BePro S cosa ne pensate - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > bePRO Power Meter

bePRO Power Meter Sezione di assistenza di bePro Power Meter

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-09-2016, 17:48:13   #11
fabrylama
Passista

Bici: una
Mentioned: 151 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2876 Post(s)
fabrylama Beatofabrylama Beatofabrylama Beatofabrylama Beatofabrylama Beatofabrylama Beatofabrylama Beatofabrylama Beatofabrylama Beatofabrylama Beatofabrylama Beato
Citazione:
Originalmente inviato da Alro Visualizza messaggio
Scusate l'ignoranza ma i pedali bePro vanno benne con le tacchette Shimano gialle o bisogna cambiarle?
No. Servono keo o compatibili

fabrylama non è connesso  
Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 26-09-2016, 13:49:37   #12
gasht
Passista

Bici: canyon aeroad e cfslx
Mentioned: 49 Post(s)
Quoted: 1808 Post(s)
gasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da doghy Visualizza messaggio
Perche' la pedivella mi da cmq l' impressione di essere meno "critica" per la calibrazione, meno delicata, meno pesante, credo che il pedale sia in assoluto il posto piu' complicato dove leggere la potenza. Ovvio che non sempre si ha l'alternativa.
concordo. il peso fa la differenza. imho. avere un pedale pesante toglie un po' il gusto di andare in bici. il pedale pesante è una vera e propria zavorra.
stages 4iiii e altri rilevatori su pedivella leggeri hanno lo svantaggio della moltiplicazione x 2 ma se hai una pedalata "stabile" sbagliano di nulla. in alternativa io valuterei il pioneer. ripeto imho. quando faranno un rilevatore leggero per pedale allora tutto ok.
stanno iniziando con quelli sulla suola delle scarpe...già più interessante...

Vecchio 28-09-2016, 10:39:15   #13
*vinbdc*
Novellino

Bici: KUOTA KHAN TEAM
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 44 Post(s)
*vinbdc* Ottimo e abbondante*vinbdc* Ottimo e abbondante*vinbdc* Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da gasht Visualizza messaggio
concordo. il peso fa la differenza. imho. avere un pedale pesante toglie un po' il gusto di andare in bici. il pedale pesante è una vera e propria zavorra.
stages 4iiii e altri rilevatori su pedivella leggeri hanno lo svantaggio della moltiplicazione x 2 ma se hai una pedalata "stabile" sbagliano di nulla. in alternativa io valuterei il pioneer. ripeto imho. quando faranno un rilevatore leggero per pedale allora tutto ok.
stanno iniziando con quelli sulla suola delle scarpe...già più interessante...
Ho preso quello con il sensore in entrambi i pedali e mi ci trovo una favola, da test effettuati con altri misuratori, i dati discostano di un niente
Qua si parlava di pedali pesanti, zavorre ecc...i pedali con doppio sensore pesano solo "33 gr" in più rispetto al pedale DurAcer quindi quale sarebbe la zavorra???
In più aggiungo che non sono per niente fragili, e li tratto male, poi vuoi mettere la comodità di spostarli da una bici all altra

Vecchio 28-09-2016, 11:01:55   #14
gasht
Passista

gasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da *vinbdc* Visualizza messaggio
Ho preso quello con il sensore in entrambi i pedali e mi ci trovo una favola, da test effettuati con altri misuratori, i dati discostano di un niente
Qua si parlava di pedali pesanti, zavorre ecc...i pedali con doppio sensore pesano solo "33 gr" in più rispetto al pedale DurAcer quindi quale sarebbe la zavorra???
In più aggiungo che non sono per niente fragili, e li tratto male, poi vuoi mettere la comodità di spostarli da una bici all altra
i favero sono un ottimo prodotto. tuttavia per una serie di ragioni mie personali (ho due gruppi dura ace uguali percui levo la pedivella e il gioco è fatto) e non: non c'è aggravio di peso, ritengo il sensore sulla pedivella migliore.
in ogni caso penso verosimilmente che shimano a breve metterà tutti d'accordo (almeno chi usa shimano).

1 utenti su 1 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 28-09-2016, 11:38:47   #15
fabrylama
Passista

Bici: una
Mentioned: 151 Post(s)
Quoted: 2876 Post(s)
fabrylama Beatofabrylama Beatofabrylama Beatofabrylama Beatofabrylama Beatofabrylama Beatofabrylama Beatofabrylama Beatofabrylama Beatofabrylama Beatofabrylama Beato
Citazione:
Originalmente inviato da gasht Visualizza messaggio
ma se hai una pedalata "stabile" sbagliano di nulla.
E come fai a saperlo prima di prenderlo?
fabrylama non è connesso  

Vecchio 28-09-2016, 11:54:12   #16
gasht
Passista

Citazione:
Originalmente inviato da fabrylama Visualizza messaggio
E come fai a saperlo prima di prenderlo?
beh magari uno ha i garmin o i keo polar e ha una pedalata 49,999999999 sinistro 50,00000002 (sic) e gli fanno schifo per pura estetica, vede froome e prende lo stages solo perché lo ha il team sky. solo e solo per quello. come me.

Vecchio 28-09-2016, 12:29:14   #17
Leopejo
Gregario

Bici: Focus Izalco Pro 1.0 2011
Mentioned: 0 Post(s)
Leopejo meritevole
Avendo da una settimana i BePro da entrambi i lati, sono contento di non aver preso il BePro S. Ecco i motivi:

1) come altri, vedo che le mie gambe non hanno una proporzione costante di potenza. A impegno basso sono vicino al 50-50 o leggermente a favore della gamba destra; a impegno notevole (vicino alla soglia e oltre) invece la gamba sinistra prende il sopravvento.

2) il bilanciamento ti dice subito se la misurazione funziona bene o se invece un pedale ha perso la calibrazione.

Vecchio 28-09-2016, 14:47:40   #18
ilsagold
Pignone

Bici: kuota kharma
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 110 Post(s)
ilsagold Luminosoilsagold Luminosoilsagold Luminosoilsagold Luminosoilsagold Luminoso
scusami la battuta e prendila solo come tale

bene adesso che sai che non hai le gambe con una proporzione costante di potenza che fai? o meglio che si fa?

Citazione:
Originalmente inviato da Leopejo Visualizza messaggio
Avendo da una settimana i BePro da entrambi i lati, sono contento di non aver preso il BePro S. Ecco i motivi:

1) come altri, vedo che le mie gambe non hanno una proporzione costante di potenza. A impegno basso sono vicino al 50-50 o leggermente a favore della gamba destra; a impegno notevole (vicino alla soglia e oltre) invece la gamba sinistra prende il sopravvento.

2) il bilanciamento ti dice subito se la misurazione funziona bene o se invece un pedale ha perso la calibrazione.
ilsagold non è connesso  

Vecchio 28-09-2016, 15:01:26   #19
Leopejo
Gregario

Bici: Focus Izalco Pro 1.0 2011
Mentioned: 0 Post(s)
Leopejo meritevole
Citazione:
Originalmente inviato da ilsagold Visualizza messaggio
bene adesso che sai che non hai le gambe con una proporzione costante di potenza che fai? o meglio che si fa?
Non si fa niente per le gambe. Ma si e' felici e contenti di sapere che un S, che sia BePro,Garmin, S-tages, avrebbe dato all'atleta ( ) in questione valori alterati - e un'alterazione non uniforme, ma variabile a seconda dell'intensita' stessa. E non in linea con i valori misurati dai miei precedenti powermeter (Polar alla catena, Powertap al mozzo).

Vecchio 28-09-2016, 15:07:40   #20
doghy
Pignone

Bici: cube ^3
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 97 Post(s)
doghy Ottimo e abbondantedoghy Ottimo e abbondantedoghy Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da Leopejo Visualizza messaggio
E non in linea con i valori misurati dai miei precedenti powermeter (Polar alla catena, Powertap al mozzo).
questo non e' , per la conformazione stessa del sistema che nomini, possibile .

edit
mi son perso il non, la tua affermazione e' giusta visto che si riferiva ai sistemi a una gamba

Ultima modifica di doghy : 28-09-2016 alle ore 15:40:12
doghy non è connesso  

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:27:30.