TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3) - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Triathlon

Triathlon Tri is megl che one!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-02-2016, 10:00:45   #11
marconovelli
Apprendista Scalatore

Mentioned: 64 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1372 Post(s)
marconovelli Luminosomarconovelli Luminosomarconovelli Luminosomarconovelli Luminosomarconovelli Luminosomarconovelli Luminoso
week end di allenamento:
Sabato mattina lezione di nuoto a due ragazze , poi allenamento in vasca da 20m con lavoro blando di 6x200 rec. 20" dopo parecchia tecnica
Pomeriggio gara di ciclocross (io con MTB): 1 ora di fuori soglia. Un massacro, ma mi sono divertito (3° V1 nel campionato italiano CSEIN).
Domenica non sapevo cosa fare , mi sono svegliato e mi sono fatto 9 km sulla montagna dietro casa mia, 500m di dislivello , quasi 1 ora e mezza e passa la paura.

marconovelli non è connesso  
Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando
Vecchio 01-02-2016, 10:58:54   #12
gepp1
Apprendista Cronoman

Bici: multitasking
Mentioned: 33 Post(s)
Quoted: 1398 Post(s)
gepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendidogepp1 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da marconovelli Visualizza messaggio
week end di allenamento:

Sabato mattina lezione di nuoto a due ragazze , poi allenamento in vasca da 20m con lavoro blando di 6x200 rec. 20" dopo parecchia tecnica

Pomeriggio gara di ciclocross (io con MTB): 1 ora di fuori soglia. Un massacro, ma mi sono divertito (3° V1 nel campionato italiano CSEIN).

Domenica non sapevo cosa fare , mi sono svegliato e mi sono fatto 9 km sulla montagna dietro casa mia, 500m di dislivello , quasi 1 ora e mezza e passa la paura.

Aho te stai a rimette in forma o son le incxxxxxxe da mancate "nomination"

Spedito con piccione viaggiatore
Vecchio 01-02-2016, 11:20:41   #13
gipsy
Apprendista Scalatore

Mentioned: 42 Post(s)
Quoted: 544 Post(s)
gipsy Luminosogipsy Luminosogipsy Luminosogipsy Luminosogipsy Luminosogipsy Luminosogipsy Luminoso
sabato fermo ai box con mal di gola e qualche linea di febbre; ieri gara di 10km in 38'44 con la quale ho concluso le prime 12 settimane di "base training"

da oggi si entra in 8 settimane di training più specifico; tutto sommato non cambierà molto, in pratica:

elimino la palestra con i pesi (al max qualche richiamo)
più km in bici
più qualità nella corsa
qualche gara di preparazione (2 mezze maratone, 1 gf e 1 crono)

i combinati li ho fatti anche nelle settimane passate quindi continuerò a farli
Vecchio 01-02-2016, 11:23:45   #14
marconovelli
Apprendista Scalatore

Mentioned: 64 Post(s)
Quoted: 1372 Post(s)
marconovelli Luminosomarconovelli Luminosomarconovelli Luminosomarconovelli Luminosomarconovelli Luminosomarconovelli Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da gepp1 Visualizza messaggio
Aho te stai a rimette in forma o son le incxxxxxxe da mancate "nomination"

Spedito con piccione viaggiatore
Rio si avvicina....
marconovelli non è connesso  
Vecchio 01-02-2016, 13:41:24   #15
sovrasterzo85
Scalatore

Bici: S-WORKS
Mentioned: 214 Post(s)
Quoted: 4636 Post(s)
sovrasterzo85 Splendidosovrasterzo85 Splendidosovrasterzo85 Splendidosovrasterzo85 Splendidosovrasterzo85 Splendidosovrasterzo85 Splendidosovrasterzo85 Splendidosovrasterzo85 Splendidosovrasterzo85 Splendidosovrasterzo85 Splendidosovrasterzo85 Splendido
aiutatemi a trovare la motivazione e la voglia di andar ad allenarmi con i master alle 8 di sera!!! son 2 settimane che rimando... parto con la voglia al mattino che poi va scemando via via per la giornata... io a quell ora son gia con il fisico in mod. off!! fosse alle 6 del mattino, pagherei oro!!
sovrasterzo85 è connesso ora  
Vecchio 01-02-2016, 13:42:47   #16
NormaJean
Pedivella

Bici: n/a
Mentioned: 17 Post(s)
Quoted: 223 Post(s)
NormaJean meritevole
Sabato bici ai box per pioggia ho optato per una lezione privata di nuoto, poca distanza ma sicuramente molta qualità.
Domenica combinato 81+10, e chiudo le 3 settimane di carico, me ne aspetta una di scarico e poi si ricomincia. In particolare nei prossimi combinati metterò più dislivello in bici.

Sto anche aspettando che mi arrivi un certo libro di triathlon (gipsy ne sai qualcosa?) Per vedere se sto sbagliando tutto!!!
NormaJean non è connesso  
Vecchio 01-02-2016, 13:49:30   #17
N3bbia
Apprendista Scalatore

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 49 Post(s)
Quoted: 1465 Post(s)
N3bbia LuminosoN3bbia LuminosoN3bbia LuminosoN3bbia LuminosoN3bbia LuminosoN3bbia LuminosoN3bbia Luminoso
sabato swim: 7x400 facendo quelli pari con le palette. ho notato che al di la di far potenziamento mi son dovuto correggere nell ingresso in acqua della mano più volte.

sabato run: dopo lo swim, la coda al supermercato e festa di compleanno pupi (se non è Iron questo cribbio) ho fatto 30' alle 8 di sera (prima della pizza)
doloretto ginocchio esterno..mai successo prima, credo sia un po stanco il suddetto e gli darò un po di riposo.

tempo orrido ieri quindi 2h15 bike indoor con tantissima Z3, diciamo il 90% (mi andava così ....dovevo sfogare). i 50' Z2 di scarico in Z2 han aiutato.
Vecchio 01-02-2016, 13:51:41   #18
sovrasterzo85
Scalatore

sovrasterzo85 Splendidosovrasterzo85 Splendidosovrasterzo85 Splendidosovrasterzo85 Splendidosovrasterzo85 Splendidosovrasterzo85 Splendidosovrasterzo85 Splendidosovrasterzo85 Splendidosovrasterzo85 Splendidosovrasterzo85 Splendidosovrasterzo85 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da N3bbia Visualizza messaggio
sabato swim: 7x400 facendo quelli pari con le palette. ho notato che al di la di far potenziamento mi son dovuto correggere nell ingresso in acqua della mano più volte.

sabato run: dopo lo swim, la coda al supermercato e festa di compleanno pupi (se non è Iron questo cribbio) ho fatto 30' alle 8 di sera (prima della pizza)
doloretto ginocchio esterno..mai successo prima, credo sia un po stanco il suddetto e gli darò un po di riposo.

tempo orrido ieri quindi 2h15 bike indoor con tantissima Z3, diciamo il 90% (mi andava così ....dovevo sfogare). i 50' Z2 di scarico in Z2 han aiutato.
azz... ma come ci riesci?
io non passo mai i 60min... solitamente sto dai 45 ai 50 in base al lavro che devo fare...
2h.15 le faccio su strada e non sempre...
Vecchio 01-02-2016, 13:55:56   #19
N3bbia
Apprendista Scalatore

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 49 Post(s)
Quoted: 1465 Post(s)
N3bbia LuminosoN3bbia LuminosoN3bbia LuminosoN3bbia LuminosoN3bbia LuminosoN3bbia LuminosoN3bbia Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da sovrasterzo85 Visualizza messaggio
azz... ma come ci riesci?
io non passo mai i 60min... solitamente sto dai 45 ai 50 in base al lavro che devo fare...
2h.15 le faccio su strada e non sempre...
ti dirò...sono passate incredibilmente bene anche per il fatto che stavo forzando un po (Z3 bassa), poi ho messo 20' circa di Z2 nel finale. ventilatore a colonna (anche se facendolo in un magazzino in sto periodo l aria che mi spara addosso è fredda davvero, utile se le intensità crescono). mp3/radio. tanta acqua e i gel a portata di mano.

per dirti la settimana scorsa ne ho fatte 2h con un film, intensità più bassa e non passavano molto...

comunque fino a 3 ore si fanno.
Vecchio 01-02-2016, 13:59:07   #20
sovrasterzo85
Scalatore

Citazione:
Originalmente inviato da N3bbia Visualizza messaggio
ti dirò...sono passate incredibilmente bene anche per il fatto che stavo forzando un po (Z3 bassa), poi ho messo 20' circa di Z2 nel finale. ventilatore a colonna (anche se facendolo in un magazzino in sto periodo l aria che mi spara addosso è fredda davvero, utile se le intensità crescono). mp3/radio. tanta acqua e i gel a portata di mano.

per dirti la settimana scorsa ne ho fatte 2h con un film, intensità più bassa e non passavano molto...

comunque fino a 3 ore si fanno.
ah guarda... io ho tv, ventilatore, tapparella alzate in modo che vedo pure le auto che passano in strada e magari qualche bella... fregna ma... per me pura utopia passare l'ora.
C è da dire che io son sempre in apnea sul rullo (z3-z4-soglia)... tendo a fare allenamenti pronti-via e ho notato grossi benefici quando poi trasformo su strada.
se devo far di piu... stacco, scarpette e faccio un combinato

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:25:05.