Domande su bePRO? Siamo a vostra disposizione! - Pagina 10 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > Favero Electronics

Favero Electronics Sezione di assistenza di Favero Electronics

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-11-2016, 09:13:03   #109
Favero Electronics
Marchio ufficiale

Bici: Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Mentioned: 14 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 65 Post(s)
Favero Electronics Ottimo e abbondanteFavero Electronics Ottimo e abbondanteFavero Electronics Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da amiggia Visualizza messaggio
Buongiorno, ho notato che i pedali Bepro (utilizzo quelli con doppio sensore) misurano 15/18 watt di media in più rispetto a Garmin Vector e a Stages. Vi risulta a voi una difformità di questo tipo?
Buongiorno Amiggia,
se bePRO è correttamente installato e calibrato (statica e dinamica), la misura in termini di Watt è, e deve essere, molto precisa, entro quanto dichiarato (2%).
Un confronto con strumenti che misurano da un solo lato non è mai molto attendibile per ovvie ragioni.
Per ulteriori informazioni non esiti a contattare il Servizio Tecnico di Favero scrivendo a support@favero.com.

Un saluto,
lo staff di bePRO

Favero Electronics non è connesso  

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 15-11-2016, 14:17:36   #110
Scaldamozzi, ogni tanto
Apprendista Velocista

Bici: Cube
Mentioned: 9 Post(s)
Quoted: 831 Post(s)
Scaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da marcomilano Visualizza messaggio
perche' non e' possibile?
su un Tandem sarebbe possibile
Scaldamozzi, ogni tanto non è connesso  

Vecchio 05-12-2016, 16:37:51   #111
Ilceko
Apprendista Velocista

Bici: caad10
Mentioned: 12 Post(s)
Quoted: 822 Post(s)
Ilceko StellareIlceko StellareIlceko StellareIlceko StellareIlceko StellareIlceko StellareIlceko StellareIlceko Stellare
Buongiorno,
ho intenzione di acquistare il Bepro, singolo pedale sinistro (con rilevatore) , avrei bisogno di sapere se posso evitare di acquistare il destro (senza rilevatore) e continuare ad utilizzare il look Keo classic che ho adesso.
Grazie
Ilceko non è connesso  

Vecchio 08-12-2016, 12:32:01   #112
parajba
Gregario

Bici: Cervelo S2, Caad9
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 4 Post(s)
parajba meritevole
Salve a tutti, avrei intenzione di acquistare un misuratore di potenza e molto probabilmente sarà un BePro S. Sapete dirmi se è prevista una versione nuova a breve? Posso aspettare un po' di mesi senza problema...

"I want to die at a hundred years old after screaming down an Alpine descent on a bicycle at 75 miles per hour. I don't do anything slow, not even breathe. I do everything at a fast cadence: eat fast, sleep fast". [L.A.]
.
parajba non è connesso  

Vecchio 20-12-2016, 10:31:16   #113
bianco222
Apprendista Scalatore

Bici: Olmo Link
Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 1309 Post(s)
bianco222 Angelicobianco222 Angelicobianco222 Angelicobianco222 Angelicobianco222 Angelicobianco222 Angelicobianco222 Angelicobianco222 Angelicobianco222 Angelicobianco222 Angelicobianco222 Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da amiggia Visualizza messaggio
Buongiorno, ho notato che i pedali Bepro (utilizzo quelli con doppio sensore) misurano 15/18 watt di media in più rispetto a Garmin Vector e a Stages. Vi risulta a voi una difformità di questo tipo?
Io non ho potuto fare un confronto simile ma sicuramente mi segnano valori troppo alti. Secondo i miei BePro io sono il Wiggins de noartri...
Poi i valori in termini relativi mi sembrano validi e quindi l'allenamento viene bene. Però in termini assoluti sono quasi sicuro che diano valori troppo alti. Ho provato con dei calcolatori online su delle salite costanti e danno anche 30-40 watt in più.
bianco222 non è connesso  

Vecchio 20-12-2016, 14:08:43   #114
marcofx
Novellino

Bici: Rose X-Lite CRS
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 7 Post(s)
marcofx non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da bianco222 Visualizza messaggio
Io non ho potuto fare un confronto simile ma sicuramente mi segnano valori troppo alti. Secondo i miei BePro io sono il Wiggins de noartri...
Poi i valori in termini relativi mi sembrano validi e quindi l'allenamento viene bene. Però in termini assoluti sono quasi sicuro che diano valori troppo alti. Ho provato con dei calcolatori online su delle salite costanti e danno anche 30-40 watt in più.
io ho invece provato a ricalcolare i valori di potenza dai bePro usando calcolatori on-line riscontrando una buona precisione (differenze che rientrano ampiamente nel 2% dichiarato). Questo calcolo l'ho fatto su salite abbastanza costanti.
Cerco di fare la calibrazione statica prima di ogni uscita e poi una dinamica di tanto in tanto. Durante l'istallazione sono stato maniacale nel centrare i pedali e mi sono assicurato che fossero stretti a dovere.
Bilanciamento stimato sembra ragionevole che varia a seconda del wattaggio erogato: bassi wattaggi gamba sinistra dominante e viceversa. Range differenza tra gambe 0.2% - 1%.
marcofx non è connesso  

Vecchio 06-01-2017, 23:49:11   #115
Tatil
Gregario

Bici: Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Tagged: 9 Thread(s)
Quoted: 361 Post(s)
Tatil StellareTatil StellareTatil StellareTatil StellareTatil StellareTatil StellareTatil StellareTatil Stellare
Anche io da qualche uscita sto notando una differenza eccessiva con i miei compagni di squadra. In pratica facciamo assieme una salita. Stesso tempo . Loro hanno Stages e Vector. Abbiamo peso simile (+ - 2 kg). Ma i valori di potenza che registro io sono 30/40 watt in più...
Non ho altri riscontri più oggettivi e precisi. Però mi sembra troppo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Tatil non è connesso  

Vecchio 07-01-2017, 11:00:23   #116
Scaldamozzi, ogni tanto
Apprendista Velocista

Scaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto SplendidoScaldamozzi, ogni tanto Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Tatil Visualizza messaggio
Anche io da qualche uscita sto notando una differenza eccessiva con i miei compagni di squadra. In pratica facciamo assieme una salita. Stesso tempo . Loro hanno Stages e Vector. Abbiamo peso simile (+ - 2 kg). Ma i valori di potenza che registro io sono 30/40 watt in più...

Non ho altri riscontri più oggettivi e precisi. Però mi sembra troppo

Se ultimamente esci con temperature particolarmente basse magari il problema è dovuto alla calibrazione fatta con i pedali non ancora freddi (se tieni la bici in casa).

Rifai la calibrazione dopo una decina di minuti che pedali, a me funziona come metodo.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

Vecchio 07-01-2017, 11:22:35   #117
Tatil
Gregario

Tatil StellareTatil StellareTatil StellareTatil StellareTatil StellareTatil StellareTatil StellareTatil Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Scaldamozzi, ogni tanto Visualizza messaggio
Se ultimamente esci con temperature particolarmente basse magari il problema è dovuto alla calibrazione fatta con i pedali non ancora freddi (se tieni la bici in casa).

Rifai la calibrazione dopo una decina di minuti che pedali, a me funziona come metodo.

La calibrazione dinamica o quella statica?

Tatil non è connesso  

Vecchio 07-01-2017, 11:50:59   #118
Scaldamozzi, ogni tanto
Apprendista Velocista

Citazione:
Originalmente inviato da Tatil Visualizza messaggio
La calibrazione dinamica o quella statica?

Statica

Vecchio 07-01-2017, 17:59:31   #119
oberti
Apprendista Passista

Bici: Con 2 ruote.....
Mentioned: 30 Post(s)
Quoted: 524 Post(s)
oberti Luminosooberti Luminosooberti Luminosooberti Luminosooberti Luminosooberti Luminosooberti Luminosooberti Luminoso
ANche per me è questa la causa
oberti non è connesso  

Vecchio 08-01-2017, 09:12:18   #120
Tatil
Gregario

Questa mattina proverò a calibrare (statica) dopo 10 min alla temperatura ambiente. Grazie per i consigli.

Tatil non è connesso  

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:37:50.