Telai cinesi - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Negozi, online shops e altri temi BDC > Cina e dintorni

Cina e dintorni Info e opinioni sugli acquisti in oriente

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-01-2017, 17:18:25   #1
SimplyRed
Novellino

Bici: Ho la querela facile
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2 Post(s)
SimplyRed non giudicato
Telai cinesi

Ciao a tutti, mi sto facendo prendere dal comprarmi un telaio replica cinese; vedo che nei siti Aliexpress e DhGate ci sono principalmente 3/4 marche quelle che vanno per la maggiore; Pinarello, Cervelo, S-Works, Cipollini e qualche altro, anche Scott ho visto e Look, comunque la domanda è questa; behh sappiamo tutti il perché si prende la, il basso costo e si sa che anche la qualità ne risente anche se conosco parecchie persone che hanno preso telai la e non hanno mia avuto problemi; un negoziante che conosco mi dice che 7/8 telai di marca su 10 che si vedono in giro provengono da la e penso che la realtà sia più o meno questa, in ogni caso sto richiedendo le specifiche ai costruttori (per quello che conta) osservo una cosa, tutti i telai pesano 2/3 etti di più dell'originale, non è poco su un peso di 1,3/1,5 Kg. volevo sapere se altri hanno notato questa cosa o sono io che mi sbaglio. Grazie ciao

SimplyRed non è connesso  
Vecchio 03-01-2017, 17:46:46   #2
Deciso
Apprendista Cronoman

Bici: Pinarello Dogma BoB + Argon 18 Pro
Mentioned: 11 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 598 Post(s)
Deciso Orgoglio del ForumDeciso Orgoglio del ForumDeciso Orgoglio del ForumDeciso Orgoglio del ForumDeciso Orgoglio del ForumDeciso Orgoglio del ForumDeciso Orgoglio del ForumDeciso Orgoglio del ForumDeciso Orgoglio del ForumDeciso Orgoglio del ForumDeciso Orgoglio del Forum
La cosa che ho notato è l'art. 473 del Codice Penale
http://www.brocardi.it/codice-penale...ii/art473.html

Se non avete soldi per comprare l'originale, compratelo senza marchio.
Vecchio 03-01-2017, 17:50:49   #3
SimplyRed
Novellino

SimplyRed non giudicato
A Decisoooo, manco ti rispondo perché sono un signore...!!!!!
SimplyRed non è connesso  
Vecchio 03-01-2017, 17:55:38   #4
patroclo
via col vento

Bici: 1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Mentioned: 49 Post(s)
Quoted: 1263 Post(s)
patroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da SimplyRed Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi sto facendo prendere dal comprarmi un telaio replica cinese; vedo che nei siti Aliexpress e DhGate ci sono principalmente 3/4 marche quelle che vanno per la maggiore; Pinarello, Cervelo, S-Works, Cipollini e qualche altro, anche Scott ho visto e Look, comunque la domanda è questa; behh sappiamo tutti il perché si prende la, il basso costo e si sa che anche la qualità ne risente anche se conosco parecchie persone che hanno preso telai la e non hanno mia avuto problemi; un negoziante che conosco mi dice che 7/8 telai di marca su 10 che si vedono in giro provengono da la e penso che la realtà sia più o meno questa, in ogni caso sto richiedendo le specifiche ai costruttori (per quello che conta) osservo una cosa, tutti i telai pesano 2/3 etti di più dell'originale, non è poco su un peso di 1,3/1,5 Kg. volevo sapere se altri hanno notato questa cosa o sono io che mi sbaglio. Grazie ciao
le indagini , dove possono esseere fatte e con i pochi mezzi che sia hanno a disposizione , fai benissimo a farle . tantoppiu' che del " sentir dire " da altri non fa testo. il concetto di base e' che se fai un contratto di fornitura con un produttore cinese , il contratto , contiene vincoli per entrambi . pertanto puoi trovare in commercio telai eguali ai piu' blasonati , ma , in virtu' dei vincoli contrattuali , in qualche aspetto : diversi . uno di questi potrebbe essere il peso che hai notato . pero' il punto e' un'altro . alla fin fine , alla dogana , tra tassa al 22% e sdoganamento , quanto hai effettivamente risparmiato ? ecco , a questa risposta , che nemmeno l'agenzia delle dogane sa risponderti ( perche' lo decidono loro sul momento ) , qui' su questo forum , tra tutti quelli che acquistano dalla cina , nessuno ha finora confessato quanto , a parte il 22% di iva , ha pagato .
patroclo non è connesso  
Vecchio 03-01-2017, 18:07:15   #5
pietro1973
:angrymod:

Bici: tutte rigorosamente nere
Mentioned: 72 Post(s)
Quoted: 2350 Post(s)
pietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da SimplyRed Visualizza messaggio
A Decisoooo, manco ti rispondo perché sono un signore...!!!!!
rispondo io x tutti, chiudendo e sanzionando.
pietro1973 non è connesso  
Vecchio 03-01-2017, 18:07:46   #6
brigli
Passista

Bici: Trek Madone9 RSL Cancellara Limited Edition Spartacus
Mentioned: 43 Post(s)
Quoted: 1484 Post(s)
brigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendidobrigli Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Deciso Visualizza messaggio
La cosa che ho notato è l'art. 473 del Codice Penale
http://www.brocardi.it/codice-penale...ii/art473.html

Se non avete soldi per comprare l'originale, compratelo senza marchio.
brigli non è connesso  
Vecchio 03-01-2017, 18:08:09   #7
SimplyRed
Novellino

SimplyRed non giudicato
Ciao Patroclo, grazie della risposta, si avevo pensato anch'io che questa era una delle possibilità, pero la cosa mi scoccia molto e come dici tu tra possibilità di pagare tasse ecc. ecc. bisogna valutare effettivamente se ne vale la pena; ti posso dire solo una cosa, ho preso due paia di ruote cinesi al costo di 400€ a coppia circa, non ho pagato tasse antidamping ecc. ecc. non sono delle ZIPP che pure ho pero fanno il loro dovere egregiamente e penso che il rapporto costo/qualità/resa sia a loro favore, per i telai ovviamente è un'altra cosa, bohh staremo a vedere dai, grazie intanto vediamo se arrivano altre risposte sensate come la ta. Ciao ciao

SimplyRed non è connesso  
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:21:47.