"restauro" Giant TCR once team replica '99 - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Vintage

Vintage Discussioni su bici e componenti d'annata

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-12-2016, 19:27:02   #11
matesino
Apprendista Velocista

Bici: Battaglin-Bianchi-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Magnum Citybike
Mentioned: 17 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 213 Post(s)
matesino Stellarematesino Stellarematesino Stellarematesino Stellarematesino Stellarematesino Stellarematesino Stellarematesino Stellare
Semplicemente SPETTACOLOSA,le mie più sincere congratulazioni!
I telai sloop non mi fanno impazzire ma la bici è talmente bella ed elegante che va benissimo così..!!!

Non ho capito..ma l'hai fatta riverniciare?

E poi l'attacco manubrio Cinelli è veramente una chicca!Il distanziale alla base è di 1 cm. ma la flangia credo superi i canonici 4 cm.,forse è alta 5 cm?

Complimenti!!!
Bici da corsa su Chain Reaction Cycles | Bici da corsa su Amazon

Vecchio 06-12-2016, 19:28:25   #12
matesino
Apprendista Velocista

Bici: Battaglin-Bianchi-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Magnum Citybike
Mentioned: 17 Post(s)
Quoted: 213 Post(s)
matesino Stellarematesino Stellarematesino Stellarematesino Stellarematesino Stellarematesino Stellarematesino Stellarematesino Stellare
Gulp,non me ne ero accorto...è un restauro,non poteva essere altrimenti tant'è nuova!
Vecchio 06-12-2016, 21:51:25   #13
vintage
Gregario

Bici: FM bike, Giant e Colnago
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 43 Post(s)
vintage Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da Ser pecora Visualizza messaggio
Bel lavoro
Anche io ne cerco una da tempo (in vano).

Che modello è l'attacco manubrio?
è il cinelli grammo, uno dei primi attacchi senza gambo ed è tutto in titanio, io pretendevo troppo, spesa contenuta, non troppo lontana per visionarla e montata campagnolo, penso che grosso modo erano circa tre anni abbondanti che la cercavo, mi piacciono molto le bici anni novanta e guardo spesso gli annunci.
vintage non è connesso  
Vecchio 06-12-2016, 22:04:26   #14
vintage
Gregario

vintage Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da matesino Visualizza messaggio
Semplicemente SPETTACOLOSA,le mie più sincere congratulazioni!
I telai sloop non mi fanno impazzire ma la bici è talmente bella ed elegante che va benissimo così..!!!

Non ho capito..ma l'hai fatta riverniciare?

E poi l'attacco manubrio Cinelli è veramente una chicca!Il distanziale alla base è di 1 cm. ma la flangia credo superi i canonici 4 cm.,forse è alta 5 cm?

Complimenti!!!
Si confermo è stata riverniciata da un professionista, in verità in parte perchè il giallo era molto sbiadito, in pratica il verniciatore ha fotografato tutte le scritte e riportate sul pc con autocad e ha stampato delle maschere per coprirle e poi ha rifatto il giallo ed infine dato di nuovo il lucido su tutto e salvato l'autenticità, mentre la parte scura non è stata toccata se non solo con il lucido poi la forcella stessa procedimento per la forcella solo che le scritte erano più rovinate e le ha rifatte.

Vero l'attacco è più alto e qui è un bene perchè ha uno sterzo bassino, di 15 centimetri.
L'attacco ai tempi lo hanno usato oltre alla once anche altre squadre come saeco, asics ecc.. Anche la 3t ne faceva uno simile e lo usava la telekom ma aveva due viti per fissarlo alla forcella e già la parte anteriore apribile.

Grazie davvero a tutti per i complimenti!!
vintage non è connesso  
Vecchio 06-12-2016, 22:27:45   #15
vintage
Gregario

vintage Distinto
Se non sono noioso faccio una lista dei componenti dove non sono gli stessi usati dalla once lo specifico:

TELAIO giant tcr once team replica tg. M (alluminio)

FORCELLA giant, aereo design by mike burrows (tubo alluminio e steli carbonio)

GRUPPO COMPLETO campagnolo record 10 speed prima versione compreso serie sterzo, guarnitura 172.5 52x39, cassetta 12-25 (alla once avevano il 9 speed con leve in alluminio e manettino per il deragliatore fissato al telaio, per intenderci alla Pantani)

ATTACCO cinelli grammo 110mm

CURVA 3t ergo power 2 44cm e.e. (once montava cinelli)

NASTRO non ancora trovato il suo ideale, al momento nastro isolante bianco, once ne usava uno molto fine che sembrava quello delle racchette da tennis

REGGISELLA giant aereo design by Mike Burrows misura 4 carbonio e testa alluminio (esistevano sette misure)

SELLA san marco rolls due carro manganese

PEDALI time impact ti-mag (once usava campagnolo che in realtà erano look poi passò ai campagnolo pro fit, che comunque ho!)

RUOTE campagnolo nucleon

COPERTONCINI continental gp4000s. (once usava tubolari hutchinson color para ai lati oppure neri mentre negli anni 2000 i classici con le righe fini gialli)

PORTABORRACCIA alluminio nero no brand (once usava tacx)

Spero di non aver dimenticato nulla e di esser stato interessante, non ho ancora un peso preciso ma siamo sugli 8.4kg circa.
vintage non è connesso  
Vecchio 07-12-2016, 16:06:09   #16
rosetta
Apprendista Scalatore

Bici: Giant TCR AluxX SL
Mentioned: 14 Post(s)
Tagged: 9 Thread(s)
Quoted: 645 Post(s)
rosetta Angelicorosetta Angelicorosetta Angelicorosetta Angelicorosetta Angelicorosetta Angelicorosetta Angelicorosetta Angelicorosetta Angelicorosetta Angelicorosetta Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da vintage Visualizza messaggio

TELAIO giant tcr once team replica tg. M (alluminio)

Bel telaio in alluminio, belle saldature mi sembra.
Davvero un bel lavoro, io ci metterei il nastro manubrio nero però (anche se meno fedele all'originale...)
rosetta è connesso ora  
Vecchio 07-12-2016, 20:49:22   #17
Staffo
Novellino

Bici: Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
Quoted: 23 Post(s)
Staffo non giudicato
Complimenti,
davvero un bel lavoro :D
Vecchio 27-12-2016, 08:16:49   #18
mudking
Novellino

Bici: Scott Addict Orica Green Edge
Quoted: 4 Post(s)
mudking non giudicato
Bellissima, complimenti. L'ho avuta identica ma con ruote Montate su cerchi Fir, raggi piatti molto larghi in un materiale che non ricordo e mozzi in carbonio di grande diametro Giant by Mike Burroughs. Questi, se non ricordo male era pure il designer del reggisella aero in carbonio.
mudking non è connesso  
Vecchio 27-12-2016, 09:15:35   #19
afterandrea
Pedivella

Bici: fatta dalla SALDATRICE
Mentioned: 5 Post(s)
Tagged: 26 Thread(s)
Quoted: 54 Post(s)
afterandrea Stellareafterandrea Stellareafterandrea Stellareafterandrea Stellareafterandrea Stellareafterandrea Stellareafterandrea Stellareafterandrea Stellareafterandrea Stellareafterandrea Stellareafterandrea Stellare
complimenti! bella e ottimo lavoro.
questa è la mia... (qui è montata "accidentalmente" con attacco manubrio rovesciato)
http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=416981
all'epoca comprai il solo telaio e la feci assemblare con ultegra 9v e pezzi vari.
Me ne innamorai e ancora mi capita di usarla. L'anno scorso 3 mesi circa in attesa del restauro dell'altra mia bici. Molto rigida, reattiva e nervosa è comunque un cavallo di razza.
afterandrea non è connesso  
Vecchio 27-12-2016, 12:06:41   #20
supertzar
Pignone

Bici: Cannondale CAAD12
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 153 Post(s)
supertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellaresupertzar Stellare
Stupenda!
Ce l'avevo anche io, montata 105 con ruote mavic cosmic...splendida bici super reattiva!
Mi piange ancora il cuore per averla venduta!
Complimenti per il restauro!

supertzar non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:23:56.