Assistenza Garmin - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Angolo della verità

Angolo della verità Belle e brutte esperienze con prodotti, rivenditori e manifestazioni. Forum Power! Ogni nuova discussione in questa sezione verrà moderata prima di essere visibile. Sarà approvata solo se firmata con nome, cognome ed indirizzo, che verranno tolti prima della visualizzazione per tutela della privacy, ma che saranno conservati dagli admin per eventuali contenziosi e forniti ai coinvolti se richiesti. La stessa cosa vale per post critici inseriti a topic già partito, che verranno oscurati finchè non ci arrivano i dati personali.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-10-2016, 20:44:47   #1
luciobike
Novellino

Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 26 Post(s)
luciobike Ottimo e abbondanteluciobike Ottimo e abbondanteluciobike Ottimo e abbondante
Assistenza Garmin

Volevo segnalare il seguente episodio. Al termine della Granfondo 3 Valli Varesine, al pasta party, ho sfilato il Garmin Edge 520 , mettendolo in tasca. Purtroppo per estrarre il buono pasta party è caduto il Garmin, rompendosi il vetro. Al momento ero un poco incazzato, ma ho preso la cosa con filosofia. Il Lunedi seguente , mi reco alla sede Garmin di Via Gallarate, per velocizzare la riparazione. Il responsabile, è stato gentile ma un po' seccato, dal momento che ricevono gli apparecchi da riparare solo tramite rivenditore, nonostante io avessi anche tutta la documentazione. Ricevo il form via mail, con il preventivo di ben € 122 , perchè viene sostituito l'apparecchio, in quanto non è possibile sostituire solo il vetro ( il display LCD è integro). Accetto di nuovo la cosa con filosofia, e rimando il form debitamente compilato e firmato, per la sostituzione. A distanza di 10 gg , senza ricevere nessuna informazione dalla Garmin,con mio stupore ricevo oggi , nuovamente il form della richiesta di preventivo, da ritornare firmata. Non mi sembra un comportamento serio , da parte della Garmin. Vi sapro' dire , se riusciro' a sostituire il mio Garmin.

Vecchio 08-10-2016, 23:33:26   #2
giampy63
Apprendista Scalatore

Bici: BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Mentioned: 13 Post(s)
Quoted: 593 Post(s)
giampy63 Splendidogiampy63 Splendidogiampy63 Splendidogiampy63 Splendidogiampy63 Splendidogiampy63 Splendidogiampy63 Splendidogiampy63 Splendidogiampy63 Splendidogiampy63 Splendidogiampy63 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da luciobike Visualizza messaggio
Volevo segnalare il seguente episodio. Al termine della Granfondo 3 Valli Varesine, al pasta party, ho sfilato il Garmin Edge 520 , mettendolo in tasca. Purtroppo per estrarre il buono pasta party è caduto il Garmin, rompendosi il vetro. Al momento ero un poco incazzato, ma ho preso la cosa con filosofia. Il Lunedi seguente , mi reco alla sede Garmin di Via Gallarate, per velocizzare la riparazione. Il responsabile, è stato gentile ma un po' seccato, dal momento che ricevono gli apparecchi da riparare solo tramite rivenditore, nonostante io avessi anche tutta la documentazione. Ricevo il form via mail, con il preventivo di ben € 122 , perchè viene sostituito l'apparecchio, in quanto non è possibile sostituire solo il vetro ( il display LCD è integro). Accetto di nuovo la cosa con filosofia, e rimando il form debitamente compilato e firmato, per la sostituzione. A distanza di 10 gg , senza ricevere nessuna informazione dalla Garmin,con mio stupore ricevo oggi , nuovamente il form della richiesta di preventivo, da ritornare firmata. Non mi sembra un comportamento serio , da parte della Garmin. Vi sapro' dire , se riusciro' a sostituire il mio Garmin.
Forse non hanno avuto la copia di ritorno del tuo consenso al preventivo.
giampy63 non è connesso  
Vecchio 30-12-2016, 09:25:20   #3
jacopo2007
Pignone

Bici: bianchi 928 sl iasp
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 14 Post(s)
jacopo2007 Ottimo e abbondantejacopo2007 Ottimo e abbondantejacopo2007 Ottimo e abbondante
io ho avuto un problema per 2 volte con il 510.
Entrambe le volte mi sono recato in centro assistenza, la prima volta ho pagato 80 euro + iva (96 in totale) e dopo circa 30 gg mi è stato consegnato il garmin 510 rigenerato. Dopo alcuni gg ha avuto un ulteriore problema e mi è stato sostituito perfettamente purtroppo con 30 gg di attesa ma senza spendere una lira. secondo me più che il comportamento errato di garmin è dell'assistenza.
ciao
jacopo2007 non è connesso  
Vecchio 30-12-2016, 09:32:31   #4
kar38
Ammiraglia

Bici: si grazie
Mentioned: 259 Post(s)
Tagged: 7 Thread(s)
Quoted: 15432 Post(s)
kar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forum
l'assistenza garmin non è delle più veloci ma disolito è efficiente, qualche intoppo può sempre succedere
Vecchio 30-12-2016, 09:34:55   #5
kar38
Ammiraglia

Bici: si grazie
Mentioned: 259 Post(s)
Tagged: 7 Thread(s)
Quoted: 15432 Post(s)
kar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da luciobike Visualizza messaggio
Il Lunedi seguente , mi reco alla sede Garmin di Via Gallarate, per velocizzare la riparazione. Il responsabile, è stato gentile ma un po' seccato, dal momento che ricevono gli apparecchi da riparare solo tramite rivenditore
la procedura è quella da seguire
Vecchio 22-01-2017, 20:58:45   #6
Reds
Pedivella

Bici: Una e trina.
Mentioned: 7 Post(s)
Quoted: 221 Post(s)
Reds Ottimo e abbondanteReds Ottimo e abbondanteReds Ottimo e abbondanteReds Ottimo e abbondante
A causa dei (purtroppo tanti) problemi che ho avuto con il 510 mi accodo alla discussione raccontando le mie esperienze.
Dopo qualche mese di utilizzo il 510 comincia a non trovare più alcun sensore, dopo un po' stesso scherzo anche col telefono. Invio tutto all'assistenza e mi forniscono sensore vel/cad nuovo, fascia e sensore nuovi.
Passa un anno e il 510 comincia a spegnersi improvvisamente durante le uscite, la cosa comincia a diventare insostenibile ed irritante, decido a malincuore di rimandarlo in assistenza. In più segnalo un problema del sensore vel/cad che imbarca acqua e smette di funzionare. Dopo un mese mi sostituiscono il 510 ma sensore e fascia sono gli stessi.
Ad oggi: il sensore di frequenza è morto ( vista la bassa qualità dei garmin e l'alto costo, decido di prenderne uno decathlon) e il sensore vel/cad pure.
Ho scritto un'email all'assistenza chiedendo spiegazioni e soprattutto volendo delucidazioni riguardo al sensore restituitomi così com'era. In tutto ciò la garanzia è scaduta e, se dovessero non farmela valere, credo che mi incazzerò molto.
Vecchio 23-01-2017, 08:28:52   #7
axley
Apprendista Cronoman

Bici: BMC Team machine Slr02
Mentioned: 50 Post(s)
Quoted: 1715 Post(s)
axley Angelicoaxley Angelicoaxley Angelicoaxley Angelicoaxley Angelicoaxley Angelicoaxley Angelicoaxley Angelicoaxley Angelicoaxley Angelicoaxley Angelico
Purtroppo mi sto accorgendo di quanti problemi stanno avendo gli sviluppi del 500 (che non era esente da problemi, sia ben inteso!)...tanto che, visto che stavo decidendo di upgradare il mio attuale 500, volevo comprare un 520 o un 820.... bene: primo ho desistito, continuando a sfruttare il 500 (anche se ogni tanto mi segna che vivo al livello del mare, peccato che vivo in provincia di Trento...), secondo sto guardando altre marche...ma non è che ci sia sta grande scelta di gps e cartografici ben recensiti...
axley non è connesso  
Vecchio 23-01-2017, 11:00:40   #8
ilducatone
Pignone

Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 42 Post(s)
ilducatone non giudicato
Il mio 810è andato in riparazione 2 volte. la prima volta ha incominciato a spegnersi, la seconda il touch screen non rispondeva più. La garanzia scade a Febbraio 2017. Se si scassa ancora Garmin non la voglio più vedere. Sicuramente sarò sfigato io....
Vecchio 23-01-2017, 15:40:08   #9
ValerioLT
Novellino

Bici: niente di buono
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 31 Post(s)
ValerioLT LuminosoValerioLT LuminosoValerioLT LuminosoValerioLT LuminosoValerioLT LuminosoValerioLT LuminosoValerioLT Luminoso
la cosa più vergognosa di garmin è che se acquisti una mappa e la abbini ad un terminale poi rimane con quel terminale a vita.

Se ti compri un nuovo gps, non puoi scollegare la mappa dal vecchio ed abbinarla al nuovo.

'stardi
ValerioLT non è connesso  
Vecchio 27-01-2017, 09:23:16   #10
Reds
Pedivella

Bici: Una e trina.
Mentioned: 7 Post(s)
Quoted: 221 Post(s)
Reds Ottimo e abbondanteReds Ottimo e abbondanteReds Ottimo e abbondanteReds Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da ilducatone Visualizza messaggio
Il mio 810è andato in riparazione 2 volte. la prima volta ha incominciato a spegnersi, la seconda il touch screen non rispondeva più. La garanzia scade a Febbraio 2017. Se si scassa ancora Garmin non la voglio più vedere. Sicuramente sarò sfigato io....
Siamo in due, tranquillo. Ho avuto gli stessi problemi di spegnimento, in più i sensori fanno schifo (problemi vari anche per questi). Se si muovono a rispondermi chiaramente dal servizio assistenza forse lo manderò per la TERZA (TERZAAA) volta in assistenza.

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:08:30.