Rr21 dicut - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > DT Swiss

DT Swiss Sezione di assistenza di DT Swiss

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-03-2016, 14:07:02   #13
gasht
Passista

Bici: con gruppi shimano
Mentioned: 60 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2208 Post(s)
gasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da dagos Visualizza messaggio
Il meglio se si rimane in un range 21-23 mm di copertura clincher... ma visto che ultimamente ci si sta orientando sui 25mm, la larghezza del canale delle RR21 fa-farà la differenza e, a mio avviso, non poca.
sì, dipende da che uso se ne fa. a me piace la salita. usavo i supersonic con le c24 di shimano primo modello 9000, quelle da 1370 grammi. frenavano abbastanza male ma in salita erano meglio di alcune full carbon con tubolare.
le dicut 21 2015 non sono a quel livello ma ci vanno vicino. sono molto simili alle neutron.
leggendo i pesi mi sembra (non ricordo di preciso) che abbiano alleggerito allargando il cerchio. non so bisognerebbe metterle sulla bilancia.

gasht non è connesso  

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 23-03-2016, 14:14:32   #14
dagos
Maglia Amarillo

Bici: molto bella e funzionale
Mentioned: 158 Post(s)
Quoted: 5119 Post(s)
dagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da gasht Visualizza messaggio
leggendo i pesi mi sembra (non ricordo di preciso) che abbiano alleggerito allargando il cerchio. non so bisognerebbe metterle sulla bilancia.
Qualcuno a giorni lo farà

Cmq io ho giusto quelle ruote (c24 w9000) e confermo che sono ottime per la salita e buone per tutto il resto... sempre se si esclude la frenata che fa pena veramente... credo dipenda dalla lega in alluminio adottata.
dagos non è connesso  

Vecchio 23-03-2016, 14:16:24   #15
gasht
Passista

gasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelicogasht Angelico
Citazione:
Qualcuno a giorni lo farà

Cmq io ho giusto quelle ruote (c24 w9000) e confermo che sono ottime per la salita e buone per tutto il resto... sempre se si esclude la frenata che fa pena veramente... credo dipenda dalla lega in alluminio adottata.
complimenti. bell'acquisto. dtswiss una sicurezza.
gasht non è connesso  

Vecchio 23-03-2016, 14:59:01   #16
radero
Pignone

Bici: Bianchi Infinito CV - Fulcrum 3- Shimano Ultegra 6800- Sella Fizik Aliante - Pedali Shimano pd 6800
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 73 Post(s)
radero Molto Buonoradero Molto Buono
Invia un messaggio tramite Skype™ a radero
Citazione:
Il meglio se si rimane in un range 21-23 mm di copertura clincher... ma visto che ultimamente ci si sta orientando sui 25mm, la larghezza del canale delle RR21 fa-farà la differenza e, a mio avviso, non poca.
Infatti Canyon per la sua endurace cf le monta di serie con Continental GPII da 25mm. Ecco perché io sto chiedendo di queste ruote, sono orientato verso quella bici.
radero non è connesso  

Vecchio 23-03-2016, 15:29:04   #17
dagos
Maglia Amarillo

Bici: molto bella e funzionale
Mentioned: 158 Post(s)
Quoted: 5119 Post(s)
dagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelicodagos Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da gasht Visualizza messaggio
complimenti. bell'acquisto. dtswiss una sicurezza.
Purtroppo non sarò io (almeno per il momento)
E' @davlak il fortunato... e sono certo posterà presto le sue impressioni... visto che è uno a cui piace provare nuovi orizzonti
dagos non è connesso  

Vecchio 23-03-2016, 18:56:10   #18
davlak
Maglia Rosa

Bici: tutte Cannondale, chissà perchè...
Mentioned: 653 Post(s)
Tagged: 4 Thread(s)
Quoted: 6025 Post(s)
davlak Angelicodavlak Angelicodavlak Angelicodavlak Angelicodavlak Angelicodavlak Angelicodavlak Angelicodavlak Angelicodavlak Angelicodavlak Angelicodavlak Angelico
Citazione:
Purtroppo non sarò io (almeno per il momento)
E' @davlak il fortunato...
devono ancora arrivare. mi sa che ormai se ne parla dopo Pasqua dato che nel tracking le vedo ancora ferme alla dogana tedesca.
ho preso quelle DT SWISS RR 21 per iniziare l'avventura nel tubeless VERO, perché le mie esperienze con il tubeless applicato ai cerchi clincher sono state snervanti.
non nascondo che ero in cerca anche di una ruotina leggera, performante, COMODA e persino...che non richiedesse un mutuo
le R0 clincher che ho sono ruote a modo loro straordinarie, veloci, reattive, relativamente leggere, ma di uno sconforto unico.
le C24 clincher che ho sono spettacolari, in salita secondo me sono le migliori ruote in alluminio che abbia mai provato e sono anche molto comode, ma non si può negare una certa delicatezza intrinseca che mi frena dall'utilizzarle a spron battuto.
vediamo che combinano le RR 21.
i test che ho letto online sono davvero "intriganti" e comunque il prodotto mi "ispira" (e questa è una sensazione che in genere non mi ha mai tradito).
davlak non è connesso  

Vecchio 23-03-2016, 19:03:09   #19
davlak
Maglia Rosa

davlak Angelicodavlak Angelicodavlak Angelicodavlak Angelicodavlak Angelicodavlak Angelicodavlak Angelicodavlak Angelicodavlak Angelicodavlak Angelicodavlak Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Service DT Swiss Italia Visualizza messaggio
Buongiorno,
le ruote Dicut RR21 vengono già fornite di fabbrica con il nastro per tubeless montato. Semplicemente deve inserire le valvole.
allora: io ho ordinato le ruote, che non mi sono ancora arrivate, ma nel frattempo avevo chiesto al negoziante se avessero o no i fori per le nipples.
mi ha risposto di si e mi ha inviato questa foto, precisando che le ruote mi sarebbero arrivate così:

dalla foto si evincerebbe che vengano spedite così, senza nastro.
mi può gentilmente spiegare l'arcano?
davlak non è connesso  

Vecchio 23-03-2016, 19:43:55   #20
Service DT Swiss Italia
Marchio ufficiale

Mentioned: 24 Post(s)
Quoted: 435 Post(s)
Service DT Swiss Italia LuminosoService DT Swiss Italia LuminosoService DT Swiss Italia LuminosoService DT Swiss Italia LuminosoService DT Swiss Italia LuminosoService DT Swiss Italia Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da davlak Visualizza messaggio
allora: io ho ordinato le ruote, che non mi sono ancora arrivate, ma nel frattempo avevo chiesto al negoziante se avessero o no i fori per le nipples.
mi ha risposto di si e mi ha inviato questa foto, precisando che le ruote mi sarebbero arrivate così:

Buonasera,
le RR21 dell'immagine sono il modello 2015, con canale da 16 mm. Le RR21 2016 hanno canale da 18 mm.
Inoltre tutte le ruote che produciamo per la vendita after market DEVONO essere astratte con nastro tubeless ready DT Swiss e DEVONO essere fornite con le valvole appropriate.
Sicuramente se le ruote sono quelle dell'immagine c'è qualcosa che non va, se va sul nostro sito vede la versione RR21 2016 e vedrà che è nettamente differente.
Service DT Swiss Italia non è connesso  

0 utenti su 1 dicono che questo post è utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 24-03-2016, 12:16:08   #21
gasht
Passista

Citazione:
devono ancora arrivare. mi sa che ormai se ne parla dopo Pasqua dato che nel tracking le vedo ancora ferme alla dogana tedesca.
ho preso quelle DT SWISS RR 21 per iniziare l'avventura nel tubeless VERO, perché le mie esperienze con il tubeless applicato ai cerchi clincher sono state snervanti.
non nascondo che ero in cerca anche di una ruotina leggera, performante, COMODA e persino...che non richiedesse un mutuo
le R0 clincher che ho sono ruote a modo loro straordinarie, veloci, reattive, relativamente leggere, ma di uno sconforto unico.
le C24 clincher che ho sono spettacolari, in salita secondo me sono le migliori ruote in alluminio che abbia mai provato e sono anche molto comode, ma non si può negare una certa delicatezza intrinseca che mi frena dall'utilizzarle a spron battuto.
vediamo che combinano le RR 21.
i test che ho letto online sono davvero "intriganti" e comunque il prodotto mi "ispira" (e questa è una sensazione che in genere non mi ha mai tradito).
io ricomprerei. ora sto testando con parecchio dislivello la pista frenante per vederne l'eventuale rapidità di usura. cmq come performance salitesca sono simili alle sempre inarrivabili c24. io direi che sono le neutron schiette se si vuole un paragone.
gasht non è connesso  

Vecchio 24-03-2016, 19:53:26   #22
davlak
Maglia Rosa

Citazione:
Originalmente inviato da Service DT Swiss Italia Visualizza messaggio
Buonasera,
le RR21 dell'immagine sono il modello 2015, con canale da 16 mm. Le RR21 2016 hanno canale da 18 mm.
Inoltre tutte le ruote che produciamo per la vendita after market DEVONO essere astratte con nastro tubeless ready DT Swiss e DEVONO essere fornite con le valvole appropriate.
Sicuramente se le ruote sono quelle dell'immagine c'è qualcosa che non va, se va sul nostro sito vede la versione RR21 2016 e vedrà che è nettamente differente.
grazie per la risposta.
ho la sensazione che il venditore stesso abbia fatto confusione, nell'inviarmi quella foto.
comunque per scrupolo, poco fa, gli ho chiesto via mail conferma dell'anno di produzione.
le ruote che io ho ordinato sono queste

https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=140035

e a giudicare dal data sheet e da quella foto riportata sul sito, si direbbero, appunto, le 2016, a conferma del fatto che potrebbe aver sbagliato foto.
la risposta completa del negoziante, alla mia mail:

The DT Swiss RR 21 DICUT Rear Wheel - Clincher - QR will be delivered with 5mm RWS quick release, Tubeless ready tape, Tubeless valve and washer for 10-speed. The rim has holes for the nipples as you can see on the attached picture.

il fatto è che io ho ordinato le DT SWISS proprio per via del canale da 18 e sarebbe davvero una disdetta se mi arrivasse la versione 16mm del 2015.
davlak non è connesso  

Vecchio 24-03-2016, 21:02:16   #23
Mauro80
Gregario

Bici: S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 433 Post(s)
Mauro80 LuminosoMauro80 LuminosoMauro80 LuminosoMauro80 LuminosoMauro80 LuminosoMauro80 LuminosoMauro80 Luminoso
Citazione:

Ciao davlak, ma il nastro per tubeless fa eventualmente anche la funzione di nastro paranippli o sono componenti differenti?
Mauro80 è connesso ora  

Vecchio 24-03-2016, 21:31:41   #24
radero
Pignone

Bici: Bianchi Infinito CV - Fulcrum 3- Shimano Ultegra 6800- Sella Fizik Aliante - Pedali Shimano pd 6800
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 73 Post(s)
radero Molto Buonoradero Molto Buono
Invia un messaggio tramite Skype™ a radero
A proposito di modello 2015 o 2016 la canyon endurace in vendita sul loro sito ufficiale quale monta?

https://www.canyon.com/it/road/endur...ce-cf-9-0.html

Grazie.

radero non è connesso  

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:08:52.