Problemi piastra frenante ruote cinesi,garanzia?? - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Negozi, online shops e altri temi BDC > Cina e dintorni

Cina e dintorni Info e opinioni sugli acquisti in oriente

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-12-2016, 18:51:07   #1
Bg85
Novellino

Bici: Tarmac
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 10 Post(s)
Bg85 non giudicato
Problemi piastra frenante ruote cinesi,garanzia??

Buonasera ragazzi,vi racconto cosa mi é successo.
Verso metà ottobre ordino su aliexpress una coppia di ruote carbonio da 38mm( prezzo 310€)finalmente ai primi di dicembre arrivano a casa( problemi con il corriere di poste italiane e X lo sdoganamento-altri 300€ circa)le porto dal meccanico di fiducia X montaggio pacco pignoni e copertoncino e sabato17 dicembre faccio la prima uscita(100km è impressione più che positiva)anche se avverto subito un problema di frenata/saltellanento dell'anteriore in discesa che non mi da garanzia e mi rende un po' timoroso.
Sabato 24 seconda uscita e stesso problema.
Dentro di me penso che siccome i cerchi sono muovi devono "formarsi"e sia tt normale. Le ruote in carbonio le avevo usate una decina d anni fa quando correvo ma non ricordo che mi avessero creato problemi .
Oggi ultima uscita dell anno e stesso problema.mi fermo a controllare il cerchio e mi accorgo che in un punto su entrambi i lati sembra ovalizzata la piastra frenante,X una lunghezza di 10cm circa, sembra che abbiano preso una botta verso l'interno.
Adesso ho scritto un email ai cinesi,secondo voi da cosa può essere stato causato e secondo voi le sostituiscono?
Grazie speriamo in bene

Immagini allegate
Tipo file: jpg IMG_1900.jpg‎ (227.4 kB, 171 visite)
Tipo file: jpg IMG_1898.jpg‎ (206.8 kB, 138 visite)
Tipo file: jpg IMG_1899.jpg‎ (212.5 kB, 133 visite)
Bg85 non è connesso  
Vecchio 30-12-2016, 19:00:45   #2
sheik yerbouti
Passista

Bici: disc
Mentioned: 51 Post(s)
Quoted: 3184 Post(s)
sheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelico
non si vede niente, sono ruote tubolare o copertoncino? il freno mi sembra montato troppo in alto e poi e' la pista frenante, non la piastra, hai regolato i freni a freccia > con la parte anteriore piu
vicina al cerchio ?
Vecchio 30-12-2016, 23:03:42   #3
quarantennelibero
via col vento

Bici: Umberto Dei
Mentioned: 14 Post(s)
Quoted: 680 Post(s)
quarantennelibero Stellarequarantennelibero Stellarequarantennelibero Stellarequarantennelibero Stellarequarantennelibero Stellarequarantennelibero Stellarequarantennelibero Stellarequarantennelibero Stellarequarantennelibero Stellarequarantennelibero Stellare
Sono da cambiare, pista frenante irregolare. Per me se te le sostituiscono, comunque ti manderanno solo i cerchi e dovrai fartele smontare e rimontare qui in Italia.
quarantennelibero non è connesso  
Vecchio 31-12-2016, 08:58:39   #4
jack.ciclista
Apprendista Velocista

Bici: Tante, ma mai troppe
Mentioned: 43 Post(s)
Quoted: 820 Post(s)
jack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminosojack.ciclista Luminoso
Pattini dei freni montati troppo alti.
Prova ad abbassarli, magari la parte bassa della pista frenante è ancora regolare e puoi usare le ruote così come sono
Vecchio 31-12-2016, 10:55:46   #5
Bg85
Novellino

Bici: Tarmac
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 10 Post(s)
Bg85 non giudicato
Non so neanche io che fare
Abbassare i pattini non so cosa potrebbe risolvere la rientranza sarà di almeno 2/3mm il problema del saltellamento in frenata rimarrebbe.
Io ho scritto ai cinesi ,spero in una sostituzione anche solo del cerchio non assemblato ma meglio di nulla

Bg85 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:03:11.