nuovi pedali bepro powermeter - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-06-2015, 22:46:02   #1
andrea83
Pedivella

Mentioned: 4 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 76 Post(s)
andrea83 non giudicato
nuovi pedali bepro powermeter

ciao a tutti ho ordinato qualche gg fa i pedali be pro consigliatami da dei dilettanti che li stavano già' usando come test da un bel po' di tempo http://www.bepro-favero.com , qualcuno di voi li sta già' usando?
Il prezzo e' stato davvero allettante e qualitativamente li ho visti dal vivo e sembravo davvero ben fatti.
Ero parecchio indeciso tra vector, srm p2max o stages, ma sia per il costo sia per tutte le problematiche ormai conosciute ho deciso di investire la cifra più' bassa e con un prodotto innovativo, (io venivo dal powertap)

domani dovrebbero arrivarmi e vediamo come vanno,da come mi hanno spiegato , sia per le batterie al litio sia come sensibilita' non hanno niente da invidiare ai più' blasonati marchi,(poi in azienda sono stati gentilissimi sia via mail, che per telefono!) sembrano anche facili da montare..
se qualcuno ha qualche info in più' lo ringrazio
GPS su Chain Reaction Cycles

andrea83 non è connesso  
Vecchio 10-06-2015, 06:04:57   #2
diana1
Passista

Bici: trek emonda slr-merida ciclocross
Mentioned: 13 Post(s)
Quoted: 887 Post(s)
diana1 Splendidodiana1 Splendidodiana1 Splendidodiana1 Splendidodiana1 Splendidodiana1 Splendidodiana1 Splendidodiana1 Splendidodiana1 Splendidodiana1 Splendidodiana1 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da andrea83 Visualizza messaggio
ciao a tutti ho ordinato qualche gg fa i pedali be pro consigliatami da dei dilettanti che li stavano già' usando come test da un bel po' di tempo http://www.bepro-favero.com , qualcuno di voi li sta già' usando?
Il prezzo e' stato davvero allettante e qualitativamente li ho visti dal vivo e sembravo davvero ben fatti.
Ero parecchio indeciso tra vector, srm p2max o stages, ma sia per il costo sia per tutte le problematiche ormai conosciute ho deciso di investire la cifra più' bassa e con un prodotto innovativo, (io venivo dal powertap)

domani dovrebbero arrivarmi e vediamo come vanno,da come mi hanno spiegato , sia per le batterie al litio sia come sensibilita' non hanno niente da invidiare ai più' blasonati marchi,(poi in azienda sono stati gentilissimi sia via mail, che per telefono!) sembrano anche facili da montare..
se qualcuno ha qualche info in più' lo ringrazio
interessante mi segno per questa discussione
Vecchio 10-06-2015, 06:37:10   #3
fre7189
Pignone

Bici: Specialized Tarmac-Pro 2014
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 127 Post(s)
fre7189 meritevole
molto interessante... buonissimo raporto prezzo/qualita, se funzionano bene... ormai ho gia il Stages... ma come prossimo questo sembra un alternativa valida... facci sapere!
fre7189 non è connesso  
Vecchio 10-06-2015, 08:10:44   #4
mrave
Novellino

Bici: GT Grade
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 59 Post(s)
mrave Ottimo e abbondantemrave Ottimo e abbondantemrave Ottimo e abbondante
Figo, però 30 ore di autonomia non sono poche??
Vecchio 10-06-2015, 08:34:33   #5
Gamba_tri
Velocista

Bici: Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Mentioned: 52 Post(s)
Quoted: 2107 Post(s)
Gamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri Beato
interessanti! la tacchetta è Look Keo o proprietaria?
Gamba_tri non è connesso  
Vecchio 10-06-2015, 08:47:47   #6
ducale
Pignone

Bici: Bianchi oltre xr4;epic s-works 2015
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 105 Post(s)
ducale Ottimo e abbondanteducale Ottimo e abbondanteducale Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da Gamba_tri Visualizza messaggio
interessanti! la tacchetta è Look Keo o proprietaria?
Ho sempre scartato i Vector perché odiavo esteticamente i pod,queste mi sembra una buona soluzione.Si ho letto che sono compatibili con look keo
ducale non è connesso  
Vecchio 10-06-2015, 09:12:29   #7
longjnes
Apprendista Scalatore

Mentioned: 25 Post(s)
Quoted: 1226 Post(s)
longjnes Splendidolongjnes Splendidolongjnes Splendidolongjnes Splendidolongjnes Splendidolongjnes Splendidolongjnes Splendidolongjnes Splendidolongjnes Splendidolongjnes Splendidolongjnes Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da ducale Visualizza messaggio
Ho sempre scartato i Vector perché odiavo esteticamente i pod,queste mi sembra una buona soluzione.Si ho letto che sono compatibili con look keo
sai per caso anche la differenza di fattore q che introduce il bepro rispetto al keo look oppure il valore di fattore q.
cosi ad occhio l'aggancio mi sembra più esterno rispetto ad un keo, cioè si pedala a gambe più divaricate, non so se mi sono spiegato.

il prezzo non lo trovo cosi economico in assoluto, caso mai è economico in relazione alla concorrenza. ma qua si potrebbe innescare una diatriba infinita su quello che in realtà sono questi sensori, che tutto hanno meno che un elevato costo di realizzazione. probabilmente incide più lo sviluppo del software di analisi.
un pedale senza sensore 100 euro con perno acciaio è una follia. un equivalente keo va a 30 euro ed è un confronto con un top brand. immagino avranno applicato la stessa filosofia del prezzo anche all'altro pedale, quello col sensore.

Ultima modifica di longjnes : 10-06-2015 alle ore 09:19:46
longjnes è connesso ora  
Vecchio 10-06-2015, 09:21:47   #8
ducale
Pignone

Bici: Bianchi oltre xr4;epic s-works 2015
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 105 Post(s)
ducale Ottimo e abbondanteducale Ottimo e abbondanteducale Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da longjnes Visualizza messaggio
sai per caso anche la differenza di fattore q che introduce il bepro rispetto al keo look oppure il valore di fattore q.
cosi ad occhio l'aggancio mi sembra più esterno rispetto ad un keo, cioè si pedala a gambe più divaricate, non so se mi sono spiegato.

il prezzo non lo trovo cosi economico in assoluto, caso mai è economico in relazione alla concorrenza. ma qua si potrebbe innescare una diatriba infinita su quello che in realtà sono questi sensori, che tutto hanno meno che un elevato costo di realizzazione.
un pedale senza sensore 100 euro con perno acciaio è una follia. un equivalente keo va a 30 euro ed è un confronto con un top brand. immagino avranno applicato la stessa filosofia del prezzo anche all'altro pedale, quello col sensore.
Nella sezione faq ho trovato questo:

Il fattore Q di bePRO viene alterato?

No, il fattore Q di bePRO è 53.5mm, può variare impercettibilmente in base alla posizione finale del dado al momento dell’installazione.

Sul prezzo finale è un discorso che andrebbe allargato su ogni componente ...diciamo che rispetto alla concorrenza(Vector con 2sensori)sono meno cari....certo andrebbero provati e confrontati
ducale non è connesso  
Vecchio 10-06-2015, 15:08:27   #9
cramerx
Gregario

Bici: China-turistica
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 144 Post(s)
cramerx Luminosocramerx Luminosocramerx Luminosocramerx Luminosocramerx Luminoso
Ma da dove sono usciti? non sembrano male, pare però funzionino bene solo fino a 0°C
cramerx non è connesso  
Vecchio 10-06-2015, 15:10:26   #10
Icaro83
Novellino

Bici: Giant TCR Advanced SL
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 25 Post(s)
Icaro83 non giudicato
Sembrano interessanti,andrea appena li provi posta le tue impressioni.

Icaro83 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:41:15.