Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima) - Pagina 3 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Costruttori

Costruttori Topics tematici sui costruttori ed i loro amatori

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-02-2016, 11:53:53   #25
mchorney
Apprendista Cronoman

Mentioned: 10 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1010 Post(s)
mchorney Stellaremchorney Stellaremchorney Stellaremchorney Stellaremchorney Stellaremchorney Stellaremchorney Stellaremchorney Stellaremchorney Stellaremchorney Stellaremchorney Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da bis Visualizza messaggio
Si era gia' toccato l'argomento e la questione estetica ancora una volta s'era rivelata soggettiva.
Io rimango tra quelli che trova esteticamente piu' equilibrata e gradevole una qualsiasi S in taglia grande rispetto alle R e quindi non avrei alcun dubbio.
Comumque, qualcuno con la R in tg 58 c'e' (a cominciare da ser ) e quindi potrebbe postare una foto cosi' ti fai un'idea.
Sarebbe molto carino se qualcuno postasse una foto della 58, magari con il ciclista sopra.
Hai proprio ragione la questione estetica è molto soggettiva, a mio giudizio le tubazioni sottili tendono a sgraziare le taglie grosse.

Non sono una grammomaniaco, però a sto giro mi piacerebbe una bici bella leggera, diciamo sotto i 7 kg, anche di poco.
Bici Scott

mchorney non è connesso  
Vecchio 01-02-2016, 11:55:49   #26
bis
Cronoman

Bici: Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Mentioned: 142 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 2761 Post(s)
bis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da mchorney Visualizza messaggio
Sarebbe molto carino se qualcuno postasse una foto della 58, magari con il ciclista sopra.
Hai proprio ragione la questione estetica è molto soggettiva, a mio giudizio le tubazioni sottili tendono a sgraziare le taglie grosse.

Non sono una grammomaniaco, però a sto giro mi piacerebbe una bici bella leggera, diciamo sotto i 7 kg, anche di poco.
La penso allo stesso modo.
Con la S5 considerando che inevitabilmente dovresti usare ruote a profilo alto, stare sotto i 7kg credo sia impegnativo.
bis non è connesso  
Vecchio 01-02-2016, 11:58:22   #27
mchorney
Apprendista Cronoman

mchorney Stellaremchorney Stellaremchorney Stellaremchorney Stellaremchorney Stellaremchorney Stellaremchorney Stellaremchorney Stellaremchorney Stellaremchorney Stellaremchorney Stellare
Citazione:
La penso allo stesso modo.
Con la S5 considerando che inevitabilmente dovresti usare ruote a profilo alto, stare sotto i 7kg credo sia impegnativo.
Anche io la vedo dura soprattutto perché andrei di elettronico e ruote per copertoncini (ho paura a montare i tubolari)...qualcuno aveva gentilmente postato delle foto di taglie grandi ma si capiva poco, ci vorrebbe qualche foto con angolature differenti.

La TCR, a esempio, su taglie grandi è più aggrazziata, idem la F8 ma a mio giudizio quest'ultima non è paragonabile all'R5 come destinazione d'uso.
mchorney non è connesso  
Vecchio 01-02-2016, 12:47:40   #28
ilnomade
Novellino

Bici: Cinelli 76 / Cervelo R5CA
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 63 Post(s)
ilnomade Ottimo e abbondanteilnomade Ottimo e abbondanteilnomade Ottimo e abbondanteilnomade Ottimo e abbondante
rimango della mia idea ...
Le bici aereo in taglia grandi perdono grazia e slancio !
mentre una forma classica come può essere la R5 rimane fedele alla sua linea
ilnomade non è connesso  
Vecchio 01-02-2016, 12:50:25   #29
bis
Cronoman

Bici: Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Mentioned: 142 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 2761 Post(s)
bis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelicobis Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da mchorney Visualizza messaggio
Anche io la vedo dura soprattutto perché andrei di elettronico e ruote per copertoncini (ho paura a montare i tubolari)...qualcuno aveva gentilmente postato delle foto di taglie grandi ma si capiva poco, ci vorrebbe qualche foto con angolature differenti.

La TCR, a esempio, su taglie grandi è più aggrazziata, idem la F8 ma a mio giudizio quest'ultima non è paragonabile all'R5 come destinazione d'uso.
in attesa che ... questa e' la R3 dark tg 58 che ha usato ser .
http://www.bdc-mag.com/wp-content/up...lo-bdc_001.jpg
bis non è connesso  
Vecchio 01-02-2016, 12:57:47   #30
mchorney
Apprendista Cronoman

Citazione:
in attesa che ... questa e' la R3 dark tg 58 che ha usato ser .
http://www.bdc-mag.com/wp-content/up...lo-bdc_001.jpg
Per prima cosa grazie.
Devo dire che è meno terribile di quel che sembrava da certe foto che ho trovato su internet.

Io pensavo di montare ruore da 28mm o 38mm. Mi tenta pure l'ide 38 dietro e 28 davanti ma temo il risultato sia non bellissimo.
mchorney non è connesso  
Vecchio 01-02-2016, 12:57:57   #31
jokerout
Cronoman

Bici: (BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mentioned: 95 Post(s)
Quoted: 2386 Post(s)
jokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beato
Certo che scegliere tra r5 ed s5 è come scegliere tra due bici completamente differenti che nulla hanno in comune se non la scritta....e dall'anno scorso anche la geometria è diversa,e credo che quest'ultima sia tra le prime cose da guardare.

Ma quando si è incerti tra questi due telai,credo che fisiologicamente la s3 potrebbe essere il giusto compromesso.
jokerout non è connesso  
Vecchio 01-02-2016, 13:30:16   #32
Frank Latina
Pignone

Bici: Specialized
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 141 Post(s)
Frank Latina non giudicato
Sui problemi di crepe al telaio della R5 sotto guarnitura nessuno mi dice niente ?
Posso acquistare tranquillo?
Frank Latina non è connesso  
Vecchio 01-02-2016, 14:36:54   #33
mchorney
Apprendista Cronoman

Citazione:
Originalmente inviato da jokerout Visualizza messaggio
Certo che scegliere tra r5 ed s5 è come scegliere tra due bici completamente differenti che nulla hanno in comune se non la scritta....e dall'anno scorso anche la geometria è diversa,e credo che quest'ultima sia tra le prime cose da guardare.

Ma quando si è incerti tra questi due telai,credo che fisiologicamente la s3 potrebbe essere il giusto compromesso.
L'idea di base è di farmi una bici da salita per allenarmi quando sono in montagna.
Però non è una necessità precisa in quanto non sarebbe la bici principale per cui mi lascio anche attrarre da modelli che abbiano meno attinenza con l'idea originale.
mchorney non è connesso  
Vecchio 01-02-2016, 15:01:52   #34
jokerout
Cronoman

Bici: (BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mentioned: 95 Post(s)
Quoted: 2386 Post(s)
jokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beatojokerout Beato
Citazione:
Originalmente inviato da Frank Latina Visualizza messaggio
Sui problemi di crepe al telaio della R5 sotto guarnitura nessuno mi dice niente ?
Posso acquistare tranquillo?
Dal 2011 sul forum non ricordo un problema simile,invece difetto noto nei telai pre 2011
jokerout non è connesso  
Vecchio 01-02-2016, 15:07:57   #35
Frank Latina
Pignone

Bici: Specialized
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 141 Post(s)
Frank Latina non giudicato
Ottimo...
Frank Latina non è connesso  
Vecchio 01-02-2016, 20:01:33   #36
peggio
Mod da Kom

Bici: Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Mentioned: 467 Post(s)
Tagged: 61 Thread(s)
Quoted: 2733 Post(s)
peggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelicopeggio Angelico
Invia un messaggio via MSN a peggio Invia un messaggio tramite Skype™ a peggio
Citazione:
Originalmente inviato da jokerout Visualizza messaggio
Ma che strano.....ieri nel gruppo un compagno ha preso una r3 '12,tra l'altro identica a quella che avevo io,team nera con strisce rosse e bianche.
E praticamente il copertone da 25 è davvero a filo,è bastata la salita per oscillare un pò,che ha graffiato l'interno del fodero....e comunque la ruota posteriore non era "molle" nella raggiatura.

Mi sta venendo il dubbio che cia un telaio cinese.....mah..
I conti li danno per 25", ma se vai di calibro sono 24", altre differenze non mi vengono in mente.
Ma non ha visto che era a filo?
Alhoa

Rispondi

I tag
copertoncini, dimensioni

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:19:23.