TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3) - Pagina 3 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Triathlon

Triathlon Tri is megl che one!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-02-2016, 15:39:00   #21
gipsy
Apprendista Scalatore

Mentioned: 58 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 626 Post(s)
gipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da NormaJean Visualizza messaggio

Sto anche aspettando che mi arrivi un certo libro di triathlon (gipsy ne sai qualcosa?) Per vedere se sto sbagliando tutto!!!
nel senso che l'hai ordinato e non te lo hanno spedito?

Vecchio 01-02-2016, 15:44:24   #22
maurob2r
Gregario

Bici: Kuota K-factor Ver. Olimpico
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 289 Post(s)
maurob2r Molto Buonomaurob2r Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da sovrasterzo85 Visualizza messaggio
ah guarda... io ho tv, ventilatore, tapparella alzate in modo che vedo pure le auto che passano in strada e magari qualche bella... fregna ma... per me pura utopia passare l'ora.
C è da dire che io son sempre in apnea sul rullo (z3-z4-soglia)... tendo a fare allenamenti pronti-via e ho notato grossi benefici quando poi trasformo su strada.
se devo far di piu... stacco, scarpette e faccio un combinato
ahahahahh ahahahahhah
cmq io son come te...max max max 1h (sta settimana ne dovrei fare 1h15 e la vedo durissima) e già cosi mi sembra di aver fatto la parigi roubaix!
purtroppo facendoli la mattina presto e in mansarda non posso vedere tv etc...
maurob2r non è connesso  
Vecchio 01-02-2016, 16:34:24   #23
NormaJean
Gregario

Bici: n/a
Mentioned: 21 Post(s)
Quoted: 311 Post(s)
NormaJean meritevole
Citazione:
Originalmente inviato da gipsy Visualizza messaggio
nel senso che l'hai ordinato e non te lo hanno spedito?

Ahahaha no no intendevo sull'autore del libro.
È arrivato oggi
NormaJean non è connesso  
Vecchio 01-02-2016, 16:38:07   #24
gipsy
Apprendista Scalatore

Mentioned: 58 Post(s)
Quoted: 626 Post(s)
gipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da NormaJean Visualizza messaggio
Ahahaha no no intendevo sull'autore del libro.
È arrivato oggi
grazie e buona lettura!
Vecchio 01-02-2016, 19:59:32   #25
sovrasterzo85
via col vento

Bici: S-WORKS
Mentioned: 240 Post(s)
Quoted: 5476 Post(s)
sovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da maurob2r Visualizza messaggio
ahahahahh ahahahahhah
cmq io son come te...max max max 1h (sta settimana ne dovrei fare 1h15 e la vedo durissima) e già cosi mi sembra di aver fatto la parigi roubaix!
purtroppo facendoli la mattina presto e in mansarda non posso vedere tv etc...
Masochismo puro senza tv etc...
sovrasterzo85 non è connesso  
Vecchio 01-02-2016, 23:01:08   #26
N3bbia
Apprendista Cronoman

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 72 Post(s)
Quoted: 1836 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
io trovo che la roba video (tv, tablet) sia troppo distrattiva e la uso proprio in allenamenti esclusivamente quantitativi. per il resto il fido mp3 è sufficiente.

trovo che il metodo migliore sia la varietà e/o la difficoltà dell allenamento.

ritornando in topic: oggi fatti 40' di nuoto quasi tutta tennnnnica. non avrei potuto fare altro visti i compagni di corsia. non voglio far l estremista ma se non si sa nuotare o si devono sperimentare tecniche esoteriche sarebbe meglio aver una corsia a parte.

mi limito a segnalare il seguente drill: dorso a braccia sincrone con palette. io al assistente l ho detto mentre uscivo. non posso rischiare i punti di sutura per una nuotata.
Vecchio 02-02-2016, 07:50:26   #27
gepp1
Apprendista Cronoman

Bici: multitasking
Mentioned: 33 Post(s)
Quoted: 1398 Post(s)
gepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendido
TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Citazione:
Originalmente inviato da N3bbia Visualizza messaggio
io trovo che la roba video (tv, tablet) sia troppo distrattiva e la uso proprio in allenamenti esclusivamente quantitativi. per il resto il fido mp3 è sufficiente.

trovo che il metodo migliore sia la varietà e/o la difficoltà dell allenamento.

ritornando in topic: oggi fatti 40' di nuoto quasi tutta tennnnnica. non avrei potuto fare altro visti i compagni di corsia. non voglio far l estremista ma se non si sa nuotare o si devono sperimentare tecniche esoteriche sarebbe meglio aver una corsia a parte.

mi limito a segnalare il seguente drill: dorso a braccia sincrone con palette. io al assistente l ho detto mentre uscivo. non posso rischiare i punti di sutura per una nuotata.

Quoto tutto qnt, a partire dai rulli (anche a me distrae un video)
Lasciamo perdere quelli che popolano le piscine sono a rischio fegato tutt'e le volte.
Io nn sono bassino (192cm) quindi di mio occupo già una bella porzione (anche se lo SL corretto prevederebbe comunque una bracciata chiusa in fase aerea e non larga) se poi ci si mette quel signore che fa 1000 mt continui a rana x un quintale abbondante su 170cm siamo a rischio litigio ogni incrocio. Martedì scorso dovevo fare test 400 e 50 SL, per mia fortuna ha trovato l'amico con cui chiacchierare.

Spedito con piccione viaggiatore

Ultima modifica di gepp1 : 02-02-2016 alle ore 08:35:14
gepp1 non è connesso  
Vecchio 02-02-2016, 08:34:18   #28
loribasili
Apprendista Passista

Bici: Bianchi Sempre Pro
Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 435 Post(s)
loribasili Ottimo e abbondanteloribasili Ottimo e abbondanteloribasili Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da gepp1 Visualizza messaggio
Quoto tutto qnt, a partire dai rulli (anche a me distrae un video)
Lasciamo perdere quelli che popolano le piscine sono a rischio fegato tutt'e le volte

Io quando ho qualcuno in vasca chiedo gentilmente di togliere palette e orologi. Nella mia piscina le corsie sono un po piu strette del normale (sarebbero 5 corsie ma ne mettono 6). Sempre parlando di tipi che popolano la piscina: signore con fascia galleggiante e camminata senza toccare il fondo, ci metteva circa 10 min per fare una vasca.

PS: tornando in topic, ieri 8 km in una giornata a 16° con maglietta a maniche corte.
loribasili non è connesso  
Vecchio 02-02-2016, 08:39:58   #29
gepp1
Apprendista Cronoman

Bici: multitasking
Mentioned: 33 Post(s)
Quoted: 1398 Post(s)
gepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da loribasili Visualizza messaggio
Io quando ho qualcuno in vasca chiedo gentilmente di togliere palette e orologi. Nella mia piscina le corsie sono un po piu strette del normale (sarebbero 5 corsie ma ne mettono 6).

In teoria ripeto con SL corretto (dalla ragazza agonista che mi ha seguito qst inverno x 1 volta) la bracciata in fase aerea deve rimanere abbastanza chiusa come se il pollice dovesse toccare l'ascella poi ovvio che con muta nn ci si riesce. Già qst dovrebbe evitare contatti vari xó concordo che siamo tanti e variegati.

Vecchio 02-02-2016, 08:44:44   #30
IlNigno
Apprendista Scalatore

Bici: ARGON18 Krypton/VINER X-Plus
Mentioned: 37 Post(s)
Quoted: 1126 Post(s)
IlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno AngelicoIlNigno Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da sovrasterzo85 Visualizza messaggio
aiutatemi a trovare la motivazione e la voglia di andar ad allenarmi con i master alle 8 di sera!!! son 2 settimane che rimando... parto con la voglia al mattino che poi va scemando via via per la giornata... io a quell ora son gia con il fisico in mod. off!! fosse alle 6 del mattino, pagherei oro!!
Vedo che nessuno ti ha risposto...
Stesso problema fino a qualche anno fa.Allenamenti di squadra con istruttrice 2volte a settimana.Orario 8 di sera...mangi qualcosa verso le 17,tempo che finisci son le 22,cenare,poi per prender sonno?Uff...suona la sveglia!
Visti i "non-miglioramenti" e lo sbattimento ho risolto non nuotando più la sera.
Mi faccio i miei lavori "stupidi" in solitaria,la mattina OBBLIGATORIAMENTE con piscina semi-vuota,zero stress,e risultati pari allo "sbattone"!(durato solo qualche mese invernale eh...)
Fai te...
Ciao!

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:13:28.