Domande su bePRO? Siamo a vostra disposizione! - Pagina 13 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > Favero Electronics

Favero Electronics Sezione di assistenza di Favero Electronics

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-01-2017, 08:12:20   #145
Tatil
Gregario

Bici: Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Mentioned: 8 Post(s)
Tagged: 9 Thread(s)
Quoted: 319 Post(s)
Tatil StellareTatil StellareTatil StellareTatil StellareTatil StellareTatil StellareTatil StellareTatil Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Rapasave Visualizza messaggio
Dove posso trovare spessori per tacchette? Purtroppo le mie nuove scarpe invernali sono al limite...non toccano ma sono proprio a filo

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
Se non ricordo male sono compresi nel kit all'acquisto. E quindi puoi ordinarli alla stessa Favero.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Tatil non è connesso  

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 25-01-2017, 09:31:29   #146
Favero Electronics
Marchio ufficiale

Bici: Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Mentioned: 7 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 57 Post(s)
Favero Electronics Ottimo e abbondanteFavero Electronics Ottimo e abbondanteFavero Electronics Ottimo e abbondante
Citazione:
Dove posso trovare spessori per tacchette? Purtroppo le mie nuove scarpe invernali sono al limite...non toccano ma sono proprio a filo

Ciao Rapasave,

puoi trovare le nostre parti di ricambio e gli articoli opzionali direttamente sul nostro shop online: http://buy.bepro-favero.com/it/prodo...-spessore-2mm/

Spero di esserti stato d'aiuto,

Un Saluto!

Andrea - bePRO Team
Favero Electronics non è connesso  

Vecchio 26-01-2017, 09:24:30   #147
oberti
Apprendista Passista

Bici: Con 2 ruote.....
Mentioned: 28 Post(s)
Quoted: 500 Post(s)
oberti Luminosooberti Luminosooberti Luminosooberti Luminosooberti Luminosooberti Luminosooberti Luminosooberti Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da bePRO power meter Visualizza messaggio
Ciao Oberti,

Sì, puoi eseguire la calibrazione statica quando vuoi. L'importante è che siano passati almeno 10 minuti. 10 minuti è un lasso di tempo indicativo che riteniamo sufficiente per l'acclimatamento della bici alle nuove condizione atmosferiche.

Ovviamente le misurazioni fatte prima della calibrazione statica sono inattendibili.

Spero di aver risposto alla tua domanda, altrimenti non esitare a contattarci: support@favero.com

Un saluto,

Andrea - bePRO team
Questa è una mia curiosità......
facciamo un esempio : allenamento con 0° , calibrazione statica dopo 20 minuti e fine dell'allenamento senza problemi; il giorno dopo sempre 0° .....se non effettuo la calibrazione statica cosa succede ? I pedali tengono in memoria la calibrazione fatta a 0° il giorno precedente ?

GRAZIE MILLE
BUONA GIORNATA
oberti non è connesso  

Vecchio 26-01-2017, 09:41:58   #148
Tatil
Gregario

Bici: Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Mentioned: 8 Post(s)
Tagged: 9 Thread(s)
Quoted: 319 Post(s)
Tatil StellareTatil StellareTatil StellareTatil StellareTatil StellareTatil StellareTatil StellareTatil Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da oberti Visualizza messaggio
facciamo un esempio : allenamento con 0° , calibrazione statica dopo 20 minuti e fine dell'allenamento senza problemi; il giorno dopo sempre 0° .....se non effettuo la calibrazione statica cosa succede ? I pedali tengono in memoria la calibrazione fatta a 0° il giorno precedente ?

GRAZIE MILLE
BUONA GIORNATA
Bella domanda. Rimango in attesa anche io.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Tatil non è connesso  

Vecchio 26-01-2017, 11:10:52   #149
Favero Electronics
Marchio ufficiale

Favero Electronics Ottimo e abbondanteFavero Electronics Ottimo e abbondanteFavero Electronics Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da oberti Visualizza messaggio

GRAZIE MILLE
BUONA GIORNATA
Ciao Oberti e Tatil,

la calibrazione statica deve essere eseguita all'inizio di ogni allenamento indipendentemente dal cambio di temperatura effettivo tra una sessione e l'altra.

Spero di esserti stato utile, buona pedalata!

Andrea - bePRO team

Ultima modifica di Favero Electronics : 30-01-2017 alle ore 08:44:12

Vecchio 26-01-2017, 11:20:27   #150
oberti
Apprendista Passista

Bici: Con 2 ruote.....
Mentioned: 28 Post(s)
Quoted: 500 Post(s)
oberti Luminosooberti Luminosooberti Luminosooberti Luminosooberti Luminosooberti Luminosooberti Luminosooberti Luminoso
Citazione:
Ciao Oberti e Tatil,

la calibrazione statica deve essere eseguita all'inizio di ogni allenamento indipendentemente dal cambio di temperatura effettivo tra una sessione e l'altra.

Spero di esserti stato utile, buona pedalata!

Andrea - bePRO team
Sempre utile

GRAZIE

Ultima modifica di Favero Electronics : 30-01-2017 alle ore 08:44:34
oberti non è connesso  

Vecchio 26-01-2017, 11:41:37   #151
Rapasave
Maglia Gialla

Bici: Corsabike KP01
Mentioned: 297 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 4858 Post(s)
Rapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave Beato
Visto che i pedali bepro hanno un sistema di compensazione della temperatura....se parto con 15 gradi (temp. Cantina ) e calibro statica e dinamica e poi ovviamente la temperatura varia in piu o in meno che cambia con colibrare dopo 20 minuti con temperatura forse diversa xhe poi cambierà anche con il passare del tempo per via Dell' orario?

Rapasave non è connesso  

Vecchio 26-01-2017, 14:09:31   #152
Favero Electronics
Marchio ufficiale

Citazione:
Visto che i pedali bepro hanno un sistema di compensazione della temperatura....se parto con 15 gradi (temp. Cantina ) e calibro statica e dinamica e poi ovviamente la temperatura varia in piu o in meno che cambia con colibrare dopo 20 minuti con temperatura forse diversa xhe poi cambierà anche con il passare del tempo per via Dell' orario?

Ciao Rapasave,

è fondamentalmente una questione di sbalzo termico;
la differenza di temperatura che può esserci da una cantina alla strada può essere molto grande e brusca.

Invece, i normali cambi di temperatura che avvengono durante l'allenamento sono generalmente più graduali e meno importanti: totalmente gestibili dal sistema di compensazione termica integrato.

Ricordo inoltre che è opportuno eseguire la calibrazione statica in modo da assestare non solo termicamente ma anche meccanicamente i pedali.

Spero di esserti stato utile,

Andrea - bePRO team

Vecchio 26-01-2017, 14:56:55   #153
Rapasave
Maglia Gialla

Rapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave Beato
Si Andrea come sempre grazie della spiegazione esaustiva....ne ho un'altra (oggi ti faccio lavorare ) da cosa potrebbe dipendere il fatto che ultima volta non mi effettuava la calibrazione dinamica?

Grazie
Save

Rapasave non è connesso  

Vecchio 27-01-2017, 09:49:32   #154
Favero Electronics
Marchio ufficiale

Citazione:
Si Andrea come sempre grazie della spiegazione esaustiva....ne ho un'altra (oggi ti faccio lavorare ) da cosa potrebbe dipendere il fatto che ultima volta non mi effettuava la calibrazione dinamica?

Grazie
Save

Ciao Save,

Purtroppo non posso darti una risposta sintetica e univoca perché i casi possono essere molteplici. Tuttavia posso darti alcuni consigli:

Ti consiglio di ripetere la procedura, per verificare che non si sia trattato di un errore isolato. Una delle cause più frequenti di procedura fallita è una pedalata troppo irregolare o troppo distante dagli 80 rpm nominali.

Se anche il secondo tentativo fallisce, allora l'angolo di installazione di bePRO è errato: prova a controllare l'allineamento della linea sul bePRO con l'etichetta sulla pedivella.

Se nonostante questo non fossi riuscito a venirne a capo, un mio collega del supporto tecnico sarà ben felice di aiutarti: support@favero.com

In generale, ti consiglio di far riferimento a questo documento per capire meglio cosa fare in caso di fallimenti e problemi di funzionamento: bepro-favero.com/manuals/0259-0980%20Troubleshooting%20bePRO.pdf

Buona giornata!

Andrea - bePRO Team

Vecchio 30-01-2017, 08:27:15   #155
Rapasave
Maglia Gialla

Citazione:
Ciao Save,

Purtroppo non posso darti una risposta sintetica e univoca perché i casi possono essere molteplici. Tuttavia posso darti alcuni consigli:

Ti consiglio di ripetere la procedura, per verificare che non si sia trattato di un errore isolato. Una delle cause più frequenti di procedura fallita è una pedalata troppo irregolare o troppo distante dagli 80 rpm nominali.

Se anche il secondo tentativo fallisce, allora l'angolo di installazione di bePRO è errato: prova a controllare l'allineamento della linea sul bePRO con l'etichetta sulla pedivella.

Se nonostante questo non fossi riuscito a venirne a capo, un mio collega del supporto tecnico sarà ben felice di aiutarti: support@favero.com

In generale, ti consiglio di far riferimento a questo documento per capire meglio cosa fare in caso di fallimenti e problemi di funzionamento: bepro-favero.com/manuals/0259-0980%20Troubleshooting%20bePRO.pdf

Buona giornata!

Andrea - bePRO Team
Risolto....non aspettavo il tempo necessario per quello non funzionava.

Andrea avrei un'altra domanda. Sai che valori di caricamento (ricarica elettrica) hanno i pedali singoli?

Te lo chiedo in quanto mi capiterà di fare delle uscite molto lunghe superiori alle volte alle 30 ore....volevo portarmi dietro un powerbank doppia uscita usb da 5v 2A...da utilizzare durante le.soste più lunghe...

Grazie
Saverio

Rapasave non è connesso  

Vecchio 30-01-2017, 09:01:30   #156
Favero Electronics
Marchio ufficiale

Citazione:
Risolto....non aspettavo il tempo necessario per quello non funzionava.

Andrea avrei un'altra domanda. Sai che valori di caricamento (ricarica elettrica) hanno i pedali singoli?

Te lo chiedo in quanto mi capiterà di fare delle uscite molto lunghe superiori alle volte alle 30 ore....volevo portarmi dietro un powerbank doppia uscita usb da 5v 2A...da utilizzare durante le.soste più lunghe...

Grazie
Saverio

Ciao Saverio,

La powerbank va benissimo. I sensori gestiranno autonomamente la corrente di ricarica in entrata.

Ad ogni modo qui puoi ritrovare le specifiche del caricabatterie in dotazione: http://www.bepro-favero.com/manuals/...t%20_%20IT.pdf

Buona giornata!

Andrea - bePRO Team

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:35:51.