Shimano 105 11v (max 1000€) - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Alluminio

Alluminio Leggero a veloce

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-05-2015, 21:11:25   #11
SerVantes
Pedivella

Bici: Madone5s
Mentioned: 7 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 333 Post(s)
SerVantes LuminosoSerVantes LuminosoSerVantes LuminosoSerVantes LuminosoSerVantes LuminosoSerVantes Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da mic_ Visualizza messaggio
Stavo modificando il messaggio ma mi hai ..quotato.. un po' troppo presto.
@SerVantes, per un motivo o per l'altro i modelli sopra citati a me piacciono.

Dal biomeccanico contavo di rivolgermi in caso insorgessero problemi.
Mi auguro di trovare un buon negoziante capace nel suo lavoro.
Per ora ho utilizzato il FitCalcolatorBike trovato su CompetitiveCyclist.

@daniele.caporrella Merida Scultura 400: Belle le decals ma il telaio dietro non mi convince
@matte28 Cube Peloton Race: Cerchero di andarla a vedere!
@Gamba_tri Cannondale Synapse: è molto bella! Ma temo sia fuori budget

faresti un grosso errore rischi di dover cambiare totalmente bici poi se sai di rivolgerti ad un negoziante serio e capace puoi farti consigliare.....
ma ascolta il mio consiglio vai PRIMA dal biomeccanico
ah altro consiglio vai sul carbonio anche se spendi qualcosa in più io a suo tempo feci come te visita biomeccanica e bici in alluminio per rientrare nel budget poi quest'anno ho preso un telaio in carbonio
Bici da corsa su Chain Reaction Cycles | Bici da corsa su Amazon

SerVantes non è connesso  
Vecchio 10-05-2015, 21:14:21   #12
matte28
Apprendista Scalatore

Bici: cletta
Mentioned: 21 Post(s)
Quoted: 1021 Post(s)
matte28 Stellarematte28 Stellarematte28 Stellarematte28 Stellarematte28 Stellarematte28 Stellarematte28 Stellarematte28 Stellarematte28 Stellarematte28 Stellarematte28 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da mic_ Visualizza messaggio
Stavo modificando il messaggio ma mi hai ..quotato.. un po' troppo presto.
@SerVantes, per un motivo o per l'altro i modelli sopra citati a me piacciono.

Dal biomeccanico contavo di rivolgermi in caso insorgessero problemi.
Mi auguro di trovare un buon negoziante capace nel suo lavoro.
Per ora ho utilizzato il FitCalcolatorBike trovato su CompetitiveCyclist.

@daniele.caporrella Merida Scultura 400: Belle le decals ma il telaio dietro non mi convince
@matte28 Cube Peloton Race: Cerchero di andarla a vedere!
@Gamba_tri Cannondale Synapse: è molto bella! Ma temo sia fuori budget

con un buon negoziante all altezza,eviti di andare dal biomeccanico.
matte28 non è connesso  
Vecchio 10-05-2015, 21:33:50   #13
Gamba_tri
Velocista

Bici: Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Mentioned: 52 Post(s)
Quoted: 2117 Post(s)
Gamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri Beato
Citazione:
Originalmente inviato da matte28 Visualizza messaggio
con un buon negoziante all altezza,eviti di andare dal biomeccanico.
esatto! e poi il tuo corpo si adatterà alla bici e allora, se proprio vuoi, andrai dal biomeccanico.
Gamba_tri non è connesso  
Vecchio 10-05-2015, 21:42:25   #14
SerVantes
Pedivella

SerVantes LuminosoSerVantes LuminosoSerVantes LuminosoSerVantes LuminosoSerVantes LuminosoSerVantes Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Gamba_tri Visualizza messaggio
esatto! e poi il tuo corpo si adatterà alla bici e allora, se proprio vuoi, andrai dal biomeccanico.

Questo non mi sembra un gran consiglio comunque.......
Ho visto che hai citato trek madone (sono di parte perché è quella ho preso io però in carbonio) per me esteticamente molto bella e mi ci trovo a meraviglia gran bici. Di listino è sui 1200€ ma con sconto e trattativa a 1000€ la porti a casa
SerVantes non è connesso  
Vecchio 10-05-2015, 21:53:27   #15
Gamba_tri
Velocista

Gamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri BeatoGamba_tri Beato
Citazione:
Originalmente inviato da SerVantes Visualizza messaggio
Questo non mi sembra un gran consiglio comunque.......
Ho visto che hai citato trek madone (sono di parte perché è quella ho preso io però in carbonio) per me esteticamente molto bella e mi ci trovo a meraviglia gran bici. Di listino è sui 1200€ ma con sconto e trattativa a 1000€ la porti a casa
perché non ti sembra un gran consiglio? mai letto bike fit di Phil Burt? è il capo fisioterapista di UK cycling, ha messo in sella gente come Wiggins, e secondo lui, in assenza di particolari problemi, la giusta misura è già vicina all'optimum per la messa in sella. Le variazioni possibili sulla bici sono poche mentre il corpo ha grandi capacità di adattamento e, soprattutto, chi inizia adesso ad andare in bici si troverà tra qualche mese con muscoli più adattati e, succede spesso,potrà alzare la sella o aumentare il dislivello o allungare l'attacco. Per iniziare un venditore competente basta ed avanza, imho!
Gamba_tri non è connesso  
Vecchio 10-05-2015, 23:49:26   #16
SerVantes
Pedivella

Citazione:
Originalmente inviato da Gamba_tri Visualizza messaggio
perché non ti sembra un gran consiglio? mai letto bike fit di Phil Burt? è il capo fisioterapista di UK cycling, ha messo in sella gente come Wiggins, e secondo lui, in assenza di particolari problemi, la giusta misura è già vicina all'optimum per la messa in sella. Le variazioni possibili sulla bici sono poche mentre il corpo ha grandi capacità di adattamento e, soprattutto, chi inizia adesso ad andare in bici si troverà tra qualche mese con muscoli più adattati e, succede spesso,potrà alzare la sella o aumentare il dislivello o allungare l'attacco. Per iniziare un venditore competente basta ed avanza, imho!

beh hai ragione ma sei sicuro che si rivolgerà ad un venditore, non dico competente che più o meno lo sono tutti, ma serio che consiglierà una taglia adatta al compratore e non a lui che vende?
I piccoli aggiustamenti si possono fare anche in un secondo momento, e non ci piove, ma se fa la fine di un mio compagno che al momento della prima bici gli "rifilarono" una 58 da oltre 2000€ ed avendo continui fastidi in seguito a visita scopre che la sua taglia era una 56 che poi ha dovuto svendere per comprarne un'altra........
se si è sicuri della persona a cui ci si rivolge il tuo ragionamento va bene, ora visto che compra la sua prima bici è facile pensare che sia poco informato su questo quindi meglio farsi consigliare da qualcuno che non sia lo stesso che deve vendertela
SerVantes non è connesso  
Vecchio 11-05-2015, 01:21:20   #17
mic_
Novellino

Bici: in cerca
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 32 Post(s)
mic_ non giudicato
Con il FitCalculatorBike di CompetitiveCyclist ottengo:

Con il PPS di Canyon invece ottengo questo:

mic_ non è connesso  
Vecchio 11-05-2015, 10:25:57   #18
rosste
Apprendista Cronoman

Bici: Scott
Mentioned: 46 Post(s)
Quoted: 1256 Post(s)
rosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelicorosste Angelico
Anche secondo me le Cube hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Vecchio 11-05-2015, 11:02:04   #19
Gamba_tri
Velocista

tre bravi biomeccanici molto probabilmente ti darebbero tre quote diverse. Chiedi in giro, fatti consigliare un venditore affidabile, che ti segua anche nel post vendita, alla bici dovrai adattartici e lavorare sulla posizione nei primi mesi riconoscendo, cosa non facile per nessuno, specie per un principiante, i problemi che derivano da una posizione sbagliata da quelli conseguenti ad un adattamento del tuo corpo da quelli derivanti da scarsa condizione fisica da quelli da giornata storta per poco sonno o stress derivante dalla vita quotidiana. Insomma, cerca una bici che offra misure ogni 2 cm, fatti consigliare da un negoziante esperto che non voglia solo venderti quello che ha in negozio,difficile cannare del tutto la taglia con margini di due cm, così misura più misura meno avrai margini di azione per posizionarti sulla bici.
Nulla contro i biomeccanici, ma loro fanno un lavoro di fino, iniziando i margini sono molto più ampi di chi va da anni in bici, e pensare al mm di sella più o meno avanti è il modo migliore per sentirsi mal posizionato e rovinarsi l'uscita!
Gamba_tri non è connesso  
Vecchio 11-05-2015, 13:38:16   #20
SerVantes
Pedivella

guarda considerando i prezzi da te indicati prendi in considerazione questa bici

http://mercatino.bdc-forum.it/p-1305...R3-Ultegra-11v

sempre che con la taglia riesci a starci se la porti via a 1200/1300 fai un affarone

SerVantes non è connesso  

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:05:08.