Novità Fulcrum 2017 - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > Cicli Cornale

Cicli Cornale Ruote assemblate, servizio ricambi Campagnolo, concessionario Colnago, Giant e Wilier

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-03-2016, 08:17:52   #11
stambecco
Scalatore

Bici: specialized sl3 s-works
Mentioned: 46 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1763 Post(s)
stambecco Beatostambecco Beatostambecco Beatostambecco Beatostambecco Beatostambecco Beatostambecco Beatostambecco Beatostambecco Beatostambecco Beatostambecco Beato
Citazione:
Originalmente inviato da Ferro1 Visualizza messaggio
Ma come si fa ad intervenire solo per criticare? Il progetto mavic con le vele in carbonio è qualcosa di ridicolo. Poi fanno ottimi prodotti come molti altri ma criticare fulcrum...

Ma come fai a intervenire solo per criticare? Il progetto fulcrum con piste nere che perdono colore è qualcosa di ridicolo. Poi fanno anche ottimi prodotti come molti altri ma criticare mavic....

Vecchio 20-03-2016, 08:22:30   #12
bicilook
Velocista

Bici: Cervélo R5
Mentioned: 42 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 2059 Post(s)
bicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da vinzzz Visualizza messaggio
Sara'... Io le trovo insensate sia le une che le altre.... Si parlava di probabili novita' 2017 e ripeto ho detto la mia
Tu cosa pensi invece? Cosa proporranno? Forse nulla ? Visto che da quello che scrivi sembra che abbiano gia' tutto !!
Comunque se ammettessero i difetti dei cerchi tipo "nite" sarebbe una bella novita' :P
Che difetto ha il progetto Nite?
Io ho le Shamal MILLE e vanno benissimo...
Vecchio 20-03-2016, 11:04:16   #13
parajba
Gregario

Bici: Cervelo S2, Caad9
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 4 Post(s)
parajba meritevole
Citazione:
Originalmente inviato da bicilook Visualizza messaggio

Che la pista nera si consuma troppo alla svelta e poi si vede l'argento dell'alluminio...?

"I want to die at a hundred years old after screaming down an Alpine descent on a bicycle at 75 miles per hour. I don't do anything slow, not even breathe. I do everything at a fast cadence: eat fast, sleep fast". [L.A.]
.
parajba non è connesso  
Vecchio 20-03-2016, 22:34:07   #14
Luca38
Apprendista Cronoman

Bici: Cervelo R3
Mentioned: 66 Post(s)
Quoted: 1752 Post(s)
Luca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 Angelico
seguo...e spero rinnovino magari alleggerendo le racing zero classiche che per carità son si perfette, ma quanti anni sono che sono sempre identiche ?

btw le presentano a giugno, ma inizio vendite quando di solito ?
Luca38 non è connesso  
Vecchio 21-03-2016, 08:08:02   #15
john.player
Apprendista Scalatore

Bici: Dirt & Clean
Mentioned: 37 Post(s)
Quoted: 1364 Post(s)
john.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendido
Io spero in r3 mozzo nero 17c, r0 17c e con aggiornamenti tecnici
Vecchio 21-03-2016, 08:49:49   #16
vinzzz
Pedivella

Bici: Trek Madone 7 series - Trek Madone 9 serie
Mentioned: 9 Post(s)
Quoted: 219 Post(s)
vinzzz Luminosovinzzz Luminosovinzzz Luminosovinzzz Luminosovinzzz Luminosovinzzz Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da bicilook Visualizza messaggio
Aspettavo di accendere il PC per risponderti, dallo smartphone è dura ....
Ti faccio una premessa , ho avuto negli anni : una coppia di campagnolo e due fulcum r0, una coppia di r3, una coppia di R5 , insomma diciamo che mi piacciono
Il problema con le racing nite( ci sono centinai di pagine a riguardo) è stato quello della pista frenante..... troppo delicata, tende a fischiare e scolorirsi per non parlare dee pattini che avevano/hanno una usura assurda.
Però diciamo che su un prodotto nuovo ci può stare, ma quello proprio senza scusanti è stato il comportamento assurdo da parte di fulcrum che all' inizio ha sostituito qualche cerchio e dopo ha detto: cacchiacci vostri, se le usate in condizioni di manto strale sporco o bagnano le Vs. ruote cambieranno colore!! Davvero non si fà così, sopratutto dopo aver speso 1000€ per delle ruote in alluminio
Personamente, io non ho avuto problemi di scolorimento, ma un sette mesi non gli ho fatto prendere un goccio di acqua, sempre pulito i pattini prima di ogni uscita , ma alla fine le ho tolte perchè mi sentivo limitato dall' utilizzo e anche perche i fischi mi avevano fatto perdere la pace che cerco quando esco in bici.
Inutile dirti la delusione e il rammarico di non averle più, ma almeno avendo ancora la pista frenante nera non ci ho perso molto.
Ecco magari la vera novità sarebbe che migliorassero il sistema di colorazione e il discorso dei pattini, poi anche se costassero un pò in più ad occhi chiusi le comprerei di nuovo.
vinzzz non è connesso  
Vecchio 21-03-2016, 08:50:42   #17
vinzzz
Pedivella

Bici: Trek Madone 7 series - Trek Madone 9 serie
Mentioned: 9 Post(s)
Quoted: 219 Post(s)
vinzzz Luminosovinzzz Luminosovinzzz Luminosovinzzz Luminosovinzzz Luminosovinzzz Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da john.player Visualizza messaggio
Io spero in r3 mozzo nero 17c, r0 17c e con aggiornamenti tecnici
Condiviso le Racing 3, con mozzo nero e grafica più "sobria"
vinzzz non è connesso  
Vecchio 21-03-2016, 18:23:02   #18
bicilook
Velocista

Bici: Cervélo R5
Mentioned: 42 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 2059 Post(s)
bicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forumbicilook Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da vinzzz Visualizza messaggio
Aspettavo di accendere il PC per risponderti, dallo smartphone è dura ....
Ti faccio una premessa , ho avuto negli anni : una coppia di campagnolo e due fulcum r0, una coppia di r3, una coppia di R5 , insomma diciamo che mi piacciono
Il problema con le racing nite( ci sono centinai di pagine a riguardo) è stato quello della pista frenante..... troppo delicata, tende a fischiare e scolorirsi per non parlare dee pattini che avevano/hanno una usura assurda.
Però diciamo che su un prodotto nuovo ci può stare, ma quello proprio senza scusanti è stato il comportamento assurdo da parte di fulcrum che all' inizio ha sostituito qualche cerchio e dopo ha detto: cacchiacci vostri, se le usate in condizioni di manto strale sporco o bagnano le Vs. ruote cambieranno colore!! Davvero non si fà così, sopratutto dopo aver speso 1000€ per delle ruote in alluminio
Personamente, io non ho avuto problemi di scolorimento, ma un sette mesi non gli ho fatto prendere un goccio di acqua, sempre pulito i pattini prima di ogni uscita , ma alla fine le ho tolte perchè mi sentivo limitato dall' utilizzo e anche perche i fischi mi avevano fatto perdere la pace che cerco quando esco in bici.
Inutile dirti la delusione e il rammarico di non averle più, ma almeno avendo ancora la pista frenante nera non ci ho perso molto.
Ecco magari la vera novità sarebbe che migliorassero il sistema di colorazione e il discorso dei pattini, poi anche se costassero un pò in più ad occhi chiusi le comprerei di nuovo.
Io ti dico i problemi di fischio non ne ho mai avuti più di tanto montando i pattini con la giusta convergenza,con i nuovi pattini non fischia proprio più.
Per quel che riguarda lo scolorimento,io pulisco pattini e piste frenanti ogni 2 tre uscite (la stessa cosa la faccio con le ruote in carbonio),qualche volta la pioggia l'ho presa ma finora non si sono scolorite,è chiaro che una ruota in alluminio prima o poi il colore sulla pista frenante lo perde,anche le Mavic Exalith le ha un mio amico fischiano come delle cocorite, e nel tempo un po' di colore si perde.
Sono d'accordo sul fatto che le F0 o Shamal tradizionali,con la pista Alu,le metti su e senza pulirle mai ti dimentichi di averle e vanno sempre bene...
La finitura nera è molto bella esteticamente,ma richiede una cura e una manutenzione molto accurata.
Sai poi,a me e a te non è successo niente ,forse le usiamo anche in una certa maniera...c'è anche chi fonde le piste frenanti in carbonio...in tantissimi però non le fondono.
Vecchio 26-03-2016, 10:50:18   #19
BrunoDM
Passista

Bici: AddictSL
Mentioned: 37 Post(s)
Quoted: 2251 Post(s)
BrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM AngelicoBrunoDM Angelico
Proporanno R0 Carbon per tubolari?
Ricordo benissimo che nel pre-lancio delle zero carbon si parlava anche di una versione per tubolari poi mai vista.
Secondo me per i costruttori di ruote è un momento delicato: ci sono da fare scente precise in termini di strategia che potrebbero essere determinanti.
Full carbon e copertoncino ad es.. Oppure tubeless
(le R0 carbon di cui sopra NON sono tubeless, così come non lo sono le R4C. Se penso alla concorrenza (Dt swiss RC 28/38 invece tutte tubeless ready))
Vecchio 26-03-2016, 11:53:30   #20
Cicli Cornale
Cronoman

Mentioned: 118 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 2416 Post(s)
Cicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale Beato
Citazione:
Originalmente inviato da BrunoDM Visualizza messaggio
Proporanno R0 Carbon per tubolari?
Ricordo benissimo che nel pre-lancio delle zero carbon si parlava anche di una versione per tubolari poi mai vista.
Le Racing Zero Carbon tubolare sono state pensionate prima ancora di nascere, penso per non creare fagocitazioni di prodotto all'interno dell'azienda Campagnolo-Fulcrum (immagino avrebbero portato via vendite alle Bora One tubolare).

Citazione:
Secondo me per i costruttori di ruote è un momento delicato: ci sono da fare scente precise in termini di strategia che potrebbero essere determinanti.
Full carbon e copertoncino ad es.. Oppure tubeless
(le R0 carbon di cui sopra NON sono tubeless, così come non lo sono le R4C. Se penso alla concorrenza (Dt swiss RC 28/38 invece tutte tubeless ready))
Questo è fuori di dubbio, ci sono parecchie scelte commerciali importanti da fare, ognuna delle quali è un po' un salto nel vuoto.

Cicli Cornale non è connesso  

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:27:45.