Novità Fulcrum 2017 - Pagina 13 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > Cicli Cornale

Cicli Cornale Ruote assemblate, servizio ricambi Campagnolo, concessionario Colnago, Giant e Wilier

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-08-2016, 09:21:17   #121
john.player
Apprendista Cronoman

Bici: Dirt & Clean
Mentioned: 38 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1552 Post(s)
john.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendido
A parte il fanboyismo, proprio dei cadaveri non sono come ruote, quello intendo. Poi ci sono sensitivi che sentono differenze di peso quali quelle tra coperture da 23 e 25...

Vecchio 23-08-2016, 09:26:43   #122
john.player
Apprendista Cronoman

john.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendidojohn.player Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da gasht Visualizza messaggio
che è froome ha le fulcrum?

sulla rigidità torsionale non metto in dubbio. ma mi fido più del mio naso.
per me 60 grammi fanno più differenza della rigidità torsionale visto che mi sparo un bel po' di salita e peso relativamente poco.
cmq le fulcrum 5 con canale da 17 che ho avuto per allenamento erano una ruota da film dell'orrore almeno in salita.
I valori erano nell'ordine dei 100NM per le zonda da 15, Vs 70/80 per le DA C24, ed in salita se la ruota flette lo senti sui pattini.

Che poi con le 5LG tu non ti ci trovi, non so cosa aggiunga al confronto, essendo completamente differenti. Non hanno 2:1, non hanno cerchi fresati, non hanno mozzi a coni sfere, pesano quasi 1800gr... Sono ruotine semplicemente non confrontabili.
Vecchio 23-08-2016, 11:14:02   #123
gasht
Passista

Bici: con gruppi shimano
Mentioned: 57 Post(s)
Quoted: 2094 Post(s)
gasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da john.player Visualizza messaggio
I valori erano nell'ordine dei 100NM per le zonda da 15, Vs 70/80 per le DA C24, ed in salita se la ruota flette lo senti sui pattini.

Che poi con le 5LG tu non ti ci trovi, non so cosa aggiunga al confronto, essendo completamente differenti. Non hanno 2:1, non hanno cerchi fresati, non hanno mozzi a coni sfere, pesano quasi 1800gr... Sono ruotine semplicemente non confrontabili.
le da 24 in salita fanno proprio di tutto tranne che flettere.

la boutade sulle f5 l'ho gettata lì. le f7 sono ottime ruote. le f5 sono un vero disastro.
cmq tra shimano e fulcurm secondo me la spunta dt swiss che fa le ruote migliori.
io vado a naso quando le provo. mi mancano le fulcrum di alta gamma. ma ho avuto neutron per molto tempo. grandi ruote ma un gradino sotto prestazionalmente alle c 24. l'anno scorso ho fatto 650 mila metri di dislivello percui so di cosa parlo quando parlo di ruote e salita. quest'anno sono a 450 mila. per me il grammo conta e ti dico che alla cieca sono in grado di tirati fuori anche il copertoncino. infatti uso i 23, rigorosamente comp.

usare il conti supersonic stravolgeva la stessa ruota. usarlo sulla c24 era un'esperienza interessante. parlo della salita.

ho le c24 tubo e con quei cessi dei tufo riescono a fare peggio delle c24 alluminio e non di poco.veramente dei cessi i tufo li devi gonfiare a 7 atm, oltre è un incubo. pensa te che sto vendento le c24 tubo anche per colpa dei tufo...
Vecchio 23-08-2016, 11:33:24   #124
john.player
Apprendista Cronoman

Boh, io ho riportato i valori torsionali con cui di ottiene una flessione laterale di 5mm dovrei ritrovarti la prova ma sono in spiaggia.
Che siano ottime ruote le C24 non ci piove, tutti quelli che le hanno ne sono soddisfatti, direi che è un ottimo indicatore. Valutavo solo la differenza la i due modelli specifici che ora è cambiata, spostando l'ago della bilancia verso Campy. Vedremo la risposta Shimano o quando passerà al canale maggiorato, anche se con il 9100 le c24 non sono cambiate
Vecchio 23-08-2016, 16:31:18   #125
frejus82
Maglia Amarillo

Bici: scott addict rc 2011, sram red
Mentioned: 81 Post(s)
Quoted: 5044 Post(s)
frejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forumfrejus82 Orgoglio del Forum
Citazione:
Mah rs81 sono ruote che interessavano anche me, ma dopo aver visto qualche numero sui valori torsionali di Zonda e C24 in cui le prime stracciato le seconde, considerato il costo è la differenza di peso tra le due, ora ridotta a una 60ina di grammi ma con cerchi da 17 per le Zonda da 17 contro le rs81 da 15. Considerato che comunque le zonda 17 pur essendo nuovissime si trovano a meno delle RS81, considerato che i mozzi sono equivalenti per tecnologia e qualità, considerato inoltre he entrambe hanno gli stessi cerchi delle sorelle maggiori top di gamma, io non trovo più un motivo a favore delle RS81 per me. In pratica sono migliori SOLO per peso, di 60gr e se servono strettamente cerchi da 15 per montarci i 23... Per tutti gli altri aspetti le zonda sono superiori e più economiche. Chissà se le R3 riproporranno il mozzo bianco... A questo punto al netto di un segreto ben celato prima di Eurobike, credo le presenteranno comunque l'anno prossimo.

Campagnolo/Fulcrum secondo me sulle tutte è ancora prima, specie in questa fascia di mercato. Poi se parliamo di esoterismo non so, viene venduto anche un sacco di marketing. Se le Zipp fossero così superiori, le vorrebbero tutti, lo stesso per Enve, Easton e compagnia assortita. Invece con Fulcrum e Campagnolo nei gran tour si vince ancora.
Dove li trovi i valori torsionali?

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino !
frejus82 non è connesso  
Vecchio 23-08-2016, 18:29:42   #126
Luca38
Apprendista Cronoman

Bici: Cervelo R3
Mentioned: 66 Post(s)
Quoted: 1794 Post(s)
Luca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 AngelicoLuca38 Angelico
scusate l'OT ma forse non troppo, le novità fulcrum molti le toccheranno con mano al cosmobike qua a verona il 16 settembre, non riesco a trovare il thread se è stato aperto riguardo appunto al cosmobike

mi date eventuale link o qualche mod potrebbe aprirlo per favore ?

inoltre aggiungo che per evitarsi la fila per prendere il biglietto, poi con biglietto in mano praticamente fila non ne fai, si può acquistare in banca, banco popolare, ergo forse anche per chi viene da fuori magari val la pena cercarsi uno sportello, parcheggiare un attimo, comperarsi il biglietto ed una volta là entrare subito, solo una mia idea eh
Vecchio 25-08-2016, 09:22:56   #127
dackmaster
Pignone

Bici: Pininfarina
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 165 Post(s)
dackmaster Ottimo e abbondantedackmaster Ottimo e abbondantedackmaster Ottimo e abbondantedackmaster Ottimo e abbondante
..

Ultima modifica di dackmaster : 09-09-2016 alle ore 08:54:04
dackmaster non è connesso  
Vecchio 11-12-2016, 12:13:30   #128
john.player
Apprendista Cronoman

@Cicli Cornale
Fulcrum3 LG in primavera 2017?? Confermate?
Vecchio 12-12-2016, 17:29:58   #129
Cicli Cornale
Cronoman

Mentioned: 120 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 2463 Post(s)
Cicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale BeatoCicli Cornale Beato
Citazione:
@Cicli Cornale
Fulcrum3 LG in primavera 2017?? Confermate?
Non abbiamo mai dato anticipazioni se non dopo le conferme ufficiali della ditta perché ci sembra siano atteggiamenti da "cantinari"
Cicli Cornale non è connesso  
Vecchio 12-12-2016, 21:17:21   #130
john.player
Apprendista Cronoman

Grazie

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:04:58.