Fastidi fondello - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Principianti

Principianti Tutte le domande di chi inizia ad andare in bici da corsa.
Sezione sponsorizzata da Hibike.it

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-12-2016, 14:20:19   #11
TYRION
via col vento

Bici: DATATA ORMAI
Mentioned: 4 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 106 Post(s)
TYRION StellareTYRION StellareTYRION StellareTYRION StellareTYRION StellareTYRION StellareTYRION StellareTYRION StellareTYRION StellareTYRION StellareTYRION Stellare
Ma così mi smontate ragazzi. Io devo cominciare a pedalare dal 1° gennaio e pensavo di comprare un pantaloncino e non avere problemi. Invece mi dite che anche con i fondelli top si possono avere problemi.
Bici da corsa su Chain Reaction Cycles | Bici da corsa su Amazon

TYRION non è connesso  
Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 26-12-2016, 16:43:07   #12
kiko2
Pignone

Bici: Fondriest TF3 1.2
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 153 Post(s)
kiko2 Ottimo e abbondantekiko2 Ottimo e abbondantekiko2 Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da TYRION Visualizza messaggio
Ma così mi smontate ragazzi. Io devo cominciare a pedalare dal 1° gennaio e pensavo di comprare un pantaloncino e non avere problemi. Invece mi dite che anche con i fondelli top si possono avere problemi.
Dopo aver usato ogni tipo di fondello sono arrivato ad una prima conclusione: il mio soprasella ha bisogno di un fondello piano, non troppo spesso, morbido il giusto. Due le tipologie che posso usare: il fondello classico in camoscio o il GIT di Santini (quello grigio). La prima opzione l'uso quando mi alleno sui rulli (ovviamente stendendo sul fondello una dose adeguata di crema - v. Assos chamois), la seconda in tutti gli altri casi.
kiko2 non è connesso  
Vecchio 26-12-2016, 18:10:37   #13
TYRION
via col vento

Bici: DATATA ORMAI
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 106 Post(s)
TYRION StellareTYRION StellareTYRION StellareTYRION StellareTYRION StellareTYRION StellareTYRION StellareTYRION StellareTYRION StellareTYRION StellareTYRION Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da kiko2 Visualizza messaggio
Dopo aver usato ogni tipo di fondello sono arrivato ad una prima conclusione: il mio soprasella ha bisogno di un fondello piano, non troppo spesso, morbido il giusto. Due le tipologie che posso usare: il fondello classico in camoscio o il GIT di Santini (quello grigio). La prima opzione l'uso quando mi alleno sui rulli (ovviamente stendendo sul fondello una dose adeguata di crema - v. Assos chamois), la seconda in tutti gli altri casi.
Grazie per il prezioso consiglio
TYRION non è connesso  
Vecchio 26-12-2016, 22:46:03   #14
tornoindietro72
Pedivella

Bici: BertaBmc RM01 ... stellare
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 105 Post(s)
tornoindietro72 Ottimo e abbondantetornoindietro72 Ottimo e abbondantetornoindietro72 Ottimo e abbondantetornoindietro72 Ottimo e abbondante
a livello personale, GIT Santini ottimo secondo per me solo al fondello Kiss Castelli
Vecchio 11-01-2017, 01:16:13   #15
john.player
Apprendista Scalatore

Bici: Dirt & Clean
Mentioned: 36 Post(s)
Quoted: 1325 Post(s)
john.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendido
State parlando si della stessa MB.
Io mi trovo malino con il loro hd ergonomic carbon che è troppo imbottito ma da dio con l'air tech gel. Lo space non l'ho ancora provato ma ho un paio di pantaloncini con il fondello già scucito che devo portare e se l'imbottitura è così stretta, faccio rimettere l'air tech gel.

Per la sostituzione loro sono sicuramente disponibilissimi. Non so se ti conviene per la spedizione
Vecchio 11-01-2017, 01:17:51   #16
john.player
Apprendista Scalatore

john.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendido
State parlando si della stessa MB.
Io mi trovo malino con il loro hd ergonomic carbon che è troppo imbottito ma da dio con l'air tech gel. Lo space non l'ho ancora provato ma ho un paio di pantaloncini con il fondello già scucito che devo portare e se l'imbottitura è così stretta, faccio rimettere l'air tech gel che è largo 16cm ed adesso fanno in versione carbon.

Per la sostituzione loro sono sicuramente disponibilissimi. Non so se ti conviene per la spedizione
Vecchio 11-01-2017, 15:55:41   #17
Don Perigon
Maglia Rosa

Località: Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare dove si respira aria buona
Bici: Trek madone RSL /Trek madone 7.9 H1 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mentioned: 213 Post(s)
Quoted: 5940 Post(s)
Don Perigon SplendidoDon Perigon SplendidoDon Perigon SplendidoDon Perigon SplendidoDon Perigon SplendidoDon Perigon SplendidoDon Perigon SplendidoDon Perigon SplendidoDon Perigon SplendidoDon Perigon SplendidoDon Perigon Splendido
Lo scorso anno ebbi il completino della scuderia, feci 2 uscite subito mi accorsi che il fondello anche se nuovo era scarico così lo portai a sostituire in azienda a Terzigno, al ritiro mi chiesero 10€ per la sostituzione perché dato che la salopette costava poco non aveva garanzia, che zingari, così invitai la segretaria a contattare chi aveva fatto quella commessa per farsi pagare i 10 € per me fu una questione di principio.
Ebbi la sicurezza che era robaccia quando si sgranò la maglia dopo poco
Vecchio 11-01-2017, 17:21:02   #18
john.player
Apprendista Scalatore

Citazione:
Originalmente inviato da Don Perigon Visualizza messaggio
Lo scorso anno ebbi il completino della scuderia, feci 2 uscite subito mi accorsi che il fondello anche se nuovo era scarico così lo portai a sostituire in azienda a Terzigno, al ritiro mi chiesero 10€ per la sostituzione perché dato che la salopette costava poco non aveva garanzia, che zingari, così invitai la segretaria a contattare chi aveva fatto quella commessa per farsi pagare i 10 € per me fu una questione di principio.
Ebbi la sicurezza che era robaccia quando si sgranò la maglia dopo poco
Non stiamo parlando della stessa ditta. Robaccia non è, è che hanno un sacco di fondelli tra cui scegliere che si adattano più o meno a tutti. E' che una volta trovato il proprio, meglio non cambiarlo.
Vecchio 11-01-2017, 17:30:47   #19
jacknipper
Apprendista Cronoman

Bici: Colnago per la strada & Kona per il fango
Mentioned: 138 Post(s)
Quoted: 1869 Post(s)
jacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beato
Citazione:
Originalmente inviato da john.player Visualizza messaggio
Non stiamo parlando della stessa ditta. Robaccia non è, è che hanno un sacco di fondelli tra cui scegliere che si adattano più o meno a tutti. E' che una volta trovato il proprio, meglio non cambiarlo.
concordo
tra l'altro i fondelli li fa la stessa azienda che li fa anche per assos e rapha

comunque anche il mio preferito è l'air tech
con il loro top di gamma, quello rosso con disegni neri, con fibre di carbonio, non mi trovo assolutamente: è troppo alto\spesso
ma appunto è tutta una questione di cul@
Vecchio 11-01-2017, 20:23:42   #20
john.player
Apprendista Scalatore

Non ne ho trovato uno che si sia trovato bene con l'hd ergonomic. Adesso fanno anche l'air Gel con fodera rossa al carbonio, faccio mettere quello. Lo space pare sia stretto (13cm la larghezza massima dell'imbottitura)

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:03:29.