Gran Premio Selca - Pagina 61 - Bici da corsa | BDC-forum.it
Home | Forum | Mercatino | Training Camp | Foto | Ciclopedia | Links | Allenamento | Mountain Bike

Il sito di bici da corsa più discusso d'Italì

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Crono e ciclocross

Crono e ciclocross La sezione per gli amanti di aria e terra

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-01-2017, 19:00:37   #601
gabr74
Gregario

Bici: Trek + Decathlon SuperSport
Mentioned: 6 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 436 Post(s)
gabr74 Luminosogabr74 Luminosogabr74 Luminosogabr74 Luminosogabr74 Luminoso
Mi sapete dire se e' confermato il 6 Gennaio a Vauda Canavese?
Orari?

Sent from my SM-G800F using Tapatalk

gabr74 non è connesso  
Vecchio 05-01-2017, 13:09:50   #602
=Duff!=
Apprendista Passista

Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 493 Post(s)
=Duff!= Ottimo e abbondante=Duff!= Ottimo e abbondante=Duff!= Ottimo e abbondante=Duff!= Ottimo e abbondante
Si si domani vauda... ma mi dice riky che domenica nn si corre
..va beh restiamo concentrati su vauda... fermo da 20gg nn vedo l ora di correre..

=!=
altri campionati domenica?
=Duff!= non è connesso  
Vecchio 05-01-2017, 13:26:29   #603
riky76
Scalatore

Bici: n+1
Mentioned: 65 Post(s)
Quoted: 1292 Post(s)
riky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelico
Invia un messaggio via AIM a riky76 Invia un messaggio tramite Skype™ a riky76
Citazione:
Originalmente inviato da =Duff!= Visualizza messaggio
Si si domani vauda... ma mi dice riky che domenica nn si corre
..va beh restiamo concentrati su vauda... fermo da 20gg nn vedo l ora di correre..

=!=
altri campionati domenica?
sapevo di castagnole monferrato per il provinciale VC
Vecchio 05-01-2017, 13:36:08   #604
Coca Racing
Pignone

Bici: Tarmac SL2
Quoted: 171 Post(s)
Coca Racing Distinto
Castagnole Monferrato è regionale acsi...io vado a dare fastidio a Borini.....magari quando mi doppia hihihi
Coca Racing non è connesso  
Vecchio 08-01-2017, 15:30:17   #605
=Duff!=
Apprendista Passista

=Duff!= Ottimo e abbondante=Duff!= Ottimo e abbondante=Duff!= Ottimo e abbondante=Duff!= Ottimo e abbondante
Nessuno dice nulla su vauda?!?.. beh io arrivo molto presto quasi troppo (la prima volta anni fa arrivai a pelo prima della partenza.. nn proprio una metropoli) subito molto gelato.. con le gomme molto sgonfie è cmq tutto uno scossone... per fortuna il percorso torna all antico con un bel tratto guidato nel frutteto.. per fortuna nn fangoso. Lo mando a memoria girando per un ora.. poi però la prima gara e il sole cambieranno un po il fondo..
Bel sole ma c è una bella arietta.. per la prima volta qst anno uso i rulli x nn gelarmi prima del via.
Allo start nn ho uno spunto eccezionale.. resto sorpreso dallo scatto di Cesare che farà pero poi una gran gara (che ha fatto a Natale?!?)
Provo a giocarmela un po con riva mazza dellerba ma foro quasi subito.. con le ruote da tutt altra parte.. e riparto dopo una vita.. siamo pochi cosi nn è manco bello rimontare ne passo un paio ma poi nn c è piu nessuno.. e passa la voglia mentre aumenta il mal di schiena (e dire che avevo fatto esercizi sia la sera che al mattino x prevenire...) nn resta che venir doppiato e aspettare i 50'... recupero il poco sforzo con una gran dose di brioches e pure la polenta..
..ora dopo la debacle aspetto che torni un po di voglia per preparare le ultime due prove.. solitamente adatte alle mie caratteristiche..

=!=
=Duff!= non è connesso  
Vecchio 08-01-2017, 23:42:58   #606
gabr74
Gregario

Bici: Trek + Decathlon SuperSport
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 436 Post(s)
gabr74 Luminosogabr74 Luminosogabr74 Luminosogabr74 Luminosogabr74 Luminoso
Citazione:
Nessuno dice nulla su vauda?!?.. beh io arrivo molto presto quasi troppo (la prima volta anni fa arrivai a pelo prima della partenza.. nn proprio una metropoli) subito molto gelato.. con le gomme molto sgonfie è cmq tutto uno scossone... per fortuna il percorso torna all antico con un bel tratto guidato nel frutteto.. per fortuna nn fangoso. Lo mando a memoria girando per un ora.. poi però la prima gara e il sole cambieranno un po il fondo..
Bel sole ma c è una bella arietta.. per la prima volta qst anno uso i rulli x nn gelarmi prima del via.
Allo start nn ho uno spunto eccezionale.. resto sorpreso dallo scatto di Cesare che farà pero poi una gran gara (che ha fatto a Natale?!?)
Provo a giocarmela un po con riva mazza dellerba ma foro quasi subito.. con le ruote da tutt altra parte.. e riparto dopo una vita.. siamo pochi cosi nn è manco bello rimontare ne passo un paio ma poi nn c è piu nessuno.. e passa la voglia mentre aumenta il mal di schiena (e dire che avevo fatto esercizi sia la sera che al mattino x prevenire...) nn resta che venir doppiato e aspettare i 50'... recupero il poco sforzo con una gran dose di brioches e pure la polenta..
..ora dopo la debacle aspetto che torni un po di voglia per preparare le ultime due prove.. solitamente adatte alle mie caratteristiche..

=!=
Hai forato o hai pizzicato a causa della bassa pressione? Comunque che pressioni avevi?
Per me e' stata la prima gara con delle gomme vere da ciclocross => Vittoria Cross pro XL 33 che sulle ruote da MTB (larghezza interna 21mm) sono larghe esattamente 35mm.
Visto che volevo assolutamente finire la gara (tanto quest'anno sono solo venuto a capire cos'è il ciclocross) ho tenuto al minimo della pressione consigliata 3 bar => saltavo come un grillo e non tenevano granche'...
Ieri mi sono fatto 1 ora alla Pellerina con 2.5 bar dietro e 2.2 davanti e devo dire che la situazione è migliorata.

La mia gara a Vauda non è andata ne bene ne male... dopo circa 10' dalla partenza ti ho visto davanti a 5 o 10" (eri piu' o meno con Piscedda, vero?) e mi sono gasato poichè mi avvicinavo ... poi hai bucato... quindi ho pensato di poter prendere Piscedda (che ha fatto una bella gara) nel tratto guidato nel frutteto e mi sono sbagliato di grosso poichè provando ad andare piu' forte in realta' andavo molto peggio tra derapate e anteriore che se ne andava!
... insomma, sono venute fuori in po' di lacune di tecnica in un terreno non facile... ma forse ho capito qualcosa per fare un pochino meglio la prox...
gabr74 non è connesso  
Vecchio 09-01-2017, 17:29:00   #607
=Duff!=
Apprendista Passista

Citazione:
Originalmente inviato da gabr74 Visualizza messaggio
Hai forato o hai pizzicato a causa della bassa pressione? Comunque che pressioni avevi?
ho tenuto al minimo della pressione consigliata 3 bar => saltavo come un grillo e non tenevano granche'...
Ieri mi sono fatto 1 ora alla Pellerina con 2.5 bar dietro e 2.2 davanti e devo dire che la situazione è migliorata.
Forato... tubolari tufo senza camera... nn so cos ho preso ma ho due piccoli fori sul battistrada.. che con due gocce di attak flex sembrano tenere (domani se riuscissi a fare un giretto..)
Giravo a 1.6/1.5.. nonostante le feste sono ancora sotto i 59kg..

..pellerina e vauda hanno poco in comune..

..cx is all about tecnica di guida.. (ahimè)

=!=
=Duff!= non è connesso  
Vecchio 09-01-2017, 17:43:35   #608
riky76
Scalatore

Bici: n+1
Mentioned: 65 Post(s)
Quoted: 1292 Post(s)
riky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelicoriky76 Angelico
Invia un messaggio via AIM a riky76 Invia un messaggio tramite Skype™ a riky76
Citazione:

..cx is all about tecnica di guida.. (ahimè)

=!=
mingha, da scolpire nella pietra proprio!

(infatti sono un cane in tecnica)
Vecchio 10-01-2017, 09:58:37   #609
pragmatico
Pignone

Bici: Focus Mares cx 3.0
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 92 Post(s)
pragmatico Molto Buonopragmatico Molto Buono
Gara di Vauda fatta per la prima volta, il percorso era molto particolare per via del fondo, a tratti gelato a tratti col molle, ci voleva veramente una guida accorta e pulita per far girare la bici attorno ai paletti; Io su questi percorsi mi trovo bene, ed alla fine mi son divertito molto, in più, il mio compagno di squadra ci ha messo del suo facendo l'ultimo giro alla morte...

Il mio tubolare forato a Borgofranco, l'ho riparato con un pezzetto di camera e attack gel, per ora tiene alla grande...
Vecchio 10-01-2017, 10:13:38   #610
smork
Novellino

Bici: bianchi
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 25 Post(s)
smork Distinto
Vauda......

Gara strana, su un percorso che non mi è mai piaciuto anche se quest'anno, la mia terza edizione, era più bello.
Le condizioni sempre difficili. Io sono andato bene, ma solo per via del tracciato.
Porasso in effetti un vero fulmine, aveva una velocità doppia nei punti in cui non si stava in piedi e poi mi ha confessato che si trovava molto bene essendo un discesista ed in pieno allenamento.
Ora ultime due tappe, su percorsi tosti sui quali troverò molto duro io...

smork non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:09:48.