Cicli Cornale chiude! - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > Cicli Cornale

Cicli Cornale Ruote assemblate, servizio ricambi Campagnolo, concessionario Colnago, Giant e Wilier

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-09-2016, 14:37:38   #11
walterlugs
via col vento

Bici: Cletta
Mentioned: 14 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 761 Post(s)
walterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellarewalterlugs Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da rapportoagile Visualizza messaggio
Io sono uno di quelli che "contribuisce" a far chiudere i negozi, dato che acquisto per il 90% online, non solo per convenienza economica, ma anche e soprattutto, perché mi arriva la merce direttamente a casa e non perdo tempo per recarmi ad acquistarla.
Detto questo, mi dispiace enormemente quando un negozio chiude, perché ci sono passato anch'io, quando nel 1993 (esattamente il 31.12.1993) cessai l'attività, o meglio cedetti l'attività che avevo ereditato da mio padre: un negozio di moto/officina/accessori fondato nel 1953.
Nel 1993 ancora il commercio online non esisteva, ma il commercio scorretto sì: o eri uno "squalo", o chiudevi! E io ero più una tinca, che uno squalo. Per mia fortuna sono riuscito a vendere, pagare le fatture aperte, e mi è avanzato pure qualcosa (poco).
I tempi sono cambiati, la gente è cambiata, è diventato tutto più difficile e complicato.
Però, ricordo che quando chiusi la sensazione fu quella che si prova quando si apre il bottone sul collo, perché troppo stretto.
Buona strada!!

Alberto ha sempre venduto online.....

walterlugs non è connesso  
Vecchio 27-09-2016, 15:08:51   #12
rapportoagile
Moderatoren

Bici: Scapin Dyapason
Mentioned: 260 Post(s)
Tagged: 24 Thread(s)
Quoted: 5338 Post(s)
rapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forumrapportoagile Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da walterlugs Visualizza messaggio
Alberto ha sempre venduto online.....
Sì, ma ha anche un negozio fisico. Ora non conosco le motivazioni di Alberto, ma quando ce l'avevo io il negozio non era più sostenibile; tra affitto, costi di gestione, ma soprattutto il magazzino di merce in attesa di essere venduta, ma già pagata. Se non avevi la merce "in casa", non vendevi (difficilmente il cliente era disposto ad aspettare) e, in pratica il magazzino "si mangiava" il guadagno della merce venduta.
Spesso i negozi online hanno come sede dei semplici capannoni fuori dal centro, senza vetrine e costi di affitto molto minori.
Poi, non dico che sia così per tutti; ci sono negozi che lavorano bene perché probabilmente usurfruiscono di fattori favorevoli (clientela fedele, perché trattata bene, capacità comunicative, poca concorrenza, versatilità...)
rapportoagile non è connesso  
Vecchio 27-09-2016, 16:24:48   #13
markus2465
Apprendista Cronoman

Bici: specialized crux disc - stevens superprestige disc
Mentioned: 14 Post(s)
Quoted: 1094 Post(s)
markus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelicomarkus2465 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da rapportoagile Visualizza messaggio
Sì, ma ha anche un negozio fisico. Ora non conosco le motivazioni di Alberto, ma quando ce l'avevo io il negozio non era più sostenibile; tra affitto, costi di gestione, ma soprattutto il magazzino di merce in attesa di essere venduta, ma già pagata. Se non avevi la merce "in casa", non vendevi (difficilmente il cliente era disposto ad aspettare) e, in pratica il magazzino "si mangiava" il guadagno della merce venduta.
Spesso i negozi online hanno come sede dei semplici capannoni fuori dal centro, senza vetrine e costi di affitto molto minori.
Poi, non dico che sia così per tutti; ci sono negozi che lavorano bene perché probabilmente usurfruiscono di fattori favorevoli (clientela fedele, perché trattata bene, capacità comunicative, poca concorrenza, versatilità...)
per l'esperienza accumulata negli anni, posso soldo dire che nel tempo è peggiorato tutto. E' un giungla , una guerra senza esclusioni di colpi ed è difficile resistere.
questa frase "Però, ricordo che quando chiusi la sensazione fu quella che si prova quando si apre il bottone sul collo, perché troppo stretto"
rappresenta in tutto e per tutto la situazione del commercio attuale
markus2465 è connesso ora  
Vecchio 27-09-2016, 16:40:41   #14
shantaram77
Novellino

Bici: Wilier Granturismo
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 41 Post(s)
shantaram77 Distinto
La mia prima bici (Wilier) l'ho comprata da te 4 anni fa. Ho ancora sotto la sella il borsellino del tuo negozio. Diventerà un oggetto raro . Comunque io ho conosciuto Cicli Cornale tramite la sua presenza online. Ho comprato la bici da Milano... È vero, però, che contro certi colossi online si esce perdenti. In bocca al lupo per la tua nuova avventura!!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
shantaram77 non è connesso  
Vecchio 27-09-2016, 17:22:17   #15
bdiegoz
Purple Mod

Mentioned: 214 Post(s)
Tagged: 36 Thread(s)
Quoted: 1523 Post(s)
bdiegoz Beatobdiegoz Beatobdiegoz Beatobdiegoz Beatobdiegoz Beatobdiegoz Beatobdiegoz Beatobdiegoz Beatobdiegoz Beatobdiegoz Beatobdiegoz Beato
notizia che mi rattrista molto; auguro a Alberto che la sua nuova avventura possa dargli tutte le soddisfazioni che merita

Info per nuova divisa e raduno acciaio: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=202136
bdiegoz non è connesso  
Vecchio 27-09-2016, 17:45:23   #16
Super Ciuk
Apprendista Scalatore

Bici: L'hai voluta ....
Mentioned: 23 Post(s)
Quoted: 1388 Post(s)
Super Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk AngelicoSuper Ciuk Angelico
Mi spiace, purtroppo in italia per fare il commercio devi essere una specie di kamikaze.
Vecchio 27-09-2016, 18:18:04   #17
tombazosana
Apprendista Passista

Bici: scott 6,8
Mentioned: 9 Post(s)
Quoted: 357 Post(s)
tombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendido
mi dispiace, perché chi ha passione e fa le cose con coscienza è alla mercé di tutti e non è tutelato dai nostri amministratori/governanti/burocrati, ti auguro un buon futuro nel settore, noi ciclisti abbiamo bisogno di un punto di riferimento e tutti abbiamo il nostro artigiano preferito, è dura per tutti in questo periodo, ma prima o poi finirà, speriamolo almeno.... auguri e facci sapere della nuova attivitá.

si parte piano e dopo si rallenta..
tombazosana non è connesso  
Vecchio 28-09-2016, 10:50:27   #18
Alessandro Bianchi
Novellino

Bici: Bianchi Via Nirone Alu-Carbon Campagnolo Veloce
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 7 Post(s)
Alessandro Bianchi non giudicato
Mi spiace moltissimo, ma purtroppo oggi come oggi chi ha un'attività è strozzato dal stato!
Alessandro Bianchi non è connesso  
Vecchio 28-09-2016, 12:07:30   #19
albertissimo
Apprendista Velocista

Bici: Cannondale S6 Dura Ace
Mentioned: 22 Post(s)
Quoted: 607 Post(s)
albertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendidoalbertissimo Splendido
La notizia mi rattrista perché penso che Alberto sia un bell'esempio di imprenditoria giovane preparata e con passione. Spero che tutto il suo sapere e la sua voglia non venga dispersa.
E mi rattrista ancora di più vedere che altre realtà anche del mio territorio, che non fanno certo della correttezza e dell'onestà la propria cifra stilista, all'atto pratico ottengono migliori risultati commerciali.
Un grosso in bocca al lupo ad Alberto per la nuova avventura lavorativa.
albertissimo non è connesso  
Vecchio 28-09-2016, 21:06:09   #20
frejus82
Maglia Amarillo

Bici: scott addict rc 2011, sram red
Mentioned: 81 Post(s)
Quoted: 5044 Post(s)
frejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da Cicli Cornale Visualizza messaggio
Cari amici, sono lieto di comunicarvi che a fine anni cesserò l'attività. Sono stati 7 anni intensi, molte cose fatte (alcune bene, altre meno bene), alla fine dei quali si è chiuso un ciclo per infiniti motivi che è troppo lungo stare a spiegare.

La decisione è maturata in maniera serena e già sto preparando una nuova avventura lavorativa nel settore, questa volta con tutte le "sicurezze" di un lavoro dipendente.

Chiudendo l'attività dobbiamo ovviamente svuotare il nostro magazzino e pian piano stiamo organizzando il nostro sito per affrontare la cosa.

Al momento abbiamo caricato alcune offerte su www.ciclicornale.it per quanto riguarda le bici Wilier.
Mi spiace molto. Comprati diversi ricambi campagnolo d voi...

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino !
frejus82 non è connesso  

I tag
campagnolo, cicli cornale, fulcrum, offerta, saldi, sconto, svendita, triestina, wilier

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:50:09.