremi ed affrontare il ciclismo più a scopo ricreativo..ergo nn andare sempre a manetta e magari buttarsi giu a capofitto da discesone (magari con i cerchi full carbon), perchè con quel peso si va incontro a rischi maggiori rispetto ad altri.

non ho mai scritto che dovrebbero pensare ad altro.

Per tornare in topic cmq io mi son trovato bene con le Reynolds ed ancor meglio con le Syncros RL1.0 32mm (che tra l'altro hanno mozzi con meccanismo DTSwiss)su queste ultime ho trovato migliorata la frenata utilizzando anche diversi tipi di pattini ,swiss top gialli e ashima, oltre che eccellere in rigidità e reattività.
inoltre il peso verificato è praticamente identico al dichiarato : 1360gr, direi più che ottimo per la tipologia di ruote.

Ultima modifica di romez323 : 12-01-2017 alle ore 22:04:30
romez323 non è connesso  
Vecchio 12-01-2017, 22:26:30   #66
SCR1
Ammiraglia

SCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo SubitoSCR1 Santo Subito
Citazione:
si che mi hai anche quotato ..prova a rileggere, io ho scritto che dovrebbero evitare percorsi estremi ed affrontare il ciclismo più a scopo ricreativo..ergo nn andare sempre a manetta e magari buttarsi giu a capofitto da discesone (magari con i cerchi full carbon), perchè con quel peso si va incontro a rischi maggiori rispetto ad altri.

non ho mai scritto che dovrebbero pensare ad altro.

Per tornare in topic cmq io mi son trovato bene con le Reynolds ed ancor meglio con le Syncros RL1.0 32mm (che tra l'altro hanno mozzi con meccanismo DTSwiss)su queste ultime ho trovato migliorata la frenata utilizzando anche diversi tipi di pattini ,swiss top gialli e ashima, oltre che eccellere in rigidità e reattività.
inoltre il peso verificato è praticamente identico al dichiarato : 1360gr, direi più che ottimo per la tipologia di ruote.
Non è proprio così romez. Ci sono dei bestioni che vanno come treni e vanno anche in salita. la bici è un mistero che ancora non ho svelato in toto, ho visto delle cose che non mi sarei mai immaginato, io che sto attento anche a quel che respiro, gente che mangia come un bufalo , dare delle accelerazioni da paura , ti levano dalla forza che hanno ed in salita se pedalabile , allenati perchè quelli vanno come treni, poi naturalmente arriva anche la discesa ed i freni occorrono
Vecchio 12-01-2017, 22:31:21   #67
jack.ciclista
Apprendista Velocista

Bici: Tante, ma mai troppe
Mentioned: 43 Post(s)
Quoted: 852 Post(s)
jack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Gamba_tri Visualizza messaggio
Uno di due metri a 90 kg è in perfetta forma
Grazie mille
(2 metri x 90 kg !)
Vecchio 12-01-2017, 22:34:53   #68
SCR1
Ammiraglia

Citazione:
Originalmente inviato da jack.ciclista Visualizza messaggio
Grazie mille
(2 metri x 90 kg !)
Azz , complimenti
Vecchio 13-01-2017, 17:10:25   #69
romez323
Novellino

Citazione:
Originalmente inviato da SCR1 Visualizza messaggio
Non è proprio così romez. Ci sono dei bestioni che vanno come treni e vanno anche in salita. la bici è un mistero che ancora non ho svelato in toto, ho visto delle cose che non mi sarei mai immaginato, io che sto attento anche a quel che respiro, gente che mangia come un bufalo , dare delle accelerazioni da paura , ti levano dalla forza che hanno ed in salita se pedalabile , allenati perchè quelli vanno come treni, poi naturalmente arriva anche la discesa ed i freni occorrono

Si ma si tratta pur sempre di casi isolati, altrimenti il peso medio di un corridore completo nn sarebbe sui 65KG ma molto di più..

Anche io ho avuto episodi da rimanere a bocca aperta..
Ricordo alla gimondi 2015 sul lungo,stavo facendo una bella gara rispetto ai miei canoni ma un concorrente, che sarà pesato una volta e mezzo me ,mi ha rovinato la festa sverniciandomi sull'ultima salita (valsecca 9,5 km con punte al 10%)..incredulo ed in piena trans agonistica mi sono buttato in discesa raggiungendolo..poi in pianura ci davamo i cambi ma il "bestione" faceva trenate a 55 allora ..abbiamo raggiunto un gruppetto davanti ed ha ceduto un poco solo arrivati sull'ultimo strappo di villa D'almè dove io per lavare l'affronto ho tirato fuori anche l'anima
Ma tanto di cappello ,se nn l'ho avessi visto con i miei occhi nn ci avrei creduto .

(Tra l'altro in quella GF usavo le Syncros full carbon trovandomi benissimo anche nell'ultima discesa impegnata al massimo..)

Percui ci sono persone che nonostante un fisico non proprio su misura riescono a fare in bici cose egregie, tuttavia rimangono eccezioni .
romez323 non è connesso  
Vecchio 09-02-2017, 13:48:02   #70
armandoc
Gregario

Bici: Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Mentioned: 7 Post(s)
Quoted: 286 Post(s)
armandoc Luminosoarmandoc Luminosoarmandoc Luminosoarmandoc Luminosoarmandoc Luminosoarmandoc Luminoso
Che mi dite delle vison metron 55 tutto carbonio per copertoncino? Qualuno le ha?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Vecchio 11-02-2017, 22:01:45   #71
enricob
Apprendista Velocista

Bici: S-Works Tarmac 2015 DA9000
Mentioned: 24 Post(s)
Quoted: 926 Post(s)
enricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendidoenricob Splendido
Ho delle Zipp 303 tubolare che non uso mai proprio per la paura di rimanere a piedi, volendo prendere delle copertoncino FC potete consigliarmi un modello similare?

Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
enricob non è connesso  
Vecchio 12-02-2017, 09:04:49   #72
bicilook
Scalatore

Bici: Cervélo R5
Mentioned: 43 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 2141 Post(s)
bicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da enricob Visualizza messaggio
Ho delle Zipp 303 tubolare che non uso mai proprio per la paura di rimanere a piedi, volendo prendere delle copertoncino FC potete consigliarmi un modello similare?

Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
Se ti trovi bene con Zipp
http://zipp.com/wheels/303-firecrest---carbon-clincher/

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17:25.