Bryton Rider 310 - Pagina 3 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-11-2015, 16:17:02   #25
tommy
Novellino

Bici: Colnago M10s
Mentioned: 6 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 24 Post(s)
tommy non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da CiscoGTI Visualizza messaggio
Mi sa che lo prendo anche io. Il sensore di velocità è necessario per poter avere il guadagno altimetrico, giusto?
Dovrebbe bastare il solo computerino per quello.

Tempo permettendo domani farò la terza uscita e vi farò sapere nuove se necessario.
Ad ogni modo, a tempo perso, sto sviluppando un'applicazione android per fare l'upload su Strava delle tracce scaricate sullo smartphone mediante l'app Bryton ufficiale, visto che dallo loro piattaforma (abbastanza lenta e scarna) tale cosa non è stata implementata.
Chi interessato mi faccia sapere che al termine mi darà una mano come tester
GPS Garmin

tommy non è connesso  
Vecchio 21-11-2015, 23:08:58   #26
Dade156
Apprendista Scalatore

Bici: Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Mentioned: 29 Post(s)
Quoted: 522 Post(s)
Dade156 LuminosoDade156 LuminosoDade156 LuminosoDade156 LuminosoDade156 LuminosoDade156 LuminosoDade156 LuminosoDade156 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da tommy Visualizza messaggio
Dovrebbe bastare il solo computerino per quello.

Tempo permettendo domani farò la terza uscita e vi farò sapere nuove se necessario.
Ad ogni modo, a tempo perso, sto sviluppando un'applicazione android per fare l'upload su Strava delle tracce scaricate sullo smartphone mediante l'app Bryton ufficiale, visto che dallo loro piattaforma (abbastanza lenta e scarna) tale cosa non è stata implementata.
Chi interessato mi faccia sapere che al termine mi darà una mano come tester

Ciao e grazie per le info!
Mi sai dire se è possibile visualizzare anche la percentuale di frequenza cardiaca (%rispetto a FC max) ?
Grazie mille!
Dade156 non è connesso  
Vecchio 22-11-2015, 14:44:18   #27
tommy
Novellino

Bici: Colnago M10s
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 24 Post(s)
tommy non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da Dade156 Visualizza messaggio
Ciao e grazie per le info!
Mi sai dire se è possibile visualizzare anche la percentuale di frequenza cardiaca (%rispetto a FC max) ?
Grazie mille!
Si c'è quello (MHR%) e sia rispetto a quella di soglia (LTHR%)
tommy non è connesso  
Vecchio 22-11-2015, 14:45:37   #28
Docste
Gregario

Bici: Rose Xeon Team CGF
Mentioned: 10 Post(s)
Quoted: 410 Post(s)
Docste LuminosoDocste LuminosoDocste LuminosoDocste LuminosoDocste LuminosoDocste Luminoso
Ammetto la mia quasi completa ignoranza...ma tanto per capirsi, cosa ha di meno rispetto ad un garmin 510/520? Precisione, funzioni o altro? Grazie!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Docste non è connesso  
Vecchio 22-11-2015, 14:47:33   #29
Dade156
Apprendista Scalatore

Dade156 LuminosoDade156 LuminosoDade156 LuminosoDade156 LuminosoDade156 LuminosoDade156 LuminosoDade156 LuminosoDade156 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da tommy Visualizza messaggio
Si c'è quello (MHR%) e sia rispetto a quella di soglia (LTHR%)

Grazie!!
Bel prodotto, credo che lo prenderò!
Ma a cosa serve avere il sensore di velocità se è GPS??
Poi ho visto che è in vendita anche un sensore unico per velocità e cadenza, francamente non ne ho capito i vantaggi..
Dade156 non è connesso  
Vecchio 22-11-2015, 18:13:03   #30
CiscoGTI
Novellino

Bici: Canyon Ultimate CF SLX 8.0
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 37 Post(s)
CiscoGTI meritevole
Credo che il sensore di velocità possa garantire più precisione ed affidabilità, ad esempio in galleria o nelle vicinanze dei palazzi.
Poi non so....avevo letto che i Polar necessitano del sensore di velocità per poter calcolare il guadagno altimetrico, però a quanto pare non vale per Bryton.
CiscoGTI non è connesso  
Vecchio 22-11-2015, 20:58:38   #31
SoftMachine
Cronoman

Bici: Agente Bike
Mentioned: 360 Post(s)
Tagged: 33 Thread(s)
Quoted: 3922 Post(s)
SoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del Forum
Citazione:
Grazie!!
Bel prodotto, credo che lo prenderò!
Ma a cosa serve avere il sensore di velocità se è GPS??
Poi ho visto che è in vendita anche un sensore unico per velocità e cadenza, francamente non ne ho capito i vantaggi..

Maggior precisione e misurazione della velocità anche se il GPS non dovesse "prendere" (gallerie, etc. etc.)

Il sensore unico permette di non avere due sensori sulla bici: semplicemente questione estetica. Inoltre, il sensore unico misura le rivoluzioni della ruota posteriore dunque e' utilizzabile anche sui rulli. Il sensore anteriore, per ovvie ragioni, no
Vecchio 22-11-2015, 23:16:16   #32
Dade156
Apprendista Scalatore

Citazione:
Originalmente inviato da SoftMachine Visualizza messaggio
Maggior precisione e misurazione della velocità anche se il GPS non dovesse "prendere" (gallerie, etc. etc.)

Il sensore unico permette di non avere due sensori sulla bici: semplicemente questione estetica. Inoltre, il sensore unico misura le rivoluzioni della ruota posteriore dunque e' utilizzabile anche sui rulli. Il sensore anteriore, per ovvie ragioni, no

Quindi volendo il sensore davanti si può anche non metterlo, bypassando l'eventuale problema (che non è un problema) estetico..
Grazie!!
Dade156 non è connesso  
Vecchio 23-11-2015, 00:29:04   #33
SoftMachine
Cronoman

Bici: Agente Bike
Mentioned: 360 Post(s)
Tagged: 33 Thread(s)
Quoted: 3922 Post(s)
SoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del ForumSoftMachine Orgoglio del Forum
Citazione:
Quindi volendo il sensore davanti si può anche non metterlo, bypassando l'eventuale problema (che non è un problema) estetico..
Grazie!!
Si. In effetti la misurazione delle rivoluzioni della ruota può' essere più' precisa e non risente di buchi del GPS...
Dipende da quanta importanza tu decidi di dare alla questione "precisione".
Vecchio 23-11-2015, 10:56:05   #34
marmar
Apprendista Velocista

Bici: BMC teammachine SLR 01 con Ultegra
Mentioned: 21 Post(s)
Quoted: 458 Post(s)
marmar Beatomarmar Beatomarmar Beatomarmar Beatomarmar Beatomarmar Beatomarmar Beatomarmar Beatomarmar Beatomarmar Beatomarmar Beato
Io uso, sul 60, i sensori Garmin. La differenza non è solo estetica, i sensori divisi non necessitano di magneti, su telaio e pedivelle, eliminando tutti i fastidi relativi all'allineamento, spesso difficile. Si mettono e si tolgono con un elastico.

marmar non è connesso  
Vecchio 23-11-2015, 11:04:41   #35
Docste
Gregario

Bici: Rose Xeon Team CGF
Mentioned: 10 Post(s)
Quoted: 410 Post(s)
Docste LuminosoDocste LuminosoDocste LuminosoDocste LuminosoDocste LuminosoDocste Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da marmar Visualizza messaggio
Io uso, sul 60, i sensori Garmin. La differenza non è solo estetica, i sensori divisi non necessitano di magneti, su telaio e pedivelle, eliminando tutti i fastidi relativi all'allineamento, spesso difficile. Si mettono e si tolgono con un elastico.
Cosa intendi per "sensori divisi"? Grazie!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Docste non è connesso  
Vecchio 23-11-2015, 11:11:01   #36
marmar
Apprendista Velocista

Bici: BMC teammachine SLR 01 con Ultegra
Mentioned: 21 Post(s)
Quoted: 458 Post(s)
marmar Beatomarmar Beatomarmar Beatomarmar Beatomarmar Beatomarmar Beatomarmar Beatomarmar Beatomarmar Beatomarmar Beatomarmar Beato
Un sensore di velocità, che si fissa sul mozzo della ruota ed uno per la cadenza, che si fissa ad una pedivella. Sono ant+ e sono accelerometri, quindi non hanno bisogno del magnete, ma leggono direttamente la velocità di rotazione.

marmar non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35:07.