LTK118 superlight - Pagina 3 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Grammomania

Grammomania La sezione per gli estremisti del peso

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-01-2016, 07:31:25   #25
Vercingeto-rex
Apprendista Scalatore

Bici: Assemblata ltk 118 in red
Mentioned: 12 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 956 Post(s)
Vercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Panta83 Visualizza messaggio
Purtroppo non c'è una cifra precisa (almeno io nn te la so dire) perchè non vorrei dire una bufala ma se ho capito bene la normativa antidumping dovrebbe essere una "tassa/multa" per contrastare l'importazione di prodotti contraffatti, quindi se è così tecnicamente nn ti dovrebbero far pagare nessun antidumping perchè tu/io/altri stiamo importando un prodotto made in cina/taiwan (e questo è vero) ma non un prodotto contraffatto, visto che sul telaio non c'è scritto il nome di nessuna marca blasonata vedi giant, specialized ecc ecc.
magari mi sbaglio ma x quel che ho capito io solo in questi casi va fatta pagare questa tassa.
In realtà accade poi che il doganiere di turno che controlla la merce a sua indiscrezione decide se va applicata o meno.
Purtroppo siamo in italia...
No l'antidumping è una tassa che serve a tutelare la produzione europea di manufatti per bici in carbonio e colpisce i no brand con finitura completa. Se importi un telaio contraffatto (con belle scritte a vista) te lo requisiscono e poi rischi anche un procedimento penale.

Vecchio 11-01-2016, 11:29:20   #26
Panta83
Novellino

Bici: LTK 118
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 42 Post(s)
Panta83 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da Vercingeto-rex Visualizza messaggio
No l'antidumping è una tassa che serve a tutelare la produzione europea di manufatti per bici in carbonio e colpisce i no brand con finitura completa. Se importi un telaio contraffatto (con belle scritte a vista) te lo requisiscono e poi rischi anche un procedimento penale.
Questa è sempre la teoria...
Mi pare che ci sia gente che ha importato il no brand senza finitura "grezzo" e hanno pagato... altri hanno preso telai con scritte e nn hanno pagato nulla. Quindi quella si sarà pure la legge ma l interpretazione da buoni italiani è soggettiva al personaggio che controllerà il pacco
Panta83 non è connesso  
Vecchio 11-01-2016, 11:36:59   #27
pietro1973
:angrymod:

Bici: tutte rigorosamente nere
Mentioned: 72 Post(s)
Quoted: 2350 Post(s)
pietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subito
Citazione:
Mi pare che ci sia gente che ha importato il no brand senza finitura "grezzo" e hanno pagato... altri hanno preso telai con scritte e nn hanno pagato nulla. Quindi quella si sarà pure la legge ma l interpretazione da buoni italiani è soggettiva al personaggio che controllerà il pacco
la legge e' legge e parla chiaro, come detto giustamente da @Vercingeto-rex l'anti-dumping non e' una multa ma una imposta a cui viene assoggettato il bene acquistato e importato da un paese extra-cee, in questo caso la Cina, al fine di allineare i prezzi di mercato interni con quelli esteri.

I beni contraffatti con l'antidumping non c'entrano nulla x quelli c'e' il Codice Penale.
pietro1973 non è connesso  
Vecchio 11-01-2016, 11:52:25   #28
Panta83
Novellino

Panta83 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da pietro1973 Visualizza messaggio
la legge e' legge e parla chiaro, come detto giustamente da @Vercingeto-rex l'anti-dumping non e' una multa ma una imposta a cui viene assoggettato il bene acquistato e importato da un paese extra-cee, in questo caso la Cina, al fine di allineare i prezzi di mercato interni con quelli esteri.

I beni contraffatti con l'antidumping non c'entrano nulla x quelli c'e' il Codice Penale.
Non ce bisogno che vi scaldate, non voglio dire che so come funziona, anzi assolutamente.
Dico solo che la frase la legge è legge in Italia è quantomeno discutibile, altrimenti nell importare un prodotto avremmo pagato tutti in egual misura, e invece nn mi pare sia così.
Poi io nn voglio fare nessuna discussione, dico solo a chi mi ha chiesto che vorrebbe importare questo telaio di mettere in preventivo di poter arrivare a spendere fino al doppio del costo del solo telaio
Panta83 non è connesso  
Vecchio 11-01-2016, 12:01:06   #29
pietro1973
:angrymod:

Bici: tutte rigorosamente nere
Mentioned: 72 Post(s)
Quoted: 2350 Post(s)
pietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subito
Citazione:
Non ce bisogno che vi scaldate, non voglio dire che so come funziona, anzi assolutamente.
Dico solo che la frase la legge è legge in Italia è quantomeno discutibile, altrimenti nell importare un prodotto avremmo pagato tutti in egual misura, e invece nn mi pare sia così.
Poi io nn voglio fare nessuna discussione, dico solo a chi mi ha chiesto che vorrebbe importare questo telaio di mettere in preventivo di poter arrivare a spendere fino al doppio del costo del solo telaio
no non si scalda nessuno e che se parliamo del classico no brand (che siano telai, ruote ect.) questo e' soggetto all'antidumping, che poi su questi beni qualcuno non via abbia pagato nulla ad esclusione dell'iva si puo' solo dire che e' stato solo fortunato a trovare in "dogana" qualcuno svogliato che non ha ben guardato cosa dicevano i documenti accompagnatori ne' ha aperto la scatola
pietro1973 non è connesso  
Vecchio 11-01-2016, 12:49:34   #30
Panta83
Novellino

Panta83 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da pietro1973 Visualizza messaggio
no non si scalda nessuno e che se parliamo del classico no brand (che siano telai, ruote ect.) questo e' soggetto all'antidumping, che poi su questi beni qualcuno non via abbia pagato nulla ad esclusione dell'iva si puo' solo dire che e' stato solo fortunato a trovare in "dogana" qualcuno svogliato che non ha ben guardato cosa dicevano i documenti accompagnatori ne' ha aperto la scatola
Panta83 non è connesso  
Vecchio 11-01-2016, 18:54:16   #31
Vercingeto-rex
Apprendista Scalatore

Vercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex SplendidoVercingeto-rex Splendido
Citazione:
Si hai ragione è la teoria ovvero la legge. A molti va semplicemente bene (guarda il sondaggio) semplicemente per assenza di controllo. Sul discorso della finitura grezza (che giustamente è esente) devo vederne ancora uno che sia arrivato veramente grezzo e che abbia erroneamente pagato l'antidumping in tutti gli altri casi si tratta di finitura matte che non è "grezza".
Anche per i telai "falsificati" qui sul forum non c'è caso feedback su procedure penali avviate a carico degli importatori. E se vai a vedere su aliexpress di italiani che comprano i telai tarocchi ce ne sono tantissimi...

Direi che dopo un periodo iniziale di "accanimento" sul carbon china ora siamo in una fase più lasca . Probabilmente i numeri sono anche calati bruscamente e non c'è più l'attenzione di prima in dogana.
Vecchio 11-01-2016, 19:47:18   #32
Vercingeto-rex
Apprendista Scalatore

CarbonBikeKits produce il "ns" ltk 118 con la sigla CFM 186.

Vecchio 12-01-2016, 07:28:49   #33
Panta83
Novellino

Panta83 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da Vercingeto-rex Visualizza messaggio
Si hai ragione è la teoria ovvero la legge. A molti va semplicemente bene (guarda il sondaggio) semplicemente per assenza di controllo. Sul discorso della finitura grezza (che giustamente è esente) devo vederne ancora uno che sia arrivato veramente grezzo e che abbia erroneamente pagato l'antidumping in tutti gli altri casi si tratta di finitura matte che non è "grezza".
Anche per i telai "falsificati" qui sul forum non c'è caso feedback su procedure penali avviate a carico degli importatori. E se vai a vedere su aliexpress di italiani che comprano i telai tarocchi ce ne sono tantissimi...

Direi che dopo un periodo iniziale di "accanimento" sul carbon china ora siamo in una fase più lasca . Probabilmente i numeri sono anche calati bruscamente e non c'è più l'attenzione di prima in dogana.

Che sia calata un pò l'importazione è molto probabile visto che lo scambio euro dollaro è sfavorevole rispetto un anno e mezzo/due fa. Però sfido a trovare un telaio in italia di pari valore tecnico a circa 600€ e anche se di tasse dogana tutto quello che volete metterci te lo facessero pagare 1200€ cmq tu/io saremo sempre in guadagno visto che per un telaio top di gamma ci vanno 5/6 mila euruzzi

Della CarbonBikeKits nn lo sapevo... a quanto lo rivendono giusto x info?
Panta83 non è connesso  
Vecchio 12-01-2016, 16:28:34   #34
toni-bello
Gregario

Bici: Pedal force ZX3 6200g.
Quoted: 24 Post(s)
toni-bello Distinto
[CarbonBikeKits produce il "ns" ltk 118 con la sigla CFM 186.]

Salve, a mio avviso i telai sembrano uguali dalle foto ma le geometrie del telaio CFM186 della CarbonBikeKits sono diverse del LTK118.
Vanno dalla 50 alla 56, mentre LTK118 dalla XXS alla XL con misure totalmente diverse.
Vecchio 12-01-2016, 16:43:50   #35
sheik yerbouti
Velocista

Bici: disc
Mentioned: 61 Post(s)
Quoted: 3578 Post(s)
sheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelico
i telai sono perfettamente uguali
il 186 di carbon bike il 118 di lt-bike ed anche l'FM 071 di archteks
cercando si trova anche da altri trader
sheik yerbouti non è connesso  
Vecchio 13-01-2016, 21:20:33   #36
Made2
Pedivella

Bici: S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 136 Post(s)
Made2 Ottimo e abbondanteMade2 Ottimo e abbondanteMade2 Ottimo e abbondanteMade2 Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da sheik yerbouti Visualizza messaggio
i telai sono perfettamente uguali
il 186 di carbon bike il 118 di lt-bike ed anche l'FM 071 di archteks
cercando si trova anche da altri trader
Il 186 di CBK non è esattamente uguale all'LTK118, ha il reggisella da 31,6mm e misure diverse.
In questi giorni ho contattato CBK mi hanno detto che non conoscono LTBIKES e hanno confermato che le misure da loro riportate sono corrette.
Mi hanno inoltre riferito che il loro telaio è in fibra T800, per errore hanno indicato T1000.
Ai possessori dell'LTK118 vorrei chiedere se hanno verificato l'effettiva corrispondenza delle misure del telaio con quelle riportate da LTBIKES.
Forse il VeloBuild VB-R-077 corrisponde esattamente all'LTK118.

Made2 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:52:22.