La prima volta! - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Pista

Pista Per chi vuole parlare di bici a scatto fisso, ecco il nostro forum dedicato: Fixed Forum

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-09-2016, 12:51:16   #11
runpig
Novellino

Bici: pesenti ciclocross
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2 Post(s)
runpig non giudicato
Ciao Riky, grazie per l'apprezzamento.
Se per definire artigianale bisogna costruirsi il telaio... non è artigianale! Di fatto a mano c'e' solo il rivestimento della sella e il manubrio tornito...
Per fortuna mia e delle ruote non ho a che fare col pavé, ma forse avrei preso il rischio lo stesso visto che come estetica mi piacciono assai!
Anche io avevo dubbi sul grip del manubrio e per questo ho usato diverse mani di flatting opaco, per ora va bene poi vedro se rivestire la zona manopole.
La catena l'ho presa in un negozio in città e se mi dici che ce ne è di migliori compatibili con la filosofia del progetto, sono più che aperto ai suggerimenti.
Pesante? Non saprei davvero dove altro limare il peso!
No, per carità, nessuna attività commerciale, ho già il mio lavoro e questo è puro diletto.
Solo la voglia di condividere il proprio "lavoro" con che ha gli stessi interessi.
Buone cose!

runpig non è connesso  
Vecchio 21-09-2016, 12:58:24   #12
kar38
Ammiraglia

Bici: si grazie
Mentioned: 259 Post(s)
Tagged: 7 Thread(s)
Quoted: 15436 Post(s)
kar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forumkar38 Orgoglio del Forum
direi che hai buon gusto, anche la moto ti è riuscita molto bene
Vecchio 21-09-2016, 13:07:17   #13
mitico_2
Apprendista Cronoman

Mentioned: 35 Post(s)
Quoted: 845 Post(s)
mitico_2 Splendidomitico_2 Splendidomitico_2 Splendidomitico_2 Splendidomitico_2 Splendidomitico_2 Splendidomitico_2 Splendidomitico_2 Splendidomitico_2 Splendidomitico_2 Splendidomitico_2 Splendido
Complimenti x il nevada.
Sinceramente come moto non mi e' mai piaciuta, ma tu sei riscito a renderla decisamente interessante e l'hai resa una bella moto. Molto ha influito il parafango posteroire, quello originale e' assolutamente inguardabile........
Credo sia difficile fare di meglio. Bravo!!
mitico_2 non è connesso  
Vecchio 21-09-2016, 14:28:25   #14
riky76
Scalatore

Bici: n+1
Mentioned: 66 Post(s)
Quoted: 1349 Post(s)
riky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelico
Invia un messaggio via AIM a riky76 Invia un messaggio tramite Skype™ a riky76
Citazione:
Originalmente inviato da runpig Visualizza messaggio
Ciao Riky, grazie per l'apprezzamento.
Se per definire artigianale bisogna costruirsi il telaio... non è artigianale! Di fatto a mano c'e' solo il rivestimento della sella e il manubrio tornito...
Per fortuna mia e delle ruote non ho a che fare col pavé, ma forse avrei preso il rischio lo stesso visto che come estetica mi piacciono assai!
Anche io avevo dubbi sul grip del manubrio e per questo ho usato diverse mani di flatting opaco, per ora va bene poi vedro se rivestire la zona manopole.
La catena l'ho presa in un negozio in città e se mi dici che ce ne è di migliori compatibili con la filosofia del progetto, sono più che aperto ai suggerimenti.
Pesante? Non saprei davvero dove altro limare il peso!
No, per carità, nessuna attività commerciale, ho già il mio lavoro e questo è puro diletto.
Solo la voglia di condividere il proprio "lavoro" con che ha gli stessi interessi.
Buone cose!
sì per artigianale deve essere inteso quello
per il manubrio, visto che è fatto da te mi chiedo se hai pensato ad una barra in metallo interna di irrigidimento, quelli fatti bene che ho visto ce l'hanno e lo reputo saggio per evitare rotture fragili... che essenza di legno è?

Per la catena già una classica KMC 510 del decathlon è un passo avanti, pochi euro per tanta resa.
Vecchio 21-09-2016, 15:38:17   #15
runpig
Novellino

Bici: pesenti ciclocross
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 2 Post(s)
runpig non giudicato
La catena è una KMC X10 XSP... dovrebbe addirittura essere meglio!
Il manubrio è in faggio, legno compatto assolutamente robusto grazie anche alla sezione variabile, con buona resistenza e modulo di elasticità

runpig non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:25:44.