un, due, Trek...stella (parte sesta) - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Costruttori

Costruttori Topics tematici sui costruttori ed i loro amatori

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-11-2006, 12:36:12   #1
lance23
Apprendista Scalatore

Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
lance23 non giudicato
un, due, Trek...stella (parte sesta)

Naturalmente anche i pochi di questo forum che pedalano su trek...devono avere un loro spazio

e si .......i trekkisti sono ispirati 'da fatti reali'
Bici Scott

Vecchio 29-12-2016, 09:20:01   #2
samuelgol
Schützen Biker Moderator

Bici: Giant Tcr Advanced SL. Nome: Andrea
Mentioned: 946 Post(s)
Tagged: 81 Thread(s)
Quoted: 12368 Post(s)
samuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forumsamuelgol Orgoglio del Forum

Si prosegue da qui:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=206281
Vecchio 29-12-2016, 09:34:32   #3
steu60
Gregario

Bici: rose
Mentioned: 15 Post(s)
Quoted: 491 Post(s)
steu60 Stellaresteu60 Stellaresteu60 Stellaresteu60 Stellaresteu60 Stellaresteu60 Stellaresteu60 Stellaresteu60 Stellaresteu60 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da pippopelo79 Visualizza messaggio

Inoltre, dal forum vedo che molti hanno comprato la domane sl, c'è qualcuno che può darmi opinioni sulla SLr??

Grazie mille
Pietro
io ho l'slr con cui mi trovo benissimo ma non avendo mai provato la sl non posso fare paragoni

cosi' a naso non mi stupirei se tra i due telai non ci fossero differenze significative in termini di confort

l'isospeed poseriore regolabile , non lo regolo mai e lo tengo piu' o meno come la sl

dalla sl 6 (mi pare) hanno l'isospeed anteriore che a mio avviso se qualcosa fa non e' cosi' percepibile o assolutamente indispensabile (come per il posteriore che fa la differenza).

in termini di peso telaio non credo ci siano differenze significative uno e' 500 uno 600 ma a me sembra piu' marketing che altro.

col senno del poi e solo per questioni di prezzo , probabilmente opterei per la sl .
Vecchio 29-12-2016, 10:36:04   #4
Don Perigon
Maglia Rosa

Località: Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare dove si respira aria buona
Bici: Trek madone RSL /Trek madone 7.9 H1 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mentioned: 221 Post(s)
Quoted: 6427 Post(s)
Don Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon Angelico
@pippopelo la E2 dovrebbe esser per il tipo di omologazione del telaio, circa altezza tubo sella lo specifica anche il sito Trek è da intendersi dal movimento centrale alle slitte sella il range dichiarato di escursione sella quindi anche quella scala graduata che si trova nella parte posteriore del telaio dove si infila il reggisella proprio perché l'altezza intrinseca della sella è variabile a seconda del tipo di sella anche dello stesso costruttore vedi SMP con sella modello full Carbon e modello Evolution giusto per far un esempio.
Vi è da aggiunger che quando ordini il telaio o la bdc vi son delle variabili che puoi scegliere onde conformarla al meglio alle Tue misure fisiche tipo lunghezza pipa manubrio e reggisella sia del tipo lungo che senza arretramento, si perché il reggisella oltre a quello di lunghezza standard vi è un tipo lungo (mi sembra più lungo 4 cm rispetto al tipo standard) spesso questo reggisella lungo viene consigliato sui telai di misura grande, se vai alla sezione "la mia bici" alla discussione "Trek madone 7 H1 LA BELVA" potrai vedere il reggisella lungo cui è equipaggiata una delle mie 2 bdc, è anche più gradevole sotto il profilo estetico
Vecchio 29-12-2016, 10:59:50   #5
Don Perigon
Maglia Rosa

Località: Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare dove si respira aria buona
Bici: Trek madone RSL /Trek madone 7.9 H1 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon Angelico
@bicimix Ti faccio notare che le cose come componentistica di 10/20 anni fa, Tu vecchio ciclista datato e molto esperto sulle tecniche di pedalata a cui non oserei MAI contraddire, non sono più le stesse di quelle recenti essendo mutati i materiai e quindi anche la resa è le reazioni su strada perciò io mi esprimo sempre sulle cose effettivamente ben provate che han creato in me un buon bagaglio circa le loro reazioni con tanta umiltà, non vorrei che questa mia umiltà costruttiva sia scambiata per arroganza fanciullesca
Vecchio 29-12-2016, 11:02:20   #6
Joe_T
Gregario

Bici: Si!
Mentioned: 17 Post(s)
Quoted: 637 Post(s)
Joe_T LuminosoJoe_T LuminosoJoe_T LuminosoJoe_T LuminosoJoe_T Luminoso
Visto che la domanda posta quando si continuava di la, e passata inosservata,
La riporto di quà..
Vorrei upgradare la SL6 con una curva in carbonio e relativo stem..
Con l attuale curva bontrager VR-C
Dr 124mm/re 100 mm
Viste le mie mani piccole per poter frenare agevolmente ho dovuto tirare al massimo i finecorsa delle leve..
Su che misure dovrei stare?
Mentre a livello di marchio, per avere buon prodotto/prezzo/peso
Dove mi consigliate di cercare?
Joe_T non è connesso  
Vecchio 29-12-2016, 11:17:07   #7
Don Perigon
Maglia Rosa

Citazione:
Originalmente inviato da Joe_T Visualizza messaggio
Visto che la domanda posta quando si continuava di la, e passata inosservata,
La riporto di quà..
Vorrei upgradare la SL6 con una curva in carbonio e relativo stem..
Con l attuale curva bontrager VR-C
Dr 124mm/re 100 mm
Viste le mie mani piccole per poter frenare agevolmente ho dovuto tirare al massimo i finecorsa delle leve..
Su che misure dovrei stare?
Mentre a livello di marchio, per avere buon prodotto/prezzo/peso
Dove mi consigliate di cercare?
Personalmente parlando Ti consiglio di lasciare la pipa bontrager in alluminio, con quella in carbonio non avrai grossi vantaggi di confort, circa la piega in carbonio invece i vantaggi di assorbimento saranno enormi, più di quel che immagini. Circa le dimensioni della piega avendo Tu le mani piccine Ti consiglio
una piega supercompatta 75x125, se proprio vuoi sostituire la pipa della piega fallo in un 2º momento dopo aver preso bene tutte le misure con la piega in carbonio già montata, potrebbe esserci una variazione sulla lunghezza della pipa manubrio
Vecchio 29-12-2016, 11:26:37   #8
Joe_T
Gregario

Bici: Si!
Mentioned: 17 Post(s)
Quoted: 637 Post(s)
Joe_T LuminosoJoe_T LuminosoJoe_T LuminosoJoe_T LuminosoJoe_T Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Don Perigon Visualizza messaggio
Personalmente parlando Ti consiglio di lasciare la pipa bontrager in alluminio, con quella in carbonio non avrai grossi vantaggi di confort, circa la piega in carbonio invece i vantaggi di assorbimento saranno enormi, più di quel che immagini. Circa le dimensioni della piega avendo Tu le mani piccine Ti consiglio
una piega supercompatta 75x125, se proprio vuoi sostituire la pipa della piega fallo in un 2º momento dopo aver preso bene tutte le misure con la piega in carbonio già montata, potrebbe esserci una variazione sulla lunghezza della pipa manubrio
Grazie Pietro.
Quindi mi stai dicendo che prima mi conviene cambiare la piega..e verificare con il mio attuale stem che le quote rimangano le stesse..e in secondo momento aggiornare lo stem.
Mentre nella selva di marche..dove potrei orientarmi?
Joe_T non è connesso  
Vecchio 29-12-2016, 11:42:54   #9
Don Perigon
Maglia Rosa

Citazione:
Originalmente inviato da Joe_T Visualizza messaggio
Grazie Pietro.
Quindi mi stai dicendo che prima mi conviene cambiare la piega..e verificare con il mio attuale stem che le quote rimangano le stesse..e in secondo momento aggiornare lo stem.
Mentre nella selva di marche..dove potrei orientarmi?
Joe l'hai detto Tu "nella selva di marche" vedi la Tua convenienza circa il rapporto peso /prezzo, per esperienza personale Ti posso garantire che le pieghe in carbonio son robustissime anche negli incidenti dov'è quella in alluminio si piegano deformandosi irrimediabilmente, Ritchey Cinelli Deda 991 son ottimi marchi dove puoi sbizzarrire le Tue attenzioni
Vecchio 29-12-2016, 14:03:05   #10
bicimix
Ammiraglia

Bici: Bike of the year award 2015!!!
Mentioned: 184 Post(s)
Quoted: 6490 Post(s)
bicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beato

Citazione:
Originalmente inviato da Don Perigon Visualizza messaggio
@bicimix Ti faccio notare che le cose come componentistica di 10/20 anni fa, Tu vecchio ciclista datato e molto esperto sulle tecniche di pedalata a cui non oserei MAI contraddire, non sono più le stesse di quelle recenti essendo mutati i materiai e quindi anche la resa è le reazioni su strada perciò io mi esprimo sempre sulle cose effettivamente ben provate che han creato in me un buon bagaglio circa le loro reazioni con tanta umiltà, non vorrei che questa mia umiltà costruttiva sia scambiata per arroganza fanciullesca

Io ho continuato a provare/comprare/usare materiali anche negli anni recenti, e se parliamo di tecniche della pedalata e nuove tendenze nel posizionamento in bdc sono di mio un appassionato e mi informo sperimentando per primo; questo però nulla c'entra con il tuo voler a tutti i costi, in modo poco umile, farci credere che questo m9 abbia poteri taumaturgici e che possa far diventare un brocco in cavallo di razza, ed il voler continuare da parte tua su questa strada inevitabilmente suscita in molti, compreso me, sorrisi e/o risa ...

Ultima modifica di bicimix : 29-12-2016 alle ore 15:20:24
bicimix non è connesso  
Vecchio 29-12-2016, 14:11:58   #11
steu60
Gregario

Bici: rose
Mentioned: 15 Post(s)
Quoted: 491 Post(s)
steu60 Stellaresteu60 Stellaresteu60 Stellaresteu60 Stellaresteu60 Stellaresteu60 Stellaresteu60 Stellaresteu60 Stellaresteu60 Stellare
un telaio non puo' dare watt

ma li puo' toglere , disperdendo, dissipando e non consentendo una buona posizione

pernso che Don Perigon abbia avvertito questo e non penso che debba sotto natale , essere preso per il culo per questo!!

magari da gennaio!

skerzo!
Vecchio 29-12-2016, 14:34:34   #12
bicimix
Ammiraglia

Bici: Bike of the year award 2015!!!
Mentioned: 184 Post(s)
Quoted: 6490 Post(s)
bicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beato
Citazione:
Originalmente inviato da steu60 Visualizza messaggio
un telaio non puo' dare watt

ma li puo' toglere , disperdendo, dissipando e non consentendo una buona posizione

pernso che Don Perigon abbia avvertito questo e non penso che debba sotto natale , essere preso per il culo per questo!!

magari da gennaio!

skerzo!

Solo una errata posizione può influire, ma per questa c'è il biomeccanico o posizionatore, la bdc non c'entra!
È comunque anche per amatori mediamente evoluti, per intenderci dai km 12.000-15.000 annui, un telaio medio gamma è più che sufficiente!

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:28:17.