Problema funzionamento pedale BeProS - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > Favero Electronics

Favero Electronics Sezione di assistenza di Favero Electronics

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-05-2016, 21:03:04   #1
nexuspolaris
Apprendista Passista

Bici: ce l'ho ;-)
Mentioned: 13 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 419 Post(s)
nexuspolaris Luminosonexuspolaris Luminosonexuspolaris Luminosonexuspolaris Luminosonexuspolaris Luminosonexuspolaris Luminosonexuspolaris Luminoso
Problema funzionamento pedale BeProS

Fino ad oggi, il pedale BeProS ha funzionato correttamente... Fino ad oggi.

Praticamente, oggi ho fatto qualche pedalata in bici e il pedale segnava correttamente la potenza sul garmin 520.

Mi sono fermato ed ho pedalato all'indietro per attivare la calibrazione dinamica ed il campo watt ai 3 secondi ha iniziato a segnare dei valori.

Quindi sono ripartito pedalando nel range tra 75-85 rpm ma il campo ai 3 secondi restava sempre a zero.

Non c'è stato verso di riattivarlo e, così, ho fatto la gara di triathlon olimpico potendo leggere la cadenza che mi inviava ma non la potenza espressa.

Da cosa può essere dipeso questo problema?

Ho installato il nuovo firmware che BePro ha prodotto.

Alla fine, il report di connect.garmin ha riportato solo le cadenze (rpm) ma i watt erano tutti a zero.

Come posso fare a ripristinare il corretto funzionamento del pedale?

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

nexuspolaris non è connesso  

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 23-05-2016, 14:23:50   #2
Alvienunospe
Gregario

Bici: scott foil 20
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 376 Post(s)
Alvienunospe Molto BuonoAlvienunospe Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da nexuspolaris Visualizza messaggio
Fino ad oggi, il pedale BeProS ha funzionato correttamente... Fino ad oggi.

Praticamente, oggi ho fatto qualche pedalata in bici e il pedale segnava correttamente la potenza sul garmin 520.

Mi sono fermato ed ho pedalato all'indietro per attivare la calibrazione dinamica ed il campo watt ai 3 secondi ha iniziato a segnare dei valori.

Quindi sono ripartito pedalando nel range tra 75-85 rpm ma il campo ai 3 secondi restava sempre a zero.

Non c'è stato verso di riattivarlo e, così, ho fatto la gara di triathlon olimpico potendo leggere la cadenza che mi inviava ma non la potenza espressa.

Da cosa può essere dipeso questo problema?

Ho installato il nuovo firmware che BePro ha prodotto.

Alla fine, il report di connect.garmin ha riportato solo le cadenze (rpm) ma i watt erano tutti a zero.

Come posso fare a ripristinare il corretto funzionamento del pedale?

A volte è capitato anche a me facendo la calibrazione dinamica che o mi continuasse a segnare valori(quindi non era in realtà partita la calibrazione ) o rimanesse 0,quindi calibrazione sbagliata...in quel caso devi di nuovo pedalare all'indietro e ripetere la calibrazione....Poi magari il problema è un altro....
Alvienunospe è connesso ora  

Vecchio 23-05-2016, 15:56:03   #3
nexuspolaris
Apprendista Passista

nexuspolaris Luminosonexuspolaris Luminosonexuspolaris Luminosonexuspolaris Luminosonexuspolaris Luminosonexuspolaris Luminosonexuspolaris Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Alvienunospe Visualizza messaggio
A volte è capitato anche a me facendo la calibrazione dinamica che o mi continuasse a segnare valori(quindi non era in realtà partita la calibrazione ) o rimanesse 0,quindi calibrazione sbagliata...in quel caso devi di nuovo pedalare all'indietro e ripetere la calibrazione....Poi magari il problema è un altro....

Ho provato almeno 7 volte a pedalare all'indietro cercando di attivare la calibrazione dinamica ma restava sempre a zero. Ho provato a lasciare la bici ferma poco più di 10' sperando si disattivasse il pedale così da rifare la calibrazione...

Tutto inutile, zero era sul display del 520 e zero è rimasto. L'unica cosa che ha funzionato del pedale è stato il contapedalate... Per il resto zero potenza anche dopo aver iniziato la gara di triathlon, quindi dopo aver fatto la frazione di nuoto. Non so capacitarmi.

Appena riesco, metterò la bici sui rulli e proverò a fare calibrazione statica e dinamica sperando torni a funzionare senza altri problemi.

Vecchio 23-05-2016, 16:21:07   #4
fabrylama
Passista

Bici: una
Mentioned: 168 Post(s)
Quoted: 3185 Post(s)
fabrylama Santo Subitofabrylama Santo Subitofabrylama Santo Subitofabrylama Santo Subitofabrylama Santo Subitofabrylama Santo Subitofabrylama Santo Subitofabrylama Santo Subitofabrylama Santo Subitofabrylama Santo Subitofabrylama Santo Subito
Citazione:
Ho provato almeno 7 volte a pedalare all'indietro cercando di attivare la calibrazione dinamica ma restava sempre a zero. Ho provato a lasciare la bici ferma poco più di 10' sperando si disattivasse il pedale così da rifare la calibrazione...

Tutto inutile, zero era sul display del 520 e zero è rimasto. L'unica cosa che ha funzionato del pedale è stato il contapedalate... Per il resto zero potenza anche dopo aver iniziato la gara di triathlon, quindi dopo aver fatto la frazione di nuoto. Non so capacitarmi.

Appena riesco, metterò la bici sui rulli e proverò a fare calibrazione statica e dinamica sperando torni a funzionare senza altri problemi.
In queste 7 volte i pedali ti segnalavano con i led l'attivazione della calibrazione dinamica? e dopo i 30 secondi a 80 rpm i led cosa segnalavano?
fabrylama è connesso ora  

Vecchio 23-05-2016, 18:00:56   #5
nexuspolaris
Apprendista Passista

Citazione:
Originalmente inviato da fabrylama Visualizza messaggio
In queste 7 volte i pedali ti segnalavano con i led l'attivazione della calibrazione dinamica? e dopo i 30 secondi a 80 rpm i led cosa segnalavano?
I led non li ho proprio guardati... Mi fermavo e pedalavo all'indietro ma nulla, non mi segnava più neanche i watt. Quindi partivo e cercavo di restare sulle 80rpm sperando si riattivasse il sensore ma nulla da fare.

Cosa avrei dovuto vedere? Che tipo di segnale avrei dovuto vedere con i led?

Tra l'altro, leggendo le "faq" nel sito Favero, ho letto che quando la batteria è carica si spengono i led, a ma, invece, continuano a lampeggiare... Eppure lascio il pedale in carica continua, da quel che so, le batterie non vengono danneggiate anzi si ha solo un mantenimento di carica...

Ora che mi viene in mente... Mica si era parlato di un malfunzionamento di trasmissione dati tra pedale BePro e Garmin qualora fosse mancata la fascia cardio?

Ultima modifica di nexuspolaris : 23-05-2016 alle ore 18:10:46

Vecchio 23-05-2016, 18:53:08   #6
fabrylama
Passista

Bici: una
Mentioned: 168 Post(s)
Quoted: 3185 Post(s)
fabrylama Santo Subitofabrylama Santo Subitofabrylama Santo Subitofabrylama Santo Subitofabrylama Santo Subitofabrylama Santo Subitofabrylama Santo Subitofabrylama Santo Subitofabrylama Santo Subitofabrylama Santo Subitofabrylama Santo Subito
Citazione:
I led non li ho proprio guardati... Mi fermavo e pedalavo all'indietro ma nulla, non mi segnava più neanche i watt. Quindi partivo e cercavo di restare sulle 80rpm sperando si riattivasse il sensore ma nulla da fare.
Cosa avrei dovuto vedere? Che tipo di segnale avrei dovuto vedere con i led?
Non mi ricordo, leggi nel manuale. Magari per come pedali indietro da fermo non ti entra nemmeno in modalità calibrazione... (io pedalo all'indietro in movimento, in modo che la pedalata sia continua, senza dover fare equilibrismi per rimanere in piedi).

Citazione:
Tra l'altro, leggendo le "faq" nel sito Favero, ho letto che quando la batteria è carica si spengono i led, a ma, invece, continuano a lampeggiare... Eppure lascio il pedale in carica continua, da quel che so, le batterie non vengono danneggiate anzi si ha solo un mantenimento di carica...
a me i led si spengono dopo qualche ora di carica.
Citazione:
Ora che mi viene in mente... Mica si era parlato di un malfunzionamento di trasmissione dati tra pedale BePro e Garmin qualora fosse mancata la fascia cardio?
Se la fascia è associata ma non la indossi, in alcuni casi non riesci a fare la calibrazione statica. Per visualizzare i dati e fare la dinamica invece non ci sono malfunzionamenti.
fabrylama è connesso ora  

Vecchio 24-05-2016, 13:52:58   #7
Alvienunospe
Gregario

Bici: scott foil 20
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 376 Post(s)
Alvienunospe Molto BuonoAlvienunospe Molto Buono
Se non ricordo male quando si pedala correttamente all'indietro per il numero di pedalate giuste(io ne faccio di più nel dubbio) i led si accendono entrambi in maniera fissa.E comunque anche quando pedalo alle rpm giuste e per qualche motivo non si vedono i watt ripedalo di nuovo all'indietro finché non si accendono i led...
Alvienunospe è connesso ora  

Vecchio 24-05-2016, 15:01:48   #8
Favero Electronics
Marchio ufficiale

Bici: Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 57 Post(s)
Favero Electronics Ottimo e abbondanteFavero Electronics Ottimo e abbondanteFavero Electronics Ottimo e abbondante
Buongiorno a tutti,
vi confermiamo che se il pedale trasmette cadenza ma non potenza significa che la calibrazione dinamica ha dato esito negativo o non è stata completata correttamente come richiesto.
La procedura per attivarla e per portarla a termine è descritta nel manuale d'uso.
Se incontrate difficoltà ad attivarla, fatelo sui rulli. Per attivarla fate 10-12 pedalate all'indietro a circa 60rpm; poi pedalate in avanti da seduti per almeno 30-40 secondi, senza interrompere la pedalata.
Se l'avete appena lanciata ma l'avete abortita per qualche motivo, prima di ripeterla attendete qualche minuto.
Vi ricordiamo inoltre che il nostro servizio tecnico è a disposizione di qualsiasi chiarimento.

Un saluto a tutti.

lo staff di bePRO
Favero Electronics non è connesso  

Vecchio 24-05-2016, 20:11:06   #9
nexuspolaris
Apprendista Passista

Allora, aggiorno la situazione. Il BeProS lasciato a caricare tutta la notte, oggi aveva i led spenti.

La calibrazione sui rulli ha funzionato.

Grazie per l'assistenza. Non capisco come mai non sia riuscito a calibrare il pedale prima della gara ma l'importante é che funzioni, pronto per la prossima 😀👍🏻👍🏻

Vecchio 24-05-2016, 22:09:31   #10
nexuspolaris
Apprendista Passista

Adesso ho un'altra domanda da fare.

Ho sia un garmin 520 che uso per il ciclismo e sia il garmin 910xt che uso per il triathlon.

La calibrazione dinamica l'ho fatta col 520.

Basta averla fatta una volta sola oppure devo ripeterla anche sul 910xt?

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21:10.