Tommasini in tubazioni columbus nemo - Pagina 3 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Acciaio

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-05-2015, 13:29:28   #21
mikebiker
Gregario

Mentioned: 6 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 113 Post(s)
mikebiker Luminosomikebiker Luminosomikebiker Luminosomikebiker Luminosomikebiker Luminosomikebiker Luminoso
partroclo grazie per la completissima risposta ... conosco barco .. sia per competenza che per qualità dei prodotti ... i prezzi dell'inox sono più o meno allineati e il dubbio è inox o titanio ... per quel prezzo
in verità io faccio parte di questa piccola realtà http://fasthefactory.com/ è un pò che voglia realizzare una gravel in inox ... c'è 1 pò di gente di disponibile ma bisogna pregare ... e tempi troppo lunghi ...

mikebiker non è connesso  
Cerca o inserisci un punto di interesse
Vecchio 27-05-2015, 15:06:01   #22
Ferro1
via col vento

Bici: Ferro Puje e Ferro Arcora
Mentioned: 54 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 1073 Post(s)
Ferro1 SplendidoFerro1 SplendidoFerro1 SplendidoFerro1 SplendidoFerro1 SplendidoFerro1 SplendidoFerro1 SplendidoFerro1 SplendidoFerro1 SplendidoFerro1 SplendidoFerro1 Splendido
facendo il calcolo riportato da Patroclo (1940) siamo vicini ai 2000 euro citati da Esamessico.
Io leggendo i vari interventi riguardo ai prezzi mi rendo conto della confusione che fanno alcuni.
Quando si parla di prezzi andrebbe specificato cosa includono.
Se telaio su misura, trattato con cataforesi, che verniciatura viene fatta, se include serie sterzo, forcella, eventuale collarino reggisella.
A volta si sparano prezzi senza specificare nulla eppure i listini citati sono chiari.
Ferro1 non è connesso  
Vecchio 27-05-2015, 17:33:55   #23
esamessico71
Novellino

Bici: scapin s8
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 31 Post(s)
esamessico71 meritevole
Citazione:
Originalmente inviato da Ferro1 Visualizza messaggio
facendo il calcolo riportato da Patroclo (1940) siamo vicini ai 2000 euro citati da Esamessico.
Io leggendo i vari interventi riguardo ai prezzi mi rendo conto della confusione che fanno alcuni.
Se telaio su misura, trattato con cataforesi, che verniciatura viene fatta, se include serie sterzo, forcella, eventuale collarino reggisella.
A volta si sparano prezzi senza specificare nulla eppure i listini citati sono chiari.
esatto !

se avesse letto che mi riferivo al solo telaio se ne sarebbe accorto.

Avendo preso un Tecno ad inizio 2014 ed avendo chiesto preventivi su Fire e XCR i prezzi li conosco (come la Barbara o i generi di Irio) ed anche la scontistica ma ovviamente non ve l'ho allegata per un minimo di privacy.

Diciamo, come desumibile anche dai listini e senza scomodare comunicazioni private, che il telaio completo Tecno veleggia sui 1350-1400, il Fire sui 1800-2000, l'XCR sui 2600-2800. Il prezzo varia per la grafiche richieste e può ulteriormente variare per le forcelle. Il Tecno, ad esempio, è prezzato con forcella Air
esamessico71 non è connesso  
Vecchio 27-05-2015, 17:54:51   #24
Mardot
Passista

Bici: Mia
Mentioned: 39 Post(s)
Tagged: 11 Thread(s)
Quoted: 1063 Post(s)
Mardot StellareMardot StellareMardot StellareMardot StellareMardot StellareMardot StellareMardot StellareMardot StellareMardot StellareMardot StellareMardot Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da esamessico71 Visualizza messaggio
l'XCR sui 2600-2800
lo fanno, nel senso che lo saldano, loro?
Vecchio 27-05-2015, 19:11:48   #25
ABVD
Novellino

Bici: bmc
Quoted: 27 Post(s)
ABVD Ottimo e abbondanteABVD Ottimo e abbondanteABVD Ottimo e abbondante
infatti sei off topic da un pezzo,basta rileggere il post iniziale
ABVD non è connesso  
Vecchio 27-05-2015, 19:29:53   #26
esamessico71
Novellino

Bici: scapin s8
Quoted: 31 Post(s)
esamessico71 meritevole
Citazione:
Originalmente inviato da Mardot Visualizza messaggio
lo fanno, nel senso che lo saldano, loro?

io ho visto fare i tecno e vari inox montati. Ho dato per scontato che li saldassero anche perché rivendicano l'uso di una tubazione meno oversize delle altre xcr. Mi risulta esterna la sola verniciatura, pur affidata a persone che lavorano essenzialmente per loro. In effetti anche la nemo (che sul sito chiamano memo e pure gli avevo segnalato l'errore) è una tubazione praticamente custom, non mi risulta che la usino molti altri artigiani, almeno da listino. Posso informarmi
esamessico71 non è connesso  
Vecchio 27-05-2015, 20:30:56   #27
patroclo
via col vento

Bici: 1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Mentioned: 49 Post(s)
Quoted: 1263 Post(s)
patroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellare
Citazione:
beh....l'iva e' inclusa , il trattamento cataforesi anche , la personalizzazione del telaio su misura , anche , la serie sterzo e' integrata ( devi scegliere che diametro ...) il collarino ...non so ma mi sembra integrato nei foderi obliqui .

p.s. naturalmente parlo dei top di gamma che sono l'inox / xcr e lo spirit

esclusa la verniciatura ( tinta unita ha un costo , piu' colori sale il prezzo )
la spedizione
la forcella

uno spirit tutto al tig , Barco lo da a 850euro iva inclusa , spirit con congiunzioni 950euro . le forcelle sono o sue o di columbus . i prezzi sono simili ( circa 400 euro ) piu' la colorazione ( 150 euro solo tinta unita altrimenti sale parecchio ) . stiamo abbondantemente sotto i 2000 euro ( meno male aggiungo io ) .

scusate , ora pero' Vi lascio , devo fare la flebo , poi il clistere e infine devo pedalare un po' sulla cyclette davanti la tele accesa..... e' per riattivare la circolazione sanguigna......

Ultima modifica di patroclo : 27-05-2015 alle ore 20:46:39
patroclo non è connesso  
Vecchio 28-05-2015, 01:15:06   #28
Ferro1
via col vento

Bici: Ferro Puje e Ferro Arcora
Mentioned: 54 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 1073 Post(s)
Ferro1 SplendidoFerro1 SplendidoFerro1 SplendidoFerro1 SplendidoFerro1 SplendidoFerro1 SplendidoFerro1 SplendidoFerro1 SplendidoFerro1 SplendidoFerro1 SplendidoFerro1 Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da patroclo Visualizza messaggio
beh....l'iva e' inclusa , il trattamento cataforesi anche , la personalizzazione del telaio su misura , anche , la serie sterzo e' integrata ( devi scegliere che diametro ...) il collarino ...non so ma mi sembra integrato nei foderi obliqui .

p.s. naturalmente parlo dei top di gamma che sono l'inox / xcr e lo spirit

esclusa la verniciatura ( tinta unita ha un costo , piu' colori sale il prezzo )
la spedizione
la forcella

uno spirit tutto al tig , Barco lo da a 850euro iva inclusa , spirit con congiunzioni 950euro . le forcelle sono o sue o di columbus . i prezzi sono simili ( circa 400 euro ) piu' la colorazione ( 150 euro solo tinta unita altrimenti sale parecchio ) . stiamo abbondantemente sotto i 2000 euro ( meno male aggiungo io ) .

scusate , ora pero' Vi lascio , devo fare la flebo , poi il clistere e infine devo pedalare un po' sulla cyclette davanti la tele accesa..... e' per riattivare la circolazione sanguigna......
Spirit é una famiglia di tubi, ci sono forme, diametri che cambiano, poi ci sono le minuterie, i dettagli di fino.
Mi pare di capire che il discorso di Examessico fosse riferito a Tommasini per quanto riguarda i 2000 euro che tu contestavi portando come prezzi 1940 se non sbaglio.
Ferro1 non è connesso  
Vecchio 28-05-2015, 02:36:50   #29
patroclo
via col vento

Bici: 1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Mentioned: 49 Post(s)
Quoted: 1263 Post(s)
patroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellare
Citazione:
Spirit é una famiglia di tubi, ci sono forme, diametri che cambiano, poi ci sono le minuterie, i dettagli di fino.
Mi pare di capire che il discorso di Examessico fosse riferito a Tommasini per quanto riguarda i 2000 euro che tu contestavi portando come prezzi 1940 se non sbaglio.
non ci siamo , l'amico i questione ha posto di sua iniziativa un prezzo su tubazioni che non erano per niente citati nel mio post. post , ricordo , che allegavo una mail di Tommasini riguardante un telaio con una sola congiunzione ( tubo sella ) e il resto al tig ( a memoria era il telaio Fire ).
la cifra in questione ( del fire ) era di 1200euro iva inclusa . altro non so' perche' tommasini non mi ha posto altro . solo il prezzo .
poi e' arrivato l'amico in questione che mi dice che non ci crede che il telaio costi 1.200euro ma molto di piu' .
io gli rispondo allegando la mail di Tommasini.
poi sono arrivate pippe mentali sui colori , sull'iva sui 2.00euro e boiate varie.
per cognizione di causa ho risposto allegando e dimostrando che untelaio spirit di barco costa sia a tig che con congiunzioni , meno del tommasini , anche se prendi la forcella a parte e anche con verniciatura.
quindi le fantomatiche 2.00 euro non so da dove le fanno uscire forse col titanio ? )
che all'amico tommasini abbia chiesto piu' di 2000euro per un telaio con le congiunzioni non e' un problema mio , a me ha chiesto di meno per il Fire.
adesso allego i prezzi di Barco cosi' ve li leggete .

Ultima modifica di patroclo : 10-03-2016 alle ore 21:14:57
patroclo non è connesso  
Vecchio 28-05-2015, 09:40:32   #30
Mardot
Passista

Bici: Mia
Mentioned: 39 Post(s)
Tagged: 11 Thread(s)
Quoted: 1063 Post(s)
Mardot StellareMardot StellareMardot StellareMardot StellareMardot StellareMardot StellareMardot StellareMardot StellareMardot StellareMardot StellareMardot Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da esamessico71 Visualizza messaggio
io ho visto fare i tecno e vari inox montati. Ho dato per scontato che li saldassero anche perché rivendicano l'uso di una tubazione meno oversize delle altre xcr. Mi risulta esterna la sola verniciatura, pur affidata a persone che lavorano essenzialmente per loro. In effetti anche la nemo (che sul sito chiamano memo e pure gli avevo segnalato l'errore) è una tubazione praticamente custom, non mi risulta che la usino molti altri artigiani, almeno da listino. Posso informarmi
Grazie, era solo curiosità, perché 2.800 euro per un telaio saldato in proprio mi sembra davvero alto, seppur XCr, lo capirei di più se fosse saldato c/o terzi.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13:57.