Tommasini in tubazioni columbus nemo - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Acciaio

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-05-2015, 14:03:35   #11
ABVD
Novellino

Bici: bmc
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 28 Post(s)
ABVD Ottimo e abbondanteABVD Ottimo e abbondanteABVD Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da patroclo Visualizza messaggio
e' un'ottimo acciaio di columbus non e' per niente pesante rispetto ad un'alluminio triplo spessore sei intorno ai 2etti in piu' ( a parita' di taglia ) , ma piu' che altro il peso e' dovuto alle congiunzioni saldobrasate e non ad altro.
l'acciaio un po' piu' leggero lo trovi nel modello Fire che ha solo una congunzione ( zona sella ) e il resto invece saldato a tig .
le geometrie sono tutte da corsa strada non importa l'acciao che si sceglie.
ciao
il tecnoextra ha una sola congiunzione,quella del nodo sella e poi anche i forcellini posteriori.

ABVD non è connesso  
Cerca o inserisci un punto di interesse
Vecchio 26-05-2015, 23:34:30   #12
esamessico71
Novellino

Bici: scapin s8
Quoted: 31 Post(s)
esamessico71 meritevole
Citazione:
il modello Fire di Tommasini oggigiorno costa nuovo e solo telaio 1.200euro

veramente il modello di Tommasini costruito con le Nemo è il Tecno, cioè il superclassico di Tommasini: tubazioni belle (cioè assolutamente non oversize) e leggere, siamo a meno di 100 grammi dalle Spirit.

Ed il Tecno(solo telaio) a meno di 1.300 con forcella e verniciatura non credo proprio che lo prendi.

il Fire è quello che monta tubi Spirit e siamo quasi sui 2mila con forcella, a 1.200 non credo proprio e in fabbrica a Grosseto ho girato.
esamessico71 non è connesso  
Vecchio 27-05-2015, 07:59:37   #13
patroclo
via col vento

Bici: 1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Mentioned: 49 Post(s)
Quoted: 1263 Post(s)
patroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da esamessico71 Visualizza messaggio
veramente il modello di Tommasini costruito con le Nemo è il Tecno, cioè il superclassico di Tommasini: tubazioni belle (cioè assolutamente non oversize) e leggere, siamo a meno di 100 grammi dalle Spirit.

Ed il Tecno(solo telaio) a meno di 1.300 con forcella e verniciatura non credo proprio che lo prendi.

il Fire è quello che monta tubi Spirit e siamo quasi sui 2mila con forcella, a 1.200 non credo proprio e in fabbrica a Grosseto ho girato.
non mi sembra tu sia entrato nella fabbrica giusta :
Buonasera Sig. Luigi,

La ringraziamo della sua richiesta e le confermiamo la possibilità di realizzare il telaio con le specifiche da lei richieste.

Il telaio realizzabile è il modello Fire con settaggio disco e sterzo da 1 1/8" - 1 1/2" conificato. Il costo del telaio standard è Euro 1.260 al quale vanno aggiunti Euro 120 per la geometria "cyclocross" e Euro 120 per la predisposizione disco. La forcella abbinabile è il modello FKTOSDISC che costa Euro 440.

II prezzi sono comprensivi di IVA, finitura a sua scelta, eventuale fuori misura. Le confermiamo altresì la possibilità di poter usufruire, gratuitamente a fronte dell'acquito di un telaio o bicicletta Tommasini, del servizio di sviluppo della misura da ciclosimulatore presso la nostra sede previo appuntamento con i nostri tecnici oppure inviando le sue misure antropometriche, biomeccaniche o relative alla geometria del suo telaio/bicicletta.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni e cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti.

Barbara

Tommasini

100% Handmade Frames & Bikes

Via Nepal 5/7/9 - 58100 Grosseto - Italy - tel.+39 0564 455006 - fax. +39 0564 456763 - www.tommasini.it

Ultima modifica di patroclo : 27-05-2015 alle ore 08:15:41
patroclo non è connesso  
Vecchio 27-05-2015, 08:08:32   #14
Simone.01
Passista

Bici: Trek Emonda SL6
Mentioned: 67 Post(s)
Quoted: 2827 Post(s)
Simone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 StellareSimone.01 Stellare
Scusa Patroclo ma come mai hai copiato anche la parte in inglese in cui dice che la mail è confidenziale?
Simone.01 non è connesso  
Vecchio 27-05-2015, 08:10:28   #15
patroclo
via col vento

Bici: 1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
patroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da ABVD Visualizza messaggio
il tecnoextra ha una sola congiunzione,quella del nodo sella e poi anche i forcellini posteriori.
Il tecno ha 3 congiunzioni . vedi foto allegata .
il Fire ha 1 congiunzione. vedi foto allegata

Ultima modifica di patroclo : 10-03-2016 alle ore 20:14:57
patroclo non è connesso  
Vecchio 27-05-2015, 08:14:56   #16
patroclo
via col vento

Citazione:
Originalmente inviato da Simone.01 Visualizza messaggio
Scusa Patroclo ma come mai hai copiato anche la parte in inglese in cui dice che la mail è confidenziale?
ah ah ah ah ah.................si' e' vero , non me ne sono accorto
patroclo non è connesso  
Vecchio 27-05-2015, 08:32:10   #17
ABVD
Novellino

Bici: bmc
Quoted: 28 Post(s)
ABVD Ottimo e abbondanteABVD Ottimo e abbondanteABVD Ottimo e abbondante
Citazione:
Il tecno ha 3 congiunzioni . vedi foto allegata .
il Fire ha 1 congiunzione. vedi foto allegata
non si stava parlando del modello denominato tecnoextra?
il tecnoextra ha UNA congiunzione,punto.
ABVD non è connesso  
Vecchio 27-05-2015, 08:52:04   #18
patroclo
via col vento

Citazione:
Originalmente inviato da ABVD Visualizza messaggio
non si stava parlando del modello denominato tecnoextra?
il tecnoextra ha UNA congiunzione,punto.
no . io del tecnoextra non ho mai parlato .
patroclo non è connesso  
Vecchio 27-05-2015, 08:58:39   #19
mikebiker
Gregario

Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 113 Post(s)
mikebiker Luminosomikebiker Luminosomikebiker Luminosomikebiker Luminosomikebiker Luminosomikebiker Luminoso
Citazione:
ah ah ah ah ah.................si' e' vero , non me ne sono accorto
possile sapere il prezzo del solo telaio x fire (inox) per disco geometria come specialized roubaix + considerata ciclocross ? Magari anche bici completa con sram force o ultergra disc .. meglio ancora se ex test bike :D
mikebiker non è connesso  
Vecchio 27-05-2015, 09:10:09   #20
patroclo
via col vento

Citazione:
Originalmente inviato da mikebiker Visualizza messaggio
possile sapere il prezzo del solo telaio x fire (inox) per disco geometria come specialized roubaix + considerata ciclocross ? Magari anche bici completa con sram force o ultergra disc .. meglio ancora se ex test bike :D
ehhhhh...ti piace la roba ---- eh ? . vabbe' senti di Tommmasini per l'inox non lo so il prezzo ma ti dico subito che Barco fa un telaio inox stupendo ( ti allego foto ) garantito a vita e con predisposizione a disco e forcella come ho chiesto io e come vuoi tu.
purtroppo il solo telaio ( senza modifiche ) costa 2.000 euro ( ti allego i prezzi ).

io sto meditando sullo spirit , forse per natale ( forse ) , mi faccio un regalo e do una sorellina all'altra acciaio che ho e che fino ad ora dopo 20anni non mi ha mai tradito ( e che non vendero' mai ).

Ultima modifica di patroclo : 10-03-2016 alle ore 20:14:57
patroclo non è connesso  

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:34:49.