Corone ovali Cina - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Negozi, online shops e altri temi BDC > Cina e dintorni

Cina e dintorni Info e opinioni sugli acquisti in oriente

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-12-2016, 21:25:50   #1
SAMU__verruateam
Novellino

Bici: Rodman Rd1201
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 18 Post(s)
SAMU__verruateam non giudicato
Corone ovali Cina

Ciao a tutti, sapete mica come vadano queste corone ovali viste su Aliexpress? Ho sentito che se si prendono corone ovali di bassa qualità è possibile che flettano, secondo voi è questo il caso?
http://s.aliexpress.com/J3mq6NnA

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk

SAMU__verruateam non è connesso  
Vecchio 29-12-2016, 09:54:34   #2
emilio78
Pignone

Bici: ex Moser Speed ex Canyon Ultimate CF SL 8.0 ora Merida Reacto Team Bahrain e Trek 5200 US Postal
Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 121 Post(s)
emilio78 Luminosoemilio78 Luminosoemilio78 Luminosoemilio78 Luminosoemilio78 Luminoso
io ti consiglio di cercare su ebay (provenienza tutto il mondo) le corone ovali Doval, io le sto usando da 6 mesi senza alcun problema.

esempio:
http://www.ebay.it/itm/5G-ULOFC-DOVA...sAAOSwo4pYV3yI

la percentuale indica il grado di ovalizzazione, più è alta e più sono accentuate.
io sto usando 52/36 al 16% che è il loro massimo e non ti segnalo problemi di adattamento.
ci vogliono 50 km per abituarti al gesto mentre un 1000 kmetri per capire come vanno sfruttate e/o farle rendere.
emilio78 non è connesso  
Vecchio 29-12-2016, 13:32:44   #3
SAMU__verruateam
Novellino

Bici: Rodman Rd1201
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 18 Post(s)
SAMU__verruateam non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da emilio78 Visualizza messaggio
io ti consiglio di cercare su ebay (provenienza tutto il mondo) le corone ovali Doval, io le sto usando da 6 mesi senza alcun problema.

esempio:
http://www.ebay.it/itm/5G-ULOFC-DOVA...sAAOSwo4pYV3yI

la percentuale indica il grado di ovalizzazione, più è alta e più sono accentuate.
io sto usando 52/36 al 16% che è il loro massimo e non ti segnalo problemi di adattamento.
ci vogliono 50 km per abituarti al gesto mentre un 1000 kmetri per capire come vanno sfruttate e/o farle rendere.
Ciao Emilio, grazie per il consiglio, le ho viste ora e sembrano molto buone, ma mi è sorto un dubbio leggendo un pò in giro opinioni...essendo io più scalatore che passista non vorrei che la corona grande mi aiuti nella pedalata ma quella piccola ovale mi renda la pedalata in salita meno performante. Tu sai dirmi qualcosa del comportamento delle Doval in salita?

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
SAMU__verruateam non è connesso  
Vecchio 29-12-2016, 14:54:00   #4
emilio78
Pignone

Bici: ex Moser Speed ex Canyon Ultimate CF SL 8.0 ora Merida Reacto Team Bahrain e Trek 5200 US Postal
Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 121 Post(s)
emilio78 Luminosoemilio78 Luminosoemilio78 Luminosoemilio78 Luminosoemilio78 Luminoso
dopo un doveroso e obbligatorio periodo di adattamento ti posso dire non ho notato maggiori difficoltà nell'utilizzo delle ovali.
premetto che all'inizio non si è in grado di sfruttarle a pieno xè tendi a pedalare più duro delle proprie capacità con il risultato di imballarsi...

se cerchi bene (o almeno prima c'era) troverai l'inserzione "personalizzabile", potevi scegliere le due corone a piacimento (n. di denti ed ovalizzazione).

l'unico consiglio che ti voglio dare è di non scegliere corone più grandi di quelle che usi abitualmente xè le ovali non ti regalano watt ma ti aiutano nel semplice gesto della pedalata permettendoti un leggero risparmio energetico (pulsazioni leggermente più basse).
emilio78 non è connesso  
Vecchio 01-01-2017, 18:53:48   #5
Zac36100
Pedivella

Bici: WINSPACE GOTOBIKE
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 165 Post(s)
Zac36100 Molto BuonoZac36100 Molto Buono
interessanti queste doval...

Zac36100 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:54:09.