Tommasini in tubazioni columbus nemo - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Acciaio

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-05-2015, 11:03:26   #1
agospeed
Gregario

Bici: Daccordi\Colnago\De Rosa
Mentioned: 5 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 224 Post(s)
agospeed meritevole
Tommasini in tubazioni columbus nemo

Salve a tutti,qualcuno mi saprebbe dare delle informazioni su questa bici,tommasini tecno extra in tubi columbus nemo,su internet ho trovato dei pareri discostanti,infatti c'è chi lo considera poco corsaiolo,e di gamma non proprio alta,mentre altri lo considerano un top di gamma,voi ne sapete qualcosa in più,in particolare su questo tipo di tubazioni?

agospeed non è connesso  
Vecchio 21-05-2015, 16:02:13   #2
agospeed
Gregario

agospeed meritevole
nessuno conosce queste tubazioni?
agospeed non è connesso  
Vecchio 21-05-2015, 18:23:41   #3
bello
Gregario

Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 55 Post(s)
bello Ottimo e abbondantebello Ottimo e abbondantebello Ottimo e abbondante
Non vorrei dire inesattezze.... per i miei ricordi i tubi Columbus Nemo erano top di gamma, si trattava di acciaio Nivacrom con spessori minimali, credo fossero l'evoluzione dei tubi Genius. Acciaio di alta gamma sicuramente.
Vecchio 21-05-2015, 18:29:41   #4
paolo449
Novellino

Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 0 Post(s)
paolo449 meritevole
utilizzava una serie "custom" delle tubazioni Columbus nemo......più pesanti...tommasini: belle sia da vedere che da guidare...

Ultima modifica di paolo449 : 21-05-2015 alle ore 18:40:22
paolo449 non è connesso  
Vecchio 21-05-2015, 19:19:40   #5
patroclo
via col vento

Bici: 1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Mentioned: 49 Post(s)
Quoted: 1263 Post(s)
patroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da agospeed Visualizza messaggio
Salve a tutti,qualcuno mi saprebbe dare delle informazioni su questa bici,tommasini tecno extra in tubi columbus nemo,su internet ho trovato dei pareri discostanti,infatti c'è chi lo considera poco corsaiolo,e di gamma non proprio alta,mentre altri lo considerano un top di gamma,voi ne sapete qualcosa in più,in particolare su questo tipo di tubazioni?
e' un'ottimo acciaio di columbus non e' per niente pesante rispetto ad un'alluminio triplo spessore sei intorno ai 2etti in piu' ( a parita' di taglia ) , ma piu' che altro il peso e' dovuto alle congiunzioni saldobrasate e non ad altro.
l'acciaio un po' piu' leggero lo trovi nel modello Fire che ha solo una congunzione ( zona sella ) e il resto invece saldato a tig .
le geometrie sono tutte da corsa strada non importa l'acciao che si sceglie.
ciao
patroclo non è connesso  
Vecchio 21-05-2015, 19:41:11   #6
agospeed
Gregario

agospeed meritevole
Grazie a tutti per le risposte quindi li vale i500 euro che chiede il proprietario,visto che è montato chorus/record 9v con ruote vento?
agospeed non è connesso  
Vecchio 21-05-2015, 19:52:29   #7
patroclo
via col vento

Bici: 1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Mentioned: 49 Post(s)
Quoted: 1263 Post(s)
patroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellarepatroclo Stellare
Citazione:
Grazie a tutti per le risposte quindi li vale i500 euro che chiede il proprietario,visto che è montato chorus/record 9v con ruote vento?
il modello Fire di Tommasini oggigiorno costa nuovo e solo telaio 1.200euro
patroclo non è connesso  
Vecchio 22-05-2015, 08:03:26   #8
flavio-san
Apprendista Velocista

Bici: daccordiSL-masterpiù
Mentioned: 16 Post(s)
Quoted: 648 Post(s)
flavio-san Luminosoflavio-san Luminosoflavio-san Luminosoflavio-san Luminosoflavio-san Luminosoflavio-san Luminosoflavio-san Luminosoflavio-san Luminoso
Citazione:
Direi che se la vernice è buona può essere un buon punto di partenza, una catena nuova ti costa una trentina di euro, se per caso devi cambiare anche i pignoni son altri 30 euro, insomma se è in perfette condizioni il prezzo può andare, se ha bisogno qualche ricambio tratta un po'.

Gran bici comunque i Tommasini.
F
flavio-san non è connesso  
Vecchio 22-05-2015, 08:15:54   #9
lanloit
Apprendista Velocista

Bici: De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Mentioned: 40 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 825 Post(s)
lanloit Stellarelanloit Stellarelanloit Stellarelanloit Stellarelanloit Stellarelanloit Stellarelanloit Stellarelanloit Stellarelanloit Stellarelanloit Stellarelanloit Stellare
Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da flavio-san Visualizza messaggio
Direi che se la vernice è buona può essere un buon punto di partenza, una catena nuova ti costa una trentina di euro, se per caso devi cambiare anche i pignoni son altri 30 euro, insomma se è in perfette condizioni il prezzo può andare, se ha bisogno qualche ricambio tratta un po'.

Gran bici comunque i Tommasini.
F
Direi cheli vale tutti e, anzi, direi che é un prezzo affare (ovvio, l'importante é che non ci siano grossi interventi da fare.
lanloit non è connesso  
Vecchio 22-05-2015, 09:58:43   #10
agospeed
Gregario

agospeed meritevole
Citazione:
Originalmente inviato da lanloit Visualizza messaggio
Direi cheli vale tutti e, anzi, direi che é un prezzo affare (ovvio, l'importante é che non ci siano grossi interventi da fare.
Purtroppo,nelle ultime foto che mi ha inviato il proprietario,ho notato una bella ammaccatura di un paio di cm sul tubo obliquo bella visibile quindi penso che non sia più un grande affare,nonostante per il resto il telaio è tenuto ottimamente,e pensare che già mi ero organizzato per andarla a prendere ,guardando il lato positivo mi sono risparmiato un bel viaggetto a vuoto,e ne sò qualcuna in più sulle tubazioni nemo

agospeed non è connesso  

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:48:04.