Novità Fulcrum 2017 - Pagina 3 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > Cicli Cornale

Cicli Cornale Ruote assemblate, servizio ricambi Campagnolo, concessionario Colnago, Giant e Wilier

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-03-2016, 17:05:35   #25
Cicli Cornale
Cronoman

Mentioned: 124 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 2504 Post(s)
Cicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale Beato
Citazione:
Originalmente inviato da BrunoDM Visualizza messaggio
Personalmente adotterei una strategia di profonda "differenziazione di prodotto" tra gamma Fulcrum e Campagnolo puntanto decisamente su full carbon tubeless.
Però queste sono scelte strategiche delicatissime ed anche in ragione di un po' di contezza in materia, capisco bene che non vengono prese sulla base "dell'isitinto" o "sensazione".
La differenziazione è in atto già da un anno o due. Ovviamente non possono stravolgere la gamma all'improvviso.

Citazione:
Originalmente inviato da archibike Visualizza messaggio
scusate ma perchè non attenersi al titolo? Siete tutti esperti di mercato? Perchè non vi fate assumere da Fulcrum? da quello che ne so io (e credo di averlo letto anche sul forum) Fulcrum è una linea campagnolo per gli shimanofoni
L'idea della discussione è di vedere di quali prodotti c'è richiesta dal mercato (e un po' giocare ad indovinare le novità ad essere sinceri )

Citazione:
@Cicli Cornale: una Quattro Carbon tubolare è nei piani Fulcrum oppure wheelset per tubolari solo per ruote di un altro(alto) livello?
Non credo, la Quattro Carbon nasce come ruota da prezzo full carbon per copertoncino, per dare una ruota completamente in carbonio a prezzo relativamente basso (per la media di un marchio come Fulcrum) al ciclista amatore. Questa logica fa un po' a pugni con una ruota per tubolare.

Cicli Cornale non è connesso  
Vecchio 31-03-2016, 18:28:15   #26
BrunoDM
Velocista

Bici: Scott Addict SL (HMX-SL) custom build
Mentioned: 40 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2613 Post(s)
BrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Cicli Cornale Visualizza messaggio
Non credo, la Quattro Carbon nasce come ruota da prezzo full carbon per copertoncino, per dare una ruota completamente in carbonio a prezzo relativamente basso (per la media di un marchio come Fulcrum) al ciclista amatore. Questa logica fa un po' a pugni con una ruota per tubolare.
Insomma....non concordo esattamente .
O meglio, se parliamo esclusivamente di campagnolo/fulcrum non si discute nemmeno. A quanto pare per loro tubolare=ruota di livello.
Tuttavia, dando uno sguardo all'offerta di altri brand in questi giorni, ho notato che molti propongono ruote full carbon tubolari a partire da prezzi cisiamo così "abbordabili" (fascia delle R4Carbon).
Vedremo dai
Vecchio 31-03-2016, 18:41:50   #27
Luca38
Apprendista Cronoman

Bici: Cervelo R3
Mentioned: 66 Post(s)
Quoted: 1856 Post(s)
Luca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 Angelico
@Cicli Cornale ne approfitto per chiedervi visto che sembra avete le idee molto piu chiare di me
prevedete qualche aggiornamento per le racing zero classiche visto che sono identiche da un po' di anni o solo grafica adesivi rinnovata ?
per giugno saranno già svelate ?
grazie mille
Vecchio 01-04-2016, 15:52:44   #28
Cicli Cornale
Cronoman

Cicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale Beato
Citazione:
Originalmente inviato da Luca38 Visualizza messaggio
@Cicli Cornale ne approfitto per chiedervi visto che sembra avete le idee molto piu chiare di me
prevedete qualche aggiornamento per le racing zero classiche visto che sono identiche da un po' di anni o solo grafica adesivi rinnovata ?
per giugno saranno già svelate ?
grazie mille
Non mi risulta esserci alcuna novità sulle Zero, non mi hanno mai ventilato nulla del genere ma mai si sa

Scherzi a parte è una delle ruote più riuscite degli ultimi anni, non ci vedono miglioramenti radicali possibili.
Le Shamal (equivalenti di casa Campagnolo) le faranno con il canale da 17mm, ma credo che anche in questo caso si andrà a diversificare fra Campagnolo e Fulcrum.
Vecchio 01-04-2016, 16:00:48   #29
Luca38
Apprendista Cronoman

Luca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Cicli Cornale Visualizza messaggio
Non mi risulta esserci alcuna novità sulle Zero, non mi hanno mai ventilato nulla del genere ma mai si sa

Scherzi a parte è una delle ruote più riuscite degli ultimi anni, non ci vedono miglioramenti radicali possibili.
Le Shamal (equivalenti di casa Campagnolo) le faranno con il canale da 17mm, ma credo che anche in questo caso si andrà a diversificare fra Campagnolo e Fulcrum.
rep+ per voi e grazie mille

le f0 canale da 15 giusto ?

canale da 15 andrebbe bene e sarebbe ideale per pneu da che misura a che misura ?

e quello da 17 ?

concordo con te, reattivissime, per la qualità prezzo ottimo, per me che peso 63kg e schivo anche le buche piccole indistruttibili infatti il primo paio cambiato solo perchè ero stufo di vederle ed almeno il secondo paio che sto tuttora usando esteticamente è cambiato un po', black label e le prime non lo erano.
Vecchio 01-04-2016, 17:43:44   #30
john.player
Apprendista Cronoman

Bici: Dirt & Clean
Quoted: 1702 Post(s)
john.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Luca38 Visualizza messaggio
rep+ per voi e grazie mille
le f0 canale da 15 giusto ?
e quello da 17 ?
canale 15 -> 700x23
canale 17 -> 700x25
Vecchio 03-04-2016, 18:22:29   #31
BrunoDM
Velocista

BrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM Angelico
Con canale 15c puoi montare da 23mm a...28 o forse più.
Con canale 17c puoi montare da 25mm a 32mm.
Non ti stupire però se online o di persona vedrai ruote con canale 17c montate con coperture da 23mm....😉
Vecchio 03-04-2016, 18:46:24   #32
Luca38
Apprendista Cronoman

grazie ad entrambi, spero le f0 non diventino con il tempo 17c in quanto d'estate uso sempre i 23 che in caso sarei a rischio stallonamento o che fastidi potrebbe dare un 23 su 17c ?
Vecchio 03-04-2016, 20:04:50   #33
john.player
Apprendista Cronoman

Bici: Dirt & Clean
Quoted: 1702 Post(s)
john.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelicojohn.player Angelico
Nessuno a parte non essere previsto nelle tabelle e a rischio stallonamento.
Vecchio 03-04-2016, 20:31:47   #34
kiko2
Pignone

Bici: Barco
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 166 Post(s)
kiko2 Ottimo e abbondantekiko2 Ottimo e abbondantekiko2 Ottimo e abbondante
Citazione:
Non ti stupire però se online o di persona vedrai ruote con canale 17c montate con coperture da 23mm....��
Io sono uno di questi
canale 17 e copertoncini 23.
Nessun problema, realmente. Per la cronaca: Veloflex Corsa 23 e camera in butile, pressioni 7,2 ant, 7,8 posteriore. Ruote? Possono far felice un carro pesante Fulcrum R7 LG...
Comunque
kiko2 non è connesso  
Vecchio 03-04-2016, 20:43:27   #35
BrunoDM
Velocista

Citazione:
Originalmente inviato da kiko2 Visualizza messaggio
Io sono uno di questi
canale 17 e copertoncini 23.
Nessun problema, realmente. Per la cronaca: Veloflex Corsa 23 e camera in butile, pressioni 7,2 ant, 7,8 posteriore
Comunque
Come dicevo
Colgo l'occasione: Campagnolo raccomanda di NON USARE camere il lattice su cerchi full carbon Quelle in butile light invece?

PS
OT
A me pare di intuire (non le ho) che su canale 17c un 25mm dovrebbe essere "più basso" (spalla) di un 23mm su un 15c. Sbaglio?

Ultima modifica di BrunoDM : 04-04-2016 alle ore 15:52:18
BrunoDM non è connesso  
Vecchio 05-04-2016, 09:23:48   #36
Cicli Cornale
Cronoman

Citazione:
Non ti stupire però se online o di persona vedrai ruote con canale 17c montate con coperture da 23mm....😉
I limite superiori sono molto più aperti. 50 per il 17 di canale se non ricordo male, qualcosa meno per il 15

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:41:26.