Titanio, un diamante per sempre - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > La mia bici - review

La mia bici - review I test e le valutazioni dei forumendoli

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-11-2016, 10:23:46   #13
Tapinaz
Maglia Rosa

Bici: Mito - C50 - R5
Mentioned: 349 Post(s)
Tagged: 20 Thread(s)
Quoted: 4251 Post(s)
Tapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da faberfortunae Visualizza messaggio
... è che la bici in Titanio s'intona meglio col resto del mondo...

(litespeed T5, sram red e zipp - ruote trittico e portaborraccia - 7,2 kg)
purista
io sono sempre a mezza strada un po' di carbo e un po' di materiale nobile... per non far male a nessuno

ho una sola fan ma molto speciale... ciao, ciao, Emiliano
Tapinaz non è connesso  
Vecchio 28-11-2016, 10:30:57   #14
jack75
Pedivella

Bici: Cervélo r5, litespeed T5, Colnago master, BMC roadmachine 02
Mentioned: 2 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 169 Post(s)
jack75 Luminosojack75 Luminosojack75 Luminosojack75 Luminosojack75 Luminoso
Bellissima foto, sulla bici non posso essere imparziale perché uguale alla mia, quindi non mi pronuncio
Vecchio 28-11-2016, 10:32:45   #15
jack75
Pedivella

Bici: Cervélo r5, litespeed T5, Colnago master, BMC roadmachine 02
Quoted: 169 Post(s)
jack75 Luminosojack75 Luminosojack75 Luminosojack75 Luminosojack75 Luminoso
volevo quotare @faberfortunae ma firefox si è impuntato...
Vecchio 28-11-2016, 10:41:43   #16
walterlugs
via col vento

Bici: Cletta
Mentioned: 14 Post(s)
Quoted: 761 Post(s)
walterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da CAVALLO PAZZO Visualizza messaggio
Come ho già scritto è un telaio pesante e molto poco reattivo.
Io mi posso solo permettere di dirti che probabilmente hai sbagliato telaio...non materiale. Il materiale con cui è fatto un telaio è certamente importante ma non è il solo elemento a determinare le qualità. L'utente Paolo-vr ne è una prova...grande agonista passato da un top di gamma in Carbonio prima ad un titanio "non giusto" per lui e poi ritornato dalla disperazione al carbonio e infine ha trovato il telaista che gli ha cucito addosso il telaio che faceva per lui...mi pare ora ne sia soddisfatto.
walterlugs non è connesso  
Vecchio 28-11-2016, 10:42:11   #17
Tapinaz
Maglia Rosa

Bici: Mito - C50 - R5
Mentioned: 349 Post(s)
Tagged: 20 Thread(s)
Quoted: 4251 Post(s)
Tapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del ForumTapinaz Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da jack75 Visualizza messaggio
Bellissima foto, sulla bici non posso essere imparziale perché uguale alla mia, quindi non mi pronuncio
vedo che sotto l'avatar nei hai altre di livello, anch'io come te ho una r5...americana, poi, sempre come te, una Colnago ...la C50 e poi una vecchia Bianchi degli anni 70.
Siamo...quasi, dico quasi, fratelli
La Passoni, la Mito, è abbastanza rigida. Usata in moltissime GF, indistruttibile.

ho una sola fan ma molto speciale... ciao, ciao, Emiliano
Tapinaz non è connesso  
Vecchio 28-11-2016, 12:48:51   #18
paolo-vr
Pignone

Bici: CRISP
Quoted: 88 Post(s)
paolo-vr Molto Buonopaolo-vr Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da walterlugs Visualizza messaggio
Io mi posso solo permettere di dirti che probabilmente hai sbagliato telaio...non materiale. Il materiale con cui è fatto un telaio è certamente importante ma non è il solo elemento a determinare le qualità. L'utente Paolo-vr ne è una prova...grande agonista passato da un top di gamma in Carbonio prima ad un titanio "non giusto" per lui e poi ritornato dalla disperazione al carbonio e infine ha trovato il telaista che gli ha cucito addosso il telaio che faceva per lui...mi pare ora ne sia soddisfatto.
Ben detto, mi sto trovando benissimo , quest'anno già fatti 15.000 km, la prossima stagione spero di migliorarmi....
paolo-vr non è connesso  
Vecchio 28-11-2016, 12:54:45   #19
walterlugs
via col vento

Bici: Cletta
Mentioned: 14 Post(s)
Quoted: 761 Post(s)
walterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da paolo-vr Visualizza messaggio
Ben detto, mi sto trovando benissimo , quest'anno già fatti 15.000 km, la prossima stagione spero di migliorarmi....

Paolo...tu sei la mia "scommessa vinta"...ti ricordi quando mi hai chiamato per sapere se valeva la pena di ritentare col titanio? Il nostro Amico tosco-texano ci sa fare altroché....
walterlugs non è connesso  
Vecchio 28-11-2016, 20:01:23   #20
Vercingeto-rex
Apprendista Scalatore

Bici: Assemblata ltk 118 in red
Mentioned: 12 Post(s)
Quoted: 956 Post(s)
Vercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da felinocero Visualizza messaggio
Volevo condividere un articolo che ho scritto sul Titanio, ed in particolare sul mio telaio Rewel. Buona lettura!

https://spiritorandagio.wordpress.co...te-per-sempre/
Vabbeh hai sbagliato un pò i simboli come il diamante che anche se in forma cristallina è pur sempre carbonio, il titanio si snerva anche lui a fatica e non è eterno. Il grande Gilles Villeneuve purtroppo non riuscì mai a vincere un mondiale perchè la Ferrari fu sempre indietro nello sviluppo dei telai in composito perchè al grande Enzo piacevano i motoroni.
Meglio parlare della corsa alla conquista della luna...
Vecchio 04-12-2016, 14:29:09   #21
felinocero
Novellino

Bici: Titanio Acciaio Carbonio
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 26 Post(s)
felinocero Ottimo e abbondantefelinocero Ottimo e abbondantefelinocero Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da Tapinaz Visualizza messaggio
purista
io sono sempre a mezza strada un po' di carbo e un po' di materiale nobile... per non far male a nessuno

come va con il doppio materiale?
felinocero non è connesso  
Vecchio 04-12-2016, 15:13:18   #22
giampy63
Apprendista Scalatore

Bici: BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Mentioned: 13 Post(s)
Quoted: 593 Post(s)
giampy63 Splendidogiampy63 Splendidogiampy63 Splendidogiampy63 Splendidogiampy63 Splendidogiampy63 Splendidogiampy63 Splendidogiampy63 Splendidogiampy63 Splendidogiampy63 Splendidogiampy63 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Vercingeto-rex Visualizza messaggio
Vabbeh hai sbagliato un pò i simboli come il diamante che anche se in forma cristallina è pur sempre carbonio, il titanio si snerva anche lui a fatica e non è eterno. Il grande Gilles Villeneuve purtroppo non riuscì mai a vincere un mondiale perchè la Ferrari fu sempre indietro nello sviluppo dei telai in composito perchè al grande Enzo piacevano i motoroni.
Meglio parlare della corsa alla conquista della luna...
Inizio OT
il povero Gilles non vinse il mondiale perche perse la vita proprio nell'anno in cui la Ferrari dominava.
Nel 1982, anno della morte di Gilles e dell'incidente di Pironi, la Ferrari avrebbe vinto il mondiale anche se la guidavo io. Purtroppo la sorte quell'anno si accani sulla scuderia. Riprova ne fu Mario Andretti che gia ritiratosi dalla formula uno fu chiamto a sostituire Didier Pironi nel GP di Monza. Con solo 4 giorni di prove su di un auto che non aveva mai guidato prima fece pole position e terzo posto in gara contribuendo cosi alla vittoria del titolo costruttori per la Ferrari. Piu che la passione di Enzo per i suoi motori e stata proprio l'egemonia dovuta alla potenza di quei propulsori che ha fatto si che negli anni l'aspetto dell'aerodinamica sia sempre passato in secondo piano. Adesso dove purtroppo causa un regolamento da cerebrolesi conta solo quella, in aggiunta ad un motore ibrido non nelle corde e nella storia della casa di Maranello, i risultati sono quelli che vediamo. (sorvolo sulle scelte di aver affidato la presidenza Ferrari a Marchionne e la direzione sportiva a Arrivabene)
Al Grande Enzo quello che importava piu di ogni altra cosa era il titolo costruttori non quello piloti che non disprezzava certo ma che non avrebbe mai scambiato con quello che avrebbe portato il suo nome.

Forza Ferrari sempre.
Fine OT

Ultima modifica di giampy63 : 04-12-2016 alle ore 15:22:17
giampy63 non è connesso  
Vecchio 04-12-2016, 16:03:49   #23
4x16
Scalatore

Bici: rewel, centaur carbon, zonda/scirocco 35mm; Bianchi vento602 veloce 8v; Benotto 900special
Mentioned: 208 Post(s)
Tagged: 17 Thread(s)
Quoted: 3577 Post(s)
4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum4x16 Orgoglio del Forum
faccio i miei complimenti a @felinocero per la sua bdc, da possessore di un rewel in titanio (vecchiotto....ha ancora i quadrelli per i comendi sul telaio, la ss tradizionale e non ha quelle "protezioni" sui forcellini) sono delle bici eterne che anche se non ci si pedala più non si ha la forza e il coraggio di venderla, perchè sono delle opere d'arte che è un piacer anche solo ammirarle.....io ne so qualcosa.....visto che è da metà luglio che non torno in sella......
Vecchio 04-12-2016, 17:16:15   #24
Somec
Apprendista Scalatore

Bici: no disc, no tubeless da 28, no elettronica. Strano, mi sento felice ugualmente quando pedalo
Mentioned: 112 Post(s)
Quoted: 1525 Post(s)
Somec SplendidoSomec SplendidoSomec SplendidoSomec SplendidoSomec SplendidoSomec SplendidoSomec SplendidoSomec SplendidoSomec SplendidoSomec SplendidoSomec Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da 4x16 Visualizza messaggio
faccio i miei complimenti a @felinocero per la sua bdc, da possessore di un rewel in titanio (vecchiotto....ha ancora i quadrelli per i comendi sul telaio, la ss tradizionale e non ha quelle "protezioni" sui forcellini) sono delle bici eterne che anche se non ci si pedala più non si ha la forza e il coraggio di venderla, perchè sono delle opere d'arte che è un piacer anche solo ammirarle.....io ne so qualcosa.....visto che è da metà luglio che non torno in sella......
ho perso qualcosa, malato?

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:49:06.