TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3) - Pagina 117 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Triathlon

Triathlon Tri is megl che one!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-12-2016, 23:57:48   #1161
N3bbia
Apprendista Cronoman

Bici: Cannondale Slice 2011
Mentioned: 70 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1818 Post(s)
N3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia StellareN3bbia Stellare
non vorrei dir na cag@ta ma penso che una vasca sotto ai 25 venga considerata in modo diverso e quindi richieda meno tasse e/o controlli particolari. almeno una volta me la spiegarono così.

ho fatto un annetto con la vasca da 20 metri perchè m avevan fatto un prezzone e non ero ancora intrippato con gli Ironman...mai più.

piuttosto corda e legato al muretto facendo stile da fermo (ci sarà sicuramente un termine tecnico per spiegarlo ma l ho visto fare fare da allenatori anche dov c eran vasche da 50m.

Vecchio 30-12-2016, 06:13:32   #1162
Gamba_tri
Velocista

Bici: Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Mentioned: 52 Post(s)
Quoted: 2107 Post(s)
Gamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri Beato
Citazione:
Originalmente inviato da Darius Visualizza messaggio
... e sei Thorpe sfondi il muro con la testa

E' solo tornaconto economico, l'equazione acqua = soldi fa si che oramai nella maggior parte degli impianti l'ora è divenuta di 50', cioè anche comprimendo riscaldamento e defaticamento fai si e no 30' di lavoro.
Per fortuna non mi hanno mai fatto uscire quando sforo il tempo, sará che sono un abbonato da molto tempo, ma mai successo in nessun impianto della zona.
Gamba_tri non è connesso  
Vecchio 30-12-2016, 08:17:17   #1163
ernia
Apprendista Passista

Mentioned: 24 Post(s)
Quoted: 268 Post(s)
ernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminoso
Il vantaggio per il gestore è che fa più corsie e ci schiaffa l'acquagym o come si chiama.
A me va bene perchè ce l'ho comoda al lavoro e con più corsie raramente capita di essere in due, ai miei orari.
Son poi 5 vasche per un 100 anzichè 4
La squadra agonistica comunque ce l'hanno e hanno avuto anche atleti con buoni risultati.
ernia non è connesso  
Vecchio 30-12-2016, 10:37:11   #1164
NormaJean
Gregario

Bici: n/a
Mentioned: 19 Post(s)
Quoted: 304 Post(s)
NormaJean meritevole
Io ho nuotato per anni in una da 21/22 e poco profonda, è un po' uno sbattimento ma si riesce. Con me si allenava un amico che fa gare di fondo in acque libere e va a podio ogni tanto, il che mi faceva pensare che i miei scarsi risultati non fossero dovuti alla piscina.

Ieri sera 10,5km di corsa, ho usato le a2 e devo dire che si sente la differenza. Non so in termini cronometrici ma secondo me qualche secondo a km te lo tolgono.
NormaJean non è connesso  
Vecchio 30-12-2016, 19:09:13   #1165
nick73
Pignone

Bici: Bianchi Infinito
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 87 Post(s)
nick73 non giudicato
Non e' una questione di tasse; che tu abbia una 25 o 50 cambia il consumo di acqua luce e gas; nelle piscine vecchie può dipendere da alcuni piani regolatori comunali, permessi e concessioni varie altrimenti non ha senso fare una vasca da 20 piuttosto che da 25, anzi con la 20 non puoi affiliarti alla scuola nuoto Fin e avere agevolazioni fiscali.
nick73 non è connesso  
Vecchio 02-01-2017, 15:42:41   #1166
ernia
Apprendista Passista

ernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminosoernia Luminoso
Il 31 mattina piscina stipata, ho fatto solo tecnica, in vasca da 25 10x100 un braccio solo, 20x50 alternato allegro

oggi 65 km in bici z2-z3 con sforamenti in z4 ma mi sa che in realtà io debba rifare il test, appena finisco di digerire ci provo.
ernia non è connesso  
Vecchio 02-01-2017, 15:44:50   #1167
ernia
Apprendista Passista

Citazione:
Originalmente inviato da nick73 Visualizza messaggio
Non e' una questione di tasse; che tu abbia una 25 o 50 cambia il consumo di acqua luce e gas; nelle piscine vecchie può dipendere da alcuni piani regolatori comunali, permessi e concessioni varie altrimenti non ha senso fare una vasca da 20 piuttosto che da 25, anzi con la 20 non puoi affiliarti alla scuola nuoto Fin e avere agevolazioni fiscali.
Come ho già detto è una 20x25 con le corsie girate nel verso corto, l'hanno proprio girata per avere più corsie e nient'altro.
ernia non è connesso  
Vecchio 02-01-2017, 15:46:26   #1168
nick73
Pignone

Bici: Bianchi Infinito
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 87 Post(s)
nick73 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da ernia Visualizza messaggio
Come ho già detto è una 20x25 con le corsie girate nel verso corto, l'hanno proprio girata per avere più corsie e nient'altro.
scusami, non avevo letto bene...allora si hai ragione
nick73 non è connesso  
Vecchio 02-01-2017, 15:52:03   #1169
ernia
Apprendista Passista

Citazione:
Originalmente inviato da nick73 Visualizza messaggio
scusami, non avevo letto bene...allora si hai ragione
Figurati
ernia non è connesso  
Vecchio 02-01-2017, 17:16:44   #1170
gipsy
Apprendista Scalatore

Mentioned: 57 Post(s)
Quoted: 624 Post(s)
gipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellaregipsy Stellare
io 4 mesi l'anno mi alleno qua...20m e acqua salata...non sarà il massimo, ma per le mie esigenze va più che bene

Immagini allegate
Tipo file: jpg vasca.jpg‎ (69.1 kB, 43 visite)
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:42:43.